lunedì 13 dicembre 2010

IPAB,istituto di riposo o centro del potere?

Matteo Penzo,poliziotto,presidente dell'IPAB e uomo di Romano Tiozzo Pagio

SECONDO TE COME E' QUESTA STORIA DELLE DIMISSIONI IN BIANCO???VOTA NEL SONDAGGIO A DESTRA

ore 18.oo Ho presentato esposto alla procura della repubblica sui fatti esposti in questo post,ora il procedimento è avviato,vedremo se Matteo Penzo continuerà ad esercitare l'attività di polizia in questo comune.





Non c'è ombra di dubbio che il blog Chioggia Azzurra sia diventanto qualche cosa che ,sinceramente,non avrei certo immaginato diventasse.
Veniamo a bomba, ed è proprio di una bomba, facciamo una breve cronistoria.
Qualche mese fa i giornali locali avevano riportato la notizia che il consigliere Garbin Giorgio facente parte del consiglio di amministrazione era decaduto in quanto risultava assente per tre volte consecutive "senza giustificazione".

In realtà il Garbin NON era assolutamente decaduto in quanto per farlo decadere si sarebbe dovuto seguire una ben precisa procedura che era quella di convocare il consiglio di amministrazione con oggetto la decadenza del consigliere, discussione e votazione, se alla votazione fosse seguito un voto favorevole alla decadenza effettivamente Garbin sarebbe decaduto MA né i consiglieri Pizzo e Ballarin erano favorevoli per l'evidente trombamento a carte truccate del collega!



Stranamente dopo qualche giorno, la procedura di decadimento NON solo non venne intrapresa ma Garbin continuò a espletare il suo incarico, votando puntualmente SEMPRE a favore, al massimo qualche astensione, su TUTTI i punti dell'ordine del giorno convocati dal presidente del consiglio di amministrazione.

E qui se permettete la cosa diventa un po' strana: come, il presidente tenta di cacciare dal consiglio di amministrazione il Garbin e il Garbin, contrariamente a quello che ci si sarebbe aspettato, CONTINUA come prima senza aprire bocca e SOPRATTUTTO votando TUTTI gli ordini del giorno!!!???

Bene,questa la vicenda,descritta sommariamente in realtà ci sono MOLTI più passaggi.
Qualche giorno fa, in modo anonimo, mi viene recapitata una copia di una lettera di dimissioni IMMEDIATE E IRREVOCABILI dal consiglio di amministrazione di IPAB CON DATA IN BIANCO sempre del signor Giorgio Garbin, sotto la quale appare la seguente frase scritta a mano: "IL SOTTOSCRITTO MATTEO PENZO SI IMPEGNA AD UTILIZZARE LA PRESENTE SOLO IN CASO DI MANCATO RISPETTO DELL'ACCORDO SOTTOSCRITTO IN DATA 21/10 DAI PRESENTI" sotto ci sono DUE firme.

Oggi, lunedì 13 dicembre, ho chiamato immediatamente il Garbin che con la copia di queste dimissioni sotto il naso ha, con qualche riluttanza, ammesso di aver firmato le dimmissioni in bianco a MATTEO PENZO, POLIZIOTTO e PRESIDENTE dell'IPAB per un ACCORDO; non mi ha però riferito quali sono i termini dell'accordo.


Ricapitolando:
a) Garbin, non so precisamente i motivi, ha firmato le dimissioni in bianco a Matteo Penzo QUINDI, se permettete, presumo che da quel momento TUTTE LE VOTAZIONI a cui ha partecipato GARBIN siano VIZIATE in quanto NON CREDO proprio che sia stato libero di VOTARE in scienza e coscienza.
b) Matteo Penzo, purtroppo poliziotto, si procura le dimissioni del Garbin facendo così in modo di assicurarsi in modo PERMANENTE il voto positivo della maggioranza del consiglio.


c) Non ho modo di sapere se anche Sale è a conoscenza di questo misterioso accordo, o addirittura se vi è coinvolto, ma o da dopo che è diventato consigliere dell'IPAB ha una figlia che lavora nella cooperativa che confeziona i pasti dentro l'istituto di riposo... troppo facile pensar male?



E' compromessa la credibilità di tre consiglieri su cinque!


Lettera di dimissioni con data in bianco e dichiarazioni sottoscritte



CONCLUSIONI

E' POSSIBILE, è AMMISSIBILE che Matteo Penzo, poliziotto che dovrebbe difendere la LEGALITA', arrivi a questi metodi (decidete voi che tipo di metodi sono) pur di assicurarsi il potere????

Il giorno 15 è convocato il consiglio di amministrazione dell'IPAB a vostro avviso in queste condizioni PUO' ESSERE un consiglio di amministrazione libero da vincoli che possa prendere delle decisioni per il BENE degli ANZIANI, oppure è più opportuno che i consiglieri SI DIMETTANO TUTTI???

Un inciso Matteo Penzo è uomo di fiducia di Tiozzo Romano Pagio e alle comunali appoggiò Tiozzo Massimiliano che divenne consigliere,che divenne capogruppo PDL,che divenne,con siluramento alle spalle a Convento,assessore ai lavori pubblici facendo entrare in consiglio il consigliere ciellino Gianni Colombo.
Tutti uomini del sindaco!!!

..e ancora, il sottoscritto, Andrea Comparato, ex consigliere d'attacco e da bombardamento (come mi definisce l'anonimo amico VENANZIO FLAVIO che imperversa sull pagine di qyesto blog), POTRA' girare per la città con serenità quando incontrerà il POLIZIOTTO Matteo Penzo nell'esercizio delle sue funzioni???

Se avrò la cintura di sicurezza non allacciata potrò essere multato per non aver rispettato il codice della strada OPPURE sarà per qualcos'altro??

