venerdì 17 dicembre 2010

Toc, toc! Con permesso...

Elena Ballarin
Sono Elena, moglie di Andrea, la consigliera all'IPAB.

Comincerei con qualche buona notizia!
1) Le rette degli ospiti per il 2011 resteranno invariate. Delibera votata all’unanimità.
2) Ho saputo che gli utenti che consumano i pasti della nostra cucina danno un bel 9 al servizio: è una soddisfazione, punteggio 9 su 10 è come dire che cucinano gli angeli! (Il 10, si sa, si dà solo alla propria mamma).
Non sono mai stata molto presente fisicamente in Casa di Riposo, è vero, ma anche recentemente ho raccolto soddisfazioni e sento per lo più elogi alla qualità dei servizi e all’impegno dei dipendenti… nonostante il clima pesante.

Passiamo alle risposte a chi ha domandato:

MATTEO PENZO, mi pare sulla Nuova, ha detto rivolgendosi al mio consorte più o meno così: “perché non comincia a dare il buon esempio Elena Ballarin, dimettendosi?”

RISP: perché IO non mi tengo in tasca le dimissioni di un consigliere, irrevocabili + firmate con data in bianco + con accordo siglato e firmato da una terza persona ESTRANEA all’IPAB.

Cosa c’entra Sandro Todaro? La voce che il Garbin (poveretto, non si era nemmeno reso conto di non aver MAI corso il rischio di perdere il posto e per me non l’ha capito nemmeno adesso) si fosse fatto schiavo firmando dimissioni in bianco come pegno di fedeltà per essere riammesso in consiglio già circolava, e solo questo già sarebbe stato grave.
Ad un certo punto, mio marito salta fuori con la copia delle fantomatiche dimissioni e sotto ci trovo un accordo misterioso. Che roba è da dover essere siglato dalle firme? Voglio dire, innoceeeenti accordi pre-campagna elettorale del tenore vengo con voi, o voi con me… ecc… hanno bisogno di firme? Cosa c’è sotto?
Se, almeno, le dimissioni mie e di altri due integerrimi consiglieri portassero al risultato di far decadere l’intero consiglio il nobile gesto avrebbe il suo senso, ma il consiglio dell’IPAB non funziona come il consiglio comunale appena caduto in virtù della stessa manovra. Se ci dimettiamo in tre gli altri due restano in carica, e pure i tre dimissionari fino a nomina dei sostituti dal comune (o commissario). Eh no!
A questo punto sto a vedere e sentire, tanto di testimoniare a qualche processo ormai mi tocca…
Tecnicamente, il consiglio decade con le dimissioni di tutti e cinque i consiglieri. Se non cominci col dimetterti tu, non resta che sperare in un commissariamento visto che la semplice sfiducia incontra ancora la “timidezza” del Garbin.

GIORGIO GARBIN ha detto di essere sempre stato libero.
RISP: se sei libero che ti trattiene dalla sfiducia? Adesso sì che dalle dimissioni in bianco sei libero, ora mica possono essere usate. Sono due mesi che dici di essere d’accordo per la sfiducia e mi tocca vedere che voti tutto. Anzi no, una volta ti astieni e dopo una sospensione di meno di 60 secondi di dialogo col presidente ti risiedi e voti tutto. E poi c’è la tua espressione che parla da sola: tra il Todaro (che non conosco personalmente) e il Matteo Penzo, mi pare di vederti…





MATTEO PENZO, sempre sui giornali perché di persona con me è sempre gentile (un signore!) ed evita, adduce a mio demerito che da un po’ voto col Pizzo che è espressione dell’opposizione, mentre io sono espressione del PDL cioè della maggioranza.


RISP: Bisogna dare atto che il debito di inizio mandato è quasi estinto, che molte opere importanti sono in fase conclusiva, ecc… e fin qui è stato un piacere votare in compagnia!
Ho votato contraria l’avviso per il nuovo direttore, i bandi che concretizzeranno imminenti assunzioni di altre posizioni amministrative, la nomina delle commissioni esaminatrici dei relativi concorsi… Tutte forzature, alcune accompagnate da lettera del direttore che non dà il parere di legittimità, che hai fatto votare senza il conto di quanto peseranno sul bilancio.
Anche se, mi informano i tuoi colleghi, da poliziotto non potresti immischiarti nella politica locale, il mio maritino mi spiega che per essere proprio precisi io, nel CDA, sono espressione della fetta più grossa del PDL e colgo l’occasione di far sapere il mio umile giudizio, emotivo di femminuccia con gli occhiali e ultima arrivata, sugli effetti della tua gestione: per me, in qualunque gruppo umano ti collochi, del “gruppo” tempo due anni al massimo non resta più niente. Auguri a te, ma soprattutto al “gruppo”, è chiaro.

PS: visto che è la curiosità di molti, per questa istruttiva esperienza di consigliera guadagno 326 euro lordi al mese. Per fortuna Andrea tiene personalmente le bambine quando vado ai consigli, così niente babysitter + fa il papà = doppio guadagno!

