giovedì 5 marzo 2020

CINQUE PERSONE POSITIVE AL CORONAVIRUS NEL TERRITORIO COMUNALE DI CHIOGGIA: DUE RICOVERATE A MESTRE, TRE IN ISOLAMENTO DOMICILIARE

Il sindaco Alessandro Ferro, attraverso un video pubblicato stamane nella pagina fb del Comune di Chioggia, ha comunicato l’esistenza di cinque pazienti positivi al Coronavirus nel territorio comunale. La notizia gli è stata confermata ieri durante un incontro tra i sindaci nella sede dell’ULSS 3 Serenissima a Mestre. Di questi, due sono ricoverati all’ospedale all’Angelo (quindi si è aggiunta una persona rispetto all’anziano di Valli già sotto cura), tre invece sono obbligati all’isolamento domiciliare nella propria dimora in città. Il sindaco riceve quotidianamente aggiornamenti e sviluppi in tal senso, con due report della Protezione Civile regionale al mattino e alla sera.

Il primo cittadino, che tranquillizza e parla di una situazione sotto controllo, invita la popolazione a non cedere all’allarme e a mantenere la calma, informandosi attraverso i siti istituzionali per ottenere tutte le indicazioni del caso. Sarà anche pubblicato a ore un nuovo vademecum. Viene confermato anche che nessun paziente affetto da Coronavirus è ricoverato all’ospedale di Chioggia, nel quale peraltro la Regione ha stabilito di implementare la disponibilità di accoglienza con due nuovi posti letto in Terapia Intensiva e altri sette posti letto nel reparto di Malattie Infettive.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.