lunedì 14 gennaio 2019

DUE STUDENTI A PIEDI DAL TRENTINO A ISOLAVERDE PER MISURARE LA QUALITÀ DELLE ACQUE DEL BRENTA

Dai laghi del Trentino al mare di Chioggia, nove giorni a piedi per analizzare lo stato di salute del fiume Brenta. Sono stati due allievi dell’istituto agrario Parolini di Bassano del Grappa, Giosuè Baldissera e Giacomo Battaglia, a camminare dalla sorgente di Caldonazzo fino alla foce di Isolaverde, nei giorni fra Natale e l’Epifania.
Lo scopo era fornire alla propria scuola i campioni da monitorare assieme al docente Jacopo Zanoni, nel quadro delle ricerche didattiche in materia di sostenibilità, per poi elaborare dati utili a enti pubblici e cittadinanza. Giacomo e Giosuè hanno dormito in una tenda lungo gli argini del fiume.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.