sabato 26 febbraio 2011

convegno nuovo polo sportivo presso ASPO 26 febbraio 2011



Convegno presentazione nuovo polo turistico presso ASPO sabato 26 febbraio 2011 ore 9.30


Veramente un convegno di qualità quello organizzato questa mattina presso la sala dell’ASPO di Val Da Rio (porto commerciale)voluto con grande impegno da Rossano Boscolo Gioachina, fiduciario CONI per Chioggia-Cavarzere-Cona , con la presenza attiva del presidente del CONI di Venezia, Renzo D’Antonia.
Rossano Gioachina è riuscito infatti, nel presentare il progetto per un nuovo polo sportivo che prevede anche un nuovo stadio per Chioggia in “sostituzione” del glorioso Ballarin a lanciare una provocazione che ha acceso in tutti i rappresentanti politici che si sono succeduti al microfono una comunione d’intenti per questo progetto.
Non a caso Lucio Tiozzo,ma forse parlava a nuora perché suocera intenda,ha per primo sottolineato di quanto la nostra città venga vista esternamente come un “quartiere rissoso” e per arrivare a condividere dei progetti,riferendosi non solo all’ipotesi di un nuovo stadio fotovoltaico,è importante NON DIVIDERSI e comunque ritornando alla presentazione del Coni ha ipotizzato che questo progetto potrebbe essere uno dei tre/quattro temi che abbiano una coscienza collettiva comune.
Tutti i relatori hanno concordato che in questa stagione è un po’ difficile pensare che un tale investimento possa essere finanziato esclusivamente dal pubblico invece la prossima amministrazione potrebbe utilizzare l’area dell’attuale stadio Ballarin,poco ideale per uno stadio ,come “tesoretto” ( Lucio Tiozzo) da offrire ad una collaborazione pubblico/privato.
Effettivamente anche durante l’ultima legislatura comunale si era parlato di trovare un modo di coinvolgere l’imprenditoria in modo da cedere l’attuale area e utilizzare i ricavati per costruire il nuovo stadio nel parco degli orti dove collocare l’impiantistica sportiva.
Il presidente della commissione statuto,il consigliere regionale Carlo Alberto Tesserin ha voluto espressamente ringraziare Rossano Boscolo perché con questa iniziativa porti la nostra città a dotars i di attrezzature sportive ( e ricreative) in modo tale da collocare Chioggia all’interno di un tessuto che lo sport richiama,con le varie ricadute in termini turistici,non avulsa da temi sociali. Tesserin ha ricordato di trovare le risposte nel PAT,e di trovare elementi di coagulazione e non di avversità,ha concluso che è una partita essenziale e che ce la giochiamo in casa,dobbiamo dimostrare che abbiamo le potenzialità.
E quindi la “provocazione” lanciata da Rossano e dal Coni non è rivolta solo alle forze politiche ma anche alle associazioni e la società civile.
Devo dire che per una volta mi sono d’accordo con l’ex sindaco Fortunato Guarnieri infatti nel suo contributo ha voluto ricordare che non solo è importante la ginnastica ma anche la dieta alimentare,una notevole fetta del bilancio americano è assorbita,riferiva,a causa delle malattie cardiovascolari dovute all’obesità ed io effettivamente ho dato un grosso contributo DEFINITIVO all’allontanamento di GRANDI obesi dall nostro comune.
Si parla tanto in questo momento di totosindaco ma forse un candidato ideale per ricoprire il gravoso incarico per la nostra città ce l’abbiamo sotto gli occhi,mi riferisco a Rossano Boscolo Giachina che con molta semplicità ha obbligato la nostra città a riflettere sul fatto che bisogna DECIDERE del nostro futuro.

Andrea Comparato

35 commenti:

  1. Grazie Andrea, sei troppo gentile nei miei confronti. Dovevo redigere un verbale della riunione, ma si mi autorizzi copio ed incollo il tuo intervento ed ho il sabato pomeriggio libero. Ciaooooo
    Rossano Boscolo

    RispondiElimina
  2. Un progetto sin troppo ambizioso! per un bacino di 50.000 persone ed una squadra di calcio che milita in serie D ed una tifoseria che non so' se arriva al migliaio di sostenitori.A confronto ricordo che il Venezia di Zamparini militava in serie A e giocava al vecchio Penzo dove gioca tutt'ora, il Baracca di Mestre arriva a malapena ai 7.000 con un bacino di utenti alle spalle di oltre 200.000 persone.Perdonatemi ma questa operazione mi sa' tanto di commerciale-edilizio,basterebbe intanto far funzionare a pieno regime gli impianti esistenti e portare a termine i progetti di cui se ne parla da molti anni"piscine varie e campi da tennis ecc."grazie se mi volete rispondere.saluti. p.s. aspettiamo anche noi gli investitori russi!

