mercoledì 24 febbraio 2016

L'UNIONE FA LA FORZA : CASSON E LE ALTRE FORZE POLITICHE CONVINCONO DEL RIO SULLA ROMEA

incontro molto positivo e cordiale tra il Sindaco di Chioggia avv. Giuseppe Cassin ed il Ministro Graziano Delrio per discutere dell'annoso e mai risolto problema della S.S. Romea, come noto una delle arterie più pericolose e mortali d'Italia. All'incontro erano presenti il deputato on. Diego Crivellari, la consigliera regionale Erika Baldin e il Presidente del Comitato che si è fatto promotore di importanti iniziative sul tema della mobilità viaria e ferroviaria Avv. Giuseppe Boscolo. Il Ministro ha rassicurato i presenti circa la piena consapevolezza in relazione alla gravità dei problemi e la concreta volontà del Governo di darvi rapida soluzione. A conferma della serietà di quanto affermato, Delrio ha riferito come nella legge di stabilità da poco licenziata siano stati destinati, per la messa in sicurezza della Romea nel tratto da Mestre a Ravenna, circa 600 milioni di euro, che verranno impiegati già a partire dal 2016 secondo una scaletta di priorità che terrà conto delle maggiori criticità: tra di esse, Delrio ha riconosciuto esservi la parte più a nord del tratto in questione, ricomprendente il territorio di Chioggia. Il Ministro, non appena stilata, unitamente ai tecnici del Ministero, una bozza del complessivo progetto di messa in sicurezza della Romea, ha manifestato la precisa volontà di venire a Chioggia per concordare con la Città i dettagli dell'intervento e definirne le modalità operative.

48 commenti:

  1. La ragazzetta a cinque stelle è in gamba, si sta dando molto da fare. Complimenti !!!

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente, Erika Baldin nonostante sia giovanissima si sta dimostrando una grandissima e piacevole sorpresa per Chioggia e il veneziano, la sua battaglia per la Romea è ormai nota, speriamo che veramente da Roma non siano solo promesse. Alle prossime comunali ricordiamoci di questi giovani che si stanno rivelando certezze e non promesse !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che lodi sperticate nei confronti della signora baldin! Io sono per un giudizio senz'altro più moderato...

      Elimina
  3. Bene Casson e gli altri per quanto ottenuto. Ottima cosa vedere che ci si unisce per il raggiungimento di obiettivi importanti per la Città. Avanti così! Si è stufi delle critiche sterili e improduttive che non portano a niente! Solo unendo forze e propositi si possono raggiungere validi risultati!

    RispondiElimina
  4. Finche' non vedo le ruspe non ci credo!!! Sono almeno 30 anni che sento parlare di queste cose, e in questi anni non sono riusciti nemmeno a cambiare I cartelli segnaletici che sono in uno stato indecente.

    RispondiElimina
  5. Casson ha dovuto andare, ha sacrificato numerose inaugurazioni di cancelli e compleanni di centenari per una cosa finalmente seria, della quale tra l'altro non ha nessun merito. Sono note le sue posizioni in merito nei salotti buoni della vecchia politica (TIOZZO).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lei, signor Tiozzo, è per caso parente del signor Boscolo? Sa, quel cognome tra parentesi tonda... Certo che poi,dopo avere esaurito i cognomi storici dei marinanti, da quali cognomi si pescherà? Forse da quelli dei pellestrinotti che ne hanno quattro?

      Elimina
  6. Concordo piena mente

    (boscolo) = (TIOZZO) = PREGIUDIZI CONTRO IL SINDACO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siate realisti , invece di denigrare. La realta ' e lo stato delle cose di questa citta' di frontiera allo sbando e ultima in tutte le classifiche regionali Da quelle economiche a quelle sociali sono sotto gli occhi di tutti. E' ora di vedere I fatti concreti .

