venerdì 7 giugno 2019

ATTRACCA A VIGO "MAL DI PLASTICA", LA BARCA COSTRUITA INTERAMENTE CON BOTTIGLIE PER SENSIBILIZZARE ALL'INQUINAMENTO DELL'ADRIATICO

È arrivata a Chioggia la scorsa notte "Mal di Plastica", l'imbarcazione costruita interamente da bottiglie e altro materiale di scarto che tre intraprendenti navigatori e attivisti hanno messo in mare nei giorni scorsi, percorrendo la costa e le acque interne da Rimini verso nord allo scopo di sensibilizzare enti pubblici e cittadini all'ormai conclamato problema dei rifiuti plastici nell'alto Adriatico.
Il piccolo vascello è ormeggiato alla riva di piazza Vigo nei pressi del ponte, e ripartirà stanotte alle 4 alla volta dell'isola di San Giorgio in Venezia, termine del viaggio. I volontari stamattina hanno incontrato l'amministrazione comunale di Chioggia, che dallo scorso marzo attraverso un'ordinanza ha dichiarato la città "plastic free".

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.