domenica 16 agosto 2015

DOPO IL GRANDE BLITZ E' TUTTO COME PRIMA

Dopo il grande blitz delle forze dell’ordine che si è svolto mercoledì mattina in spiaggia che ha portato al sequestro del più grande quantitativo di merce degli abusivi con centinaia di borsoni sequestrati tutto è tornato come prima. I venditori abusivi hanno ripreso possesso della battigia, verso la diga c’è addirittura una triplice fila di bancarelle, perlustrano piazze, vie e bar proponendo instancabilmente la loro merce, la gente critica ma la responsabilità di tutto questo non è certo in capo alle forze dell’ordine ma alla politica che non prende decisioni e alla gente che acquista ogni genere di cose dai vu cumprà. Il comune è obbligato, da una legge regionale, a rilasciare venti due nulla osta che autorizzano alla vendita di alimenti e non alimenti sulla battigia, qualcuno aveva proposto di trasformare i nulla osta in permessi di vendita in solo alimenti, in modo tale che, dopo una buona campagna di informazione, si sarebbero potuto sanzionare chi acquista dai vu cumprà...ma la politica ha deciso di non decidere e anche questa stagione che volge al termine ha visto la presenza massiccia di venditori abusivi. c'è chi arriva con l'autobus “ Sono povera gente, bisogna aiutarli “ è il leit motif che ultimamente viene ripetuto spesso dai cosidetti “ buonisti “ e anche da certi ambienti politici pronti a riprendere anche le indicazioni di Papa Francesco ( che però quando si riferisce agli aborti o ai matrimoni gay - dagli stessi soggetti - è tacciato di “ ingerenza “ politica. Sono povera gente, ma tra questa “ povera gente “ c’è chi ruba biciclette a nastro, toglie le cancellate ai giardini pubblici in modo da utlilizzarle per dormitori all’aperto e per lavarsi, occupa con le auto ( poveri ma in tanti vengono in auto) le strade di accesso demaniale impedendo ai mezzi di veritas di accedere alla spiaggia, , povera gente che sabato scorso, in occasione dei giochi sulla sabbia sono arrivati a minacciare di “ rompere tutto “ nella notte perché gli spazi utilizzati dalla manifestazione erano, evidentemente, considerati di loro proprietà. e chi arriva comodamente in auto Per quelli che indirizzano le critiche alle forze dell’ordine, accusate di far poco, vogliamo ricordare che oltre a quelli che acquistano dagli abusivi c’è più di qualche operatore turistico che è moooolto amichevole verso gli abusivi, tanto che ospita proprio in zona diga dalle 20 alle 30 auto di questi soggetti, che arrivano comodi comodi la mattina con l’auto e ripartono la sera con il portafoglio gonfio in barba alle leggi italiane, leggi, che però conoscono molto bene quando vogliono utilizzarle per farsi gli affari loro.

19 commenti:

  1. Comparato ma cossa tai fatto sti neri..
    ricorda che si guadagnano da vivere "onestamente".
    Chi compra sa che compra dei falsi..
    E se lo fa è perché non puo permetterselo..
    Preferiresti che spacciassero o che ti vengano in casa a rubare..
    la colpa non e di sti disgraziati..
    ma la colpa e dello stato che ha sempre avuto interesse a farli venire qua. .
    (Vedi roma capitale)
    Cmq de rumeni e albanesi non ti ho mai sentito parlare..
    e ce n'è sarebbe da scrivere su quell etnia..
    mahh

    RispondiElimina
  2. bravo Comparato, hai colto nel segno: per multare chi compra basta poco. Peccato che a Chioggia abbia vinto la lobby delle granatine, che e' riuscita (onore al merito) a bloccare la trasformazione di tutti i permessi in spiaggia in alimentari. Ci sarebbe da scrivere un libro sulle assurdita' della politica locale. Un giorno, chissa' mai.

    RispondiElimina
  3. l'ultimo commento che giustifica chi compra i falsi e' allucinante! neanche a Napoli nei tempi d'oro

    RispondiElimina
  4. Sempre peggio mio caro amico Andrea, se nessuno prende iniziative drastiche e decise non risolveremo mai questo problema.
    come pure quello sciopero della fame che ha deciso il NOSTRO caro amico pannella, grande buffone drogato, di andare a parlare di diritti dei carcerati. ma quali diritti può avere uno che ha riempito di botte un povero pensionato per rubargli i soldi della pensione, o chi durante una rapina ha ucciso l'orefice che ha reagito per proteggere la sua proprietà. Certo che in Italia facciamo proprio schifo, l'onesto paga e il delinquente è rispettato e riverito dallo stato. i pooh avevano ragione quando cantavano in italia si può https://www.youtube.com/watch?v=eQ0Ub_nYkJc

    RispondiElimina
  5. COMP. bastava chiamare i nostri SUPEREROI casson/tiozzo/rossi, nella speranza che non siano impegnati in qualche altro importante caso. Questa città è davvero fortunata ad avere tre persone con qualità fuori dal comune.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con una giunta comunale formata da questi magnifici 3 possiamo dormire sonni tranquilli come fanno loro del nulla fanno la loro politica

      Elimina
  6. Drugo questi magnifici 3 solo apparentemente fanno poco o nulla, in realtà sono impegnatissimi, sia chiaro in modo cristiano e devoto, ad adempiere ed esaudire le loro priorità.