    RispondiElimina
  3. Salve non vorrei che questa bella iniziativa fosse come quella altrettanto bella del nuovo ospedale di Chioggia.

    RispondiElimina
  4. DANIELE DA CHIOGGIA,chiunque partito mettera nel suo programma questo punto avrà il mio voto,xchè è una vergogna che chioggia 55mila abitanti d'estate 2milioni di persone abbia impianti sportivi da 3 mondo,PISTA DI ATLETICA CON TERRA ROSSA ANNI 60,CAMPI DA TENNIS BRONDOLO ANNIN 65,CAMPO DA CALCIO ALDO E DINO BALLARIN ANNI 65,PALAZZETTO DELLO SPORT INESISTENTE,PISCINA COMUNALE INVERNALE INESISTENTE,BENE HA FATTO ROSSANO CHE ANCHE SE NON LA DETTO MA HA FATTO VERGOGNARE TUTTI I POLITICI CHIOGGIOTTI DI QUESTI 50 ANNI CHE DA SPORTIVO QUALE SONO MERITANO TUTTO IL MIO DISPREZZO VAI AVANTI COSI ROSSANO SEI GRANDE

    RispondiElimina
  5. Visto i tempi e come va' l'economia del nostro comune pieno di debiti,questa è pura demagogia come il nuovo ospedale di Chioggia.meditate amici.

    RispondiElimina
  6. Con tutto il rispetto per gli interventi precedenti,la proposta del nuovo polo sportivo è stata presentata da esponenti del mondo dello sport,tutti gli esponenti politici,a parte qualche banalità del solito primo della classe, hanno sottolineato che è un progetto:a)da fare insieme con i privati b)da fare coinvolgendo come minimo il resto della provincia. E' un progetto ambizioso nessuno lo nasconde,la sfida che ci lancia Rossano è quella di DECIDERE.Effettivamente il sito dell'attuale stadio è situato in un'area che potrebbe essere venduta e con i proventi investiti come primo capitale per il nuovo stadio.

    Comprendo che può venire in mente la storia del nuovo ospedale ma è una cosa totalmente diversa,magari affrontiamo questo tema in un prossimo post.

    RispondiElimina
  7. mamma mia...... quante domande ( è opportuno firmare gli interventi, grazie ).

    Prima di rispondere desidero fare una premessa fondamentale: che l'informazione e la comunicazione relativa al progetto ha cercato, cerca e cercherà di essere sempre la più completa e trasparente possibile.

    Ora.. via con le risposte:

    1 ) PROGETTO AMBIZIOSO ? Le tue considerazioni sono opportune ed in parte condivisibili. Sicuramente in alcuni di voi questo progetto potrà sembrare un’utopia, un sogno, una cosa non realizzabile, ma invece io vi dico per esperienza sul campo, che questo è quello che le altre città del Veneto hanno normalmente da anni.
    OPERAZIONE COMMERCIALE - EDILIZIA ? A questa domanda ti rispondo in parte con la premessa iniziale, ed in parte con la mia disponibilità ad informare la cittadinanza sull'avanzamento del progetto.
    INVESTITORI RUSSI ? Sicuramente il progetto potrà interessare imprenditori non locali, ma il nostro obbiettivo assolutamente prioritario è quello di coinvolgere l'imprenditoria locale ( creare nuovo lavoro per i nostri giovani).

    2 ) INIZIATIVA BELLA COME IL NUOVO OSPEDALE ? Non voglio parlare delle altre iniziative, ma su questa iniziativa fino adesso ho trovato la massima condivisione politica da parte di tutte le forze in campo.

    3 ) CONSIDERAZIONI DI DANIELE ?
    - ti ringrazio per le belle parole che hai nei miei confronti;
    - sicuramente errori sono stati commessi nelle precedenti amministrazioni;
    - guardare al passato non serve, bisogna avere una nuova visione per il futuro, una visone positiva ed estremamente operativa.
    - il mio motto è il seguente: tanto è stato fatto, ma tantissimo è quello che dobbiamo fare.

