giovedì 27 agosto 2015

CROCIERISTICA A CHIOGGIA - CONFERENZA AL TERMINAL CROCIERE


Chioggia, la crocieristica muove i primi passi. Il 29 e 31 agosto farà doppio scalo al terminal passeggeri dell'Isola Saloni la nave cinque stelle Le Lyrial della Compagnie du Ponant con 200 passeggeri e 136 persone di equipaggio. Ad ottobre a partire da domenica 11 ottobre per tre week end di fila attraccherà al porto di Chioggia la nave Celestyal Crystal con una portata di 1400 passeggeri, tra ospiti ed equipaggio, che proseguirà la sua rotta in Croazia, Montenegro, Albania e Grecia. “All'interno del sistema lagunare lo scalo clodiense offre enormi possibilità non solo per la città e per il suo hinterland, ma anche per Venezia, per allentare la pressione dell'ingente traffico crocieristico – commenta il sindaco Giuseppe Casson – E' un settore ad alto valore turistico che genera occupazione con ricadute economiche positive per le realtà imprenditoriali e commerciali del territorio stesso. L'arrivo delle prime imbarcazioni ci conferma che la direzione intrapresa è quella giusta”. La nave Le Lyrial porterà a Chioggia ospiti d'eccezione, tra cui Ralf Schumacher, fratello minore del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, dal 2008 pilota della Mercedes nel DTM. La mini crociera organizzata ogni anno dalla nota casa automobilistica, solitamente in Costa azzurra, darà la possibilità agli ospiti di visitare, Chioggia, Pola e, al ritorno, l'autodromo di Adria e Venezia con i traghetti locali. Ad ottobre inoltre dallo scalo marittimo di Isola Saloni si imbarcheranno oltre 800 passeggeri della crociera Celestyal Crystal che si fermerà in città per due giornate a tratta, grazie alla collaborazione tra A.S.PO., Azienda Speciale per il Porto di Chioggia, e l’agenzia marittima genovese Hugo Trumpy. La crociera che partirà da Bari, farà tappa a Chioggia alle ore 8.00 il secondo giorno e prenderà il largo il terzo giorno alle 18.30 alla volta di Dubrovnik, per raggiungere poi Kotor, Sarande, Corfù, Patra e far ritorno a Bari. Il sindaco Giuseppe Casson con il comandante della capitaneria di porto Luca Cardarello



tutti gli interventi verranno pubblicati entro tarda serata



PLAYLIST GLI INTERVENTI VENGONO CARICATI IN SUCCESSIONE - CI SCUSIAMO MA L'AUDIO HA UNA PESSIMA QUALITA'

5 commenti:

  1. E non grazie all'amministrazione, ma nonostante l'incapacità dell'amministrazione. Speriamo che la prossima sia più lungimirante altrimenti il turismo di chioggia finirà per sempre.

    RispondiElimina
  2. Il SIndaco in una riunione di un paio di anni fà ha sostenuto che il futuro economico di CHIOGGIA è indissolubilmente legato al PORTO COMMERCIALE. Tra poco inizia la campagna elettorale è sono proprio curioso con che elementi penserà di portarla avanti.

    RispondiElimina
  3. Un'ottima cosa per Chioggia e per tutti noi! Grazie all'amministrazione della città e a tutti coloro che hanno lavorato per questa iniziativa

    RispondiElimina
  4. Quando le cose non vanno bisogna dirlo, ma questa e` cosa davvero buona che apre scenari nuovi per una citta` che da sempre e` stata emarginata. Avanti tutta quindi..!

    RispondiElimina
  5. poveri ingenui o interventi compiacenti non importa, ma credete proprio a tutto quello che vi propone la macchina propagandistica del Sindaco, vediamo tra sei mesi quanti attracchi avrà fatto questa compagnia di navigazione.
    Altri esperimenti sono già stati fatti, propagandati con belle conferenze stampa, che fine hanno fatto quelle navi?
    poveri ingenui o interventi compiacenti

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.