sabato 9 luglio 2016

PRONTO SOCCORSO ASSALTATO - UNA BELLA GIORNATA DI SOLE MA ANCHE DI

Giornate difficili per il pronto soccorso di chioggia che comunque resiste e riesce a coprire bene tutte le emergenze del territorio. Ieri sabato 9 luglio c’è stata una pluralità di emergenze che comunque sono state tutte gestite benissimo dal ragazzo del ‘ 91 di nazionalità marocchina che stava per annegare all’isola verde ( intervenuti i bagnini, l’ambulanza di stanza a isola verde nei week end e l’elisoccorso) al moldavo del ‘81 che ha sbattuto violentemente la testa dopo un tuffo in punta alla diga. Tutti casi gestiti in modo eccezionale dalla centrale operativa del 118 che ha gestito le emergenze utilizzando le forze sul campo in tempi eccezionali : dopo pochi minuti il moldavo è stato recuperato dal quad ( altro presidio del ps fisso per tutta la stagione gestito dallo stabilimento indiga ) sotto la vigilanza della guardia costiera intervenuta praticamente due minuti dopo l’incidente.
Il bilancio è comunque estremamente positivo sono stati salvati tre ragazzi e un anziano che ha rischiato di annegare pochi giorni fa alle 9.30 del mattino nei pressi della torretta nr due e il 33enne di piove di Sacco che era andato in arresto cardiaco sulla spiaggia di isola verde lo scorso 26 giugno. Che dire? GRAZIE agli angeli del pronto soccorso e a tutti quelli che fanno molto bene la loro parte dai bagnini che non di rado rischiano la vita anche per gli incoscienti agli stabilimenti che mettono a disposizione spazi e personale per la sicurezza dei chioggiotti e dei turisti. CHE COSA SIGNIFICA " MARE SICURO 2016 " IL MOLDAVO di 27 anni che ieri si è infortunato in diga è stato dimesso oggi, nella foto Thomas Rossato l'infermiere che ieri si è attivato con il quad del presidio medico di stanza allo stabilimento INDIGA, che ha permesso il recupero del giovane in pochissimi minuti

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.