    4 ) COMUNE PIENO DI DEBITI ? Sarà nostra cura pubblicare con la massima trasparenza il BUSINESS PLAN del progetto. Ma ti posso anticipare che non si andrebbero a toccare le risorse per i settori primari del sociale.

    CONSIDERAZIONE FINALE:
    Credo, anzi ho la convinzione che a Chioggia non serve un piano di sviluppo normale, ma invece serva un grande sforzo complessivo per forzare lo sviluppo, lo ripeto per uscire da questa situazione dobbiamo forzare lo sviluppo. Solo cosi riusciremo a colmare il gap che ci divide dalle altre località turistiche di riferimento.

    A disposizione della cittadinanza.

    Rossano Boscolo
    3497265279

    RispondiElimina
  8. domanda a Rossano e a tutti gli amici in ascolto. E in questo "progetto" che ruolo svolge l'ufficio sport del comune? Immagino non sappia neanche di cosa si parla, abituato a gestire gli impianti sportivi e soprattutto le palestre del territorio a seconda delle indicazioni e delle amicizie dell'assessore di turno

    RispondiElimina
  9. premessa: sarebbe molto utile firmare l'intervento.

    Qualche giorno prima della presentazione ho incontrato in modo informale i dirigenti dell'Ufficio Sport. Ho spiegato le motivazioni e le prossime tappe del progetto.
    Ho riferito che saranno informati preventivamente ( come tutti gli altri soggetti in campo ) sulle prossime fasi del progetto.

    Rossano Boscolo
    3497265279
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1566446229

    RispondiElimina
  10. di chi è la mano sulla spalla del Rossano nella foto?
    Chi indovina vince una candidatura a sindaco di Chioggia

    RispondiElimina
  11. Bella l'idea di Rossano candidato sindaco. Avremo una giunta fatta da ballerine brasiliane, ma coi tempi che corrono, non sarebbe poi così male. Vai Rossano! Samba forever

    RispondiElimina
  12. sciolgo subito il mistero... purtroppo nessuna presenza femminile...... ma molto più semplicemente la mano sulla mia spalla è di mio nipote Boscolo Giacomo ( da tutti conosciuto allo stadio come : giacomino uno di noi ).

    Rossano Boscolo
    3497265279
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1566446229

    RispondiElimina
  13. colgo con grande e vera simpatia l'intervento di SAMBA FOREVER. Ma purtroppo faccio notare che nella famosa e per certi versi fantastica estate brasiliana del 2003......piena di eventi sociali, musicali, economici e sportivi ( mondiali di footvolley )...... l'unica cosa che proprio non ho inserito nel programma sono state le ballerine brasiliane. Bisogna ricordare che negli stessi giorni ed in sinergia con il nostro evento c'era il carnevale estivo organizzato dal buon Paolo Albiero. La mia scelta di non inserire le ballerine brasiliane è stata voluta. C'erano le rappresentanti della Camera di Commericio Italo/Brasiliana, dell'Ambasciata del Brasile in Italia, della Sebrae e altre organizzazioni governative. Detto questo condivido SAMBA FOREVER

    Rossano Boscolo
    3497265279
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1566446229

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti,
    Vorrei dialogare con
    -l' Anonimo del 27 ore 14:45 per dire che:
    non conta tanto il bacino di utenza, infatti ci sono squadre in Serie A e B che hanno un bacino di spettatori di molto inferiore a 50.000 persone.

    e con
    -l' Anonimo del 27 ore 14:48:
    qualsiasi iniziativa se è bella tale rimane, non è detto che il passato si ripeterà banalmente uguale.

    E infine esporre
    una causa e un falso problema:

    - Chioggia deve prendere un doppio slancio di forza in quanto nella nostra città manca, ebbene sì manca, l'apporto del settore dell'industria. Questa è la causa principale di una situazione di stallo vissuta spesso in termini folcloristici da noi stessi.

