domenica 20 febbraio 2011

BUFFONEGGIANDO........



Il carissimo Dr Guarnieri,ex sindaco di Chioggia,260 preferenze alle ultime comunali," sostenitore" dei giovani e delle donne si ripresenta per la quinta volta alle elezioni,lo chiama rinnovamento,quello che va meno bene è che dopo aver sfruttato la ragazzetta alle regionali con l'unico scopo di non fare eleggere Lucio Tiozzo ( non riuscendoci) continua imperterrito a buffoneggiare,sulla stampa di oggi annuncia infatti che la ragazzetta DIVENTERA' vicesindaco.....sapendo benissimo che SE la lista democratica riuscirà a fare un consigliere,cosa molto ma molto improbabile,SARA' LUI che entrerà in consiglio,altro che quella ragazza,come si chiama? Quella là,dai. Forse pensa che le donne siano tutte cretine

By Andrea Comparato


Il testo sopra è quanto avevo scritto ieri,leggo sulla stampa di oggi che anche diverse donne,tra cui l'esponente del PD Silvia Vianello, critica con forza l'ex sindaco adriese,arrivando a paragonarlo a.....Berlusconi( "offesa" grandissima).
Vorrei ricordare che non è la prima delle buffonate di Guarnieri,ce li ricordiamo i manifesti sei per tre dai quali Guarnieri scimmiottava Berlusconi con scrivania,bandiera nazionale e cravatta presidenziale??

Posso assicurare che il mio non è un accanimento contro l'ex sindaco,voglio solo sottolineare che ancora di più delle altre volte per la nostra città SERVE IL VOTO UTILE!!! Disperdere il voto su liste salvagente,come le chiama giustamente il portavoce di Chioggiaazzurra Franco Fabris,create solo per salvare le chiappe dei vari Guarnieri,Todaro o Romano non solo non serve a nulla ma danneggia la città.

Le ideologie sono praticamente azzerate ma comunque chi in qualche misura si identifica con uno schieramento lasci perdere liste e partiti da zero virgola e scelga nelle due coalizioni leader che saranno guidate rispettivamente dal PDL e dal PD.

Andrea Comparato

11 commenti:

  1. Venanzio Flavio, Proconsole20 febbraio 2011 alle ore 10:34

    Perché il candidato sindaco in servizio permanente effettivo Guarnieri non riferisce la sua versione circa l’obbligo di risarcimento del Comune in favore di Porto Turistico San Felice S.p.A., che pare addebitabile alla sua amministrazione e di entità milionario? Se del caso pagherà di tasca propria? Farà un mutuo? Dispone di una copertura assicurativa? O forse, restituendolo alla carica di Sindaco, saprà “gestire” l’evento e trasformarlo in un credito?
    Spiace che sul punto neppure la sua validissima vicaria non ritenga di dire una mezza parola; probabilmente confida ciecamente nelle capacità del taumaturgo di Adria, suo pigmalione.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  2. Stiamo ancora aspettando che qualcuno ci dica finalmente che i 3 milioni di euro per la darsena San Felice li dobbiamo pagare noi cittadini di Chioggia!!ma come pensate di incantarci ancora visto i disastri che avete combinato e la lenta e continua agonia di questa meravigliosa citta'.A maggio saremo moltissimi che voteremo in spiaggia.Complimenti continuate cosi'.Saluti a tutti.

    RispondiElimina
  3. Mi chiedo, che bisogno c'è di mancare di rispetto alle persone attacandoci nomignoli o riferendosi a loro come oggetti, l'educazione prima di tutto, ma forse parlando di politica, l'educazione non è di casa!

    RispondiElimina
  4. Se ti riferisci al sottoscritto...
    In parte ti do ragione,l'educazione,la morale,il senso del pudore...e il linguaggio sono in caduta libera.
    Le persone come me che in qualche modo sono dei riferimenti per molte persone,e quindi sarebbe opportuno dare il buon esempio.

    Ti assicuro che non uso sempre questo linguaggio,con il Dr Guarnieri però faccio volentieri un'eccezione per diversi motivi,non per antipatia,mi è molto simpatico e spero che perseveri con le sue iniziative politiche.
    Diciamo che è un po' come quel proverbio,un po' maschilista,che dice:" Quando torni a casa PICCHIA tua moglie,anche se non sai perché LEI lo sa! Nel caso di Guarnieri SAPPIAMO perché.

