AVIS, "Associazione Volontari Italiani del Sangue", pensando di realizzare un monumento per l’associazione, ha indetto un concorso tra le scuole in cui gli alunni avrebbero rappresentato in un disegno il loro modo di vedere quest’associazione che, senza scopo di lucro, dal 1927 si occupa della promozione della donazione di sangue volontaria e gratuita.
A Chioggia un monumento dedicato ad AVIS c’è già, in campo Marconi, quello che andrà realizzato adesso sarà posizionato a Sottomarina.
Le scuole sono state invitate a presentare dei disegni, sono state scelte le classi migliori che sono state premiate con un assegno da spendere in materiale scolastico.Si è trattato di un evento importante, patrocinato dal Comune di Chioggia, che ha contribuito anche a sensibilizzare i giovani verso la donazione del sangue.
Un gesto altruistico e solidale che salva vite umane. AVIS promuove l'importanza di donare sangue in modo regolare, poiché il sangue è un bene prezioso e necessario per molti trattamenti medici e interventi chirurgici.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.