    - Detto questo il settore alberghiero-turistico dovrebbe quanto prima risolvere i propri dubbi su quale tipo di turismo favorire, ovvero dovrebbe superare una netta frattura fra quanti sostengono un turismo tranquillo e quanti invece vogliono un turismo più dinamico.
    Ohimè le divisioni queste sono; secondo me però non c'è nessuna incompatibilità: in una città stupenda in una spiaggia così bella c'è posto per tutti.
    P.S. a questi problemi si deve dare una risposta politica: cioè avendo a cuore una dimensione pubblica.

    Notte.
    Andrea Varagnolo






    sarebbe un sogno e uno sponsor per la nostra città una squadra di calcio più competitiva.
    Detto ciò saluto Andrea Varagnolo

    RispondiElimina
  15. Ringrazio dell'intervento Andrea Varagnolo ( pacato e costruttivo ).

    Aggiungo che ora inizia la fase operativa del progetto ( qualche amico l'ha scambiata bonariamente per una simpatica provocazione ).
    Ho ricevuto tantissimi attestai di stima e incoraggiamenti ad andare assolutamente avanti.

    Io posso promettere che farò la mia parte....... ma quelle che è più importante è che la politica faccia la sua parte.

    Rossano Boscolo
    3497265279
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1566446229

    RispondiElimina
  16. Con tutti i problemi esistenti a Chioggia, e purtroppo destinati a rimane irrisolti, c'è ancora chi vuol far passare come problema quello della mancanza di uno stadio nuovo... Magari prospettando come panacea di tutti i mali (o quasi)la prospettiva di un Polo Sportivo.Magari tirando in ballo l' immagine della città, il turismo che potrebbe essere rilanciato e via discorrendo... Dimenticando, o meglio facendo finta di niente su cio' che affligge la città:
    disoccupazione, settori economici alla deriva... etc.
    Ma sta gente ha qualcosa da fare?
    Non riesce proprio a pensare un po' meno da bambini (che corrono dietro ad una palla) e un po piu' da adulti(responsabilmente) ?

    RispondiElimina
  17. condivido la grande preoccupazione dell'ultimo intervento ( anonimo ) in merito alla crisi economica che ha colpito la città in tutti i suoi settori. La mia proposta di realizzare un nuovo polo turistico sportivo - sistema integrato di servizi intende contribuire ad aiutare la città ad uscire dallo stato di crisi che si è venuta a trovare. Credo che l'abbinamento turismo e sport possa essere uno dei volani per poter ripartire con lo sviluppo della città e creare nuovo lavoro giovanile e qualificato. Naturalmente non credo di avere io da solo la ricetta per risolvere i problemi della città. Bisogna chiarire che questo progetto non andrebbe a sottrarre nessuna risorsa economica a settori di primaria importanza del sociale e dell'economia.

    Rossano Boscolo
    3497265279
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1566446229

    RispondiElimina
  18. Salve, Domanda: quali sono le altre citta' del veneto che hanno all'incirca 50.000 abitanti e dispongono di un simile impianto sportivo? stiamo aspettando da circa 15 anni che vengano fatte le piscine tra cui quella coperta in zona arena,sig. Rossano Lei vada pure avanti con il progetto,ma se aspetta la politica arriveremo alle calende greche. Tanto per citare la politica chioggiotta è da 30 anni che parla di spostare il mercato del pesce all'ingrosso, e a tutt'oggi non ha' ancora individuato il sito!concordo con l'amico sopra che senza gli investitori russi, il suo sara' un bel progetto ma solo cartaceo.Mi perdoni la mia impressione.Saluti

    RispondiElimina
  19. Per caso i terreni dove dovra' sorgere il suo mega impianto sportivo, sono gli stessi che i propietari dei camping zona brenta aspettano per riqualificare le loro attivita',e dove il nuovo p.p.g. prevede nuovi insediamenti alberghieri?oppure il nuovo cimitero? grazie .

