Con il decreto milleproroghe, al momento, il comune non ha la possibilità di effettuare i bandi per l'assegnazione delle spiagge.
Come noto, la concessione della spiaggia "Green Beach" era stata revocata, quindi una zona importante dell'affascinante litorale di Sottomarina era stata chiusa.
Se consideriamo che domenica scorsa alle 11 del mattino non c'era più un posto auto disponibile a Sottomarina, ci rendiamo conto di quanto fosse assurdo vedere la parte adibita a parcheggio desolatamente vuota. Nel regolamento comunale è prevista la possibilità che le associazioni di categoria possano unirsi e richiedere la gestione delle aree destinate al parcheggio.Come altre zone che sono state utilizzate da alcune associazioni di categoria, anche l'area adibita a parcheggio del "Green Beach" è stata concessa un'autorizzazione parziale (non è una concessione vera e propria) fino a settembre alle associazioni Ascot e Asa.
Queste associazioni si impegneranno a mantenerle ordinate e pulite.
"Non è un tentativo di concorrenza con le attività vicine", precisa Giorgio Bellemo, presidente di Ascot. "Si tratta di offrire un servizio. Sarebbe stato folle lasciarla in quelle condizioni per tutta la stagione estiva".
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.