sabato 18 dicembre 2010

COMUNICATO STAMPA in risposta ad articolo dell'ex sindaco Tiozzo Romano pagio comparso sulla stampa oggi


In risposta a articolo comparso oggi sui giornali dell'ex sindaco Romano Pagio,ex segretario alla camera di commercio,ex aspirante alla presidenza della conferenza dei sindaci CHIOGGIA-CAVARZERE-CONA,

Comunicato stampa

Romano Tiozzo Pagio evidentemente non riesce a rassegnarsi al fatto che la sua esperienza di sindaco sia anzitempo terminata. Invece di fare autocritica ed esaminare le cause che hanno indotto sei consiglieri comunali di maggioranza a presentare le dimissioni ed a causare il termine dell’Amministrazione, non trova di meglio che tentare di scaricare le proprie responsabilità su di essi. Il mandato ricevuto dalla segreteria provinciale e regionale del PDL, dopo le dimissioni del 25 ottobre, era di aprire un confronto con tutti i consiglieri e coloro che rivestono le cariche nel partito per raggiungere un accordo programmatico di fine mandato. L’ex sindaco ha ritenuto invece di gestire in proprio la crisi, non seguendo le indicazioni ricevute dai responsabili politici del PDL, e non appena ha raggiunto l’adesione sottoscritta da diciotto consiglieri su una “specie” di programma composto da dieci punti ha ritenuto di non doversi confrontare con i tre consiglieri Mantovan, Aprile e Comparato, disattendendo così il mandato ricevuto. Peraltro dopo la caduta della giunta Tiozzo non c’è stata alcuna presa di posizione da parte dei vertici regionali, provinciali e locali del partito nei confronti dei consiglieri che hanno presentato le dimissioni dimostrando in tal modo di non avere condiviso la scelta operata da Romano Tiozzo per risolvere la crisi. I consiglieri che si riconoscono nel PDL ed hanno seguito le indicazioni ricevute dai vertici guardano ora con fiducia al futuro con l’intento di dare risposte positive ai problemi della città.


18 dicembre 2010


Massimo Aprile
Brunetto Mantovan
Andrea Comparato

17 commenti:

  1. Visto il successo del blog, ben pubblicizzato anche dai quotidiani locali, e non è poco visto che la stampa da noi è a gestione familiare,ti consiglio di presentare alle comunali una lista civica chioggiaazzurrablog, visti gli accessi sarebbe un successo garantito e una novità in mezzo lo schifo che vediamo

    RispondiElimina
  2. Hanno parlato i tre dell'Ave Maria.
    Che ridicoli

    RispondiElimina
  3. Ma chi siete?
    I tre moschettieri?
    Qui, Quo, Qua?
    Il trio Medusa?
    Il trio Lescano?
    Le tre cime di Lavaredo?
    I tre Ponti di Venezia?

    io vi vedo bene come
    "Le tre (des)grazie"... per la città

    IATEVENNE!

    RispondiElimina
  4. probabilmente i voti li prendete piu' voi con la lista chioggia azzurra che la futura lista del sindaco della svolta. Forza Chioggia azzurra, allora! il mio voto c'è. (solo pero' se appogiate il sindaco del PDL)

    RispondiElimina
  5. grazie,degli incoraggiamenti,ci stiamo lavorando....assolutamente SINDACO del PDL,niente assessori con la terza media (con Romano,qualcuno non aveva neppure quella)prepariamo un bel programma di governo,niente marchette a società pro questo gruppo o altro gruppo,gente che si vuole mettere in gioco,che ci metta la faccia situazioni come quella dell'egregio avvocato Davide Vianello MAI visto in dieci anni di campagne elettorale "comparso" il giorno dopo le elezioni a reclamare la presidenza della FONDAZIONE PESCA,non ESISTERANNO,i criteri di scelta saranno:capacità e impegno.

    GRAZIE

    ps:Qualcuno mandi i miei saluti a casa Vianello

    RispondiElimina
  6. LA FORZA DEL WEB SPAZZERA VIA TUTTI I PARTITI E PARTITINI VEDI BEPPE GRILLO E WINKILINCS SOLO NEL WEB SI TROVA LA VERITA E COMPARATO LO STA DIMOSTRANDO NEI GIORNALI E TV POLITICIZZATE SI TROVA SOLO SPAZZATURA DI REGIME AVANTI SAVOIA COMPARATO

    RispondiElimina
  7. La gente ed i giovani in particolare, i politici di professione non li vogliono vedere e sentire mai piu'!l'onda lunga del rinnovamento arrivera'anche a chioggia, e saranno dolori!!! Andrea e Venanzio,avanti tutta.