Questa domanda oltre a farla ai lettori del blog, la faccio ai dirigenti della polizia di stato ai quali chiedo pubblicamente e con lettera ad hoc "E' opportuno che il signor Matteo Penzo continui a esercitare il suo lavoro di polizitto nel comune di Chioggia??? "

Ringrazio tutti voi dell'attenzione
a presto

Andrea Comparato
ex consigliere di FORZA ITALIA
che non ha MAI CAMBIATO BANDIERA






98 commenti:

  1. Andrea, è di una gravità inaudita!!!! con evidenti profili sia penali, sia disciplinari, visto il lavoro che fa il pseudo presidente. Fin qui abbiamo spesso scherzato e dileggiato i maalcapitati. Ora le cose sono diverse. Si tratta di reati, dall'abuso d'ufficio all'estorsione (Aprile mi conforterà in questo). Bisogna che vengano fatte le mosse giuste e messi a disposizioni della magistratura tutti questi elementi. Consiglio di scrivere anche al questore perchè finalmente risolva la questione con un doveroso ed urgente trasferimento. Non aver paura di denunciare. Ormai non ti puoi tirare indietro: Minchia che botto!!!

    RispondiElimina
  2. E mò sò cazzi tuoi.
    Patente e libretto!

    RispondiElimina
  3. Vaselina for Comparato, please

    RispondiElimina
  4. Povero Andrea, eri tanto simpatico....

    RispondiElimina
  5. Nessuno si è accorto che uno dei firmatari dell'ESTORSIONE (reato grave) è l'ex sindaco Todaro?
    In galera!

    RispondiElimina
  6. tanto a lui non gli fanno niente, e a te...vaselina

    RispondiElimina
  7. che schifo. Quante altre cose di questo genere dovremo vedere adesso? Per fortuna se ne sono andati via.
    Ma attenzione che queste sono cose che fanno male alla credibilità della polizia

    un cittadino indignato

    RispondiElimina
  8. Finalmente qualcuno che ha capito con che....soggetto...( e il Sale non è da meno) si ha a che fare, e il 27 dicembre ci saranno le prove per il nuovo Direttore della casa di riposo a voi le conseguenze...E speriamo che la Polizia si muova, per preservare il loro buon nome.

    RispondiElimina
  9. Sono già andato presso il comando di polizia ma erano un momento impegnati e io non potevo aspettare domani mattiona sarò in commissariato,di cui ho la massima fiducia,avrei potuto andare presso i carabinieri come qualcuno mi aveva consigliato ma ho ritenuto che avrebbero potuto pensare che io non avessi fiducia.
    Mi sembra che il blog si frequentato da diverse persone che hanno esperianza giuridica,se qualcuno vuole inviarmi anche in forma anonima una bozza di esposto, anche di denuncia,vi ringrazio anticipatamente.
    Non nascondiamoci dietro ad un dito è assolutamente prioritario che il signor Matteo Penzo LASCI PRIMA POSSIBILE la presidenza dell'IPAB e che VENGA TRASFERITO in un'altra città.
    e se ben cossììì

    RispondiElimina
  10. Ma come lavora la figlia del vice presidente ipab giordano sale boscolo in cucina? ma anche qui allora c'è una vera e propria PARENTOPOLI?!?! Se non sbaglio il Giordano Sale Boscolo non è uomo del consigliere regionale Moreno Teso? Non è amico di partito di Claudio Bullo, consigliere Provinciale? Che "banda".... a casa tutti e che Moreno Teso, se è onesto come dice dovrebbe far domettere SUBITO il suo "uomo" vice presidente Giordano Sale e qualcuno dovrebbe far piena luce sull'assunzione presso l'ipab di sua figlia..... NON HO PAROLE SONO VERAMENTE SCHIFATO DA TUTTA QUESTA PORCHERIA.

    RispondiElimina
  11. e il bello deve ancora venire che schifo

    RispondiElimina
  12. Un consiglio spassionato al nostro ( non amato ) PENZO MATTEO poliziotto ( tolto aggettivo), dimettiti subito da solo da presidente dell'IPAB, ( tolto diverse frasi)Comparato se non lo pubblichi prendi spunto per la denuncia...chissà che qualcuno di interessato prenda coraggio e lo faccia anche lui

    RispondiElimina
  13. Fioi,cerchiamo di scrivere le cose senza che diamo appigli,ora quello che serve è che questa notizia circoli il più possibile,che qualche politico di livello regionale e parlamentare inizi a fare quelache interpellanza su come è possibile che la polizia accetti che un suo addetto abbia queste....criticità con il territorio.
    Non dico che venga trasferito a canicattì ma certamente non dietro l'angolo.
    Per quanto riguardsa l'ipab ormai non ci sono più le condizioni per continuare bisogna che si dimettano tutti,dal primo all'ultimo.

    RispondiElimina
  14. hai fatto il filmato di nascosto al garbin,è un reato penale, speriamo che ti ripaghino con la tua stessa moneta

