sabato 25 dicembre 2010

MAREGGIATE DEL 23 E 24 DICEMBRE:segnalazione di Beniamino Boscolo Cappon consigliere della provincia di Venezia




BOZZA:Post in preparazione

Ciao Andrea, dopo tue sollecitazioni ti mando materiale per il blog. Come ex-assessore al demanio segnalo per conoscenza la presente mail da inviare anche al Commissario, per coinvolgere MAV, Regione e Provincia.
A seguito delle ultime mareggiate del 23 e 24 Dicembre , la spiaggia di fronte nell'area Sud di Sottomarina è stata completamente erosa assieme a buona parte delle dune come si può vedere dalle foto in allegato. Si può ragionevolmente temere che alla prossima situazione atmosferica non favorevole, l'acqua possa entrare nei campeggi, residence e aree limitrofe, con conseguenze gravissime per fabbricati e attrezzature. Infatti la situazione, è presente su un tratto di litorale della lunghezza di circa 1,5 km sul litorale di Sottomarina che investe varie attività, stabilimenti balneari, residence e campeggi. E probabilmente, anche Isolaverde avrà avuto danni simili.

Esiste un accordo di programma (presentato al Cabana di Isolaverde agli occhi degli operatori, a cui ha partecipato Comparato e ha fatto delle foto) tra Chioggia, Regione e MAV di oltre una decina di milioni di euro, avviato da Beniamino Boscolo e Sandro Todaro in parte applicato e poi non più proseguito dopo il loro allontanamento dalla Giunta di Tiozzo Romano. Bisogna che si prosegua con l'opera di ripascimento e di barriere.

2 commenti:

  1. Basta con i ripascimenti!! Abbiamo capito che i sabionanti devono guadagnare me è una vergogna. Ci vuole una trpla laurea per capire che magari l'hanno indovinata un po' di più ai lidi ferraresi mettendo dei moli paralleli alla spiaggia? o sommersi come a Pellestrina? E sarebbe ora di togliere quelle orribili palancole e prolungare le dighe alle foci. Con i soldi spesi per quei schifosi tubi che portavano fango a riva con cantieri incustoditi, le dighe si sarebbe già potute costruire da un pezzo.

    RispondiElimina
  2. SONO IMMAGINI IMPRESSIONANTI BISOGNA FARE QUALCHECOSA

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.