    RispondiElimina
  7. Drugo, fin che Forza Italia li sostiene di fatto in consiglio e non fa in modo di mandarli a casa facendo, per una volta, sponda con PD e Lega, inutile che critichi.
    Anzi, meglio che non parli proprio: siete complici di questa situazione

    RispondiElimina
  8. DRUGO DAN MA PERCHE' IL TUO PARTITO NON LI MANDA A CASA?

    RispondiElimina
  9. perche tutti si lamentano ma poi tutti vogliono rimanere seduti in poltrona

    RispondiElimina
  10. infatti, anche io mi sono chiesto perchè FI (che ho sempre votato) ancora tollera quest'amministrazione. Volete farmi cambiare partito?

    RispondiElimina
  11. Sarebbe ora cambiassi partito

    RispondiElimina
  12. una persona ( amico ) molto importante di un partito di centro destra che sostiene l'attuale maggioranza, alla mia domanda su quali erano le motivazioni per le quali la tenevano in vita con il pericolo concreto di essere paragonati e corresponsabili alla fine del mandato al trio dei SUPEROI, la risposta è stata la seguente: sostenerli è il male minore.
    Gli ho risposto che è il male minore per il vertice del partito, non certamente per la base che vi sostiene.

    RispondiElimina
  13. E' importante non fare confusione nè scambiare lucciole per lanterne .
    Il consigliere comunale Beniamino Boscolo non ha potuto costituire in Consiglio Comunale fino il 29 maggio di quest'anno il Gruppo Consiliare di Forza Italia in quanto nessun altro consigliere eletto nel 2011 nella lista del Popolo della Libertà aveva aderito ed il Regolamento consiliare prevede che per costituire un nuovo gruppo bisogna che ci siano almeno 2 adesioni. I consiglieri Matteo Penzo e Daniele Tiozzo eletti uno nella lista della Lega Nord e l'altro in quella del Sindaco Casson e poi fuoriuscito , hanno colto questa opportunità e spalleggiati dal deputato europeo Sarnagiotto e da suo genero, tale Basso, lo hanno costituito. Essi fin dall'inizio hanno appoggiato la nuova fase politica aperta dal Sindaco con la cacciata degli assessori del P.D.. Il premio è stato per Penzo la poltrona di Presidente del Consiglio Comunale e per Tiozzo la presidenza di una commissione consiliare .
    Con l'entrata in Consiglio Comunale del prof . Brunetto Mantovan è stato costituito con Beniamino il gruppo Forza Italia Originaria per differenziarsi politicamente da quello di Forza Italia . Questo gruppo , fin dall'inizio, ha precisato di non appoggiare l'attuale Giunta Casson e che avrebbe votato solo i provvedimenti che riteneva utili per la Città .
    Nell'ultimo Consiglio Beniamino e Mantovan hanno votato contro la delibera di verifica di rispetto del Patto di Stabilità ed a favore di alcuni provvedimenti urbanistici.
    Si spera che il Partito a livello nazionale si scuota dall'attuale torpore e dirami finalmente le regole di rappresentanza a livello locale in modo da costituire un rapporto corretto fra gli iscritti e la Città evitando equivoci o falsi crediti .
    Un amico di Beniamino

    RispondiElimina
  14. Caro amico di Beniamino, non ho capito niente e si tratta di un commento su un blog, figuriamoci in Consiglio comunale.
    Ma per piacere, fate le persone serie e fate andare a casa questi incapaci

    RispondiElimina
  15. incapaci, che intanto stanno producendo malanni alla città. Sarebbe interessante sentire ora un amico di Penzo Matteo che ci spiegasse le motivazioni che spingono lui e Daniele Tiozzo a sostenere i catto-opportuno-moralisti.

    RispondiElimina
  16. Bla, bla, bla...tanto alle prossime amministrative li ritroveremo ancora tutti assieme Casson, Tiozzo M, Penzo M, Beniamino e tutto il codazzo di cortigiani che che si portano attaccati al c....o come nulla fosse successo, e noi nuovamente a offenderci l'un l'altro come fossimo le tifoserie di un derby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono molto convinto che troverete Beniamino in coda....staremo a vedere

      Elimina
  17. forse le motivazioni possono trovarsi in mezzo alla laguna..

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.