    RispondiElimina
  5. Carissimo Andrea perchè parli di voto utile quando la tua coalizione pur spadroneggiando per anni non è riuscita a tenere in piedi un governo che doveva durare un'intera legislatura? e il rispetto per le opposizioni dove lo mettiamo? non ho nulla contro te e neppure contro guarnieri perchè non saprei pesare chi ha fatto più danni. Non sarebbe meglio che dessi spiegazioni della tua legislatura e non quella degli altri che appartiene al passato?
    perdona se mi firmo da anonimo ma l'attacco alle persone è di moda (leggi Silvia Vianello) e io voglio solo un confronto di idee e opinioni che mi par più serio :-)

    RispondiElimina
  6. Innanzi tutto ti ringrazio del tuo intervento,se mi credi ho sempre avuto il massimo rispetto per le opposizioni,ho fatto cinque anni di opposizione,se hai qualche amico nei consiglieri di centro-sinistra ti potranno testimonare che sono stato L'UNICO della maggioranza a fare in modo che ci fosse una GIUSTA distribuzione delle cariche,mi riferisco alla presidenza della commissioni di controllo di sst.
    Non hai torto a dirmi rispondi della tua amministrazione,ne sarò ben lieto,dimmi su che punto però ci sono delle cose che ho fortemente avversato altre che invece ho portato avanti io stesso.
    Il voto utile VA FATTO,è assurdo votare liste destinate a salvaguardare SOLO gli interessi di una persona ( non occorre che ripeta i nomi giusto?)l'elettore con tutte le riserve,saranno tante deve decidere per una coalizione che è in grado di vincere le elezioni,certamente non Guarnieri e non Todaro.Romano è solo un bluff di alcuni parassiti che cercheranno solo di mercanteggiare qualcosa.
    Scusami il linguaggio forse un po' crudo ma quella GENTAGLIA non merita NULLA.

    Ora sono di fretta cercherò di articolare meglio le mie ragioni.Continua a scrivere tranquillamente in anonimato non c'è problema,magari datti uno pesudonimo così non si fa confusione.

    ciao da andrea comparato

    RispondiElimina
  7. Caro Andrea,
    Tu, come Silvia Vianello, siete il classico esempio di come l'ignoranza regni sovrana fra chi si occupa di mantenere chiusa quella piccola cerchia di panciuti buffoni che amano autodefinirsi "politici"!

    Vorrei far notare che i voti presi da LAURA BONALDO, in tutto 1723, derivano per il 98% da preferenze accordate da cittadini del comune di Chioggia e dalla municipalità di Pellestrina.

    Ciò dimostra che siamo di fronte ad una "ragazzina" (che all'epoca potevamo tranquillamente definire SCONOSCIUTA), che con 1% dei MEZZI ECONOMICI degli altri candidati (è da ipocriti non valutare questo dato) ha saputo farsi conoscere e VOTARE da circa lo stesso numero di cittadini, residenti nelle aree sopra citate, che hanno votato per gli attuali consiglieri regionali.
    Considerando poi che la "ragazzina", per gli stessi motivi economici, non ha potuto nè viaggiare per promuoversi, nè organizzare baccanali, nè pagarsi megaposter o una manica di idioti su tricicli, và solo che riconosciuto il merito di chi ha deciso di credere in lei e sostenerla con il proprio voto.

    Siamo obiettivi: dubito che Laura sia ancora sconosciuta come vuoi far credere.

    Sarà forse la paura che porta a sminuire la sua figura, che sempre più ingombrante, si fa spazio?

    Se tu, Andrea, come me hai avuto il piacere di conoscere Laura, non potrai che confermare quanto insensato sia quanto affermato da Silvia Vianello nella sua ultima sparata (forse spinta dalla foga femminista dell'ultimo women pride).
    Qui NON parliamo di un'igenista dentale trapiantata in politica.
    Laura è prossima alla laurea in GIURISPRUDENZA MAGISTRALE e ricopre l'incarico di consigliere d'amministrazione della Cooperativa Primavera (quindi ben più adatta e qualificata del consigliere del PD con la terza media che abbiamo in regione).
    E' puerile quindi denigrare chi come Fortunato Guarnieri riconosce il valore di una persona. Come lo capisco IO, Fortunato noterà che un ruolo di primo piano e massimo impegno come potrebbe essere quello del sindaco di Chioggia, sarebbe troppo impegnativo per chi è alle prime armi (come del resto lo è stato anche per chi aveva molte più decadi e molti più chili alle/sulle spalle).