      Elimina
  7. Concordo pienamente, anzi penso anche io che finche ' non vedo le ruspe in azione non ci credo. Da 30 anni aspettiamo queste migliorie e puntualmemente ogni volta che si avvicinano le elezioni, sembra che venga fatto tutto! Invece tutto rimane come prima

    RispondiElimina
  8. È proprio chi vuole essere realista ed obiettivo che è contento quando vede questi tentativi, attorno a cui si crea collaborazione. E'uno dei momenti storici tra i piu'difficili dal dopoguerra in poi e pretendere dalle istituzioni,in termini di cose fatte, ciò che si pretendeva in tempi di vacche grasse è una autentica utopia.Ben venga quindi ogni passo in avanti che in questo contesto ha significato ancora maggiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non si faceva quasi nulla nemmeno ai tempi delle vacche grasse "vedasi infrastrutture viarie che sono le stesse degli anni 50 del secolo scorso"

      Elimina
  9. Lo stanziamento statale dei 600 milioni è stato fatto già un mese fa a prescindere dalla gita a Roma dei nostri concittadini. Mi sembra di ricordare che sono previste opere (soprattutto rotonde e sottopassaggi) per evitare gli incroci a raso ma che nessuna di queste opere sia prevista nel comune di chioggia ma ad esempio nei tre incroci di rosara, campagnalupia e lughetto. Ringraziamo queste amministrazioni e non la nostra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi capire i chioggiotti non passano per Rosara, campagnalupia e Lughetto?

      Elimina
    2. Chioggia rimane sempre citta ' di frontiera isolata dal mondo

      Elimina
    3. Illusione la romea sara ' tale e quale per molti altri decenni. L ' unica cosa che verra ' fatta per il popolo clodiense è il bombolone del gas. Buona serata

      Elimina
  10. Per me sono solo spot pre-elettorali già visti e rivisti innumerevoli volte e poi quasi nulla di fatto . Il vero realismo è questa citta ' in sofferenza da qualsiasi punto la si guardi che dal dopo guerra in poi di passi in avanti ne ha fatti ben pochi

    RispondiElimina
  11. Un commento del buon boscolo in merito. Grazie

    RispondiElimina
  12. Poteva mancare il boscolo che rompe ?? Proprio no, eccolo qua.

    Punto primo : Non sapeva la Erika Baldin, il sindaco Casson, il presidente del comitato ecc. che nella legge di stabilità era già prevista la somma di € 600 milioni per la messa in sicurezza della Romea ?? Prima di muoversi bisognava almeno leggerla questa legge che prevede degli interventi già a partire dal 2016.

    Punto secondo : ciò detto sulla somma già stanziata, la domanda che pongo è questa : ma in che consistono detti interventi ??
    Perlomeno questo comitato, capeggiato dalla Baldin & C. doveva portare in tasca l’elenco degli interventi sulla tratta Chioggia – Venezia da consegnare al Ministro, e non aspettare che lo stesso venga “a Chioggia per concordare con la Città i dettagli dell'intervento e definirne le modalità operative”, come citato nell’articolo.

    Comunque la SS. Romea per quanto venga messa in sicurezza, rimarrà sempre la stessa, con la sua striminzita carreggiata stradale, soprattutto nella tratta che a noi interessa di più, lungo il margine lagunare. (boscolo)

    RispondiElimina
  13. anche se " boscolo " più volte ha esagerato con critiche che non stavano né in cielo né in terra nei confronti del sindaco ( anche se non è tutto da buttare quello che scrive in generale - almeno io la penso così) cerchiamo tutti, mi ci metto anche io, a rispondere in modo critico ma non maleducato. Dare dell'alcolista, non mi sembra il caso. grazie anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il sig. Comparato26 febbraio 2016 10:40
      Caro signor Comparato lei non ha capito o se ha capito non ha il senso dell'ironia.
      Nessuno vuol dare dell'alcolista a nessun altro. Sostenere che il (boscolo) commenta sotto l'influenza dei fumi dell'alcol non vuol dire che è alcolista, ma un semplice gioco sul termine OMBRA che significa sia rimanere nell'ombra sia OMBRA nel senso di bicchiere di vino. L'ironia non è per tutti.
      La invito cortesemente a pubblicare il mio commento che non vuole essere offensivo ma spiritoso. Anche spiritoso, parlando di alcol, non mi sembra fuori luogo.

      Elimina
  14. ri-evidenzio che è c'è già il progetto di massima delle opere che sono sicuramente utilissime per chi percorre la romea ogni giorno ma ri-evidenzio che non riguarda il territorio di Chioggia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte il fatto che si potrà parlare ( e criticare) quando ( e se ) le faranno....ma che vengano fatte a codevigo oppure a volto di rosolina, la romea la usiamo tutti, è OVVIO che un investimento del genere verrà spalmato sui tratti più a rischio... a te risulta che i chioggiotti hanno incidenti solo nel territorio di chioggia?

