martedì 5 dicembre 2017

UN PARCO PUBBLICO APERTO AI CANI DI SOTTOMARINA: LAURA DORIA LO CHIEDE AL COMUNE

Un parco pubblico gratuito per i cani di Sottomarina. Lo chiede Laura Doria, la cittadina che più di ogni altro si sta battendo per la condizione dei parchi e dei giardini, con una lettera protocollata all'amministrazione comunale: Laura individua nel parco a nord di via Nicolò Zeno la soluzione ideale, dal momento che non è considerato area bimbi (ci sono solo due elementi che potrebbero essere spostati in altro parco), è piuttosto ampio, ombreggiato, in buono stato in quanto tra quelli dove SST svolge il servizio di guardiania grazie ai nuovi lavoratori socialmente utili. Allo stato attuale, nota Laura Doria, mancherebbe solo l’idonea attrezzatura per la raccolta delle deiezioni, una fontanella e il relativo, possibile allaccio idrico, e il regolamento.
Fino ad oggi l'unico parco cinofilo in città è quello di Ridotto Madonna, gestito dall'associazione Gli Amici del Parco, e consente l'accesso solo ai soci con quota annuale di 50 euro. Laura Doria ha contemporaneamente contattato gli uffici del verde pubblico e dei lavori pubblici, ottenendo già qualche appuntamento. «A molti cittadini possessori di cani dispiace non avere un'area attrezzata per le loro sgambate, vedendosi negare l'accesso alle altre con rammarico», conclude Doria. «Ma gli animali d'affezione hanno assunto sempre maggior rilievo nella società e nella convivenza con le persone, e alcuni Comuni vicini hanno provveduto a realizzare apposite aree come quella che chiedo a Chioggia, affinché possano correre e giocare liberamente sotto la sorveglianza del proprietario. Nel caso vengano accampati problemi economici a esaudire l'iniziativa, posso personalmente impegnarmi a raccogliere fondi da privati».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.