mercoledì 15 dicembre 2010

BANCO DEL MOGNOLO ACQUISTATO DAL CINESE



Andrea. propongo un argomento un pò più leggero per sdrammatizzare gli ultimi post ed evitarti ulteriori querele.
Volevo parlassimo del banco del mognolo acquistato dal cinese.
Io faccio due riflessioni:
1) nessuno scandalo. Non è detto che venda pesce scadente nè pesce importato. La capitaneria controlla di continuo la tracciabilità dei prodotti e di certo non permetterà che si vendano porcherie. Non spaventiamoci di ogni cosa che ci è "diversa";
2) speriamo che il comandante della finanza di Chioggia legga il blog e decida di verificare se il furbetto venditore del banco paga le tasse sui 40.000 euro di incasso di cui la stampa (ma anche tg3) ha dato ampia notizia. Non è giusto che le tasse le paghino solo i poveri lavoratori dipendenti.
Commentate

Utente anonimo



Inserisco la tua riflessione, voglio fare una precisazione,spero che non mi prendiate per un presuntuso ( chissà magari lo sono) in vita mia ho passato tanti momenti critici:di lavoro,sentimentali,di famiglia una volta anche di salute.Ho fatto campagna elettorale ( lo so,sono matto da legare) una volta con la broncopolmonite e l'ultima con Tex sotto chemioterapia.

Cosa volete che mi possa minimamente toccare le minacce di querela da parte di un Matteo Penzo o di chicchessia?Soprattutto per questa la vicenda delle dimissioni con data in bianco che puzza di bruciato lontano 100 km???


Comunque pubblico volentieri e ringrazio del tuo intervento

Ciao da Andrea Comparato

CIAO Venanzio sto pensando di farti diventare il prossimo sindaco di Chioggia




PICCOLA INTEGRAZIONE PER I COMMENTATORI: Il fatto che recentemente il sottoscritto stia aumentando il lavoro degli avvocati ( mi dicono che il presidente dell'ordine potrebbe sponsorizzarmi la campagna elettorale visto il numero delle denuncie) non vuol dire che desidero avere denuncie ANCHE da cinesi.
Quindi ben vengano gli interventi ma che siano sempre articolati in modo tale da non offendere nessuno,mi sono arrivati commenti non pubblicabili.
vi ringrazio

6 commenti:

  1. Io Sindaco? Ma scherzi?
    Tu meriti la fascia tricolore di Chioggia, e conquistata in prima linea, non con trasformismi, tramacci ed intrighi.

    Potrei solo fungerti da capo di gabinetto, previo superamento di esperimento di prova: non secondo le tariffe del mio amico Pongo Gallimberti: mi basta il rimborso delle spese e delle anticipazioni.

    Ah, caro Pongo: come sono lontani i tempi, nei quali eravamo pionieri di ICQ, con il modem a 56K....

    RispondiElimina
  2. NO AL CINESE!!!
    Il mercato ittico al minuto E' una parte di cultura di Chioggia e tale DEVE rimanere!!

    Se poi pensate che davvero abbia pagato solo 40.000 allora vivete inun altro pianeta...

    RispondiElimina
  3. Continua cosi Andrea , se non ci facciamo sentire , anche attraverso i tuoi commenti e oppinioni , che fine fa Chioggia ?

    RispondiElimina
  4. IO CREDO CHE SIA UNA COSA INGIUSTA PROPRIO PER LA CULTURA E LA TRADIZIONE DI CHIOGGI IL MECATO DEL PESCE DEVE ESSERE UN BENE TUTELATO NON SOLO A LIVELLO SANITARIO E DI CONTROLLI MA ANCHE DA UN PUNTO DI VISTA CULTURALE PROVATE AD IMMAGINARE UN TURISTA CHE MAGARI ARRIVA DELLA GERMANIA PROPRIO PER VEDERE I PUNTI PIU" CARATTERISTICI E PIU" ANTICHI E UNICI DI CHIOGGIA E SI VEDE PESARE IL PESCE DA UN CINESE CREDO SIA UN FATTORE DI RISPETTO PER TUTTE QUELLE PERSONE CHE NEL COESO DEI SECOLI HANNO SPUTATO L"ANIMA PER CREARE UN MERCATO COME QUELLO CHE ABBIAMO OGGI E NOI COME NIENTE FOSSE LO DIAMO IN MANO AI CINESE CHE TRA QUALCHE SETTIMANA FARANNO ARRIVARE DEL PESCE CONGELATO DALLA CINA IL QUALE COSTERA" UN DECIMO DI QUELLO NOSTRO COSI AIUTEREMO LA DISOCCUPAZIONE E LO SFASCIO DI UNA CULTURA CENTENARIA IO NON HO NIENTE CONTRO I CINESI,ROMENI,ARABI,TEDESCHI ECC.ECC. MA QUANDO SI VA AD INTACCARE QUELLO CHE PER ME E PER ALTRE DECINE DI MIGLIAIA DI CHIOGGIOTI SONO DEGLI AFFETTI E FANNO PARTE DELLA STORIA NOSTRA DEI NOSTRI AVI BEH ALLORA QUI CAMBIA TUTTO SECONDO ME QUESTO E" UN"ALTRO BUCO SULL"AMMINISTRAZIONE COMUNALE LA QUALE DOVREBBE TUTELARE L"ARTE DI CHIOGGI SI AVETE LETTO BENE L"ARTE PERCHE LA PESCA ED LA VENDITA DEL PESCE E" UN"ARTE CHE SI E" SVILUPPATA E VALORIZZATA NEI SECOLI E ADESSO LA DIAMO IN MANO AL PRIMO CHE PASSA CHE NE" FACCIA CIO" CHE VUOLE CI DOVREBBERO ESSERE DEI VINCOLI IN CERTE ATTIVITA" IN PARTICOLARE SU QUELLE STORICHE E TIPICHE DELLA CITTA"!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi presento, sono un operatore commerciale che il problema dei Cinesi e dei pakistani e altri,diciamo che da almeno 15 anni che abbiamo a che fare con queste persone:Tutto questo ha fatto si che la qualità della clientela si è abbassata,non nel senso spregiativo ma nel senso che non spendono più di 5 Euro,sono rimaste pochissime persone propense a spendere un soldino in più.
    Nella mia bancherella ho prodotti di un livello superiore è cerco di acquistare (dove è possibile) prodotti Italiani,adirittura ho prodotti riconosciuti dal ministero con la dicitura ""Made in Italy al 100%""...ai me poche sono le persone che aprezzano questo,qualcuno si chiederà perchè tutta questa parternale,adesso arrivo al punto.
    La Legge parla chiaro, se una persona ha i requisiti per esercitare,esercita e basta,anche perchè impedire a una persona x di non lavorare e anticostuzionale.
    Penso che ci siano delle soluzioni, ma non è compito delle amministrazioni decidere se uno deve esercitare oppure no!
    Se alcuni politici anzichè sbraitare tanto per attirare consensi illudendo le persone si informino dai loro consulenti.

    RispondiElimina
  6. Adesso vado dai cinesi a dirgli che ti denunzino

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.