lunedì 6 dicembre 2010

INVITO PUBBLICO ad un confronto su questo blog ( o dove preferisce) all'ex assessore ai lavori pubblici MASSIMILIANO TIOZZO

Massimiliano Tiozzo,assessore ai lavori pubblici durato MENO di SEI MESI


Riporto l'intervento dell'ex assessore ai lavori pubblici Massimiliano Tiozzo,ripreso dal suo profilo di FACEBOOK,con questo intervento,molto significativo,chiedo PUBBLICAMENTE al signor Massimiliano Tiozzo,dalla bella faccia,di confrontarsi con il sottoscritto,su questo blog o in qualsiasi altro luogo pubblico che preferisce in radio,in sala consiliare,in piazza DOVE MEGLIO CREDE!!!



Massimiliano Tiozzo:Oggi si è conclusa l'esperienza dell'Amministrazione Romano Tiozzo. Ringrazio Romano per quanto ho imparato da lui, per la fiducia che mi ha dato e per l'impegno che ha dedicato alla sua città.
Spero di aver onorato fino in fondo il ruolo che ho potuto ricoprire.
Ora,aldilà delle sigle e dei partiti l'unica battaglia che vale la pena di combattere è per una politica libera da affaristi, disonesti e vecchie mummie.martedì scorso




‎"Caro" Massimiliano sono Andrea Comparato,NON dovresti parlare TU!! di disonesti e di affaristi,è GRAZIE alla tua ambizione E del tuo "amico" Romano tra le principali CAUSE che è caduta l'amministrazione!!! Affari, perché non parli anche di quel cambio di destinazione d'uso del terreno di proprietà della... tua famiglia,che ha acquisito un valore di MILIONI di € GRAZIE anche al tuo voto.Oppure perché non racconti che avevi già l'accordo con Chisso quando invece poi sei venuto a fare campagna per Tesserin???Facciamo un bel confronto PUBBLICO cosa ne dici???




Lancio questa sfida pubblicamente,facciamo un bel CONFRONTO pubblico in radio,ad un convegno,su queste pagine virtuali.
Vieni a parlarci qui della tua "amicizia" con Romano,PAGATA profumatamente con il posto di assessore ai lavori pubblici ( dei quali sai meno di NIENTE) dando una coltellata alle spalle a Giampaolo Convento,che tu difendevi fino a che eri in rapporto con l'assessore regionale Chisso.
Racconta un po' di questo fesso,che ti ha proposto come capogruppo,come TU stesso mi hai ringraziato sul tuo profilo di facebook CHE per DUE GIORNI non hai risposto al telefono.....e parli TU di disonestà????

VIENI QUI A RISPONDERE,vieni se SEI UN UOMO??? VAI A RACCONTARGLIELE A QUALCHE RAGAZZETTA le bugie che racconti!!!!

13/12/2010:Come avevo già scritto nelle brevi del giorno,ribadisco che è vero che Massimiliano Tiozzo NON aveva votato quel provvedimento ( sarebbe illegale) ma è altrettanto VERO che ha fatto tutti i passi e le pressioni politiche in seno alle riunioni di partito e con l'ex sindaco Tiozzo Romano Pagio perché il provvedimento passasse. Ed è vero che la sua famiglia DOPO quel provvedimento ha visto aumentare di moltissimo il valore delle sue proprietà immobiliari.Quindi quando dal suo profilo FB Massimiliano Tiozzo,detto Maci,parla di politici affaristi dovrebbe avere l'onestà intelettuale di fare NOMI e COGNOMI.
f.to Andrea Comparato


INTERVENTO DI MASSIMO APRILE (e' stato inserito qui perché per un problema tecnico non si riusciva a pubblicarlo come commento)

IL TEMPO E’ GALANTUOMO (O ALMENO SPERIAMO CHE SIA COSI’)

Quando leggo certe cose, anche se sono sempre (abbastanza) calmo (o almeno cerco di esserlo) mi ribolle il sangue.

Dunque, l’ex assessore, ex capogruppo di Forza Italia, ex candidato per Forza Nuova ecc., avrebbe detto su Facebook che secondo lui bisogna “… al di là delle sigle e dei partiti…combattere per una politica libera da affaristi, disonesti e vecchie mummie.”

Benissimo, come non essere d’accordo con lui? La pensiamo allo stesso modo. Come mai allora abbiamo fatto scelte diverse?

Il problema è che forse il buon Massimiliano ha in testa qualcuno ma non ha il coraggio di dirlo e allora è più facile, come ha fatto il suo “maestro” ex sindaco (lo dice lui di avere imparato tanto da Romano…) sparare sul mucchio senza avere il coraggio di fare nomi e cognomi.

Sarebbe troppo bello se ognuno si assumesse la responsabilità di quello che dice.

Meno male che la gente non è scema e buona parte dei commenti che ho letto finora lo dimostrano.

Perché, allora, continuare a comportarsi così?