    Lasciamo che Laura nel frattempo si laurei e possa seguire la prossima amministrazione imparando senza essere buttata allo sbaraglio, così da avere finalmente una classe politica formata e competente in materia!

    P.S. Visto come sta iniziando questa sessione pre-elettorale, da cittadino consiglierei di abbassare i toni ed evitare accuse infamanti come quelle di Silvia Vianello.
    L'esempio che date voi politicanti non fa bene a chi la politica la segue, figurarsi a chi la disprezza.

    Buona serata

    RispondiElimina
  8. Mi sembra che il titolo di questo post è ben calzante alla effettiva buffonata di andare sui giornali a "presentare" una ragazzetta come prossimo vicesindaco, quando Guarnieri e TUTTI gli addetti ai lavori sanno BENISSIMO che se,forse,la lista salvagente del’ex sindaco adriese riuscirà a fare un consigliere questi SARA’ Guarnieri stesso e non certo quella povera ragazza utilizzata come utile idiota.
    Avverto una forte rabbia nei confronti della mia coetanea Silvia Vianello,comprendo la tua emozione cara “anonima” ma nella realtà dei fatti Guarnieri ha cercato nei suoi deliri di scimmiottare tante volte Berlusconi (tu forse non ti ricorderai i bei manifesti 6x3 che fotografavano un ambizioso aspirante alla camera dei deputati) però Berlusconi le donne le ha portate REALMENTE nel governo,in parlamento e nelle amministrazioni –
    In consiglio comunale gli interventi dei consiglieri vengono registrati,fatti tirare fuori dal tuo amico un solo intervento dove io mi sia definito politico mi sono definito tante volte “ultimo dei pirla” e mi ritengo l’ultimo dei pirla perché in consiglio comunale e nella vita ho trovato TANTE persone migliori di me alle quali cerco,nel mio piccolo,di migliore le mie capacità ispirandomi alle loro qualità.
    Ti assicuro però i miei numerosi difetti non comprendono né la rabbia né l’invidia e neppure la vendetta,non scrivo lettere anonime distribuite da altri utili idioti al mercato del giovedì oppure lasciate sul frigorifero del comune,e di TUTTO quello che scrivo o faccio me ne assumo piena responsabilità,tu che con tanto ardore scrivi il tuo commento non fai altrettanto,come mai non ti firmi??? Hai paura della mia reazione?Hai paura di venire allo scoperto? Non mi sorprende,anche Guarnieri è venuto su queste pagine in anonimato,ormai conosciamo i nostri polli.( scusami,ah ah ah,”Guarnieri riconosce il valore delle persone”,non riesco a trattenermi dal ridere)
    Hai fatto bene a ricordare che,sempre la ragazzetta,è stata PAGATA per la campagna elettorale delle regionali da Marchese,abituati a fare i nomi,il cui obiettivo non era altro che di NON far arrivare il nostro concittadino chioggiotto,Lucio Tiozzo,in consiglio regionale non certo quello di dare delle possibilità a una persona emergente. Peccato però che malgrado il suo “investimento” Lucio Tiozzo sia in regione.
    Oggi più che mai alla nostra città SERVE avere rappresentanza in consiglio regionale se la BUFFONATA delle regionali precedenti del nostro cinque volte candidato amante del rinnovamento dr FORTUNATO,uno che trova sempre qualche pollo da abbindolare in campagna elettorale non si poteva che chiamarsi così,fosse andata in porto, OGGI in consiglio regionale Veneto NON ci sarebbero DUE Chioggiotti ma solo uno,Tesserin, qualsiasi persona con un minimo di sale in zucca lo valuterebbe UN DANNO per la nostra città.
    Sono famoso per non mandarle a dire,lo sa benissimo anche il consigliere regionale Lucio Tiozzo ,non lo so se ha solo la terza media,ma se anche fosse questo aumenterebbe la STIMA che ho nei suoi confronti,è molto in gamba,invece di venire a scrivere buffonate in questo blog vattelo un po’ ad ascoltare quando interviene in consiglio regionale ti servirebbe, probabilmente,dopo anni,impareresti qualche cosa.
    Io sono uno degli idioti che girava con il triciclo con la foto di Tex,sono l’idiota che è sempre nei gazebi,l’idiota che è sempre con la gente,l’idiota che ha iniziato questo blog……l’idiota che VINCE tutte le campagne elettorali a cui partecipa da dieci anni…..ma sei io sono idiota,tu che sei vieni a scrivere in queste pagine senza firmarti cosa sei???
    Ciao da VIRAL COMP
    Ps. Se non abbasso i toni cosa mi fai?Continui a scrivere lettere anonime?Mi graffi?Mi fai qualche denuncia per poi ritirarla come qualche altro buffone?? Hai voluto la bicletta? PEDALA

