sabato 13 agosto 2016

LA POLIZIA ARRESTA NELLA NOTTE DUE PREGIUDICATI CHIOGGIOTTI UN FLAGRANZA DI REATO

Andrè Morana e Roberto Penzo i due pregiudicati colti in flagranza di reato La polizia ha arrestato due pregiudicati colti in flagrante questa notte all’interno di una pizzeria di Viale Tirreno i due, Andrè Morana e Roberto Penzo i due hanno cercato di sfuggire ma la polizia aveva accerchiato l’immobile e dopo un inseguimento a piedi sono stati bloccati. Nella circostanza, le attività di perquisizione personale effettuate dagli agenti consentivano di accertare che uno dei soggetti occultava nelle tasche dei pantaloni un cacciavite, presumibilmente utilizzato per la forzatura dell’infisso. La refurtiva, costituita da derrate alimentari per un valore di circa 600 euro, era già stata sistemata dai malfattori all’interno di due sacchi di nylon, rinvenuti all’interno della pizzeria ed abbandonati precipitosamente dai soggetti nel tentativo di fuggire. La refurtiva veniva restituita al gestore della pizzeria, mentre le due biciclette (marca Bottecchia e Forever), del valore complessivo di circa 1000 euro, venivano custodite nei locali del Commissariato in attesa di risalire ai legittimi proprietari. I due, entrambi residenti in via alga venivano arrestati in flagranza per il reato di concorso in tentato furto aggravato ed accompagnati in Commissariato per le formalità di rito.Nel corso della mattinata, i due giovani sono stati condotti a Venezia, davanti al Giudice, che ha convalidato l’arresto, condannandoli a 10 mesi di reclusione. Come previsto dalla legge la pena è stata sospesa. L’arresto dei due è stato possibile anche per la pronta segnalazione da parte di un cittadino che aveva avvertito dei rumori sospetti e non ha esitato a chiamare le forze dell’ordine. Non troppo distante da viale Tirreno nelle settimane scorse numerose attività di pescivendoli ambulanti sono stati colpiti da furti con modalità d’azione simili.

6 commenti:

  1. Come al solito pena sospesa. . .quindi liberi e magari i due tizi sono nulla tenenti e quindi pure tutto alle spese dello Stato . Poveretti i poliziotti che magari ritroveranno i pregiudicati in un altro furto stanotte. Ps se hanno fatto il processo stamattina, significa che dopo tutta la notte di lavoro hanno finito se va bene alle 14 di oggi. . . Per la patria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo è scritto male... Prima di pubblicare rileggerlo è buona cosa

      Elimina
    2. lo sistemiamo per domani, di solito lo " aggiustiamo " un'ora dopo ma siamo stati particolarmente presi, grazie della sollecitazione. Buona domenica e buon ferragosto

      Elimina
  2. Via alga? Quindi case popolari assegnate dal comune? Se cosi togliere subito il diritto a quel appartamento

    RispondiElimina
  3. Il Poliziotto lo si fa per passione, anche se si smonta dopo 10 ore dalla fine del proprio turno. É la legge che funziona a singhiozzo non le forze dell'ordine.

    RispondiElimina
  4. In effetti in avevano parlato di modificare la legge regionale e togliere le case ai pregiudicati, al pari di chi non può più concorrere ai concorsi o bandi pubblici. Ps poi come al solito, per stare in tema, chi fa le leggi dorme o le fa male!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.