I giornali hanno già riportato le affermazioni sulla mia opinione che anche l’ex sindaco avrebbe fatto bene, quando parla di gente disonesta, affarista, e via dicendo, a fare nomi e cognomi.

Non ho avuto alcuna risposta; d’altra parte, cosa avrebbe dovuto dire? Che va bene fare come fa lui?

Non ho avuto nemmeno risposta alla mia richiesta di sapere come mai l’ex sindaco ed il manipolo dei suoi fedelissimi non hanno inteso adeguarsi alle disposizioni che sono state date dai vertici nazionali, regionali e provinciali del PDL di creare un unico gruppo consiliare, nominare un capogruppo e “confrontarsi” costantemente con il partito.

Loro hanno deciso di andare per la loro strada, ed il risultato s’è visto!

Il buon Massimiliano ha detto anche: “…al di là delle sigle e dei partiti…”.

Cos’è, un precoce smarcamento dalla lista che l’ex sindaco ha annunciato di volere fare per ricandidarsi, per avere mano libera di cercare “casa” dove potrebbe avere forse miglior fortuna? O è un’interpretazione troppo azzardata, di cui mi scuso, per parole che forse sono solo una frase fatta? Chi vivrà vedrà.

Comunque, come ho scritto all’inizio, il tempo è galantuomo.

La prossima campagna elettorale sarà probabilmente aspra ed i Cittadini saranno inevitabilmente chiamati a dare un giudizio sulle ultime vicende dell’Amministrazione e sui protagonisti di esse.

Vedremo quale sarà il giudizio che verrà dato sul comportamento di chi ha deciso di “mandare a casa” Romano Tiozzo e di chi era invece convinto che si dovesse andare avanti così.

Spero che il tempo sia galantuomo con noi.

Già credo che lo sia stato con chi diceva, già pochi mesi dopo l’inizio della sua amministrazione, che se fosse andato avanti in quel modo il sindaco non sarebbe arrivato a fine mandato.

Io ero fra quelli.

Va da sé, peraltro, che la campagna elettorale non potrà ridursi ad una sorta di referendum a favore o contro chi ha preso una certa scelta e chi no.

Si dovrà tener conto di questo ma soprattutto bisognerà considerare cosa proporranno di fare gli uni e cosa gli altri.

Acqua passata non macina più e bisogna guardare avanti.

Infine, poiché camminare con i sassolini nelle scarpe dà fastidio, preferisco togliermene qualcuno.

Ho riletto i vari interventi che sono stati fatti su questo blog e vorrei rispondere a quel “gentile” anonimo (mai firmarsi, mi raccomando, è più facile fare certe accuse nell’ombra, o nelle ombre…) che avremmo fatto tutto quello che abbiamo fatto per le “careghe”.

A parte il sospetto che ho sugli ambienti da cui proviene tale gigantesca balla, vorrei far sapere a quel caro amico (se non lo sa già) e a chi ha la bontà di leggere che pur di non andare a casa si è tentato di offrirci posti, anche sostanziosi.

Forse qualcuno pensava che veramente lo facessimo per quello.

Se fosse stato così oggi saremmo seduti in “careghe” comode e prestigiose.

Ed invece siamo tutti solo degli ex, con l’incognita, per chi vorrà farlo, di sapere se la ricandidatura avrà buon fine o no.

Meno male che anche Romano ed i suoi nello scrivere sulla stampa hanno avuto il buon gusto di riconoscere la nostra coerenza.

Mi auguro che l’ex sindaco mantenga fede al suo annunciato proposito di ricandidarsi.

Credo che tutti abbiano il diritto (se non il dovere) di dire, nel segreto dell’urna, se si è fatto bene a por fine a quest’Amministrazione o se si doveva continuare così.

Quanto alla vicenda San Felice, sulla quale più di qualcuno chiede di saperne di più, ho copia della sentenza del Consiglio di Stato che ha condannato il Comune e so comunque abbastanza bene come si sono svolti i fatti.

Se Andrea avrà voglia di ospitarmi ancora dirò la mia opinione.

Grazie, e ciao a tutti. Massimo Aprile






37 commenti:

  1. Caro Andrea,
    hai scritto bene! per il motivo che hai scritto certi personaggi, di cui uno è citato in questo spot, hanno rinnegato da prima il partito in cui erano stati eletti e poi chi gli diede ospitalità e visibilità, e qui tesserin ha una colpa perchè ha dato più aiuto a questi vagabondi politici invece di aiutare chi ci rimette da anni la faccia o chi come te o brunetto siete stati sempre coerenti con i vostri impegni e gli ideali democratici; personaggi costoro che passati al pdl con incarichi che gli altri aspettano per anni e forse nemmeno li hanno; ora sputano nel piatto di chi li accolse a braccia aperte democraticamente: ma che si vergognino sono questi gli uomini del futuro del centro destra? alle prossime elezioni il popolo della destra saprà cosa fare e ne vedremo delle belle ma forse nel centro sinistra visto come sono andate le cose troveranno una posibilità; c'è da aspettarsi di tutto da certe persone che spesso accusano gli altri di volere solo careghe e poi sono i primi a .voglio proprio vedere questi personaggi con che faccia, dopo essere stati dalla parte di Romano si presenteranno o se verranno ancora dentro il pdl a seminare zizagne; sarebbe la fine della destra a chioggia. Forza Andrea e digli a Tesserin che deve candidarsi a Sindaco!