      Elimina
  15. GLI ARGOMENTI DELLA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE

    Visito il blog dopo più di un mese (io lavoro) e chi (ri)trovo?
    Il sig. (boscolo). Onnipresente, tuttologicamente malizioso, tranchant. Divenuto “autorevole”, “dettagliato”, “puntuale”… Parla di portali informatici e amministrazione trasparente, commenta amaro che “le cose semplici vengono rese appositamente complicate per occultare informazioni utili al cittadino”.

    Ma per favore! Il PD, cui (boscolo) ha attribuito gli unici risultati di Casson, ha governato per due anni e mezzo Chioggia. Dovremmo berci la fiaba che l'opacità è seguita al tramonto dell'astro PD?
    BASTA CON QUESTO LAVORO AI FIANCHI PRIVO DI PUDORE.
    Non voglio credere che (boscolo) solleciti nell'anonimato i propri stessi interventi, firmandosi pure con cognomi diversi (sarebbe schizofrenia informatica o gioco ributtante da baro!). Certo il nostro non si nega a una manipolazione intollerabile.

    E’ solo l'avanguardia delle teste di cuoio che per il voto “spareranno sulla croce rossa”, prendendo le distanze, distinguendo, giocando teoremi infamanti, certe di una cosa soltanto: il “popolo bue” guarderà ai mancati risultati e, senza sentire ragioni, vorrà cambiare e basta.

    Ci attendono i soliti piagnistei (li chiameranno fatti). Come quelli di (boscolo), che percorre ponti illuminati ma viene accecato, è disgustato dalle fioriere, sa che i lavori del granaio termineranno sotto altra amministrazione (ma va! prima negava che iniziassero!). E minimizza l'importanza delle telecamere, nega a testa bassa difficoltà storiche (“ammesso che il sindaco Casson, al pari degli altri sindaci, si sia trovato in difficoltà...”). Sono già venute le buche sulle strade e l’occupazione del pronto soccorso. Verranno di certo illuminazione insufficiente, passerelle poco estetiche, attenzione al sociale (tutti a parole la gestiranno meglio del sindaco)… E, ovviamente, il bombolone, figlio di nessuno, che, senza esami del DNA, sarà utile rifilare a Casson, come fa (boscolo), che lo attribuisce a interessi inconfessabili (mentendo! Se ne avesse prova avrebbe il DOVERE di denunciare davanti a un giudice il suo sindaco. Invece non lo fa lui, non lo fa il PD... semplicemente perché non è vero). Il popolo bue si può sempre allettare con una presunzione di colpevolezza...

    Basta! Che c’entra questa gazzarra con cambiamento e nuova progettualità che ci hanno fatto intravedere?
    E il compimento della progettualità è mancato per colpa dell’ex alleato, cui (boscolo) nega di appartenere, anche se i suoi giudizi sul reprobo Noori sono di chiara marca PD (quanti progetti “di marca” ha intralciato quel dirigente?).
    Perché il PD ha voltato le spalle al sindaco proprio quando ha messo in discussione il Pat? Perché, soprattutto, questo argomento è scomparso dal dibattito politico? Ma come? Tieni per le palle l'amministrazione per il mancato parto e non ne fai più niente?
    Non sarà che è più utile non parlarne, che il sindaco (accusato di interessi personali: la miglior difesa è l’attacco!) aveva buone ragioni e che gli inconfessabili progetti erano quelli dei suoi falsi alleati? Più immediatamente efficace attaccarsi al bombolone, negar fede alle azioni legali riferite (ma dovremmo credere a boscolo che sparge zizzania, o al primo cittadino che, se smentito, rischia reputazione e rielezione?).