PPS: amici o curiosi in attesa su facebook, non considerate il mio profilo facebook perché lo ha fatto Andrea, non sono mai entrata in facebook.

19 commenti:

  1. ha ragione Berluscon: nel pdl c'è bisogno di una bella ripulita da maghi e fattuchiere,aggungo anche nella nostra città; in questo c'è l'obbligo morale del capo di incominciare a rivedere incarichi,agenda e ruoli sopratutto per dare un segnale a commercianti, imprenditori e sopratutto la cittadinaza tutta che è stanca di tutto questo e ha bisogno di persone che non facciano i cazzi loro ma quelli dei cittadini.

    RispondiElimina
  2. Ancora una volta un commento, questa volta quello di Elena che può interessare, oppure no, ma che a conti fatti, non conta niente (a livello politico) mentre, un parere che tutti attendiamo da tempo non arriva, quello dei coordinatori comunali del pdl, nordio e cappon. Ma volete capirlo che questi non son capaci di fare i coordinatori e lasciano che Penzo dica peste e corna del partito, anzi degli uomini e donne del partito, e nessuno li difende.
    Ancora una volta silenzio di tomba..caspita siamo proprio in buone mani..

    RispondiElimina
  3. Caro Andrea ,
    che la situazione all'IPAB sia disastrosa da un punto di vista politico - amministrativo è noto all'intera Città da quando i giornali locali hanno pubblicato gli scontri fra il Presidente ed il Direttore f.f..
    Da allora le questioni interne all'ente sono state seguite da tutte le forze politiche e le forzature amministrative di Penzo Matteo per far approvare provvedimenti dal Consiglio di Amministrazione seguendo procedure poco trasparenti hanno visto la netta opposizione di tua moglie Elena e del consigliere Pizzo tanto da indurre in diverse occasioni il Presidente a rinviare gli argomenti . In alcune occasioni gli atti amministrativi non hanno trovato l'assenso scritto del Direttore .
    L'impressione che ricavo è che ci si trovi anche qui alla fine di un'esperienza amministrativa che si sorregge solo sui numeri ma non dal consenso degli utenti e delle loro famiglie .
    Quando un uomo politico arriva a pronunciare maldicenze nei confronti del suo Partito e dei suoi uomini più rappresentativi vuol dire che è privo di ogni argomento propositivo ed incapace di orientare il Consiglio di Amministrazione verso una gestione condivisa nell'interesse generale della Comunità Clodiense .
    Il P.D. aveva presentato in Consiglio Comunale una mozione contro il Presidente dell'IPAB , Lucio Tiozzo ha chiesto all'assessore regionale Sernagiotto di commissariare l'Ente , il Direttore f.f. ha inviato al settore servizi sociali della Reione Veneto molti esposti relativi alla cattiva gestione amministrativa - finanziaria : bisogna attendere le decisioni regionali che arriveranno quanto prima perchè la situazione è ormai fuori da ogni controllo .
    Brunetto Mantovan

    RispondiElimina
  4. L'unica cosa che il signor Penzo Matteo è bravo a fare è parlare male di tutti. Anche davanti a persone che conosce appena non si trattiene dall'esprimere, anche con termini coloriti, ogni sorta di commento su tutti. E anche appena insediati lui ha sempre avuto il dente avvelenato con il mondo. Evidentemente non sa fare altro. E' un grande sacco pieno di avida cattiveria.
    No, scusate, una cosa è riuscito a fare molto bene all'ipab: mettere tutti contro tutti. Sono tutti scontenti e tutti litigano.

    RispondiElimina
  5. Meglio tardi che mai. Finalmente te ne sei accorta di quale sorta di personaggio sostenevi.

    RispondiElimina
  6. Noi siamo con lui, operatori della casa di riposo di chioggia. avrà un brutto carattere ma quello che dice fa, coerente e leale.

    RispondiElimina
  7. FINALMENTE FRA POCO CACCIANO IL DIRETTORE, NOI OPERATORI SIAMO FELICI, SIAMO STATI PRESI IN GIRO.

    RispondiElimina
  8. ALMENO FATE I COMMENTI UN PO' DIVERSI, VI COPIATE PURE, E LA CENA IERI SERA COME E' STATA?, E POI SE NON LO SAPETE, IL DIRETTORE SARAì SEMPRE VICEDIRETTORE, CHE FARA IL VOSTRO GUARDIANO E QUELLO DEL NUOVO DIRETTORE...MEDITATE FELICI

    RispondiElimina
  9. All'amico del "coerente e leale" tienitelo stretto perché tra poco dopo aver cacciato a calci nel sedere Romano ORA tocca a lui, e non fate tanto gli sbruffoni quando venite a scrivere qui ( e ve lo permetto io) in forma anonima che ieri sera VE LA FACEVATE addosso per la paura che io venissi là.
    Lo so benissimo.