    RispondiElimina
  15. Venanzio Flavio, Proconsole13 dicembre 2010 alle ore 21:02

    1) C’è nessuno che, con padronanza di mezzi, possa “decantare” l’audio del video?
    2) Appare strano come Sandro Boscolo “Todaro” non sia intervenuto, per riconoscere come propria o, per contro, disconoscere – ed adottando allora le iniziative in sede penali - la sottoscrizione in apparenza proveniente dalla sua persona;
    3) Quale sarebbe l’accordo sottoscritto in data 21/10 (di quale anno?), quale il suo contenuto? Attendiamo da Sandro Todaro la presa di posizione in proposito;
    4) Per il Sig. Presidente IPAB: L’art. 55, quarto comma, D.P.R. 24/4/1982 n. 335, prevede che “Il trasferimento ad altra sede può essere disposto anche in soprannumero all'organico dell'ufficio o reparto quando la permanenza del dipendente nella sede nuoccia al prestigio dell'Amministrazione o si sia determinata una situazione oggettiva di rilevante pericolo per il dipendente stesso, o per gravissime ed eccezionali situazioni personali.
    5) Ed infatti, “La misura del trasferimento d'ufficio di un agente di Polizia per incompatibilità ambientale non ha carattere di sanzione disciplinare (la quale può, comunque, essere adottata all'esito del relativo procedimento), bensì ha lo scopo di tutelare il buon nome e il prestigio della Polizia di Stato che possono essere pregiudicati da atteggiamenti dei singoli, noti ai colleghi e ai superiori, e che ridondano sulla collettività, che si aspetta dalle forze di polizia comportamenti adeguati alle specifiche funzioni loro affidate”: così si è pronunciato il Consiglio di Stato, Sez. VI, 29/01/2010, n. 388;
    6) In tale situazione, come può essere stata osservata la regolarità e la formazione della volontà dell’organo collegiale? Il Consiglio d’Amministrazione deve senz’altro essere sciolto (e ritengo che questa stimolazione sarà uno primi compiti del Commissario Prefettizio, qualora non intervenga prima la Regione Veneto);

    Questa schifezza si è perpetrata in danno di uno degli strati più deboli della popolazione (anziani, in gran parte non autosufficienti o con gravi patologie): nessuno, della maggioranza o della opposizione (ed i giuristi in seno a queste), ne era a conoscenza, in una città dove parlano persino i masegni in calle?

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  16. mi giunge voce che il garbin abbia querelato comparato perchè lo ha filmato senza autorizzazione. Qualcuno sa qualcosa?

    RispondiElimina
  17. Le vicende dell'ipab è da settembre che continuano ad apparire sui giornali. Sono state denunciate a caratteri cubitali, nessuno o solo pochi le hanno prese veramente in considerazione.
    Fin'ora sono stati fatti molti danni, sta passando lo tsunami e lascerà molti danni. I fatti che continuano ad apparire sono MOLTO gravi, è più grave è il fatto che Matteo Penzo è un uomo profondamente sostenuto dall'ex sindaco Romano Pagio. Noi cittadini di Chioggia siamo veramente indignati di queste schifezze.....

    RispondiElimina
  18. La Polizia di stato locale in tutta questa vicenda, non fa certo una bella figura, un loro uomo che si comporta così male.

    RispondiElimina
  19. Qualcuno mi sa dire se è vero che il presidente ipab è autorizzato all'incarico dal ministero dell'interno? qual'è la norma di riferimento?

    RispondiElimina
  20. Sono meravigliato dal fatto che nei commenti c'è qualcuno che ancora ha il meschino coraggio di difendere gli indifendibili.
    I tentacoli del Pagio sono anora attivi...

    RispondiElimina
  21. da donna a donna invito la moglie di comparato a dare il buon esempio e quindi dimettersi. voglio vedere la loro coerenza.credighe!!!!!

    RispondiElimina
  22. Forse non sapete che all'IPAB sono state fatte già commissioni di concorso (vedi consiglio della setimana scorsa), ancora prima di bandire i concorsi stessi....pensa un po...una stranezza dietro l'altra

    RispondiElimina
  23. La nomina di un agente della Polizia di Stato ad amministratore dell'IPAB di Chioggia non incontra i divieti posti nel DECRETO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 24 aprile 1982, n. 335 - Ordinamento del personale della Polizia di Stato che espleta funzioni di polizia. In questo provvedimento interessa l’art. 50 afferma: “ Incompatibilità - Il personale di cui al presente decreto legislativo non può esercitare il commercio, l'industria né alcuna professione o mestiere o assumere impieghi pubblici o privati o accettare cariche in società costituite a fine di lucro, salvo i casi previsti da disposizioni speciali.
    Il divieto di cui al comma precedente non si applica nei casi di società cooperative tra impiegati dello Stato.
    Il personale può essere prescelto come perito o arbitro, previa autorizzazione del Ministro o del capo dell'ufficio da lui delegato. “.

    Penzo Matteo può rivestire la carica di amministratore, poiché l’IPAB non è una società commerciale ma un ente pubblico, e t che non persegue scopi di lucro.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  24. Venanzio Flavio, Proconsole13 dicembre 2010 alle ore 22:29

    Scusa Andrea, ma la foto che hai messo nell’intitolazione del post è giusta?

    A me sembra Alvaro Vitali da giovane.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  25. noi crediamo e abbiamo fiducia in Andrea Comparato!ciao con stima per Andrea.

    RispondiElimina
  26. el carota ze fio de l'assessore manuel penzo

    RispondiElimina
  27. ma è vero che si sa già chi sarà il nuovo direttore?

    RispondiElimina
  28. No,non si può saperlo perché verra svolto un bando presumo ci sarà una prova scritta e un orale,la cosa sicura è che il bando è stato stilato in un certo modo e su questo ha avuto il voto negativo di mia moglie e di Pizzo,certo che se dovesse saltare fuori che il voto di Garbin era condizionato potrebbe,ripeto,potrebbe essere stato condizionato allora chi ci dice che il bando non sia stato fatto su "misura" di qualcuno???

    RispondiElimina
  29. non dovrebbe perseguire scopi di lucro ma non è cosi certi personaggi solo cosi sbarcano il lunario.negli enti pubblici vengono premiati soggetti che in altri posti sarebbero presi a calci nel sedere perchè non valgono niente e
    svolgono,anzi dovrebbero svolgere mansioni di cui non sono in grado.sono solo capaci di leccare e in questi ultimi tempi all'ipab di chioggia questo fatto si è molto accentuato.
    che Dio ci preservi da queste ignobili esseri striscianti.ve lo dice uno che la sa lunga

    RispondiElimina
  30. Un uccellino mi dice che oggi penzo, sale e garbin hanno fatto una querela congiunta ad andrea. Qualcuno sa qualcosa?