    ABBIAMO BISOGNO DI UOMINI DI BUONA VOLONTA’. Mettano da parte i distinguo e i risentimenti di bandiera, i “l'avevamo detto” e gli “io non c'entro” (Beniamino, c’è bisogno anche di lei, non prenda le distanze!). Sottraggano la città a questa politica da strapazzo, scimmia del nobile impegno per il bene di tutti: gli elettori premieranno questa coerenza. Si aiuti Casson a terminare quel che ha provato a fare. Gli alleati del 2016 siano più veri di quelli del 2011. O non vedremo luce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 26 febbraio 2016 16:27

      E’ evidente che i miei martellanti commenti danno fastidio, molto fastidio a chi sta nelle stanze dei bottoni nel palazzo municipale clodiense.
      Se qualcuno si è preso l’onere di scrivere un papiro egizio contro il sottoscritto “boscolo” e difendere a spada tratta l’indifendibile Sindaco Casson, significa che il lavoro ai fianchi di questi mesi ha dato i frutti sperati.

      Prima di tutto preciso che i miei commenti spaziano su svariati argomenti, non solo quindi sull’Amministrazione Casson. Lei da attento lettore se ne sarà accorto.
      Adesso però entriamo nel merito del suo “papiro egizio” :

      - Quando ho parlato di “occultare informazioni utili al cittadino” (19 febbraio 2016 16:56) mi riferivo ai dati del gettito IMU distinto per anno delle aree edificabili, impossibili da trovare in internet, malgrado il Comune sia dotato di un portale “Amministrazione trasparente”.

      - Chi ha cambiato maggioranza nel golpe del dice 2014 ?? E’ stato il sindaco Casson a dare luogo al ribaltone !! Evidentemente con una nuova maggioranza era convinto di portare in porto quel programma da lui firmato e sventolato in campagna elettorale. Ma non è stato così, e questo lo si tocca con mano. Lei parla di mancanza di PUDORE, ebbene tale complimento deve girarlo all’attuale sindaco che ancora continua a promettere quello che non sarà in grado di mantenere.

      - In quanto al “boscolo” che in anonimato si firma con due cognomi diversi, e le “teste di cuoio che [.] spareranno sulla croce rossa”, sono solo delle elucubrazioni di una mente disordinata.

      - I fatti da me commentati e da lei scherniti, sono FATTI. Ponti del Vena male illuminati, fioriere in calle del Duomo che fanno schifo, la corsa a consegnare i lavori del Granaio, le telecamere da completare nel Corso, le buche sulle strade e l’occupazione del pronto soccorso, sono FATTI e non “papiri egizi”.
      Il capitolo Bombolone GPL merita qualche riflessione in più. Lei mi rimprovera di non avere denunciato alla magistratura il fattaccio, perché sa benissimo che il papocchio politico Sindaco-Aspo-Socogas è difficilmente dimostrabile in un Tribunale. Chieda invece al sindaco perché al posto di una denuncia sull’irregolarità dell’autorizzazione ha fatto solo una letterina “di babbo natale” indirizzata al ministro Graziano Delrio. Almeno i 5 stelle hanno fatto un esposto.

      I Pat, il dirigente Noori, i falsi alleati PD ……sono ancora elucubrazioni di una mente disordinata.

      Adesso devo chiudere, altrimenti anch’io scrivo un “papiro egizio”, non prima però di evidenziare che gli UOMINI DI BUONA VOLONTÀ mai stringeranno alleanze con l’attuale sindaco. Un uomo nato nelle file di CL, membro dell’UDC, Consigliere di maggioranza con la Giunta Tiozzo Pagio (PDL), eletto Sindaco nel 2011 con l’apporto fondamentale del PD e mantenendo la carica di vice direttore di ASPO, cambio di maggioranza nel dicembre 2014 con la defenestrazione degli assessori PD. Casson, un uomo di parola !! Ma và……. (boscolo)

      Elimina
    2. i tuoi ragionamenti possono avere una logica, per carità, però se permetti è un po' interpretabile, infatti Casson più volte ha ricordato che al secondo turno gli elettori hanno votato il sindaco e non i partiti inoltre, anche all'interno del PD più di qualcuno, in anonimato, attribuisce la vera responsabilità del fallimento del rapporto sindaco - pd all'arroganza del " nevodin " e ai cattivi rapporti con l'assessore Mauro Mantovan....siamo sicuri che sia proprio Casson che abbia.." cambiato casacca" ?? e ancora, sempre all'interno del PD più di qualcuno ha storto il naso per il famoso ordine del giorno " del tendon"....aveva l'intento di sviluppare l'occupazione della nautica o coprire qualche abuso edilizio? lo ricorda il motto andreottiano?

