giovedì 18 agosto 2016

RISOLTO IL MISTERO DELL'ALBERO SCOMPARSO IN VIA VENETO A SOTTOMARINA: RIMOSSO PERCHÉ SECCO


Alcuni cittadini hanno lamentato, nella piena notte tra martedì 16 e mercoledì 17, l'asportazione di un albero dal marciapiede di viale Veneto a Sottomarina, nel tratto vicino al semaforo verso Chioggia. A fronte di ulteriori segnalazioni relative ad altri alberi, il servizio di SST conferma di aver provveduto alla rimozione poiché la pianta in questione si era seccata in modo permanente, come accaduto ad altri due esemplari l'anno scorso sull'altro lato della stessa strada. «Tutti quei fusti sono nati male», precisa SST, «piantati su tazze che non avrebbero potuto accogliere nemmeno dei fiori». Dato l'errato impianto iniziale, è faticoso pure abbeverare: senza contare che non mancano i casi di cittadini che pavimentano le tazze con mattoni per uso privato, vedi viale Padova. Nell'apprezzare le segnalazioni che i cittadini attenti compiono, relative alla rimozione di verde pubblico, è sempre bene ricordare che preposte alla valutazione sono persone competenti, atte a evitare l'anarchia dei comportamenti e situazioni incontrollabili.

2 commenti:

  1. l'asportazione di un albero dal marciapiede di viale Veneto a Sottomarina.
    Grande, grandissimo problema !! (boscolo)

    RispondiElimina
  2. e perche non ne piantaNO UNO NUOVo CHE POSSA VIVERE IN QUESTE TAZZE? VISTO CHE SE NE INTENDONO DI ALBERI , PIUTOSTO CHE lasciare un buco vuoto e pericoloso per i vecchietti.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.