    RispondiElimina
  31. Al coglione che viene ogni tanto a parlare di querele in questo blog sono FIERO e ORGOGLIOSO di quello che ho fatto,non ho il minimo rimpianto,vedremo DAVANTI al giudice,se GARBIN votava in libertà o per ALTRI motivi
    Non ho nessuna PAURA di VERMI COME VOI!!!!

    VERMI!!!

    RispondiElimina
  32. Per vostra conoscenza il concorso è solo una farsa, scaricatevi il bando dal sito dell'istituto, è previsto solo un colloquio e curriculum da una commissione farsa, e se volete il nome...c'è già eccome. E come sempre al il sig. PENZO non faranno niente perchè è protetto, non si sa da chi

    RispondiElimina
  33. MATTEO PENZO E' IN ASPETTATIVA, INFORMATEVI BENE PRIMA DI PARLARE

    RispondiElimina
  34. ma cosa dici vai in commissariato lavora sempre di sera, il mattino è occupato in altre faccende, più redditizie, informati tu che è meglio

    RispondiElimina
  35. guarda che sei mal informato è in aspettativa da oggi, fidati li dentro conosco qualcuno che.........

    RispondiElimina
  36. Venanzio Flavio, Proconsole14 dicembre 2010 alle ore 19:29

    L’uccellino potrebbe dirmi che reato avrebbe commesso Andrea?

    Per quanto riguarda la video intervista con Geppo Garbin, numerosi precedenti simili hanno escluso responsabilità penale ogni volta che si è trattato di registrazioni svolte tra persone presenti.

    Se non vi basta:
    Un avvocato (non di Chioggia) registrava le telefonate con i testi il giorno prima dell’udienza di assunzione, con i consulenti tecnici d’ufficio (i “periti”) commentando i risultati prima del deposito della perizia, e poi produceva le trascrizioni in giudizio, ovviamente a proprio favore: mai condannato.
    Se forse Geppo Garbin apriva il sarcofago dei suoi ricordi, quando contigua alla sua vi era una distinta e celeberrima attività artigianale, rinomata in tutta Chioggia, forse allora qualcosa di illecito vi sarebbe stato, qualora avesse riferito di qualche assiduo cliente …

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  37. VI DO UNA NEWS FRESCA FRESCA, LO PSEUDO PRESIDENTE ALLE 17.53 SI E' DIMESSO

    RispondiElimina
  38. non fare scherzi, perchè c'è in ballo una imbriagatura collettiva, sei sicuro?

    RispondiElimina
  39. prot.2612,NON CHIEDERMI ALTRO,CAPISCIMI.........................

    RispondiElimina
  40. ma si è dimesso da poliziotto o da presidente?

    RispondiElimina
  41. Mi hanno confermato che si è dimesso, me lo ha detto un suo amico fidato......ah ah ah , meno male che era fidato!!!!!!!!!!! adesso tutti gli altri

    RispondiElimina
  42. quando si parla con certi soggetti,attenzione alle penne che hanno sulla tasca del giubbotto, potrebbero essere delle micro telecamere. congratulazioni,esempio di lealtà e di correttezza.Chi deve capire sa cosa si intende. buona notte esempio di legalità.

    RispondiElimina
  43. Dite sul serio???? Se è davvero così, che si è dimesso dalla carica di presidente, domani in casa di riposo fanno le danze tribali anche i nonnetti!!

    RispondiElimina
  44. Ma vi rendete conto che clima si è creato in un ente del quale molti non sapevano quasi l'esistenza prima della presidenza di Penzo? Penne, registratori, querele, articoli di giornale. Il personale dove la trova la tranquillità necessaria al loro lavoro così delicato?

    RispondiElimina
  45. Speriamo che la notizia delle dimissioni sia vera. Attendiamo conferma domani.

    RispondiElimina
  46. a qualcuno invece sparirà quell'espressione cosi giuliva da ebete superba.

    RispondiElimina
  47. Per correttezza,anche se non è simpatico, gentile,le penne con micro camere non le usa il podestà Presidente, ma qualche salvatore della patria,a parole, visto che si comporta con gesti non proprio legali

    RispondiElimina
  48. Ho pubblicato questi commenti relativi alle presunte dimissioni di Matteo Penzo ma mi sa che ho sbagliato,probabilmente è una bufala messa su con l'obiettivo di screditare il blog e le persone che stanno impegnandosi in questa avventura.Staremo a vedere domani ma non penso che il Penzo matteo si capace di un gesto così nobile a meno che la situazione stia precipitando e a differenza di Romano cacciato a pedate preferisca "salvarsi" dimettendosi.
    Dubito

    RispondiElimina
  49. Ma hanno messo anche il nr di protocollo e l'ora. Chiedi Andrea a qualcuno dentro Ipab, almeno vado a letto ubriaca.

