Quasi una cinquantina di kayak quest’oggi sono scivolati sulla laguna del Lusenzo e sui Canali di Chioggia passando per Canal Vena , Sottomarina Vecia, per le peocere, spingendosi fino all’oasi di Ca’ Roman. I kayak sono giunti a Chioggia in gruppi per poter partecipare a questo evento, partendo anche da Bologna, dal lago di Iseo, da Padova e da Venezia.
Un evento molto partecipato che ha visto i kayak toccare ambienti tipici lagunari ma avvicinarsi anche al lato storico della città .
Fabio Casson di Chioggiapedia ha infatti partecipato all’evento raccontando lungo il percorso la storia e le curiosità che hanno visto Chioggia protagonista.
Il progetto di Chioggiapedia include la pubblicazione su Wikipedia di contenuti che riguardano principalmente le chiese di Chioggia i quali vengono anche tradotti in inglese da una studentessa frequentante il 3 anno del liceo classico, sempre per la stessa enciclopedia libera on line.
Questo primo raduno kayak con immersione nel lato storico della città tra canali e laguna, Avanti Ciurma, è stato organizzato da Pirati Sea Kayak ASD.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.