    RispondiElimina
  2. BRAVO ANDREA COSI" SI FA" QUELLO CHE UNO PENSA DEVE DIRLO ED IO PENSO CHE QUESTO RAGAZZINO E" LA RISPOSTA A TANTE DOMENDE CHE MI PONEVO PERCHE" MI SEMBRAVA IMPOSSIBILE CHE I LAVORI PUBBLICI ANDASSERO AVANTI IN QUESTO MODO E MI DOMANDAVO SE A DIRIGERLI CI FOSSE STATO UN COGL...E ED ECCO LA RISPOSTA UN RAGAZZINO CHE NON SA" NEANCHE DA CHE PARTE E" GIRATO LO HANNO MESSO LA" PER NON SO" QUALE MOTIVO ED ECCO I RISULTATI UNO SCHIFO DI CITTA" CON CANTIERI OVUNQUE E COME DICI TU" IL RAGAZZINO IN QUESTIONE SI TROVERA" UN"EREDITA CON 6 ZERI COMUNQUE BASTAVA GUARDARLO IN FACCIA E GUARDARGLI LE MANINE DA FATINA PER CAPIRE CHI ERA MENO MALE CHE ADESSO NON C"E" PIU" PERO"( UN"IMPERCETTIBILE INSICUREZZA MI DICE CHE LA FINE CHE FAREMO NON SARA" POI TANTO DIVERSA DALLA PASSATA) ABBIAMO VISTO CHE DESTRA O SINISTRA CHE SIA HANNO TUTTI LO STESSO SCOPO MANGIARE PIU" SOLDI POSSIBILE FINO CHE SONO IN CARICA E POI SI SALVI CHI PUO" CIAO TUO OMONIMO IL QUALE CHIAMI FOTOGRAFO :-)

    RispondiElimina
  3. guarda che ce l'ha fatta a tutti,incluso a Tesserin,gli abbiamo dato spazio perché sembrava un bravo ragazzo dalla faccia pulita,pensa che un giorno mi era passato anche per la testa che se avesso chiuso con la politica avrei potuto dargli una mano per fargli fare strada.
    Tesserin non sapeva che Massimiliano Tiozzo aveva cercato di far comunella con Chisso e che era stato rifiutato da quest'ultimo per non fare uno sgarbo a Tex ( che non voleva assolutamente andare in lista) e infatti in campagna elettorale a parte mettere la sua bella faccia in vetrina in occasione degli eventi politici NON SI E' MAI FATTO VIVO!!! e io,nella mia assoluta coglionaggine pensavo:" dovrà studiare,poverino" " avrà mal di testa poverino" pensa te che razza di imbecille che sono.
    Aspetta,quando poi faccia d'angelo con i suoi compagni di merende ha deciso di eliminare Convento,per due giorni si è negato al telefono...e sai che mi disse,quando gli rinfacci il suo comportamento..." ti ha rason",ora dopo aver fatto il disastro,dopo tutte le marchette,dopo tutte le porcherie di Romano e della sua gentaglia,dopo aver spaccato tutto....va su fb e con la sua bella faccia scrive...."una politica libera di DISONESTI e AFFARISTI (?????)...eh no eh? NO,basta,non la passa mica liscia questa,vediamo se viene fuori in campagna elettorale,magari!!!

    Se non tiriamo fuori un buon candidato sindaco entro i primi di gennaio,vi assicuro che farò il diavolo a quattro perché Tex scenda in campo!!! Andate a dirglielo perché che io sappia non legge il blog.

    RispondiElimina
  4. Il motivi perché è stato messo là sono i seguenti:
    1)La sua ambizione smisurata,visto come si è comportato non stupirebbe vederlo passare sopra il cadavere di familiari
    2)Nel disegno "strategico" della mente eccelsa ( stipendiato a € 8.000 LORDI EH?)del grande avvocato,Piero Gallimberti,fido ( si fa per dire) consigliere di Romano eliminando Convento ( che aveva il grandissimo difetto di leggere le delibere di giunta)si faceva entrare Massimilano ai lavori pubblici ( che ne sa meno di ZERO) consentendo l'entrata di un altro pezzo,probabilmente inconsapevole di tutti questi giochi,Gianni Colombo.

    Tutti questi grandi ragionamenti sulla pelle della nostra città,come è andato via Convento,tutti gli accordi di programma si sono bloccati,mi sembra che Massimiliano in sei mesi è comparso sui giornali tre volte per annunciare lavori che aveva messo in piedi convento.

    Ricordatevi che è di questi soggetti:RomanoTiozzo Pagio,Manuel Penzo,Massimo Zemelo,Massimiliano Tiozzo,Giuseppe Boscolo Palo,Galimberti e Andrea Da Re*) che NOI vi abbiamo liberato,abbiamo preferito DIMETTERCI piuttosto che questo schifo continuasse.