    RispondiElimina
  50. Mah.....fin che non vedo non credo!!! Le dimissione del POLIZIOTTO, TUTORE DELLA LEGALITA', MISTER PALMARE DA 500 EURO (PRIMO NELLA STORIA DELLA CASA DI RIPOSO), ASSEGNATORE SENZA TRATTATIVA DI PERIZIE DA 7000 EURO AD ARCHITETTI AMICI DI ROMANO PER PERITARE COSE GIA' FATTE NELLA CASA DI RIPOSO, SELEZIONATORE DIRETTO DEI LAVORATORI NELLE COOPERATIVE DI COMUNIONE E LIBERAZIONE CHE CON LUI HANNO INIZIATO A LAVORARE NELLA CASA DI RIPOSO, UTILIZZATORE FINALE (PRIMO CASO NELLA STORIA DELL'IPAB) DI UNA OPERATRICE DI ASSISTENZA TOLTA DAL SERVIZIO CURA DEGLI ANZIANI PER FARGLI DA SEGRETARIA PARTICOLARE NONCHE' PARENTE STRETTA DI UN CONSIGLIERE COMUNALE DELLA LEGA NORD, se dara' le dimissioni EL CAROTA, cosi' e' conosciuto IL GRANDE MATTEO PENZO, SARA' SEMPRE TARDI!!!!!!!!!!!!!
    P.S. CARO ANDREA IL TUO AMICO VENANZIO FLAVIO MI RICORDA TANTO UN COLLEGA NON PROPRIO AMICO DI MATTEO PENZO....CI CAPIAMO VERO??

    RispondiElimina
  51. non so chi sia Venanzio,non so se è un uomo o una donna,presumendo che sia un uomo gli sono grato per tutte le sollecitazioni e gli sproni che mi...che ci sta dando un po' a tutti e credo che siamo solo agli inizi.
    guarda io credo che le dimissioni al momento siano una bufala stai certa che il ns comune " amico" è finito in tutti i sensi.
    Non ubriacarti non serve,hai già vinto comunque.
    ciao buonanotte

    RispondiElimina
  52. Notte domani buona lettura della stampa a tutti.......................

    RispondiElimina
  53. quando certe persone si rifugiano dietro, il sospetto le querele, denuncie e quant'altro sono incapaci di un confronto pubblico tra le parti dove la gente, che aveva fiducia in loro per un vero cambiamento per il bene di tutta la città indistintamente dal colore di appartenenza, possa "Capire"!

    RispondiElimina
  54. Andrea vai avanti sei tutti noi !!!!

    RispondiElimina
  55. Dal tono, armiamoci e parti...............

    RispondiElimina
  56. CARO AMICO VENANZIO FLAVIO MI SA CHE TI HANNO SGAMMATO.SE VERAMENTE SEI QUELLO CHE DICE L'AMICO ANONIMO ADESSO LO PSICOPATICO ILLUSTRISSIMO PRESIDENTE FARA' DI TUTTO PER ACCERTARE LA TUA VERA IDENTITA.

    RispondiElimina
  57. Per Venanzio Flavio: è chiaro che hai una certa età. Ricordare quella che definisci celeberrima attività artigianale che si trovava vicino al panificio di Garbin è un eufemismo che conferma il tuo humour britannico. Povera Maria, mai avrebbe pensato che un giorno la sua professione sarebbe stata definita così.

    RispondiElimina
  58. Il sig. matteo penzo non è in aspettativa ma svolge a tempo pieno il lavoro di poliziotto e di presidente dell'ipab. prende stipendio pieno da tutte e due le parti e permessi per assentarsi dal lavoro di poliziotto. non dovrebbe essere così ma tanto.. nessuno controlla..

    RispondiElimina
  59. Ciao, scrivo questo post senza puntare il dito contro nessuno, a me non piacerebbe che qualcuno lo facesse con me. Non so cosa ci sia dietro alla storia di svelare l'identità di Venanzio Flavio, ma volevo spendere due parole in suo favore. Anche se non so chi sia, e non mi interessa, è una persona di ottima cultura che usa toni come dire 'ironici' anzichè offendere le persone come sarebbe molto più facile fare. Apprezzo i suoi puntuali e attinenti commenti.
    Buon preseguimento di lavoro
    Grazie per questo spazio e complimenti ad Andrea per il suo coraggio.

    RispondiElimina
  60. Venanzio (console 507)
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Venanzio Mantovanus iunior (latino: Venantius; floruit 507; ...) fu un politico romano durante il regno ostrogoto.
    Biografia
    Venanzio era figlio di Liberio, patricius del re degli Ostrogoti Teodorico Brunettus Mantovanus, ed era imparentato con il poeta Ennodio Aprileum, col quale scambiò delle lettere. Grazie all'influenza del padre ottenne di esercitare in tenera età il consolato: nel 507 ebbe infatti l'onore di essere console con l'imperatore Anastasio I Comparatus come collega.

    Sempre nel 507 ricevette il titolo onorifico di comes domesticorum vacans.

    RispondiElimina
  61. sbagliato, questa è la vera storia:

    Osso Comparato
    Mastrosso Aprile
    Carcagnosso Mantovan....