    RispondiElimina
  20. Egregio sig. Rossano,oramai abbiamo constatato che a Chioggia dove c'è lo zampino della politica ci sono solo disastri,le cito giusto per ricordare la Darsena San Felice,il teatro Astra,il nuovo ospedale,la piscina olimpionica,lo specchio acqueo per le gare internazionali di canotaggio,i campi da tennis,gli impianti di cura con la sabbia di Sottomarina,il mercato del pesce,il p.p.g. che dopo 35 anni ancora non è attuativo,e sicuramente dimentico qualcosa.Sig. Rossano se crede vada pure avanti ma si trovi dei grandi investitori PRIVATI.Segua l'esempio della FIAT che a Torino lo stadio se lo sta' costruendo da sola.Un saluto

    RispondiElimina
  21. Caro Comparato, comprendiamo perfettamente che il nuovo ospedale di Chioggia è un'altra cosa,ma il problema è di fondo nel senso che la gente non crede piu' alle esternazioni dei ns. politici.Ciao

    RispondiElimina
  22. Rispondo più che volentieri in merito all'ultimo intervento ( anonimo ) su quali città del Veneto hanno un complesso sportivo simile a quello proposto.
    Partiamo dal fatto che siamo la sesta città del Veneto e non stiamo parlando solo di uno stadio ma di un sistema integrato di servizi.
    Esempi 1) Basta andare a Portoviro e vedere cosa hanno realizzato e cosa stanno pensando di realizzare; 2) A Conegliano hanno appena finito un palazzetto dello sport da 5000 posti e altre strutture sportive di supporto; 3)Jesolo ha un palazzetto dello sport da 5000 posti e altre strutture di supporto.
    - Io non esprimo giudizi sulla nostra classe politica, quello che cerco di fare è di porre delle pressioni a fare qualcosa di concreto in materia turistico-sportiva per la città.
    - Per l''ubicazione al momento ci sono solo delle ipotesi, solo con l'insediamento della nuova amministrazione si potrà ( si spera ) entrare in una fase operativa.
    - la sua non è una semplice impressione, ma la fotografia della lentezza burocratico-politica.

    Rossano Boscolo

    RispondiElimina
  23. Buongiorno,a cognizione di causa,vorrei portare anch'io un esempio:Portogruaro ha' la sua squadra di calcio che milita nel torneo cadetto di serie B e vengono praticati prezzi popolari.Contro il grande Torino ha' fatto il pienone allo stadio con il record stagionale di 2.500 presenti.Quindi non sembra utopistico a Sottomarina uno stadio da 10.000 posti ?visto anche la militanza della squadra locale in serie D.Chi finanzia il progetto ? le finanze comunali come ben sappiamo sono abbastanza disastrate "debito con Veritas-actv-darsena S. Felice-teatro Astra-ecc.per un totale di oltre 15 milioni di euro"quindi rimane solo un finanziamento privato che onestamente lo scrivente nemmeno immagina lontanamente possa avvenire visto l'imponente investimento e i seguenti ricavi.Realisticamente ci piacerebbe invece che Lei mettesse a disposizione dell'esistente il suo back ground per migliorarne l'efficenza e funzionalita'.Congiuntamente Chioggia aspetta sempre l'impianto natatorio in programma da piu' di un decennio di cui si sente la mancanza.Per quanto riguarda la parte politica locale,credo sia gia' stata ampiamente argomentata dagli amici del blog,rimane semmai da stenderci un velo pietoso ! Cordialita'. Aldo

    RispondiElimina
  24. Salve, correva l'anno 1990,e Fiat Engineering progettava il nuovo stadio di Venezia da farsi a Tessera,ebbi la fortuna di vedere quel plastico da vicino e posso assicurare che era di una bellezza e funzionalita' unica,praticamente un sogno! infatti un sogno è rimasto sono passati piu' di 20 anni e del nuovo stadio nemmeno l'ombra.Spiace dirlo ma credo che le similitudini siano moltissime.Sig. Rossano da uomo di sport, non ci ha'ancora detto se è d'accordo nel concedere ai "palazzinari" l'unico appezzamento di verde pubblico rimasto a fianco del Lusenzo,oppure di convertirlo con poca spesa a campi da tennis,o supporto agli sport acquatici canoa ecc.o semplice luogo verde con affaccio lagunare.Grazie .Lino

    RispondiElimina
  25. Fosse per me non c'è dubbio che lo spazio del mitico Aldo e Dino Ballarin dovrebbe rimanere pubblico e possibilmente con vocazione a verde e a supporto di attività sportive. Ma si sa che a Chioggia quello che conta di più è il profitto personale e quindi credo che più di qualche palazzinaro abbia già messo gli occhi su un'area così appetibile. Spero che il sig. Rossano non sia compartecipe, consapevole o inconsapevole, di questo tramaccio. Quanto al nuovo stadio credo che a Chioggia un impianto da 10.000 spettatori non servirà mai a nessuno. Ormai il calcio minore, e Chioggia non potrà mai arrivare al calcio che conta, può contare al massimo su 2.000 presenze per una partita di grande richiamo. Ho grandi dubbi sulla bontà dell'operazione.