    RispondiElimina
  8. Ma scusatemi.... non era meglio che il comunicato stampa fosse a firma dei coordinatori comunali del PDL? Ma che cavolo di fine hanno fatto questi? Per caso Beniamino Boscolo Capon sta organizzando altre feste di capodanno con sua moglie a cura del comune? Andrea dai una svegliata ai due coordinatori e che prendano posizione ufficialmente come partito, sennò tiozzo romano pagio patavino pensa di essere il pdl e sappiamo tutti che non è così. Comunque nei prossimi comunicati coinvolgete anche gli altri tre consiglieri dimissionari dell'ex maggioranza, anche loro hanno dei meriti. Sartore Valentina, Dinin Renzo e Massimo Mancini, però Valentina Sartore prima di tutti per aver dimostrato serietà e non attaccamento alla poltrona. VOTA SARTORE VALENTINA ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE!

    RispondiElimina
  9. ..vabbè, ciao Valentina

    RispondiElimina
  10. anonimo sostenitore di vota Sartore,dacci almeno 10 motivi, per cui come dici tu,dovremmo votarla.

    RispondiElimina
  11. E perché solo la Sartore, scusa?!? I consiglieri dimissionari hanno dimostrato TUTTI indistintamente di essere persone serie, determinate, coerenti e coraggiose, e TUTTI hanno dimostrato in tal modo (ovvero con la loro firma) di non essere attaccati alla "carega".... TUTTI, quindi, hanno contribuito in egual misura a cacciare il Panzone dalla nostra amata città!!!
    Quindi non iniziamo già con singoli protagonismi, per favore....

    RispondiElimina
  12. Caro Comp.a mio avviso non è il titolo di studio "terza media" che fa' un buon politico ed ottimo assessore,ne abbiamo visti di laureati assolutamente incapaci;i requisiti sono:onesta'-fine intelligenza-capacita'professionale e di rapporti esterni-onorabilita'-umilta'ecc.Da quello che si legge nei quotidiani,stanno ritornando le mummie!!!il popolo del web, non lo permettera'assolutamente.(Venanzio dove sei?)ciao

    RispondiElimina
  13. La Sartore numero 1!!!

    Sono d'accordo,se i laureati,il nuovo che avanza devono essere i Davide Vianello,sono ULTRA D'ACCORDO CON TE,però la macchina comunale dovrebbe essere gestita al meglio,Romano si era corcondato,a parte rarissime eccezioni ( che cmq erano relegati ad un ruolo di comparse)di soggetti che oltre ad avere,forse,la terza media,non sapevano neppure cosa fosse una delibera,una determina..insomma un sindaco che sia degno di questa parola deve nel rispetto delle indicazioni dei partiti che sostengono la maggioranza CHIEDERE almeno una terna di nominativi....POI fa una scelta,invece seguiva i consiglio di pongo Gallimberti,euro 8000 al mese,lordi eh?,e si "beveva" qualsiasi cosa,anzi,meno genta preparata aveva perché seguiva il detto popolare: "nel paese dei ciechi l'orbo è Re" ( aggiungici che non sapevana neppure quello che firmavano)

    Vedrai che il prossimo sindaco di Chioggia,di qualunque colore politico,avrà più ponderatezza nello scegliere la squadra.

    Se vogliamo con questo blog,che abbandonerà l'attuale tendenza forse troppo agressiva,riusciremo a porre delle premesse per la prossima amministrazione,ripeto, a prescindere da quale colore politico sarà.

    Grazie del tuo intervento
    ciao buona serata

    RispondiElimina
  14. Onorabile Proconsole Venanzio,un tuo intevento per cortesia,l'ordine del giorno:le mummie ritornano.Grazie ciao.

    RispondiElimina
  15. Questo blog, se propositivo in maniera intelligente e trasversale,dara' del filo da torcere alla politica locale,legata ancora ai sistemi della prima repubblica.lA FORZA DEI GIOVANI e di internet spazzera'via inesorabilmente le vecchie mummie.Non fermatevi!!

    RispondiElimina
  16. Siete devastanti,non fermatevi,anche i media ne hanno colto il segnale. Finalmente anche Chioggia si sveglia.attenzione alle situazioni agressive e di basso profilo,che alla lunga nuociono.Bravi.

    RispondiElimina
  17. Mettetevelo bene in testa: Non ci sarà vittoria per la destra di Chioggia se non scenderà in campo Tesserin con Comparato a suo fianco a sinonimo di garanzia di trasparenza! Nessuno dentro il pdl ha avuto coraggio come ANDREA E BRUNETTO DI FARE E SOPRATUTTO DENUNCIARE MALAFFARI COME LORO. qualunque altra soluzione, per quanto ci siano brave persone, sarà un grosso fallimento. HO PARLATO E COSì SARà

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.