sabato 19 agosto 2023

ATTENZIONE, NON DISTURBARE! Spettacoli rispettosi della fauna delle dune

Ieri sera allo Stabilimento Smeraldo a Isola Verde, alla foce del Brenta si è tenuto il concerto di Skardy, ex Pitura Freska che ha attirato un buon numero di spettatori.

Non si immagina neppure quanti permessi e autorizzazioni si debbano richiedere e ottenere per poter svolgere una manifestazione simile in un ambiente vicino a un territorio protetto quali sono le dune.

A Sottomarina sono scomparse ma, per fortuna, continuano a resistere a Isola Verde, dove rappresentano non solo un’area verde tipica della realtà del territorio, non solo una difesa alle aree interne, ultimo baluardo contro la violenza del mare, ma habitat per innumerevoli specie dell’avifauna.

I gestori dello stabilimento per poter offrire questi spettacoli per la loro clientela hanno dovuto verificare anche il disturbo che l’impianto avrebbe provocato agli animali che trovano rifugio tra la vegetazione delle dune, con norme quasi più attente e rigide di quelle messe in atto se attorno ci vivessero solo persone.
Un plauso quindi ai gestori delle attività balneari che vogliono offrire il meglio alla propria clientela, aumentando la propria attrattività tra mille difficoltà burocratiche, affrontate sempre col sorriso.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.