Nella mattinata di oggi, è stata trovata la carcassa in stato di decomposizione di un delfino spiaggiato sul litorale di Pellestrina, precisamente a San Pietro in Volta.
Un passante ha avvistato il corpo dell'animale e ha immediatamente avvertito la Guardia Costiera di Venezia, che ha coordinato le operazioni per delimitare l'area.
Tale misura è stata adottata sia per garantire la sicurezza dei bagnanti, sia per preservare l'esemplare in attesa del recupero da parte dell'Istituto Zooprofilattico dell'Università di Padova.
L'animale presenta numerose ferite, le cui cause della morte saranno valutate dagli esperti.
Anche lo scorso anno, come l’anno prima, sono state trovate carcasse di delfini nelle coste vicine, oltre che nelle nostre.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.