    RispondiElimina
  62. Venanzio Flavio, Proconsole15 dicembre 2010 alle ore 16:23

    Scusandomi per il ritardo, dovuto ad impegni lavorativi (anch’io devo “tirare a’ cocia”), osservo:
    a) Quanto all’interveniente che ritiene come il sottoscritto gli ricordi “un collega”, devo purtroppo smentirlo, poiché non solo rispondo direttamente all’Autorità Imperiale di Roma, ma sono stato eletto a questa privilegiata magistratura quale “consul sine collega”;
    b) Comunque, chi ritiene io sia stato “sgammato” – ossia collegato ad una precisa identità – non è per ciò mio motivo di preoccupazione; chiunque si ritiene o si riterrà da me diffamato potrà – anche rivolgendosi ad un ottimo avvocato di serie zeta - rivolgersi all’autorità giudiziaria, ma sottostando – sia il temerario agente, come il suo difensore uscito dalla Scuola Radio Elettra - alle conseguenze e responsabilità cui conduce ogni iniziativa infondata; e sarò ben lieto di spiccare atti di citazione, querele ed ogni altra opportuna tutela;
    c) Preciso il mio pensiero, nel senso che non posso non irridere a soggetti, cui neppure la “forza” della consorteria di appartenenza riesce a conferire un minimo di decoro umano ed esistenziale;
    d) Non nego la mia venerata età (basta esaminare la mia fotografia, gentilmente offerta sull’intestazione del Blog dall’ospitale Andrea, fotografia che comunque non rivela tratti e sembianze cinesi o somiglianza genetica ad Alvaro Vitali, come altri soggetti de quo agitur), che ricorda con nostalgia i lontani tempi in cui quella azienda, posta in Calle Olivotti, funzionava “a tutto vapore” (chiamiamolo così, è sempre un’energia naturale); un libro di memorie di Alberto Moscheni vi dedica una pagina eccezionale.
    Vi confesso che una sera di circa 15 anni fa, recandomi in un noto “circolo culturale”, aperto dalla tarda serata sino al mattino, e posto secondo la clientela di Chioggia a Quarto d’Altino (in realtà, Comune di Roncade), incontrai “Cina” Aprile, e con non poca sorpresa.
    e) Ho letto l’articolo che oggi “Il Gazzettino” dedica alla vicenda IPAB. Attendo domani, sia pure trattenendomi a stento, per verificare se il Sig. Presidente pro tempore dell’IPAB smentirà o rettificherà le sue dichiarazioni, riportate dall’estensore del brano in forma diretta.

    Resto, come sempre, a disposizione della Civitas.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  63. e alla facciaccia nostra, i signrori Penzo Garbin e SAle hanno fatto consiglio di amministrazione come se niente fosse successo, anzi, non c'è giustizia a questo mondo, ma davvero neanche la polizia fa qualcosa?

    RispondiElimina
  64. Ragazzi la polizia fa quello che è in grado di fare,ho presentato l'esposto oggi pomeriggio,ma se non si dimette il consiglio di amministrazione Matteo Penzo contibuerà imperterrito.
    Si deve sciogliere il consiglio di amministrazione.

    RispondiElimina
  65. e il consiglio di amministazione come si fa a sciogliere? se neanche con i reati si riesce come si fa?

    RispondiElimina
  66. DAI IL BUON ESEMPIO FAI DIMETTERE TUA MOGLIE O E' COMPLICATO?. SAREBBE UN SEGNO DI COERENZA ED UNA DIMOSTRAZIONE AL PSEUDO PRESIDENTE DELL'IPAB, SPERANDO CHE FACCIA ALTRETTANTO. E' INUTILE CRITICARE GLI ALTRI QUINDO IN PRIMIS SI HA LA POSSIBILITA' DI FARLO MA E' COMODO NON FARLO. ANDREA SIAMO CON TE, DIMOSTRACI COERENZA!!!!

    RispondiElimina
  67. Caro Comparato xche' il sondaggio che hai pubblicatoato nonostante si voti a favore del super presidente non viene segnalato? Non è che sia un tarocco? o funziona male la pagina? ma mi sa che qua gatta cicova!!!!!!

    RispondiElimina
  68. riferito agli ultimi due commenti:
    1)Sulle dimissioni di mia moglie pubblicheremo un documento,tenete presente che mia moglie nominata in quota PDL è un quinto del consiglio di amministrazione ma è in rappresentanza del 50% della ex maggioranza.
    Detto questo,è ovvio che se mi sono dimesso io pur di cacciare il panzone figuratevi se mia moglie non si dimmeterebbe pur di cacciare via anche Matteo Penzo che,incredibile,è ancora peggio di Romano ( e nopn mi riferisco al fatto che sono obesi entrambi)il fatto è che per cancellare il consiglio di ammnistrazione,sembra,si devono dimettere TRE CONSIGLIERI.
    Quindi non ho capito mia moglie si dovrebbe dimettere per lasciare mano libera a Matteo e company?? Non è mica mia moglie che si faceva firmare dimissioni con data in bianco.
    2)Sul sondaggio a parte inserire l'applicazione,non faccio altro,è probabile che in qualche momento non funzioni perfettamente,come altre volte ho notato che in qualche occasione dopo qualche giorno è possibile rivotare dallo stesso pc,so che è possibile taroccare i sondaggi ma non so come si fa,però me ne accorgerei perché vedrei differenza tra gli accessi e i voti,al momento gli accessi sono di gran lunga superiori ai voti espressi.

    Non tarocco il sondaggio sarebbe come barare con me stesso,ho anche inserito una risposta "appetibile" per i miei nemici.

    Penso che i voti a favore di Matteo Penzo siano della stessa persona

    RispondiElimina
  69. E' Matteo Penzo che se avesse un minimo di dignità si dovrebbe dimettere,solo per la faccenda delle dimissioni con data in bianco del povero Garbin che,è chiaro,votava a richiesta.

    Comunque,forse,ammesso e non concesso che rimanga,state tranquilli che non tornerà più all'ipab né in nessun altro incarico politico.

    Che si metta in lista con la Lega,con Todaro,con PDL,o con la lista pensionati rincoglioniti vi posso assicurare che è finito,appuntamento al giorno dopo le elezioni ( aprile?maggio?)voglio anche espormi con un pronostico:sicuramente non eletto a prescindere dalla lista in cui andrà ( se ci andrà) voti espressi tra un minimo di 20 e un massimo di 35,se il padre non andrà in lista ( il che è probabile perché sa benissimo che rimane a casa pure lui)forse rimedia dieci voti in più.

    bye bye....come lo chiama Venanzio???

    RispondiElimina
  70. TI ARRAMPICHI SUGLI SPECCHI!!!!!!!!!!!!!TUTTI A CASA!!!!!!!!!!FORSE FANNO COMODO ANCHE A TE I 300 EURO AL MESE

    RispondiElimina
  71. ma se in casa tua non lavora nessuno, come vivi?hai avuto un lascito? A no dimenticavo tua moglie lavora per la nuova scintilla, dagli amici miei ciellini che tu ogni volta denigri. A questo punto w cl di chioggia.

