mercoledì 8 dicembre 2010

POPOLO DI INTERNET:AIUTO

Andrea Comparato ex consigliere (fino ad aprile)d'attacco e da bombardamento (dice l'amico Venanzio Flavio)


Mi appello al popolo di internet,amici,il terrore mi attanaglia,non so come fare,ma è meglio che vi racconti bene la vicenda,ieri leggendo la stampa locale ho appreso una notizia che mi ha dato un grande dispiacere,il povero Romano,ex sindaco di Chioggia era stato anche....eliminato dalla carica di segretario generale alla camera di commercio di Padova.
Siccome so che Romano è un uomo di grande risorse,con grandissime capacità annunciatorie,temendo che i suoi annunci di ricandidarsi,di fare liste civiche,bla,bla,bla potrebbero fare la fine di tutte le altre annunciazioni di questi ultimi tre anni ho pensato bene di stimolare il nostro caro sindaco con un messaggino propiziatorio che riporto testualmente:"EHI Romano visto che da Chioggia ti abbiamo cacciato a calci in culo,che alla camera di commercio ti hanno trombato fatti trovare un posto da casa Vianello a Pellestrina,magari in qualche comitato ciellino riescono a metterti!!!AD MAIORA auguri per le tue liste civiche sicuramente avrai grande successo"

per coerenza ho inviato lo stesso messaggio ANCHE all'avvocato Davide Vianello,ciellino DOC,avvocato,grande sostenitore di Romano,MAI VISTO IN FORZA ITALIA negli ultimi dieci anni che faccio politica attiva ma comparso,come altri,per miracolo DOPO le elezioni per reclamare careghe,per inciso ha anche un notevole fondoschiena,grande ASPIRANTE alla presidenza della FONDAZIONE PESCA,che ahimè non ha MAI avuto ( e MAI avrà mi sa che Dio non è ciellino) , ma tale grandissimo principe del Foro non ha gradito il mio messaggio un po' goliardico e mi ha risposto con quanto segue: "STAVOLTA TI CITO IN TRIBUNALE".

Cari amici riuscirò a sopravivere alle capacità professionali
di questo rampante ciellino???

Ai posteri l'ardua sentenza ( scusate per la scarsità delle mie citazioni ma cosa volete noi plebei siamo così)



Al caro Davide Vianello:
Caro Davide,sarò ben lieto di venire in tribunale a sentire la tua voce,almeno là aprirai bocca pubblicamente,potrebbe essere un buon inizio per la campagna elettorale,tre anni fa non ti sei messo per "non esporti" ora ti consiglio caldamente di esporti....

9 commenti:

  1. Forse voleva citarti in giudizio, ma probabilmente di fronte al Tribunale Ecclesiastico.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  2. devo dire che sei particolarmente in forma.....mi sembra che ti trovi meglio a commentare i tuoi ex compagni di merende (nel senso politico) anzichè noi poveri sconfitti del centro sinistra. Tuo ex collega di carega di fronte a te

    RispondiElimina
  3. Immagina, per un momento, se fosse stato eletto dall'altra parte della barricata,che pandemonio avrebbe scatenato contro nonno Guarnieri per la vicenda Mosella, o per gli "incarichi" conferiti all'avv. Carlin, o altri incarichi connessi alla redazione del P.R.G.; altro che confutare le condotte di Pongo Gallimberti e del Maci ....

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  4. non vè dubbio che sopraviverai!

    RispondiElimina
  5. Scusa se non sono proprio perspicace, ma quale sarebbe il motivo di questa citazione in tribunale? Solo perchè hai fatto il suo nome?

    RispondiElimina
  6. mi sa che siamo in due a non essere perspicaci,sospetto un odio atavico verso il sottoscritto in quanto è grazie a me se non è mai diventato presidente della Fondazione pesca,quindi probabilmente crede di utilizzare la sua professione per colpirmi.
    Spero che un giorno arrivi a comprendere che il nemico non sono io,e che questi ....approcci con il sottoscritto non solo non funzionano ma sono solo un grande stimolo.
    asta la vista

    come chiusura di commento non è granché ma cosa vuoi sono un plebeo ( per fortuna)

    RispondiElimina
  7. Ingrata situazione non v’è che dire,
    E’ un raro momento emotivo, nella conversazione, e forse io l’ho tradotto;Andrea, consapevolmente o incosapevolmente, ha recentemente caldeggiato la proposta (che egli, in cor suo, non considera specificatamente sua, giacché vi ha avuto mano dal sottoscritto)sarebbe di istituire un contenitore verticale (nel centro di chioggia) in maniera da poter far confluire, senza dispendio di energie oltre che notevole esborso finanziario, le persone che sempre più in numero crescente fanno politica per il potere o presidenze e quant'altro, destinate ad agevolare, con la loro razionata saggezza, nonchè generosità perchè se costoro dicono di voler fare il bene della città è giusto che lo facciano come le associazioni di volontariato che lavorano spesso gratis per il bene della città,niente altro che uno spazio perpendicolare dove la volontà di fare valere il loro potere per nulla sulla città. “L’idea” precisa, con lucidità e senza pedanterie “sarebbe questa: creare contenitori dove chi voglia l'ambito potere possa presentarsi sicuro che non lo cercheranno e che comunque non glielo vieteranno o peggio che peggio cercheranno di agevolarlo. I preti dicono che la vita è un bene assoluto, da difendere in ogni modo, da abbandonare solo per volontà divina.
    Ora, noi sappiamo che la vita può essere o non essere un bene, dipende dai casi e dal posto che occupi. Non esistono plebei come non esistono i patrizi, esistono ruoli perchè di questo sostanzialmente stiamo parlando. ruoli con potere economico e ruoli senza potere economico non v'è dubbio che se Gesù ha fatto scrivere, su quel splendido libro che è la bibbia, che solo chi sarà in grado di perdonare o amare il proprio nemico entrerà nel regno dei cieli mi chiedo: ma quanti ne sono veramente capaci? preciso quanti anche tra i cristiani entreranno in quel regno? ciao Andrea con stima!

    RispondiElimina
  8. Andrea. propongo un argomento un pò più leggero per drammatizzare gli ultimi post ed evitarti ulteriori querele.
    Volevo parlassimo del banco del mognolo acquistato dal cinese.
    Io faccio due riflessioni:
    1) nessuno scandalo. Non è detto che venda pesce scadente nè pesce importato. La capitaneria controlla di continuo la tracciabilità dei prodotti e di certo nno permetterà che si vendano porcherie. Non spaventiamoci di ogni cosa che ci è "diversa";
    2) speriamo che il comandante della finanza di Chioggia legga il blog e decida di verificare se il furbetto venditore del banco paga le tasse sui 40.000 euro di incasso di cui la stampa (ma anche tg3) ha dato ampia notizia. Non è giusto che le tasse le paghino solo i poveri lavoratori dipendenti.
    Commentate

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.