lunedì 6 dicembre 2010

VIDEO con intervento del prof Brunetto Mantovan su piano regolatore,comparti a sud di viale Mediterraneo


Nei post precedenti più di qualche commentatore era intervenuto chiedendo delucidazioni sulla situazione dei comparti a sud di viale Mediterraneo,considerando che il "famoso" masterplan costato migliaia di euro progettatto da uno studio professionale di Padova vicino all'ex sindaco Tiozzo Romano Pagio era stato platealmente stracciato dallo stesso ex sindaco durante una riunione dei piccoli proprietari più di un mese fa presso la sala riunioni della navicella.


in risposta a richiesta dSig P su email: chioggiaazzurra@gmail.com
Egr. sig. P ,
posso assicurarla che l'area in cui ha comperato la sua casa non ricade all'interno del comparto dei 150 appartamenti ; difatti essendo in possesso del permesso di costruire significa che in quella zona il PRG prevede l'edificazione . La variante respinta dal Comune , invece , si trova all'interno del Parco degli Orti , in zona orticola su cui gravano diversi vincoli ambientali . Con questa operazione la vecchia maggioranza consiliare voleva renderla edificabile per poi permettere il rilascio dei permessi di costruzione . E' evidente che questo sarebbe stato uno smacco per tutti quei proprietari di appezzamenti di terreno inseriti all'interno dei vari comparti di viale Mediterraneo Sud che aspettano da almeno 10 anni di poter costruire e che per questioni burocratiche le loro richieste vengono bloccate mentre nel frattempo pagano l'ICI magggiorata relativa alle aree edificabili .
Spero di essere stato chiaro , cordialmente
Brunetto Mantovan

Chioggia , 7 dicembre 2010


3 commenti:

  1. Grazie ancora prof. Mantovan,non credo sarebbe una cattiva idea,fare una riunione con Lei e tutti i piccoli propietari e gli studi tecnici che sono coinvolti nella progettazione.Magari servirebbe a dare un ulteriore imput a questa ormai infinita situazione.

    RispondiElimina
  2. Egregio prof. Mantovan e Comparato,grazie perche' nonostante i vs. incarichi siano decaduti,siete gli unici a rispondere alla gente.Per precisazione vorrei dire che abbiamo aspettato piu' di 30 ANNI il P.R.G.e che una volta approvato in Regione Veneto definitivamente da oltre 3 ANNI ,per questioni come dice Lei burocratiche "masterplan assurdi e con fini molto dubbi"vedasi ditta Cerv di Padova,il comune di Chioggia non ci permette di costruire la ns. casa ,siamo all'circa 500 famiglie inserite nei vari comparti di Viale Mediterraneo sud,paghiamo le tasse e l'ICI maggiorata"mille euro all'anno per mille metri di terra circa"onestamente siamo stanchi di questa assurda situazione.

    RispondiElimina
  3. circolano voci di corridoio tra i vari comparti,che si sta' verificando la fattibilita' di intervenire in sede legale,con richiesta di risarcimento per una decina di milioni di euro, contro il comune di chioggia,per mancati adempimenti e stravolgimento delle linee guida del prg approvato dalla regione veneto.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.