sabato 23 dicembre 2017

DOPO IL TRAGICO INCIDENTE A CHIARA, AUMENTANO I CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE SULL'ILLUMINAZIONE DELLE BICI

Che la tragica fine della piccola Chiara non passi invano. È il messaggio che da più parti unisce la città, invocando una veloce soluzione del bypass sulla Romea all'altezza del parco commerciale Clodì, e una maggior attenzione dei ciclisti ad accendere le luci quando fa buio. In questo senso, anche la polizia locale si sta dando da fare, fermando chi viene pescato ad andare in bicicletta -specie quelle elettriche in gran voga- senza segnalare la propria presenza sulle strade, anche quelle urbane. Importante è la vigilanza da parte dei genitori, chiamati a controllare le condizioni delle biciclette adoperate dai figli e ad assicurarsi che accendano i fari di posizione. Le operazioni della polizia locale continueranno nei prossimi giorni ed è dato pensare che non saranno legate all'emozione del momento.

1 commento:

  1. Ovviamente è più semplice fare i controlli delle lampade sulle bici piuttosto di verificare come mai si continua a tergiversare sulla costruzione del cavalcavia; nessuno nega che le bici debbano essere provviste delle normali lampade che il codice della strada prevede, ma come cittadini siamo stanchi di aspettare le opere pubbliche di cui la città necessità, sopratutto se queste sono già state finanziate.Un tempo dopo disgrazie come quella successa sabato scorso,le amministrazioni si sarebbero mosse immediatamente dando luogo a procedere alle opere pubbliche necessarie ad evitare ulteriori disastri, ora invece fan tutti finta di "pomi" e rimpallano le responsabilità tra comune regione è stato,e intanto si preparano a multare i ragazzini sulle bici e quindi anche questa occasione è diventata succulente per far cassa!! ma un po' di coscienza e giusta VERGOGNA i nostri amministratori non ce l'hanno mica mai?!?!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.