    *) Andrea Da Re,al contrario di tutti gli altri che si sono venduti per un lauto stipendio o per incarichi di rilievo,si è venduto per una delega che NON ESISTE,il Palo alla fine della fiera ha recuperato un presidenza ( è l'ultima che si gode) da € 1000 AL MESE. Da Re ha avuto una delega che,RIPETO,non esiste.

    RispondiElimina
  5. Caro Andrea ora non ti devi piu' fermare! devi raccontare tutto,il popolo deve sapere tutto il marcio che c'era sotto.Informamiamo la magistratura su quel terreno della famiglia dell'assessore ai lavori pubblici che stranamente ha' avuto un cambio d'uso? acquisendo un valore milionario.Chioggia ti ringrazia.

    RispondiElimina
  6. Il Maci ha affittato un appartamento a Cortina per tutta la stagione invernale, e sarà impegnato per tutta la stagione invernale, anche per le sue prossime partecipazioni a CortinaIncontra con Luca Cordero di Montezemolo e Christan De Sica. Forse per Pasqua potrà esaminare le tue precarie richieste.


    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  7. Sto ragazzino è un inconsistente venditore di fumo pronto a vendersi al miglior offerente, mandatelo a casa e fate che la gente non lo veda più ricoprire ruoli di responsabilità.

    RispondiElimina
  8. Ciao Andrea. Forse la mia richiesta è fuori luogo, ma volevo sapere come mai solo adesso pubblichi informazioni riguardo al cambio di destinazione d'uso del terreno in questione. Perchè non hai denunciato il fatto quando è accaduto? Forse quando è accaduto eravate 'vicini vicini'?

    RispondiElimina
  9. Caro Andrea,
    che tu sia coerente te l'ho già scritto dunque non serve che tu dia giustificazioni; il resto, intendo informare la gente su quello che è successo, tutto questo fa bene solo alla destra.meglio che sia la destra stessa a fare capire il perchè di certe prese di posizione che sia la sinistra di adesso a compiere delazioni. i giovani sono ambizziosi e spesso deludono più dei vecchi politici ecco perchè io auspico l'incontro anziani politici e persone di mezza eta che non siano mai stai incasinati con la legge e che abbiano un lavoro e idee creative specie per un sociale che a chioggia delude assai.riguardo Tesserin posso capirlo che non ha tanto dsiderio di mettersi in gioco a chioggia ma ha un dovere MORALE per tutta una serie di cose compreso noi che abbiamo creduto in lui e lo abbiamo già votato. coem ti ho già scritto nel primo post. deve candidarsi per chioggia alle prossime elezioni altrimenti vincerà la sinistra! non ne vedo di altri e Tesserin per il bene della città e del centro destra deve candidarsi, la gente vuole lui poi nel futuro si vedrà magari aiuterà te o qualche altro a capire che per governare bisogna come prima cosa essere giusti e riconoscere e non .... poi credo che tesserin metterà persone adatte come brunetto e tu in settori strategici per la città e non ...ma sopratutto nel settore sociale che com'è impostato è veramente una tragedia sopratutto per la città perchè non crea futuro. Coraggio Andrea Tu e Tesserin non ci sono altre alternative, i giovani rampolli e altri non danno garanzia come la dà Carlo Alberto, la gente lo vuole altri hanno già deluso anche da assessori perchè non si governa con arroganza e tantomeno premiando i camaleonti!!!!!!!!!!! g

    RispondiElimina
  10. Scusatemi se mi intrometto,ma io dei politici di professione e di vecchia data,locali,non mi fido piu'.Li abbiamo mandati a rappresentare Chioggia da diverse legislature in regione Veneto,percepiscono uno stipendio di 15mila euro al mese piu'i benefits,e il risultato è davanti gli occhi di tutti:la sanita' di Chioggia è l'ultima di ogni parametro del Veneto,la citta'cade letteralmente a pezzi,il sociale è sempre piu' abbandonato,non si crea un posto di lavoro dalle calende greche,il mare si mangia la spiaggia,siamo la pattumiera di mezzo Veneto con i fiumi che ci scaricano addosso,altrove si progetta e costruiscono sistemi di trasporto urbano di ultima generazione che collegano tutti i paesini tranne che Chioggia,unico caso nel Veneto oltre 30 anni per un Piano Regolatore "andate a vedere Jesolo"per non parlare dell'unuca via stradale che ci collega al mondo civile ed industrializzato,la statale Romea,tale e quale come 40 anni fa',ma con un aumento del traffico di oltre il 500% e migliaia di vite umane perse,cosa aspettate ad allargarla? Cari politici datevi una mossa,i scalda poltrone devono andarsene definitivamente!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Finalmente ci voleva internet e la gente trova il coraggio per denunciare tutto quello che non va'anche se è sotto gli occhi di tutti.Per cortesia Comparato manda una stampata dei post a Tesserin e Tiozzo Fasiolo.grazie

    RispondiElimina
  12. avete visto ieri:la romea bloccata da una banale uscita di strada di un camion,dalle ore 7 del mattino fino a tarda serata,ancora una volta chioggia è rimasta isolata,un giorno come tanti ormai d'infero per i 4mila pendolari che lavorano a mestre e venezia.politici nullafacenti andate a casa!cosa aspettate a fare allargare quella strada maledetta!