    RispondiElimina
  26. Venanzio Flavio, Proconsole5 marzo 2011 alle ore 13:15

    L’auspicio dell’intervento del “privato” nella costruzione del “nuovo” stadio, unito al timore dell’arrivo del “palazzinaro” che centrifughi nel cemento il sedime dell’odierno campo sportivo, non tiene conto di due aspetti della odierna realtà di Chioggia.
    Il primo, a fronte del corredo di un “centro commerciale” richiesto e preteso quale ritorno economico per la partecipazione all’opera, si confronterebbe con la ferma opposizione del ceto dei commercianti locali, tradizionalmente ostili all’avvento delle grandi superfici di vendita, come dimostrano oggi ed hanno dimostrato nel passato.
    La seconda, che l’arresto del mercato immobiliare ha raggiunto e colpito pure Chioggia. Chiunque può salire le scale che conducono all’Ufficio della Pubblicità Immobiliare (la ex “Conservatoria”, detta pure impropriamente “Catasto”), e verificare il progressivo ed inarrestabile calo percentuale delle trascrizioni di vendite. Così pure per quanto riguarda le iscrizioni eseguite in forza dell’accensione di mutui ipotecari: l’esame di tale ultima formalità rivela come le banche abbiano di molto diminuito il capitale mutuato in rapporto al prezzo di vendita, preoccupante sintomo di come il valore cauzionale dell’immobile offerto in garanzia sia considerato dalle stesse banche ben inferiore rispetto a quanto indicato come prezzo.
    Se non vi basta, la stagnazione del mercato immobiliare di Chioggia ha determinato il trasferimento di un notaio (in realtà, faceva già poco prima, immaginiamoci ora…) “in altra sede”, mentre negli altri studi notarili gli organici sono stati assottigliati.
    Sarà la vitalità del mercato immobiliare la condizione per l’intervento di “privati”, siano essi locali (???) o “foresti”, all’impresa, ammesso de, quando e dove (occasione per allargare il baricentro della città) sarà realizzata. La speculazione immobiliare è attualmente protagonista solo nelle chiacchere dei pensionati al bar, o in chi giunge dal pianeta Papalla.
    Personalmente, anch’ io preferirei che il sedime del vecchio stadio fosse utilizzato in funzione della splendida passeggiata del Lusenzo; ma “non dant panem carmina”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  27. E quindi, Venanzio? Poichè non dant panem carmina il vecchio Aldo e Dino deve essere cementificato o no? Comunque chi ha detto che i carmina (canti, sermoni, ecc.)non diano pane? Intesi letteralmente forse no ma se si intendono come attrezzature sportive e ricreative forse si. Non so, si può parlarne credo.

    RispondiElimina
  28. Ahi, ahi. Può darsi che sia in altre faccende affacendato ma Rossano Boscolo, che pure aveva risposto alla velocità della luce agli altri interventi, non ha degnato di nemmeno una riga il mio del 5 marzo 09.55. Peccato. Non sarebbe stato male conoscere la sua opinione.

    RispondiElimina
  29. carissimo vecchio cuore non volermene, ma un giovane cuore ci ha lasciato, Un ragazzo del 92 ( Bellemo Nicola ) purtroppo ci ha salutato. Questa notizia tremenda e i miei impegni di campo mi hanno impedito di rispondere..... Oggi non mi sento in vena di parlare ... lo farò sicuramente tra un paio di giorni. Sono certo che mi comprenderai. Scusatemi

    Rossano Boscolo

    RispondiElimina
  30. Certo che comprendo. Mi dispiace moltissimo per il giovane cuore che ha cessato di battere, per i suoi familiari, per gli amici e per te. Stai tranquillo, scrivi pure quando sarai pronto.

    RispondiElimina
  31. eccomi qua con le risposte...........

    P R E M E S S A : alla base del nostro progetto c'è la volontà di informare e condividere con la massima trasparenza la cittadinanza un percorso ( sicuramente non facile ) che dovrà portare alla città di Chioggia quelle strutture ed infrastrutture di qui sono normalmente dotate le altre città del Veneto.