      Elimina
    3. Per andrea comparato 27 febbraio 2016 12:39
      Troppo comodo ragionare solo sul secondo turno elettorale, dimenticando il primo. Perché se non c’era chi ha corso e si è fatto il “sedere” per Casson al primo turno (vedi i voti ai partiti), non c’èra neanche il secondo.

      Non si rompono alleanze politiche e si fanno ribaltoni per un tendone.
      Piuttosto, il sig. Sindaco ha aspettato che l’Assessore all’Urbanistica (PD) fosse in viaggio di nozze all’estero per portare in Consiglio e farsi approvare provvedimenti urbanistici. Una scorrettezza inaudita. Alla richiesta del gruppo PD di rinviare i provvedimenti, il sindaco ha risposto PICCHE.

      Questi i fatti. Le dicerie, le incomprensioni, le antipatie, purtroppo fanno parte di una alleanza. Ma per queste cose non si butta a mare un patto. E chi ha rotto questo patto ?? A lei le conclusioni. (boscolo)

      Elimina
    4. ho solo sottolineato che le cose si possono vedere da due punti di vista diversi, è come il bicchiere riempito a metà, c'è chi lo vede mezzo pieno e chi mezzo vuoto. Io posso dirle che, da ex consigliere, pensare di essere stato eletto, avere portato i voti, essermi dimesso per fare l'assessore e poi trovarmi licenziato......non avrei certo apprezzato. Mi dicono che l'ex assessore Girotto è arrabbiato nero, però mi dicono anche che ce l'ha con il gruppo di Lucio Tiozzo e non con Casson....come mai?

      Elimina
    5. UNA COSA E' SICURA DIETRO (BOSCOLO) APPARENTEMENTE EROE CIVICO SI NASCONDE UN FRUSTRATO POLITICO PD.

      Elimina
  16. Avrà mai contato i caratteri dei suoi interventi?

    Più (boscolo) scrive, più mi appare toccato nell’interesse personale dalle scelte di Casson.
    La politica (con la p minuscola), che purtroppo è tutta la sua vita, gli fa credere che io sia vicino alle stanze dei bottoni (come lui fino al “ribaltone”?). Rido di gusto… Me ne tengo lontano, BEN lontano, almeno finché è sfiorata da gente come lui.

    E rido di gusto delle sue diagnosi (fa anche lo psichiatra adesso: un uomo di spessore!)
    Del mio disordine mentale giudichi chi legge. Rileverà, peraltro, che (boscolo) non mi risponde sulla questione del pat. E rileverà che l’Impareggiabile non sa, proprio non può (gli franerebbe un mondo) togliersi le lenti attraverso cui guarda la realtà, distorcendola.

    Sì, perché lui definisce “golpe” l’operato legittimo di un Sindaco.
    Ma lo sa cosa significa questa parola? Dovrà consultare i suoi dizionari. Sono più semplici del Treccani, ma vanno bene lo stesso.
    MA CERTO CHE LO SA. E’ che prova a nascondere dietro quel parolone i frutti dell’incapacità politica di un PD, che si era illuso di rubare la merendina al “bamboccio” esibito all’elettore ingenuo, e si è trovato invece suonato, dal fallimento di una classe dirigente e della sua linea politica (ammesso che si possa definirla tale).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 27 febbraio 2016 14:21
      E’ superflua la consultazione del dizionario Treccani per conoscere il significato della parola “golpe”.
      Infatti io sto parlando di un “golpe politico” perpetrato da Casson nel dicembre 2014 contro una buona fetta della sua maggioranza per destituirla, sostituendola poi con chi stava a cuore lo scanno in Consiglio Comunale.
      Ohh, tutto regolare s’intende, simile a quel “golpe politico” che ha defenestrato il governo Berlusconi nel novembre 2011 !!