    RispondiElimina
  13. l'amico del Pagio,il Zed della movida 7.2-chiede i danni.300mila euro piu' altri 80mila euro.li mettiamo in conto anche questi a Pantalon come quelli della darsena San Felice? pagano ancora i cittadini di chioggia? ne vedremo delle belle.

    RispondiElimina
  14. il Maci che è a Cortina,non si è mai accorto che da tre anni ci sono i cartelli che indicano Chioggia,sullo svincolo della Romea che sono tutti rotti e fanno schifo solo a vederli.non era lui l'assessore ai lavori pubblici.

    RispondiElimina
  15. Certo, hai ragione Andrea, ma non credo che accetterà il tuo invito. Cosa vuoi che venga a dire? Che non è vero quello che dici? Vedrai che non verrà. Comunque qualcosa il consiglio comunale è già riuscito a fare per bloccare le sue mire.
    P.S. Il ragazzo sverna a Cortina? Non ha altro da fare? Allora è proprio l'uomo giusto per questa città!

    RispondiElimina
  16. Venanzio Flavio, Proconsole8 dicembre 2010 alle ore 10:20

    Il Maci si reso costretto a rendersi conduttore di un precario ed angusto alloggio a Cortina per combattere e vincere l’eccessivo tasso di umidità che, nella stagione invernale, ammorba la città di Chioggia.

    D’altro canto, è noto che le frequentazioni nella borghesia social-finanziaria, oltre che indubbio veicolo di maturazione politica, rappresentano il presupposto per la dovuta riqualificazione e promozione di Chioggia nel turismo d’elite, necessario fondamento al “traino” per quello di massa, di matrice padovana-vicentina.

    Scusate, miei illustri conterranei, ma chi vorreste vedere a Cortina al posto di Maci? “Pongo” Gallimberti con i suoi occhiali Telefunken?

    In prossimità di Pasqua Maci ritornerà, ed a Chioggia sarà restituito il suo Briatore.

    Venanzio Flavio (e non “Fraviano”, come alcuni sbagliano: non sono un imprenditore burciaro)

    RispondiElimina
  17. paola-giusy-federica-8 dicembre 2010 alle ore 10:57

    Fraviano,tu che di cotante cose t'intendi,giusto per alleggerire un po' il dibattito.Domenica 5 dicembre alle ore 12 e 20,la scrivente passeggiava con le sue amiche lungo il ns. ammirevole Corso del Popolo di Chioggia,e abbiamo notato 3 coppie per un totale di 6 Vigili Urbani che passeggiavano.Francamente non abbiamo capito il motivo di tanto spiegamento di tutori dell'ordine,nel Corso c'era tanta gente che passeggiava come solito farsi la domenica mattina.E visto che tutti noi con le tasse contribuiamo allo stipendio della Polizia Municipale, ci vien logico chiedere una maggior razionalizzazione delle risorse umane, e una gestione piu' oculata del personale in servizio che nei festivi viene retribuito con la maggiorazione.Ai lettori il commento.

    RispondiElimina
  18. Carissime Paola, Giusi e Federica, la prossima volta che vi recate in Corso per il passeggio, avvisatemi: Vi accompagnerò io.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  19. Mi hanno avvisato che si è fatto cenno alla Polizia Locale, nel blog dell'amico Andrea. Intervengo con piacere per spiegare al trio Paola-Giusy-Federica, che il personale di PL da loro visto in piazza domenica scorsa era quello che aveva appena permesso il perfetto svolgimento della manifestazione "10^ Festa Cremisi" - Raduno dei Bersaglieri", che da poco si era conclusa in Corso del popolo.
    Sei unità erano il minimo possibile per potere adeguatamente assistere l'evento, precedendo e seguendo il corteo e bloccando il traffico durante il percorso.
    Spero in tal modo di aver tranquillizzato le tre gentili partecipanti al blog e gli altri lettori, circa il corretto utilizzo delle risorse del Comando PL.
    Mi piace far presente che è la prima volta che leggo critiche sul fatto di aver visto troppi "vigili", in servizio.
    Normalmente si dice che "non sono mai dove dovrebbero essere".
    Ovviamente in Comando cerchiamo di fare sempre il possibile per assicurare il più soddisfacente servizio alla cittadinanza.
    Il numero delle risorse non è ottimale in una città come la nostra, ma vi garantisco che io personalmente ed i miei collaboratori cerchiamo di mantenere standard operativi e livelli professionali al pari, se non superiori, a reparti di dimensioni ben più importanti, ed i risultati ce ne danno atto.
    Consapevoli che quel che conta è il benessere e la sicurezza del cittadino, siamo sempre pronti, in qualsiasi sede (via fax o email agli indirizzi istituzionali reperibili sul sito www.chioggia.org) a ricevere ogni utile suggerimento, proposta ed idea che pervenga dalla società civile ed intenda fornire, in maniera costruttiva, un contributo per aiutarci ad offrirvi un servizio sempre migliore.
    Con i più cordiali saluti.
    Michele Tiozzo
    dirigente comandante della polizia locale di Chioggia

