venerdì 7 agosto 2015

DUGHIERO ( ASSESSORE ALLA PESCA) : IN ARRIVO 800.000 EURO PER LA SISTEMAZIONE DEL MERCATO ITTICO

" Abbiamo avuto notizia di un finanziamento di 800.000 euro - riferisce l'assessore alla pesca Marco Dughiero - che servirà a sistemare dal punto di vista infrastrutturale l'attuale mercato ittico, in modo particolare sulla pavimentazione dell'area del mercato e della copertura " - ASCOLTA L'INTERVENTO

12 commenti:

  1. tranquilli, tanto perderanno anche questo finanziamento come quelli di prima!

    RispondiElimina
  2. Ma se lo devono spostare, a cosa serve rifare la pavimentazione ?

    RispondiElimina
  3. Spostatelo dal centro storico prima possibile

    RispondiElimina
  4. la prova delle bugie di Casson: non lo sposteranno mai dal centro!

    RispondiElimina
  5. Ma perchè fate queste domande cosi cattive, Assessore Dughiero domandati come mai ti esponi pubblicamente solo tu e i nuovi assessori, mentre gli altri se ne stanno buoni e zitti mediaticamente in modo da agire indisturbati neelle segrete stanze del palazzo. Mi dispiace per Lei e per gli altri neo Assessori che al termine di questa esperienza verrete assimilati a loro.

    RispondiElimina
  6. serve per lavorare in un posto decente barbastelo! fatti un giro al mercato e vedrai tutto fuori norma a partire dal pavimento! ricordo che il mercato da da mangiare a molte famiglie comprese le famiglie dei pescatori.nonostante la crisi il mercato rimane sempre trainante per l'economia chioggiotta quindi bisogna tenerlo efficente finche' non verra' spostato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egr. anonimo “8 agosto 2015 11:51” è vero che per lavorare servono locali a norma di legge, ma è altrettanto vero che da molti anni (in particolare gli attuali Amministratori a guida Casson) ci stanno prendendo per il sedere con la promessa di spostare l’attuale mercato ittico.- E’ anche vero che, come dice lei, “il mercato [attuale] dà da mangiare a molte famiglie”, ma è altrettanto vero che andando avanti di questo passo se non verrà spostato dal centro, senza i parcheggi, senza una viabilità adeguata, senza infrastrutture di supporto, non passerà molto tempo alla sua inesorabile chiusura. Infine. Teniamo presente infine che per usufruire del finanziamento di 800 mila euro i lavori dovrebbero cominciare entro il 2016 e finire entro tre anni. Se i tempi solo per le manutenzioni sono questi, quando vedremo il nuovo mercato ittico ??? Se non erro, una ventina di anni fa, si sono spesi diversi soldini per il rifacimento dei pavimenti e del ripasso del coperto della sala aste, nonché la nuova realizzazione delle coperture metalliche a servizio delle così delle “casette”. Infine caro amico dei “barbasteli” teniamo presente che mentre discutiamo i camion continuano a transitare (anche se abusivamente) nel Corso del Popolo, con tanti saluti al restauro della pavimentazione stradale in discussione in questi giorni.

      Elimina
  7. il mercato va spostato in val da rio, quali sono per ristrutturare l'attuale sono buttati via.
    ed ora che con la riforma portuale val da rio finisce sono il controllo dell'autorità portuale di venezia che fine fa il progetto del mercato ittico??
    i veneziani diventano proprietari di un area importantissima per il futuro sviluppo di chioggia??? il sindaco come al solito dorme o sta consegnando parti importanti di territorio ad altri enti per poi avere il tornaconto di un poltrona per arrivare a fine mese???

    RispondiElimina
  8. Egregio barbastelo è giusto serve un mercato efficente per lavorare ma non li quello è un obbrobio che andrebbe subito demolito. Sono 30 anni e passa che ci dicono che lo spostano. Chioggia non è stata pensata e costruita per far passare I camion e poi la volete chiamare la piccola Venezia !! Ma fatemi un piacere .....

    RispondiElimina
  9. certo signor egregio subito demolito ,se lei pensa come dare da mangiare a tutte le persone che ci lavorano e a tutto lindotto!tutti sanno che la struttura e' vecchia ma va tenuta efficente e non deficiente per demolirla !un bambino di tre anni direbbe la non sta bene ,ma non saprebbe cosa fare per cambiare! presumo invece che lei saprebbe cosa fare e come dare da mangiare nel frattempo a tutti! se e' cosi bravo lo esponga potrebbe essere d'aiuto per quei poveri cristi che cercano soluzioni al riguardo!

    RispondiElimina
  10. Caro amico ben si comprende la sua paura al nuovo che si spera arrivi e ogni appiglio è buono per rimanere in quel disastro di mercato che qualsiasi urbanista che si rispetti avrebbe già demolito, e reso tali aree utili a togliere le auto che soffocano le calli e tutto il centro storico. Una trentina di anni fa gli operatori del mercato orticolo all'ingrosso che era a Sottomarina sulla riva vicino alla cisterna, avevano gli stessi dubbi e preoccupazioni come lei in quanto si stava facendo il nuovo mercato orticolo vicino alla romea dopo brondolo In quanto il vecchio era fatiscente male ubicato e non adatto alle side del futuro ed alle nuove tecnologie. Ci pensi un po '

    RispondiElimina
  11. La soluzione caro amico è : che il comune non perda piu tempo e pianifichi quanto prima la progettazione del nuovo mercato ittico, iniziando dai 800 mila euro già disponibili che se usati per il vecchio mercato sarebbero gettati al vento. E alla fine sicuramente ci sarebbero anche dei posti di lavoro in piu sia nell ittico e indotto e nel turismo e servizi creati dalla riconversione dell ' area ora inopportunamente adibita a mercato ittico

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.