martedì 23 febbraio 2016

IL PRONTO SOCCORSO DI CHIOGGIA E' DIVENTATO UN DORMITORIO PER BALORDI E ALCOLIZZATI

" Buon giorno volevo fare una segnalazione sono stata tutta la notte nella sala attesa del pronto soccorso ed e pieno di gente che dorme una vergogna puzzano ubriachi uno schifo “ E’ il messaggio con tanto di foto allegata che un utente ci ha inviato per segnalare una situazione di estremo disagio che in questi giorni si è particolarmente acutizzata nelle sale del pronto soccorso. Purtroppo è una situazione che continua da qualche giorno da quando la direzione ha deciso di chiudere negli orari notturni gli accessi dell’ospedale, balordi e senza dimora si sono spostati nella sale del pronto soccorso utilizzandola per dormirci, lavarsi e quant'altro. Pochi giorni fa è stato richiesto l'intervento per una donna che ha eletto a dimora l'ospedale di chioggia dall'estate scorsa e non perde occasione per disturbare l'utenza, persone che aspettano i loro familiari, magari in qualche situazione delicata, devono convivere con personaggi alquanto discutibili. Dagli uffici trafila un forte senso di disagio per questo problema molto delicato: “ Non possono essere gli infermieri - ci informa un addetto ai lavori - a cacciare fuori la gente, rischierebbe la denuncia “ il buon Dal Ben, il direttore generale che ha rivoluzionato l’ospedale di chioggia in termini di qualità e di quantità di servizio non è certo rimasto con le mani in mano. Le porte del pronto soccorso verranno fornite di serratura e citofono e i per i soggetti che vorranno entrare per motivi non collegati a prestazioni di servizio verranno segnalati alle forze dell’ordine. Si tratta di aspettare qualche giorno.

21 commenti:

  1. è giusto che queste persone non usino ospedale e pronto soccorso come un albergo, anche perchè viste le loro situazioni igienico sanitarie potrebbero anche essere portatori di virus e infezioni. peràò adesso che per la notte non hanno un tetto sopra la testa che cosa faranno? andranno a dormire nei giardini pubblici? non è che tra qualche tempo leggeremo la scomparsa di queste persone nelle stesse pagine del blog che stiamo leggendo adesso? ci dobbiamo rendere conto che non viviamo più in un isola felice, ma che anche qua, complice la crisi ci sono molte persone gravate di grossi problemi di marginalità sociale, non è detto che siano dei delinquenti, magari erano delle persone perfettamente normali che per le vicessitudini della vita sono rimasti senza lavoro e quindi sono rimasti tagliati fuori.

    RispondiElimina
  2. Queste situazioni richiedono l'aiuto di molte componenti. Ci vuole sinergia per ovviare a situazioni come queste che iniziano a diffondersi anche qui come in molte altre città.. L'emergenza del sociale che si registra anche da noi si può tentare di risolverla,secondo me,solo facendo fronte comune tra i vari enti.

    RispondiElimina
  3. Per me e' solo colpa del sindaco Casson

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, anche l'altro giorno è venuta l'acqua alta per colpa sua

      Elimina
  4. Sindaco, si rassegni: piove? Colpa sua! Tira vento? Colpa sua! Che soddisfazione nell'addossarle tutti i mali di questo povero mondo!

    RispondiElimina
  5. E chi si dovrebbe farsi carico di queste persone, se non l’Amministrazione comunale ??

    Leggo sul sito del Comune di Chioggia, che nella composizione della Giunta Comunale, l’assessore alle Politiche Sociali, Sussidiarietà Casa, ecc. è il sig. Tiozzo Caenazzo Massimiliano della LISTA CASSON. Istituzionalmente tocca quindi a lui darsi da fare per risolvere la situazione.
    Ce la farà ?? Dubito molto. (boscolo)

    RispondiElimina
  6. Finalmente (boscolo) che critica il sindaco e la sua giunta! Un incredibile colpo di scena inaspettato!
    (boscolo) ormai sei ripetitivo per te è sempre colpa del sindaco! Ma perchè ce l'hai tanto con lui. Non dovrai difendere qualche tuo interesse o di qualche tuo amico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 24 febbraio 2016 16:19
      Invece di dire stupidaggini, provi a ragionare ed entrare nel merito del mio commento.
      Dica secondo lei quale Ente o quale Istituzione deve provvedere a queste persone, eliminando lo sconcio del pronto soccorso clodiense.
      Io ho detto la mia, aspetto la sua. (boscolo)

      Elimina
  7. Unendomi a boscolo ricordo che buona colpa del degrado sociale ed economico di questa citta' e' colpa dell'amministrazione in carica che in questi anni NON ha fatto NIENTE!

    RispondiElimina
  8. Boscolo togliti la maschera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maschera non se la toglierà mai perchè deve difendere i suoi interessi personali e di qualche suo amico, non certo della collettività!!!

      Elimina
    2. Per Anonimo 24 febbraio 2016 17:09
      Altre stupidaggini che si sommano a quelle del commento del 24 febbraio 2016 16:19.

      Stessa mia risposta. (boscolo)

      Elimina
    3. LA MASCHERA TE LA TIENI! NON AVEVAMO DUBBI!!!

      Elimina
  9. state un po' esagerando vs " boscolo" ....

    RispondiElimina
  10. E' (boscolo) che sta esagerando contro il sindaco!!!
    Non rivoltiamo la frittata, per favore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 24 febbraio 2016 18:04
      Esagerare, un corno !!
      Chi si fa carico di risolvere i problemi della cittadinanza, li risolva. In alternativa può andare a casa. (boscolo)

      Elimina
  11. Non è che sia colpa del Vescovo?

    RispondiElimina
  12. E chi ci dovrebbe pensare, secondo voi, a queste persone ??

    Invece di indire conferenze che non servono ad una cavolo, invece di andare a festeggiare centenari nelle case di riposo, invece di andare a farsi bello nelle scuole a dire i soliti discorsi, invece di chiacchiere, chiacchiere ed ancora chiacchiere, l’Amministrazione e l’Assessore delegato risolvano una buona volta questo problema.

    Tanti saluti a tutti, soprattutto a chi mi vuole male. (boscolo)

    RispondiElimina
  13. Ma Boscolo, non era anche il suo partito, il PD, al governo della città fino a due anni fa? Cosa avete fatto voi del PD per contrastare questo fenomeno già in atto? Ricordo perfettamente le persone che dormivano due anni fa al pronto soccorso. Non ne sapevate nulla? Informazioni tenute nascoste dal sindaco immagino...Proprio come quelle sul bombolone...

    RispondiElimina
  14. Per Anonimo 25 febbraio 2016 16:30
    Mai scritto che il PD è il “mio” partito. Mai detto nulla di simile. Sembra di rileggere Comparato quando mi associava a Maniero (quello della darsena) per i miei scritti relativi al ponte sul Brenta.
    Il “voi del PD” quindi lo rivolga a qualche VERO esponente, e non al sottoscritto.

    Poi, poco mi interessa di quello che si faceva due anni fa. Adesso c’è una situazione che si tocca con mano per cui la gente si lamenta e ADESSO l’Amministrazione in carica deve darsi da fare per risolverla.

    Per il bombolone in Val da Rio, c’è ancora qualche fesso che crede alle parole del Sindaco ?? (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero Masiero ormai non lo vuole più nessuno l'ha scaricato anche il " boscolo " , gli rimangono un paio di servi e la Debora Giantin e qualche profilo falso... mah poveretto, fa pena

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.