mercoledì 19 agosto 2015

LITE TRA GAY: AGGRESSIONE O LEGITTIMA DIFESA?

“ Non è vero che ho aggredito il mio ex amico - si difende il giovane gay accusato di lesioni - ammetto che avevo un coltello da tavolo con me, ma solo perché mi avevano avvisato che mi stava cercando per uccidermi “. La vicenda, un po’ scabrosa, dell’accoltellamento tra gay uscita sul gazzettino di oggi ha fatto velocemente il giro della città ma a parte la curiosità della gente c’è un altro aspetto che sta pesando in maniera importante sulla vita di un giovane e della sua famiglia. “ Mio figlio sta passando un gran brutto momento - racconta il padre del presunto accoltellatore - è tutto il giorno che lo chiama tanta gente a causa dell’articolo in cui sono state dette alcune cose imprecise ed è molto turbato per quello che è accaduto ”. In sintesi secondo il giovane gay la relazione era stata interrotta da pochi giorni a causa di notevoli incomprensioni di coppia e per uno stile di vita non condiviso, e più volte era stato picchiato duramente dall’ex compagno. “ Quel giorno mi ha telefonato sua zia - continua il giovane - e mi ha avvertito chiaramente - scappa che a te vuole copare - mi sono spaventato e mi sono tenuto il coltello utilizzato per il pranzo, un semplice coltello da tavolo, quando l’ho incontrato ho avuto paura e l’ho tirato fuori per tenerlo lontano ma lui mi ha preso per il collo e si è ferito all’addome, poi da come è stato scritto sul giornale sembra una cosa gravissima ma a me è sembrata che fosse una ferita lieve, so di aver torto per aver avuto il coltello però ero molto spaventato a causa delle innumerevoli volte che ero stato aggredito “. Quindi, la reazione con il coltello non sarebbe scattata per motivi di gelosia, la relazione era stata interrotta, ma per difendersi. “Mio figlio è stato picchiato tante volte, ogni volta mi raccontava una scusa diversa - sono caduto dalle scale, sono caduto dalla bicicletta, ora basta quel tipo è un violento che se ne stia alla larga “.

9 commenti:

  1. Lite tra gay! perché non semplicemente "lite tra ragazzi"?!

    RispondiElimina
  2. si giusto ! e poi non vedo la necessità di mettere una foto così "diretta"...comunque andrea comparato ti te la fregà stavolta

    RispondiElimina
  3. L'immagine dell'articolo è decisamente fuori luogo. È stata scelta solo per attirare l'attenzione e far aumentare le visualizzazioni.

    RispondiElimina
  4. Comp. vorremmo che usassi lo stesso sarcasmo anche con coloro che sono, secondo il tuo modo di vedere le cose, normali. Sai quanti che vanno in chiesa, sono vestiti bene, hanno le mogliettine tanto carine, proprio questi sono i maggiori utilizzatori finali di certe forme di deviazione sessuale. Quindi la tua è stata certamente un'immagine un pochino forte che hai utilizzato senza nessuna cattiveria o secondo fine, ma per cortesia usciamo da un certo conformismo catto-moralista-opportunista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ragazzi ohi..ma ci siete? andate via con la testa? dove lo vedi il sarcasmo? il post è stato scritto su esplicita richiesta del ragazzo e di suo padre, ho persino concordato con loro il testo, prima con il figlio e poi, siccome era molto turbato, di mia iniziativa ho letto il testo anche al padre che mi ha detto che va benissimo così... allora una volta mi accusano di essere gay un'altra di essere omofobo.., insomma datevi una regolata...

      Elimina
    2. la cosa che mi turba di quanto leggo sopra e che mi fa riflettere è che tutti i commenti sopra riportati siano di anonimi .... almeno Andrea Comparato ( certamente non giustifico la forma del suo articolo ) ha la trasparenza di assumersi le proprie responsabilità difronte ad uno scambio di idee ... cosa questa che manca tutti gli anonimi presenti .... se oggi accade che determinati traguardi di uguaglianza non sono ancora stati raggiunti è anche grazie all' omertà diretta proprio di quelle persone che dovrebbero essere le prime a esporsi per fare in modo che qualcosa nella mentalità retrograda della gente cominci a cambiare .... volete vincere facile ??? ehm non funziona proprio così ....

      Elimina
  5. fioi conosco molto bene il Comp. è vi posso assicurare che non ha proprio nulla contro i gay, anzi tra di noi scherzosamente ci definiamo tali. Quindi la foto ha solo voluto essere un qualcosa che possa attirare un pochino l'attenzione mediatica, ma certamente non c'era l'intenzione di offendere o mancare di rispetto a nessuno, nel modo più assoluto.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.