venerdì 18 agosto 2023

SOCCORSI TRE BAGNANTI DAL GIOVANE BAGNINO 16ENNE

È al suo primo anno da bagnino da salvamento Davide Penzo, chioggiotto, 16 anni compiuti ad aprile. Ha fatto il corso promosso da ASCOT e presta servizio alla torretta 11.

Sono tre i salvataggi che ha portato a termine con determinazione senza l’ausilio di defibrillatore, un bagnante che si è sentito male in acqua e che inizialmente aveva rifiutato le cure ma per il quale è stata necessaria anche l’ambulanza, un bimbo di soli 4 anni recuperato a nuoto e una bagnante che annaspava in grave difficoltà, recuperata a nuoto anche lei.
Sono tre i bagnini così giovani che grazie ai corsi ASCOT hanno potuto mettersi in gioco e passare una stagione impegnativa ma anche emozionante.
Le procedure secondo protocollo vengono applicate automaticamente dopo che durante il corso sono state provate e riprovate tante volte ma il rendersi conto di aver salvato qualcuno, quello viene dopo. Grazie a Davide, e a tutti i bagnini di salvamento che anche quest’anno hanno vegliato per la sicurezza dei bagnanti.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.