      Parlo a ragione di “golpe politico” perché i nuovi assessori erano già da tempo pronti per sostituire quelli defenestrati del PD. Ma che pensa il sindaco Casson ?? Che i cittadini chioggiotti siano tutti deficienti e non abbiano capito i suoi piani ?? (boscolo)

      Elimina
  17. Casson viene dalla fuci(federazione universitari cattolici) e dall'azione cattolica, non da Cl .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando, penso che il sindaco possa accettare che il sottoscritto pubblichi ( quasi ) tutti i commenti anonimi di critica nei suoi confronti ma non che sia ciellino dai....grazie della smentita

      Elimina
  18. Come al solito (boscolo) spara c..te, ad esempio non mi risulta che il sindaco Casson sia nato nelle fila di CL, ma tanto per (boscolo), pur di criticare il sindaco, va bene qualsiasi cosa!
    Non si rende conto che così (boscolo) è inattendibile anche su tutto il resto.
    Casson tutti lo conosciamo ma lei (boscolo) chi c..zzo è? Quali interessi privati vuole tutelare? Cos'ha da nascondere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 27 febbraio 2016 14:40
      Non mi sembra una bestemmia se ho detto che Casson è nato nelle file del CL., anzichè nelle file di AC. Comunque sia, sempre di Associazioni comunitarie laiche di area cattolica si tratta. Anche se CL ha più fini politici rispetto AC che porta avanti una esperienza di fede, questa rivalità fra sigle che hanno un fine comune non la capisco. Evviva la precisione. (boscolo)

      Elimina
    2. Anche i mussulmani portano avanti una esperienza di fede; tra poco (boscolo) dirà che il sindaco è islamico! Oermai la superficialità e l'approssimazione di (boscolo) è nota. Un invito a (boscolo): SI INFORMI!!!

      Elimina
  19. Quante parole sul sindaco ! Alla gente comune interessano ben altre cose : il lavoro che non c è, la crisi economica, le tasse continue e I mille problemi quotidiani per vivere dignitosamente.Alle prossime elezioni prevedo seggi semideserti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E secondo lei il sindaco, chiunque esso sia, non conta nulla per la risoluzione di questi problemi almeno dal punto di vista locale? Non credo proprio.

      Elimina
  20. Per Anonimo 27 febbraio 2016 14:21
    E’ superflua la consultazione del dizionario Treccani per conoscere il significato della parola “golpe”.
    Infatti io sto parlando di un “golpe politico” perpetrato da Casson nel dicembre 2014 contro una buona fetta della sua maggioranza per destituirla, sostituendola poi con chi stava a cuore lo scanno in Consiglio Comunale.
    Ohh, tutto regolare s’intende, simile a quel “golpe politico” che ha defenestrato il governo Berlusconi nel novembre 2011 !!

    Parlo a ragione di “golpe politico” perché i nuovi assessori erano già da tempo pronti per sostituire quelli defenestrati del PD. Ma che pensa il sindaco Casson ?? Che i cittadini chioggiotti siano tutti deficienti e non abbiano capito i suoi piani ?? (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gli assessore di ricambio fossero già " pronti " è un'assoluta falsità, Casson si è trovato in difficoltà a sostituire gli assessori del PD primo perché erano persone di qualità con i quali ( forse eccettuato Mauro Mantovan ) aveva degli ottimi rapporti, secondo perché trovare assessori che si prendano responsabilità importanti ( che si protraggono per anni e anni anche dopo la scadenza del mandato) è estremamente difficile. Ripeto, ufficialmente non lo diranno mai, ma nel PD anche in autorevoli esponenti , la responsabilità della rottura è attribuita a quell'arrogante di Daniel Tiozzo Fasiolo e in parte allo stesso Mauro Mantovan. Vatti ad ascoltare la telefonata che ci ha fatto, dimmi tu se è possibile tenersi un testa di cavolo come quello come presidente del consiglio....con questo non giustifico Casson, sia chiaro, forse sarebbe stato più giusto andare a nuove elezioni....ma sulla parola golpe, mi sembra proprio che non ci siamo.

      Elimina
    2. Per andrea comparato 29 febbraio 2016 09:34

      Attualmente in gergo politico quando si parla di “golpe” non si da lo stesso significato del dizionario Treccani (colpo di stato effettuato da gruppi militari). Infatti è in uso adoperare tale parola (che i titoli dei giornali usano spesso) per indicare il cambio di un Governo, di una Amministrazione, senza ricorrere alle urne.
      Anche se ciò può essere secondo Costituzione, politicamente ed eticamente è scorretto.

      Il “golpe politico”, lo ripeto, é successo col governo Berlusconi defenestrato nel novembre 2011 e sostituito da Monti. Si è ripetuto recentemente col Governo Letta il 14 febbraio 2014, sostituito da Renzi e stava succedendo in Germania con Schaeuble nel novembre 2015 ai danni della Merkel.

