domenica 19 dicembre 2010

LETTERA di FERRUCCIO LORENZUTTI

Pubblichiamo la lettera di Ferruccio Lorenzutti ,imprenditore,che ha inviato al nostro caro presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
GRAZIE FERRUCCIO

Chioggia, 16.12.2010

Mittente:

Al Presidente del Consiglio
On. Silvio Berlusconi
Palazzo Chigi
00100 R O M A

Signor Presidente,
ho seguito con attenzione e partecipazione insieme alla mia famiglia la vicenda politica, conclusasi
felicemente con la fiducia al suo Governo, sia alla Camera che al Senato.

Sabato scorso siamo stati a Vicenza con mia moglie insieme ad altri sostenitori del PdL al Teatro Nuovo in cui ci siamo trovati numerosissimi e fortemente motivati e proprio in quella occasione ho avuto modo di leggere il documento sui due anni di governo in cui si indicano le strade da percorrere per superare la crisi economica.
A pagina 11 nel dettaglio gli interventi di edilizia popolare e piano casa, c’è sintonia su quanto vuole sviluppare il Governo e quanto le ho inviato venerdì scorso, in merito all’ idea degli artigiani edili di Venezia di destinare finanziamenti per l’ edilizia popolare finalizzati anche all’ acquisto, presso imprese di costruzioni , di case ad alto contenuto tecnologico (classe A e B) già costruite e che oggi i costruttori fanno fatica a vendere.
Gli Enti destinatari di detti finanziamenti acquisterebbero, nell’ambito del territorio di propria competenza gli immobili già pronti e dandoli in affitto ai cittadini più bisognosi. Al tal fine sarebbe sufficiente una Circolare ministeriale. Nel corso di un mese avrebbe risolto un problema nazionale, fermo restando i benefici che le ho già elencato nella mia del 7 dicembre u.s.
Questo è il modo di agire di un Governo che intenda lanciare segnali forti e vuole il consenso.
Noi artigiani abbiamo la testa ben piantata sul collo e manteniamo orgogliosamente vivi e sani principi che permettono alle nostre imprese di stare in piedi. Sono gli stessi valori che tengono in piedi una famiglia come il governo di una nazione. Sappiamo ben discernere tra parole e fatti.
Pertanto, se mi sono più volte permesso di parlarle di questo argomento è solo perché questo è il reale bisogno che le imprese hanno per potere riprendere con nuovo slancio l’immenso lavoro di ristrutturazione edilizia del nostro patrimonio nazionale, premessa fondamentale per una ripresa delle molteplici attività economiche. In sostanza, agire presto per il bene comune.
Ribadisco che un provvedimento di questo genere, aumenterebbe fortemente il consenso della gente nei suoi confronti e di conseguenza la simpatia al Governo anche a livello parlamentare.

Un cordiale saluto.

f.to Ferruccio Lorenzutti


p.s. si prenda una giornata e venga a trovarci a Chioggia per mettere in riga i galletti nel pollaio PdL
la cui lotta intestina ha generato l’arrivo in città del Commissario prefettizio e che ora, da quel poco che capisco, stanno mettendo in serio pericolo il risultato elettorale di primavera.

2 commenti:

  1. Povero Lorenzutti, l'unico a non aver nessun commento!

    RispondiElimina
  2. Ce ne fossero persone come il signor lorenzutti..sta facendo del bene al paese ma sembra che nessuno se ne accorga!noi siamo con lei

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.