    RispondiElimina
  9. Dopo una chiaccherata ieri sera con un amico e i vari sms sul clima giornaliero che ricevo mi sono incuriosito a vedere il blog e mi sono soffermato sul nome "ragazzina". Sinceramente ne sono rimasto molto ma molto stupito. I motivi sono vari, anche se personalmente quella DONNA l'ho solo vista di passaggio.
    1. In questo periodo in cui le donne italiane e straniere vengono valorizzate solo se mostrano centimetri in più di pelle scoperta, una che mostra la sua faccia per portare le sue idee è da premiare per il coraggio
    2. Si parla tanto che la politica è fatta di vecchi che hanno il solo interesse a tenersi una poltrona assicurata (anche Chioggia ne è un esempio in tutti gli schieramenti)e si vorrebbero ascoltare i giovani...poi quando un giovane vuole dire la sua, chiamandolo con quel diminutivo-dispregiativo significa che in realtà dei giovani servono solo i voti e non le idee innovative
    3. Manca l'educazione (già altri l'hanno detto) di chi si permette di sminuire gli altri e sinceramente chi non ha educazione non dovrebbe avere il diritto di guidare una città o una nazione.
    Purtroppo a Chioggia come in Italia l'ignoranza è tale che ci facciamo abbindolare da chi appare più spesso (TV o sms che siano), da chi racconta le barzellette più belle o da chi fa belle promesse.
    Finalmente sta emergendo una generazione di ventenni che vogliono fare sentire la loro voce...quasi quasi sarebbe da sperare che Egitto, Tunisia e Libia siano di esempio per opporsi ai vecchi regimi che governano solo per riempirsi le tasche di soldi pubblici.
    Se la gente va in piazza, donne o uomini che siano, è perché devono comunicare qualcosa, hanno delle richieste per chi li governa. A livello nazionale solo la Garfagna ha avuto il coraggio di affermare ciò, mentre gli altri sono risultati dei vecchi che riescono a stare seduti alla loro poltrona solo per i soldi per pagare le gente che li attornia.

    RispondiElimina
  10. Bhè se ti riferisci a me,posso assicurarti che Tesserin PIU' volte ha detto ai vari dolenti che si lamentano delle mie iniziative che :"COMPARATO FA QUELLO CHE VUOLE E NON RISPONDE A ME" preciso meglio ti assicuro che rispondo a me stesso,alla mia moglie e alla cerchia di amici più stretta.
    Penso di incidere e non poco nella vita della città,se ti capita chiedi agli avversari politici cosa pensano di me,probabilmente ti farai un'idea più precisa.
    Non ho nulla né contro Guarnieri né con quella "donna" che l'ex sindaco sta utilizzando per prendere tre voti in più anzi li considero i migliori amici del centro-destra di Chioggia.

    RispondiElimina
  11. ah scusami l'integrazione cittadino attivo,è giusto il tuo richiamo all'educazione,sono convinto che sei anche tu una persona che usa termini come incavolarsi o perbacco,visto che sei così attivo,vatti a leggere un po' i verbali dei consiglio comunali degli ultimi 13 anni (ricordati sempre che lo slogan preferito di Guarnieri è RINNOVAMENTO) leggiti bene i vari interventi di SAN FELICE poi ritorna qui a fare la morale se scriviamo qualche parola sopra le righe.
    Se hai difficoltà ad averli,dopo le elezioni, fammene richiesta te li farò avere io tramite posta elettronica,oh perdindirindina.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.