    Certo che se site felici di non avere un direttore come Piergiorgio e siete felici di aver un matteo Penzo o siete lo stesso Matteo penzo che se le fa e se le scrive o avete qualche problemino,non dovrei stupirmi visto come si è intortato quel poveretto del Garbin.

    RispondiElimina
  10. Di operatori dalla parte del presidente ci sono solo quei 4 forse un po di piu "lecchini anzi lecconi" a cui ha promesso di fare carriera e qualcuna di metterla in ufficio.Sono cose ormai risapute.

    RispondiElimina
  11. BASTA VEDERE I CONCORSI, E NON SOLO GUARDATE LE COMMISSIONI DI CONCORSO, CONCORSI ANCORA DA FARE, VERGOGNA, PLACIDO POTREBBE FARE UN NUOVO FILM IN IPAB.....I TENTACOLI DEL FOLPO

    RispondiElimina
  12. io proporrei un quiz: perchè Matteo viene chiamato el carota? al vincitore un posto assicurato in una cooperativa di sua scelta, che ne dite?

    RispondiElimina
  13. Non ho sulla persona di Matteo Penzo più la minima fiducia. Ho compassione di chi ancora lo vede "coerente e leale" perchè non mi sembra possibile che il suddetto possa fare questa impressione se non a persone che sta usando per i propri scopi.

    Un ripasso delle regole del mobbing:
    1) dividere, isolare
    2) calunniare
    3) fornire informazioni sbagliate che la vittima intimidita non andrà a verificare
    4) quando si parla con la vittima, tenersi vicino una spalla come testimone. La vittima, che invece era sola, avrà persino paura di confidarsi con chicchessia...

    Elena Ballarin

    RispondiElimina
  14. signori politici ricordatevi dell'esperienza PENZO MATTEO quando andrete a spartirvi le careghe dopo le elezioni, ricordatevi degli utenti finali e metteteci gente DEGNA

    RispondiElimina
  15. MATTEO E' UN GRANDE, AVETE PAURA DI LUI PER LA GENTE CHE MUOVE. NE VEDRETE DELLE BELLE. ROSICATE INTANTO. PER LA BALLARIN, NO COMMENT CHE E' MEGLIO.......SAI QUANTE NE POTREI DIRE SU DI LORO........

    RispondiElimina
  16. Ecco qualcosa di diverso
    Perché non dici che il direttore ti ha proposto la carica di Matteo, se riuscite a farlo dimettere ?????
    Per curiosità il direttore che si è “reso disponibile” a sinistra con l’incarico di vicedirettore ( al concorso i requisiti richiesti hanno fatto entrare solo una persona di tutto il personale lui) e adesso è direttore con la destra, a chi darà il voto alle prossime elezioni???? Questo potrebbe essere il tuo prossimo sondaggio.
    Meglio una persona che dice in faccia quello che pensa che gente come voi

    RispondiElimina
  17. ...che Matteo Penzo sia un GRANDE credo siamo tutti d'accordo, e penso che a parte l'anonimo simpatizzante il 99% è anche d'accordo sull'aggettivo di completamento.

    Non ci sono questioni per cercare di avere la presidenza dell'IPAB il nostro desiderio è che il consiglio di amministrazione venga AZZERATO,in questi giorni dopo le uscite sui giornali e su questo blog raccogliamo,io e mia moglie,decine e decine di manifestazioni di stima e di simpatia da persone che incontriamo casualmente.

    Mi sembra significativo

    RispondiElimina
  18. non vi crede nessuno,datti all'ippica. vedremo chi crede ancora in te. mi ti fai ancora caricare il telefono da altre persone come quando mi hai chiesto di farmi la tessera del partito?adesso vedrai devono venire fuori tutte

    RispondiElimina
  19. Matteo è inutile che cerchi di portare i tuoi metodi anche qui,se hai qualcosa da dire abbi il coraggio di FIRMARTI,quello che devi fare tu è DIMETTERTI da presidente dell'IPAB e trasferirti in un altra città a fare il poliziotto.

    I tuoi stessi colleghi non hanno la minima stima di te e non vedono l'ora che ti caccino,e lo sai benissimo.
    Poi visto che hai tutti questi grandi fan,mettiti in lista,ma metticiti!! vediamo quanti voti porti ( ce ne hai fatti perdere migliaia) POI parla,poi parla....sai quanta gente è felice dei calci nel culo che ti sto dando?? Sai quanta gente ogno giorno mi viene a stringere la mano,mi manda messaggi???

    NON TI VUOLE PIU' NESSUNO,hai finito di farti gli affari tuoi,puoi farmi tutte le denuncie che vuoi verrò a ribadire quello che ho detto e scritto,e mettiti un po' a dieta tra te e Romano sembrate due budda,ma da quanti anni è che non vi vedete il ciccio quando andate a urinare??

    Vergognati hai intortato tu con Sandro Todaro quel povero vecchio di 74 anni per avere i voti in consiglio per fare passare quello che ti interessava,ma ora la festa è finita goditi l'ufficio compreso di telecamere per i pochi giorni che restano.

    Fai schifo!!
    bye bye

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.