    RispondiElimina
  20. Gentile Comandante
    sono felicemente sopresa del suo intervento sul blog e la ringarzio per aver spiegato a tutti noi il perchè di tutti quei vigili.
    Mi permetta Comandate, e anche tu Andrea di rubare un pò di spazio a questo blog (fantastico) per fare una segnalazione importantissima al Comandante dato che, dopo essermi rivolta più volte ai vigili non ho mai ricevuto risposta.
    Via G. Da Verazzano, il tratto che va da viale Mediterraneo a via Pigafetta, è diventata ormai impraticabile per i pedoni, ci sono sempre dalle 6 alle 15 auto parcheggiate sopra al maciapiede (una addirittura dotata del pass per i disabili e camion del pesce). Già i marciapiedi son mal ridotti se poi ci aggiungiamo le auto che parcheggiano sotto il palo del divieto di sosta e letteralmente sopra il marciapiede.. è una vergogna. Sono anni che combatto questa battaglia ma, caro Comandate sa cosa mi hanno risposto in comando?Che se quelle sono auto dei residenti (propietari di ville con giardino)loro non si sentono di dare la multa. Vergogna!e io con la carrozzina sono costretta a stare in mezzo alla strada col pericolo di essere investita!!??Sicura di un suo pronto intervento la ringrazio e ringrazio anche te Andrea per avermi dato la possibilità di far sapere a tutti di quanta inciviltà c'è in giro.

    RispondiElimina
  21. Gentile Signora,
    grazie a Lei per la segnalazione su via G.da Verazzano.
    Il divieto di sosta in quel tratto di strada lo avevo istituito di mia iniziativa con apposita ordinanza qualche anno fa, perchè il problema effettivamente sussiste.
    Avevo disposto anche specifici controlli e per un pò la situazione si era normalizzata. Già da domani farò fare frequenti passaggi per verificare il rispetto dei divieti. Se non dovesse migliorare la situazione si rivolga direttamente a me o al mio vice. Mi spiace, infine, che qualche dipendente Le abbia dato una simile risposta, inopportuna e senz'altro sbagliata. La linea del Comando, da quando ne ho la responsabilità, è sempre stata quella di applicare le regole - mi piace dire, con serena severità - in maniera uguale per tutti, senza tenere conto nè di ville, nè di giardini, insomma, senza guardare in faccia nessuno.
    La saluto cordialmente.
    Michele Tiozzo
    dirigente comandante della polizia locale di Chioggia

    RispondiElimina
  22. Ringrazio tutti gli intervenuti,per SanFelice e altri temi abbiate pazienza che usciremo presto con un post dedicato.
    In ordine sparso:
    1)Grazie dell'intervento al comandante Michele Tiozzo:purtroppo troppo spesso la ns polizia municipale è poco considerata ingiustificatamente,sono ampiamente sotto organico,gravati da innumerevoli compiti.La prossima amministrazione,chiunque sia,dovrà necessariamente investire di più sull'educazione nelle scuole,aumentare il numero degli agenti,incoraggiare associazioni a svolgere un ruolo di fiancheggiamento ausiliario.Avremo sempre problemi però qualche risultato in più,nel medio termine lo si potrà ottenere.
    Registro la totale mancanza di interventi dell'ex assessore Massimiliano Tiozzo,non escludo un bel sit in sotto casa sua,mi toccherà andarlo a stanare ma non c'è problema mi sa che andremo anche a Padova a "salutare" l'amico AD MAIORA.
    All'amico firmatosi trasporti ect...mah forse hai sbagliato blog,in questo blog ci sono politici da max € 500 al mese,e se,speriamo presto,vedremo gli interventi dei consiglieri regionali Tesserin e Lucio Tiozzo,vorrei ricordare che per la nostra città..è una fortuna avere i due rappresentanti citati,per l'impegno e la capacità di entrambi,pensi forse che se avessimo eletto un padovano o un Veneziano sarebbe meglio?Inoltre non mi risulta che le cifre che hai menzionato siano veritiere.
    Il vero scandalo NON è che un parlamentare venga pagato 15.000 euro al mese,lo scandalo è che abbiamo oltre MILLE parlamentari mentre altri paesei occidentali con popolazioni molto più numerose ne hanno molto meno.
    Se mi permettete il centro destra aveva varato una modifica costituzionale che riduceva di oltre 200 onorevoli il parlamento,è stata bocciata da un referendum promosso dalla sinistra.

