giovedì 14 luglio 2016

SALESIANI ED ENAIP GESTIRANNO IL CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DI CHIOGGIA


Si diradano le nubi per il Centro di Formazione Professionale di Chioggia. La gara disposta dalla Regione Veneto per assegnare la gestione dei CFP già provinciali -si parla di San Donà e Marghera, oltre appunto a Chioggia- ha visto prevalere la “cordata” di Salesiani ed Enaip, due delle massime realtà nazionali nel settore educativo. Sarà probabilmente l'Enaip ad estendere la propria presenza in laguna sud, dal momento che già opera nella zona di Porto Viro con un centro, mentre i Salesiani sono più attivi nel Sandonatese.
Importante anche il mantenimento dei livelli occupazionali attuali, una condizione obbligatoriamente fissata dalla Regione, nel rispetto della distinzione tra lavoratori a tempo determinato e indeterminato. Una buona notizia in piena estate, valida a far ripartire il progetto didattico senza tensioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.