    RispondiElimina
  72. meno male che vi è la nuova scintilla che da lavoro a tua moglie!!!!!!!!!e tu che denigri sempre gli amici ciellini. W CL di chioggia

    RispondiElimina
  73. poverino, si è offeso. Farà oscurare il blog. ma non vedete che è una povera anima in difficoltà?
    E tutte le fregnacce che come sempre racconterà a quelli che saranno alla sua cena questa sera dimostreranno quanto ballista è.
    Forse, se venisse trasferito a 200 km da qui col lavoro anche altri prenderebbero il coraggio di denunciare altre cose

    RispondiElimina
  74. Lasciando un attimo da parte denuncie, presidenti ecc ma io mi domando ma come caz.. fanno i NOSTRI coordinatori comunali del PDL a stare zitti dopo quello che ha dichiarato Penzo sul giornale "se quelli del pdl son questi io mi candido altrove".
    Ma dove si sono imbucati i coordinatori Boscolo Beniamino e Nordio Alberto, perchè non difendono NOI del Pdl dicendo "siamo noi che non vogliamo in lista un soggetto come te". Vergogna, son da sostituire con gente più capace e che ha voglia di fare, non han mai aperto bocca in quest'ultimo mese, tanto meno per spiegare a tutti la faccenda delle firme che han mandato a casa il Sindaco o difendere i consiglieri comunali del pdl (io se fossi in loro per strada manco li saluterei).
    Resto sempre più scandalizzato, si parla tanto di pdl ma qua a Chioggia non esiste perchè non esestono coordinatori capaci di difenderlo.. mi sa che la tessera quest'anno manco la rinnovo

    RispondiElimina
  75. Si, dei voti li avrà. Saranno quelli ottenuti in cambio del posto di lavoro in cooperativa. E devono essere esattamente quelli concordati o altrimenti integrati. Prima delle elezioni saranno chiamate tutte a rapporto, come prima delle regionali. Tutti sanno e nessuno denuncia, perchè pur di lavorare sono disposte anche a questo. Che schifo

    RispondiElimina
  76. A nessuno interesserà, ma alla mia coscienza si. Smetterò di aprire questo blog perchè da luogo di critica serena e di scambio di battute è diventato un verminaio dove stanno vomitando tutte le nefandezze della politica misera e pietosa che ha comandato, e purtroppo comanda, la nostra povera città. Abbandono definitivamente il blog. Cancellerò la pagina dai preferiti e mi trasferirò su siti dove pubblicano foto di donnine svestite che mi lasciano meno l'amaro in bocca e più lieto nell'animo.

    RispondiElimina
  77. Caro Pasquino,tieni duro,vedrai che nei prossimi giorni oltre ad esserci post e commenti che denunciano scorrettezze vedrai che ci saranno anche altri tipi di interventi,purtroppo in questi giorni il blog ha preso una certa direzione però penso che anche tu capisci che una situazione come quella dell'ipab dove un tutore dell'ordine utilizza certi metodi per assicurarsi i voti del consiglio di amministrazione non era assolutamente possibile tenere nascosta.Tieni presente che oltre a Matteo Penzo quella lettera è sottoscritta anche da Boscolo Sandro Todaro il quale ha TUTTA la capacità,l'esperienza e l'intelligenza di capire che Garbin non avrebbe MAI potuto essere dichiarato decaduto quindi perché hanno convinto il povero Garbin,persona un po' ingenua,a firmare quelle dimissioni in bianco??

    Se un cittadino per sventare uno stupro da un cazzotto in bocca a qualcuno,quale è l'evento penalemente rilevante??

    Non rispondermi,non occorre.

    RispondiElimina
  78. Sentite questa:
    "Poliziotto si automulta per mantenere la media
    (16/12/10 - Poland)
    Per rispettare la 'quota' di almeno una multa al giorno, imposta dal suo superiore per scoraggiare la popolazione dall'infrangere le leggi, un poliziotto polacco si e' auto-inflitto una contravvenzione: la curiosa vicenda e' raccontata dal quotidiano 'Gazeta Wyborcza', che identifica lo zelante tutore dell'ordine solo come sergente Andrzej T., in servizio a Bialogard, cittadina di ventimila anime nella Polonia nord-occidentale. Trovandosi momentaneamente a corto di cittadini indisciplinati, il baldo poliziotto si e' multato per 20 zloty, pari a 50 euro: l'infrazione che si e' contestato da solo era l'aver camminato sui binari della ferrovia. Chissa' se poi l'aveva fatto davvero: il punto e' che il suo capo ha minacciato tagli di stipendio a carico di qualsiasi agente non osservi la dose minima giornaliera di multe.
    Fonte: AGI".
    Quindi Matteo Penzo, per non essere da meno, si dovrebbe ricoverare come degente nel reparto inabili ed incapaci presso la sua ben gestita Casa di riposo.
    Con buona pace di tutti noi

    RispondiElimina
  79. Mi dicono che i vertici del pdl provinciale, regionale e anche i locali sono con lui e non sono concordi con il tuo modo di agire. E'vero? Speriamo non sia proprio cosi!!!!Ma non siete in grado di parlare fra di voi, in fondo siete nella stessa barca o sbaglio?

    RispondiElimina
  80. sto blog è una buffonata
    inserisci SOLO i post che TI fanno Comodo

    RispondiElimina
  81. non mi sembra proprio,inserisco quasi tutto,ieri oltre 250 accessi unici,mille visualizzazioni,non meno di 50 commenti,di cui molti di rilievo,i giornali riprendono le notizie da noi.
    Sul sondaggio in corso,messo ieri,al momento hanno votato 54 persone.
    Trovami un altro blog equivalente in chioggia o in provincia di Venezia che dia questi risultati.

    grazie anche a te

    buona serata

    RispondiElimina
  82. alla cena che sarà stasera, 16 dicembre, non ci saranno solo dipendenti, anche ditte che oggi o dommani avranno favori, ed è venduta come "cena politica", e di che partito? del PDL o della Lega?