    RispondiElimina
  23. Gentile Comandate
    la ringrazio per la risposta e per l'aiuto che sicuramente controlli più efficienti potranno portare a TUTTI i residenti della zona.
    Purtroppo la maleducazione di pochi può rendere la vita difficile a molti.
    Sul fatto delle ville era semplicemente inteso che molte delle persone che parcheggiano in maniera selvaggia, avendo il giardino, avrebbero la possibilità, col minimo disturbo, di parcheggiare dentro alle loro proprietà senza arrecare danno a nessuno.
    La ringrazio ancora e in caso di bisogno segnalerò ancora la cosa perchè vedere continuamente auto parcheggiate sul marciapiede dove appunto i cartelli di divieto di sosta non mancano, lede anche all'immagine di chi dovrebbe controllora e di cui comunque io nutro ancora profonda fiducia.

    RispondiElimina
  24. TIOZZO MASSIMILIANO, EX FORZA NUOVA
    TIOZZO MASSIMILIANO, LISTA CIVICA CIELLINA DEL SINDACO, CHIOGGIA POPOLARE,
    TIOZZO MASSIMILIANO, FORZA ITALIA,
    TIOZZO MASSIMILIANO CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA,
    TIOZZO MASSIMILIANO ASSESSORE AI LL.PP.
    TIOZZO MASSIMILIANO LA PROSSIMA VOLTA CHISSA' CON CHI SI CANDIDERA'..... MAGARI CON L'UDC SE GLI CONVIENE, MAGARI CON LA LEGA NORD SE GLI CONVIENE DI PIU', PER ME FAREBBE BENE A STARSENE A CASA SUA..... VOLTAGGABANA, BANDIERIN....

    RispondiElimina
  25. Venanzio Flavio, Proconsole8 dicembre 2010 alle ore 22:53

    Desidero avere copia della sentenza resa dal Consiglio di Stato, tra "Mosella" e il Comune di Chioggia.

    venanzioflavio@yahoo.it

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  26. Caro andrea,premetto che non ho' i numeri sotto mano,ma se ricordo bene, i ns. due Baldi cosiglieri locali in Regione Veneto,solo a Chioggia nell'ultima votazione regionale non è che hanno preso un gran numero di preferenze,Tesserin 483,Tiozzo Fasiolo 1198,e sono stati eletti per un pelo e solo grazie al gioco dei resti,portato dal partito da altre sezioni.Vien logico che il loro peso politico-decisionale,in Regione sia assai esiguo "i fatti lo dimostrano giornalmente".Francamente non so' se sia come dici Tu una fortuna per Chioggia avere questi due consiglieri eletti "se puoi dacci le motivazioni"a mio avviso un altro scandalo sono i 60 consiglieri della Regione Veneto.ciao.

    RispondiElimina
  27. Egregio Comandante Tiozzo,mi piacerebbe ci fosse minor repressione "giri per le calli,per multare i divieti di sosta" e invece piu'educazione civica e stradale, presso le ns. scuole,dove i suoi collaboratori potrebbero portare la loro esperienza ai ns. bambini-ragazzi.0nde avere un futuro piu' civile,e Chioggia ne ha' sicuramente bisogno.Grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina
  28. Scrivo in fretta ho le bambine nervose:permettimi,sei fuori strada,entrambi sono due fuoriclasse di preferenze,i voti sono MOLTI di più,tieni presente che sia Lucio che Carlo Alberto precisamente all'interno del loro schieramento hanno cercato di farli fuori,a mio avviso,per quanto riguarda Lucio Tiozzo con un'aggravante che alcuni colleghi del PD di fuori hanno PAGATO la campagna elettorale della ragazzetta con l'unico scopo di non fare arrivare Lucio Tiozzo.
    Per Chioggia entrambi svolgono un ruolo fondamenta: Tesserin,se vogliamo,più importante perché all'interno della maggioranza,Lucio Tiozzo,forse,minore perché nella minoranza.
    Minore ma francamente più di una volta le sue battaglie hanno "agevolato" Tesserin a strappare risultati più importanti per Chioggia.
    sessanta consiglieri sono uno scandalo?Probabilmente,ma la nostra regione ha,se non sbaglio,cinque milioni di abitanti.
    Ci sono regioni che hanno un milione di abitanti e hanno 70/80 consiglieri,QUELLO E' UNO SCANDALO!!! Avere più consiglieri vuol dire dare più rappresentanza al territorio,se in consiglio regionale Veneto avesse 30 consiglieri pensi che noi di Chioggia saremmo rappresentati?Ci sarebbero solo vicentini,padovani ect,pensi che sarebbe meglio per la nostra città???
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  29. Scusatemi se mi intrometto nel post,ma ad onor del vero,dai dati del sito ufficiale Regione Veneto,non mi sembra che Tesserin e Tiozzo Pagio siano due fuoriclasse delle preferenze.Per il PDL della prov. di Venezia,Chisso ha preso 22098,Teso 9084,Tesserin ultimo eletto con 4542.Per il PD della prov. di Venezia,Causin ha preso 7034, Tiozzo Fasiolo con 5914,a confronto con Puppato di Treviso che ha preso 26195.come ben si nota i due chioggiotti non hanno molti affecionados! notare bene che questi numeri sono comprensivi dei riporti,che senza di questi le preferenze nella sola circoscrizione di Chioggia sono molto di meno.

