giovedì 5 marzo 2020

ANCHE IN QUESTO FINE SETTIMANA I VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA A DISPOSIZIONE DEGLI ANZIANI PER LE SPESE A DOMICILIO

La sezione chioggiotta della Croce Rossa Italiana ripete anche nell'imminente fine settimana l'iniziativa dello scorso weekend, che tanto successo ha avuto, mettendo i propri volontari a disposizione delle persone anziane debilitate o timorose del Coronavirus, provvedendo per loro conto a svolgere spese e commissioni con effetti a domicilio. Tante persone infatti sono titubanti a uscire di casa anche solo per fare la spesa necessaria, o per recarsi in farmacia: così, da domani a domenica, sarà possibile per larga parte della società evitare contatti inutili in luoghi pubblici.
Chi avesse necessità di sostegno può contattare il numero 041 5544118 e prenotare il supporto della Croce Rossa, indicando esigenze e domicilio. Croce Rossa confida molto nel passaparola anche per raggiungere coloro che non si servono di internet per ricevere tale informazione: chi conoscesse persone anziane in stato di bisogno, riferisca il messaggio e le aiuti a contattare i volontari. L'iniziativa ha anche lo scopo di prevenire lo sciacallaggio di chi si finge appartenere a organizzazioni umanitarie per spillare soldi a casa delle persone deboli: attraverso il servizio della Croce Rossa di Chioggia sono queste ultime a contattare direttamente gli operatori, che prendono le prenotazioni con nome e domicilio, indicando un codice concordato che ripetono all'atto stesso di accedere a casa dei bisognosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.