      Quindi parlo a ragione di “golpe politico” quando mi riferisco al Consiglio Comunale di Chioggia nel dicembre 2014 : Casson con la mano sinistra consegnava il regalo di nozze a Mantovan, con la destra gli dava una “coltellata sulla schiena” (politicamente parlando) approfittando della sua assenza per portare in Consiglio Comunale provvedimenti urbanistici di somma importanza. Un disegno diabolicamente premeditato da cui è scaturito il resto.. (boscolo)

      Elimina
    3. Senti, a parte che Mantovan lo ha sposato Lucio Tiozzo, mi sembra che Casson non fosse neppure presente, c'è il video anche di quello - basta che vai su chioggia azzurra canale e digiti Mauro Mantovan e Laura Zennaro oggi sposi - a parte questo, non lo so se Casson ha " nascosto " e " portato avanti " altri provvedimenti....che mi dici del famoso ordine del giorno " del tendon " a me risulta che molti del PD erano schifati dal fatto che, coincidenza, pochi giorni dopo quel tentativo di provvedimento è saltato fuori che la darsena marina del sole era in abuso edilizio? Guarda voglio espormi, su Casson, sono fiducioso sulla sua onestà e moralità, non ho la stessa sicurezza per il signor Daniel Tiozzo fasiolo entrato in consiglio comunale solo ed esclusivamente per i voti di suo zio Lucio Tiozzo.

      Elimina
    4. Per andrea comparato 29 febbraio 2016 12:32
      Ohh c’èra, Casson c’era alle nozze, glielo assicuro.
      Relativamente al sig. Tiozzo Lucio “Fasiolo”, le do ragione su quell’intervento in consiglio comunale sui migranti e su quella telefonata a dire poco ridicola che pretendeva di cancellare il video.

      Anche sul provvedimento urbanistico che favoriva le darsene portato in consiglio comunale, cassato dal sindaco e dal Dirigente all’Urbanistica, è stato ingenuo e poco accorto. Tale provvedimento consentiva alle darsene di ampliare le loro strutture, ma ha poi finito solo per mettere in risalto l’abuso del famoso “tendon” di Masiero. Peccato, con più scaltrezza sarebbe passato e tante attività nautiche potevano usufruirne.

      Relativamente all’arroganza del Tiozzo Daniel, chiarisco che non lo conosco, ma a giudicare dagli interventi da Presidente del Consiglio prima e da consigliere poi, arrogante un po’ lo é. Niente però in confronto all’attuale Presidente Matteo Penzo.
      D’altra parte c’è anche comprensione, perchè diversi commentatori dicono che io sia un arrogante. (boscolo)

      Elimina
  21. Mobilita' viaria e ferroviaria : nell ' anno del Signore 2100 I miei pronipoti forse ma non ci credo, vedranno la ferrovia Chioggia - Padova .Come io ho visto quella con gli overcraft che solcano la laguna da Chioggia - Venezia già dal 1970.

    RispondiElimina
  22. Domanda : invece di buttare ingenti risorse per allargare la strada provinciale dell ' arzaron che è sempre una incompiuta e non percorribile dal traffico pesante, perchè non si sono spese quelle risorse prima per allargare la statale 309 Romea nel tragitto tutto di campagna almeno da Cavanella a Santa Margherita ? E poi in un secondo tempo allargare l ' arzaron

    RispondiElimina
  23. Sig Comparato,
    approfitto di questo spazio per confermare la notizia da me annunciata in anteprima a questo blog.
    E’ stata pubblicata sull’Albo Pretorio comunale on-line l’Ordinanza n. 68 del 29-02-2016 con la quale si intima la demolizione delle opere abusive in Val Da Rio (capannone ml 24x50 ed altezza ml 19), inglobato nell’area pertinente al Cantiere Navale.
    Con ciò chiarisco che il sottoscritto non gioisce affatto per il fatto accaduto, ma che è solo una questione di giustizia nei confronti di altri che rispettano fino in fondo le regole. Alla lunga auspico che si chiarisca anche la questione parcheggi della darsena S. Felice. (boscolo)

    RispondiElimina
  24. (boscolo), ma le tue vere iniziali forse sono m.m., ma cosa pensi di essere stato tu a far denunciare l'abuso?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.