venerdì 3 dicembre 2010

Questa mattina,venerdì 3 dicembre,l'acqua alta ha superato la protezione del baby Mose!!!

governoberlusconi.it



Questa mattina con una punta massima di 135 che ha reso vana la protezione del piccolo-mose abbiamo avuto una prova tecnica di inondazione,lasciando la città con fango e alghe un po' dapertutto, cosa ne pensa la gente?Che ci sia una coincidenza con un qualche evento che ha colpito la città in questi ultimi giorni?
Sentiamo cosa dice la gente, il popolo!!!

Un saluto dal vs ex-consigliere d'attacco che vi vuole bene a tutti voi graditi ( e meno) commentatori anonimi,mi raccomando non colpite troppo forte sapete che sono timido.


Vorrei precisare che non ho postato questi filmati per far fare brutta figura ai tecnici del magistrato alle acque,sono tre anni che sono uno dei pochi che è andato sulla stampa difendendo dalle continue critiche i lavori del magistrato.
Dopo la manovra di questa mattina,che a qualche tecnico ( permaloso)del magistrato piaccia o meno ci siamo trovati tutta la città ricoperta di fango e d alghe,cosa che non è mai accaduta prima.
Questo non vuol dire che si dubiti della efficienza dell'opera,emerge anche dalle interviste popolari,ci si chiede semplicemente se ERA IL CASO di abbassare la paratia con 138 cm di alta marea che si sono "sparate" nelle rive Vena e in corso del popolo come ,dicono bene gli intervistati,un piccolo tsunami.Peraltro,verrà interpretata come una polemica,che non è, ma anche altri tecnici hanno espresso dei dubbi su questa procedura.
E' evidente che siamo in una fase di collaudo e non c'è niente di male a chiedere quello che la gente comune si è chiesta oggi:" Ma serviva abbassare la paratoia?"
Vediamo se qualcuno gentilmente del magistrato vuole dirci qualche cosa.



PARTE PRIMA






PARTE SECONDA

7 commenti:

  1. Del senno del poi ne sono pieni i mari, compreso il mio; le previsioni sono solo previsioni, allora secondo me, quando non vi è la certezza, ma certezza, che la marea superi il "piccolo mose", questi deve essere sempre alzato e non più abbassato anche se viene superato, è evidente che una volta creato il dislivello delle acque, se il mose viene abbassato, l'acqua precipita a colmare il dislivello, se questa mattina il mose non fosse stato abbassato in quel momento, l'acqua lo avrebbe superato lo stesso, ma molto lentamente. Ti apprezzo per il richiamo fatto al ragazzo che voleva passare il ponte con il motorino, ma è la mentabilità che va cambiata radicalmente e questa potrà essere attuata solo se insegnata dalla base, cioè dalla scuola e non solo per passare il ponte con il motorino, è necessario insegnare l'educazione civica, materia che metterei obbligatoria, magari prima per gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie che hanno dimostrato nel tempo di non conoscerla oppure di fregarsene.
    AD MAIORA.

    RispondiElimina
  2. Ciao, vedendo il video mi sembra che alzare la paratia quando supera il livello massimo l'acqua entra più velocemente e crea più disagio.

    RispondiElimina
  3. Molto bello e pittoresco vedere Chioggia sott'acqua,ma con tutti i soldi che hanno speso, personalmente pensavo fosse anche piu'valido.Ottimo il richiamo al ragazzo del motorino,d'altro canto se le ns.vigilesse fossero piu' impegnate ad insegnare educazione civica e stradale nelle scuole"da quella primaria"invece di passeggiare nelle calli e accanirsi a suon di multe ai poveri automobilisti.Un normalissimo divieto di sosta,equivale a piu' di una giornata di lavoro(per chi ancora c'è l'ha)di questi tempi ci vorrebbe un po' di tolleranza!

    RispondiElimina
  4. per errore,mi sembra di non aver pubblicato un commento sul tipo: ghe mancheria alla manifestasion per el governo ladro, una cosa del genere, mi scuso ma è per un errore.Se vuoi rimandarmela,anche se non sono d'accordo per niente, te la pubblico.
    aloha

    RispondiElimina
  5. "Molti che varda, pochi che se ne intenda, da poi fato tuti vol dar la menda"
    E' scritto su un opera idraulica del 700
    Da allora nulla e' cambiato, ci pensi

    RispondiElimina
  6. ma giusto per capire: la paratia no se podeva tenire su stesso? No l'avarave evità l'acqua alta ma almanco no ghe gera l'ondata...

    RispondiElimina
  7. Repetita iuvant
    "Ghe manche solo la manifestassion per el ladro"
    PS non sono d'accordo che tu non sia d'accordo.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.