    RispondiElimina
  30. intromettiti pure,devi parametrare quei risultati con i corrispondenti bacini elettorali e le competenze,un tesserin che è un semplice consigliere in proporzione ha preso di più di un chisso che è assessore e che ha decine di sindaci a cui ha reso utilità ai loro territori.I risultati di tex e di Lucio sono una vittoria della nostra città,credimi.

    RispondiElimina
  31. Scandali Italiani: oltre ai mille deputati gia' da te citati caro Comparato,dobbiamo mantenere oltre 700 consiglieri regionali,che per la regione veneto,percepiscono euro 12.555.223 piu' una diaria mensile per le sedute svolte di euro 3.575.715 quando vanno in pensione hanno un vitalizio di euro 1.800 al mese se hanno fatto 5 anni di mandato,oppure euro 4.000 al mese per 15 anni di mandato.Il tutto tranquillamente visibile da internet.ciao

    RispondiElimina
  32. Si Andrea,in fatto di utilita' ai territori credo tu abbia ragione; voglio solo prendere in considerazione il Piano Trasporti Regionali,da cui competenze è la 2 comm.regionale dove Tex e Fasiolo fanno parte,alle voci tramvie ,trasporti viabilita'le localita'di Mestre -Padova-Treviso e naturalmente molti altri paesi es.Mira,Dolo, Favaro, Quarto,Mogliano ecc. saranno collegati(alcuni gia' lo sono) con i nuovi sistemi di ferrovia tramviaria e relativi parcheggi scambiatori.Naturalmente Chioggia è esentata da tale sistema.Chi glielo dice agli oltre 6000 pendolari Chioggiotti che dovranno tenersi la Romea per chissa' mai quanto altro tempo? Tex, Fasiolo, oppure il Claudio Bullo? grazie

    RispondiElimina
  33. Comandante Tiozzo,visto la sua disponibilita', le vorrei chiedere:è regolare che si installino delle gru' da cantiere edile "privato" nella pubblica via,ostruendo totalmente il marciapiede e mezza strada,mettendo a serio rischio la sicurezza del cittadino pedone,ed in difficolta'il traffico automobilistico.Questo avviene in alcune vie di Sottomarina nella zona dei comparti,e ci sorgono alcuni dubbi sulla totale legalita'.

    RispondiElimina
  34. 12,5 sono i milioni di euro, le risorse che verranno investite fino al 2015 per costruire piste ciclabili a Mestre.Quanti invece per Chioggia? credo zero! naturalmente anche questi investimenti vengono erogati dalla regione veneto,(2comm. regionale viabilita'trasporti ecc.)il discorso è sempre lo stesso ,è legato a chi ci rappresenta nella stanza dei bottoni degli alti poteri,se a Chioggia arriva niente oppure le briciole. ciao

    RispondiElimina
  35. Gli ultimi interessanti post,mi portano con il pensiero al ns. Pagio.ricordate il piano programmatico in 10 punti,che prevedeva 100 milioni di euro,per progetti vari,dove li prendeva? che fine hanno fatto.grazie a chi mi dara' ragguagli in merito.ciao

    RispondiElimina
  36. Carissimo Andrea. Non seguo i continui aggiornamenti del blog, con i vari post che mi chiedono informazioni e mi pongono quesiti.
    Preferirei senz'altro che il tuo blog (come altri blog) non diventasse sede "istituzionale", dove il comandante della polizia locale viene a dialogare con i cittadini.
    In un'occasione ho ritenuto di intervenire, per far capire che non ci sottraiamo al confronto, ma, come avevo già detto in una mia risposta, è opportuno che chiunque desideri rivolgere domande o ottenere chiarimenti ci scriva, usando l'indirizzo email ufficiale del Comando VUrbani@chioggia.org oppure via fax al n. 041.5500415.
    Verrà data risposta velocemente.
    Ti ringrazio se vorrai darne menzione nel blog e ti ringrazio ulteriormente perchè mi hai dato la possibilità di far capire la nostra assoluta disponibilità al dialogo ed al confronto con i cittadini, dei quali chiediamo ed apprezziamo i consigli, le osservazioni ed anche le critiche costruttive, sempre utili a migliorare il nostro servizio.
    Cordialmente
    Michele Tiozzo
    dirigente comandante della polizia locale

    RispondiElimina
  37. Gentile Comandante,nel ringraziarLa per i Suoi interventi e la sua disponibilita'comprendiamo che il blog non è l'indirizzo istituzionale adatto,ci consenta pero'che nello spirito della collegialita' e visibilita'le sue utili ed apprezzate risposte,sarebbero state lette volentieri dai cittadini.Nella speranza di rivederLa tra queste righe, grazie ancora.Giusy-Paola-Federica.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.