    Aldo
    1) abbi pazienza ti rispondo in un successivo intervento.

    Lino
    1) il nostro progetto non prevede uno stadio fine a se stesso, ma un nuovo polo turistico-sportivo inteso come sistema integrato di servizi. Un volano per lo sviluppo economico e per creare nuovo lavoro qualificato per i nostri giovani.
    2)il destino del vecchio e glorioso Ballarin non lo decido certo io. Sarà la nuova giunta che dovrà decidere.
    3) quello che è certo.... è che non possiamo perdere, come abbiamo fatto finora finanziamenti già assegnati .... che ci costringono a valutare soluzioni dolorose.

    Vecchio cuore
    1) sul destino del vecchio stadio ( vedi sopra ):
    2) la capienza del nuovo stadio è un punto che può essere sicuramente mediato. Magari con una realizzazione a stralci in parallelo con un nuovo programma sportivo e un nuovo assetto societario.
    3) Lo stadio ( inserito in un sistema integrato di servizi ) può e deve essere un contenitore per altri eventi turistici, musicali o di altro genere.

    Venanzio
    1) nel nostro progetto non parliamo di centro commerciale, ma bensì di area commerciale. Area da destinare alla nostra imprenditoria locale ... con nuovi progetti e idee.
    2) Sono condivisibili le tue considerazioni relative al mercato immobiliare.

    CONSIDERAZIONE: sono a disposizione ( anche personalmente ) per dare spiegazioni e informazioni relative al progetto.

    Boscolo Rossano
    3497265279

    RispondiElimina
  32. eccomi Aldo:

    1)la capienza del nuovo stadio è un punto che può essere sicuramente mediato. Magari con una realizzazione a stralci in parallelo con un nuovo programma sportivo e un nuovo assetto societario.
    2) Lo stadio ( inserito in un sistema integrato di servizi ) può e deve essere un contenitore per altri eventi turistici, musicali o di altro genere.
    3) chi finanzia il progetto ? Su questo punto ci vuole la massima trasparenza, sicuramente non andremo a toccare le finanze destinate ai servizi sociali di primaria importanza ( anche se creare uno spazio per i nostri ragazzi rientrerebbe a pieno titolo in questo settore ).
    Ci sono persone e enti interessati.
    4) Sistemazione dell'attuale impiantistica? Su questo punto condivido e raccolgo il tuo invito.
    5)Impianto natatorio? Parlare di questo mi riempe di una grande tristezza...... si sono perso tanto tempo e soldi. Serve sicuramente un cambio di passo.
    6)Classe politica che ci ha governato? Il mio motto è il seguente: tanto è stato fatto, ma tantissime sono le cose da fare.

    Un cordialissimo saluto a tutti e ribadisco la mia disponibilità a spiegare anche personalmente il progetto.

    Boscolo Rossano
    3597265279

    RispondiElimina
  33. Gent. sig. Rossano,con la serieta' e disponibilita' che la distingue,non ritiene per caso sia doverosa un'analisi sul fatto che la maggioranza di questi serissimi interventi abbia dei dubbi sulla effettiva esecutivita' del progetto?e che solo i politici hanno manifestato entusiasmo? grazie ancora.Pino.

    RispondiElimina
  34. Sig. Pino, sicuramente in alcuni di voi questo progetto potrà sembrare un’utopia, un sogno, una cosa non realizzabile. Io ho ancora l'entusiasmo ( spero non sia un difetto )di fare una proposta concreta, le dico che questo progetto contiene in modo innovativo quelle strutture che normalmente sono da anni dotate le altre città del Veneto.

    Un cordialissimo saluto al Sig. Pino e le ribadisco la mia disponibilità a spiegare anche personalmente il progetto.

    Boscolo Rossano
    3597265279

    RispondiElimina
  35. Su RADIO BCS ( inizio ore 21:00 – 99.950 Mhz ) da lunedi 28 marzo 2011 si apre un ciclo di trasmissioni radiofoniche di impegno sociale dedicato: al progetto per la Città di Chioggia – Sistema Integrato di Servizi – NUOVO POLO FOTOVOLTAICO TURISTICO – SPORTIVO – CULTURALE. L’iniziativa ha lo scopo di informare la cittadinanza e di promuoverne una partecipazione attiva.

    Boscolo Rossano
    3497265279

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.