mercoledì 5 giugno 2019

PIAZZA EUROPA A SOTTOMARINA DIVENTA UN PARCHEGGIO COMUNALE CON BIGLIETTERIA AUTOMATICA E STALLI PER DISABILI E BICICLETTE

Una delibera di giunta del 30 maggio ha istituito in piazza Europa a Sottomarina un nuovo parcheggio a pagamento, la cui sistemazione è iniziata il giorno stesso ed è tuttora in corso. La decisione regolamenta una pratica già comunque diffusa, per quanto fino ad allora irregolare: chi parcheggiava in piazza, infatti, prima era a rischio di contravvenzione e ora invece, pagando il normale canone, si mette al sicuro. L’ordinanza successiva del dirigente della polizia locale Michele Tiozzo regolamenta quindi la sosta istituendo obblighi e divieti nell’area ovest interessata, che prevede anche stalli per persone con disabilità, due spazi riservati alle operazioni di carico e scarico (30 minuti al massimo con obbligo di esporre il disco orario), e altrettanti per i veicoli di servizio.
Vige l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza allo stop in uscita dal parcheggio, e sono stati ricavati anche stalli per la sosta delle biciclette. Come per gli altri parcheggi comunali in carico a SST, la sosta si paga in base al tempo trascorso e non è custodita. Al centro della piazza sono state collocate nuove fioriere quale divisione con la zona adibita a parcheggio. In tanti comunque attraverso la Rete lamentano la “resa” alle automobili che sottraggono ulteriori spazi al gioco dei bambini, già pesantemente compromesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.