lunedì 20 dicembre 2010

UDC:ALLA RICERCA DI UN RUOLO POLITICO

Brunetto prof Mantovan
U.D.C. ALLA RICERCA DI UN SUO RUOLO POLITICO

Nell’articolo di oggi sulla cronaca locale della Nuova Venezia il segretario dell’U.D.C. sig. Aldo Piovesan e l’ex capogruppo consiliare avv. Giuseppe Casson dimostrano di non essersi accorti di quanto stava accadendo durante l’ultima fase dell’Amministrazione Pagio e di essersi crogiolati nella loro nicchia dorata amministrativa disponendo di due consiglieri comunali ( uno dei quali eletto nella lista del P.S.I. ) e di due assessori .
E’ evidente che a loro poco interessava ciò che avveniva all’interno del P.D.L. in quanto le notizie venivano filtrate da Romano Pagio e dai suoi accoliti con cui avevano un fecondo dialogo .
In Consiglio Comunale l’altra parte del Popolo della Libertà non ha mai elevato critiche all’attività dei due assessori democristiani né ha polemizzato con i Consiglieri dell’U.D.C. : essa ha contrastato l’ex- Sindaco per l’arroganza e l’inefficienza con cui conduceva la Civica Amministrazione non riconoscendogli il ruolo che si era autoassunto di sostituirsi al Partito nella ristrutturazione della Giunta e nelle rappresentanze negli altri organismi amministrativi bloccando ogni forma di confronto politico come normalmente avviene in questi consessi .
Sia Piovesan che Casson sono amici miei e , credo , anche degli altri consiglieri dimissionari del P.D.L. ; se volevano avere un dialogo con noi l’avremo sicuramente accontentati e forse avrebbero capito che le ragioni del nostro dissenso erano ben argomentate . Spero che non sia stato loro impedito da qualche dictat …romano .
Prendiamo atto della loro libertà d’azione nell’individuare una coalizione cui partecipare alle prossime elezioni e noi proponiamo loro , se lo ritengono , di aprire un dialogo anche con noi per verificare se ci sono le condizioni di un percorso assieme completamente diverso da quello concluso recentemente e siamo sicuri che questo produrrà moltissime convergenze programmatiche e gestionali alternative a quelle già sperimentate .
Brunetto Mantovan

Chioggia , 20 dicembre 2010

4 commenti:

  1. ma ci sarà ancora gente che voterà UDC un pò di quà un pò di là? non Credo! Ha Ragione Silvio:prima hanno mangiato sul piatto per 5 anni hanno epurato Follini e fatto passare per ribelle e poi ci hanno sputato sopra quando non hanno avuto le careghe che volevano!ma c'è da fidarsi di questa gente? Allora meglio la lega!

    RispondiElimina
  2. Visto ormai che gioco il ruolo del cattivo,è bene che giochi fino in fondo questo ruolo.
    L'amico ( per modo di dire) Dario Fornaro alle comunali corre con Tiozzo Lucio,nei suoi mesi all'opposizione NON HA MAI aperto bocca 1 volta in consiglio salvo una volta che ha proposto una mozione per proporre il registro delle unioni civili ( lo stesso registro è stato istituito a padova in un anno si sono iscritti tre coppie)ovviamente non lo ha votato nessuno.

    Poi folgorato dalle "capacita" di Romano passa con la maggioranza,per la precisione con l'UDC,però anche là inizia tutta una pantomina ad ogni consiglio....rimaneva tra il pubblico,non votava,non era presente....( ovviamente il massimo del suo contributo in consiglio era quello di di dire:"presente" così almeno si sentiva la voce.

    Ad un certo punto c'è lo scatto in avanti,presentissimo alle riunioni di maggioranza,sguardo "lucido",testa alta....ma come mai,il caro Fornaro grandissimo voltaggabana era diventato così tanto filogovernativo???

    Sappiamo tutto la risposta vero???

    Peccato che non sia ancora capace ad inserire l'audio,ci stava una bella canzone,sapete quale??

    Quindi per piacere invito anch'io gli amici dell'UDC a iniziare la loro campagna elettorale ci mancherebbe,che non vengano a dirci che sostenevano Romano per il bene della città.
    Per piacere lasciamo perdere.!!

    RispondiElimina
  3. Sig Andrea: non gioca il ruolo del cattivo,anzi, gioca il ruolo di chi per il bene del partito vuole fare pulizia e allontanare quelle persone che intendono la politica per scopi personali e non per il bene della città.poi mi sembra che stiano nascendo altri "cattivi" sul sito di rifondazione comunista chioggia c'è una lettera del consigliere varisco che credo non sia tanto tenero con chi si è candidato con il pdl, non è solo. saluti

    RispondiElimina
  4. Venanzio Flavio, Proconsole22 dicembre 2010 alle ore 18:08

    I responsabili dell’U.D.C. locale, prima di indicare le loro scelte, dovrebbero valutare e considerare quale ruolo assegnare al golden boy della politica di Chioggia, all’abatino del consiglio comunale, all’uomo per tutte le stagioni: l’eburneo DARIO FORNARO, ovvero il politico ancora più inflessibile della diga in bocca di porto.
    L’egregio e carissimo Beppino Casson dovrebbe fare come la mia conterranea Cornelia Gracco, ed esclamare: “Questo è il mio gioiello”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.