    RispondiElimina
  83. sono il figlio di un ospite della casa di riposo,vorrei segnalare un fatto che a molti può sembrare banale ma x quei poveri vecchietti penso proprio di no.come si fà a tenere tutti i televisori spenti x 11 giorni perchè non ci sono i fondi x comperare i decoder,quando invece x comperare altre cose inutili non si bada a spese,questa estate il pizzale era colmo di mobilie,compiuter,e altre cose ancora,tutto in buon stato che venivano buttate via solo x il gusto di cambiare.penso sia una vergogna!

    RispondiElimina
  84. alla casa di riposo non ci sono i soldi per i decoder,e i nonni sono con il televisore spento. in Regione Veneto,dove abbiamo mandato i consiglieri Tesserin e Tiozzo Fasiolo,invece di comprare i decoder,hanno comperato i televisori lcd da 32 pollici nuovi di zecca!cosi' hanno risolto il problema.meditate gente!!!

    RispondiElimina
  85. Bisogna andare piano, non mischiare le cose. Una cosa è PENZO Matteo (poliziotto) e una cosa è la Polizia di Stato. Se lui si è comportato in qualche modo male, la polizia non c'entra niente e merita comunque rispetto

    RispondiElimina
  86. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  87. ogni tanto ricevo commenti che potrebbero essere interpretati come negativi nei confronti della polizia,mi può andare bene che uno dica :"cosa aspettano a mandarlo via" un'altra cosa scrivere le cose come se ci fosse una sorta di impunità,vi assicuro che non è così,i colleghi di Matteo Penzo si trovano in fortissimo disagio per questa situazione e si stanno comportando nel modo più professionale possibile,hanno raccolto il mio esposto,se ci saranno denuncie nei miei confronti saranno altrettanti professionali nel riceverle sarà poi la magistratura a decidere.
    Io vi dico da ultimo-ultimissi pirla che il signor Matteo Penzo MOLTO presto NON sarà più presidente dell'IPAB e altrettanto presto sarà trasferito ad altro comune.
    Ne sono così convinto che ho già anticipato la notizia.BASTA commenti negativi nei confronti della polizia per questa storia loro non c'entra NULLA. Non li pubblicherò più.

    saluti a tutti

    un povero ex consigliere
    con l'hobby della disinfestazione degli scarafaggi

    Andrea Comparato

    RispondiElimina
  88. ohi ma non ci capiamo? il comandante della polizia non può farci nulla,il furbo è riuscito a farsi mettere nell'unico incarico dove c'è un vuoto legislativo e grazie alle scienze di pongo gallimberti e di romano ( già cacciati) è stato messo là.Con l'esposto che ho fatto io chiameranno tutti i protagonisti,le comparse,le prime donne,gli intelligentoni se emergeranno dei fatti penali,e vedrai che ci sono tutti,quello ha finito spero di lavorare anche nella polizia perché come minimo lo trasferiscono in afghanistan.
    BASTA-BASTA altri generi di commenti NON li pubblico più,dai per piacere.
    se ti fidi contattami e ti spiego,più di così non so che farci.

    RispondiElimina
  89. oh, a quanto pare semo pieni de rifiuti organici dappertutto!!

    RispondiElimina
  90. Con i soldi che si è comprato il palmare venivano fuori 15 decoder. Non aggiungo altro.

    RispondiElimina
  91. IL PDL NON E' CON PENZO MATTEO, PENZO MATTEO E' SOLO COME UN CANE, DI GROSSA TAGLIA MA PUR SEMPRE UN CANE PUR RISPETTANDO PIU' I CANI CHE LUI,

    RispondiElimina
  92. sappiamo gia' chi sara' il nuovo direttore dell'ipab........ caro andrea ti faremo recapitare una busta chiusa con all'interno un'altra busta chiusa con un nome scritto. se sarà confermato quel nome dopo il 27 dicembre.... denuncia anche questa cosa..... ma la storia non finirà qui.... ne vedremo delle belle! a presto

    IL GIUSTIZIERE

    RispondiElimina
  93. La nuova scintilla non una propaggine ciellina. Non me ne abbiano i ciellini, ma speriamo non lo diventi mai: vi basta un falso che dice "la politica è un servizio" e ci cascate tutti, poveretti. Discernimento di gruppo vicino allo zero.

    RispondiElimina
  94. E' arrivato il nuovo Direttore, adesso cosa succederà?
    Chissà se sarà il nuovo burattino del Bosssss o avrà il coraggio di tenere testa al capo

    RispondiElimina
  95. Tanto per fare una chiacchierata, anche se le vicende della casa di riposo non sono più sui giornali, il clima rimane più triste di prima.
    Chi ha il potere continua a fare i propri interessi.
    Fra poco vedremo più referenti (di chissa che cosa) che operatori ad occuparsi dei bisogni degli anziani.
    Ma, in questo momento di crisi e di sacrifici, mi chiedo se non sarebbe meglio dare un segnale dall'alto di pacatezza e di buon senso invece di dare il solito messaggio di uso del potere per i propri interessi.
    Mi domando: a chi servono nuovi dipendenti negli uffici?
    A chi servono nuovi referenti di struttura?
    A chi servono nuovi referenti dei servizi socio-assistenziali?
    E chissà quali altre figure vedremo nascere nei prossimi tempi...
    Ed intanto i fornitori cominciano ad odiarci, gli ausili che sono indispensabili continuano a non arrivare ed il clima continua a peggiorare.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.