lunedì 15 agosto 2016

LABRADOR UCCIDE A MORSI UN CHIHUAHUA IN CORSO DEL POPOLO

Episodio che ha destato emozione, in particolare per coloro che amano gli animali, verificatosi questa sera in Corso Del Popolo a Chioggia alle 20.40 circa, nelle vicinanze di Piazzetta Granaio : Un cane chihuahua di piccole dimensioni, dopo essersi annusato con due labrador, è stato azzannato e praticamente è deceduto sul colpo. Molta emozione in particolare perchè la piccola bestiola era di proprietà di una persona sordomuta, molto conosciuta in città, che, a detta di alcuni conoscenti, praticamente aveva come unico affetto la compagnia del povero animale. La Polizia Locale è prontamente intervenuta per gli accertamenti di rito che, a detta di un testimone, sarebbero non da addebitare al comportamento dei proprietari : tutto si è svolto in maniera molto inaspettata e repentina. La ricostruzione dell' episodio è ancora in atto, sia per lo stato d' animo del proprietario della povera bestiola, sia per le sue difficoltà di comunicazione.

14 commenti:

  1. come : sarebbero non da addebitare al comportamento dei proprietari ??? i cani in pubblico devono essere al guinzaglio e se di grossa taglia portare la museruola ... poi non lamentimoci se al posto di un cane azzannano un bimbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la muserula va portata con se per legge ed all'occorenza metterla, e non solo per i cani di grossa taglia ma anche per i cani di taglia piccola...

      Elimina
  2. Durante la passeggiata serale si vedono sempre cani di grossa taglia a camminare con i padroni se invece fosse stato azzannato qualche bambino?

    RispondiElimina
  3. "..a detta di un testimone, sarebbero non da addebitare al comportamento dei proprietari.."
    ?????

    Ma 'sto testimonio lo sa che el paron del can, DEVE provvedere per evitare che l'animale possa recare danno ad altri animali o persone?

    Sempre per el testimonio, lo sa che il cane DEVE essere al guinzaglio, se condotto sulla pubblica via?

    E per i proprietari degli azzannanti, avevano con se la museruola per l'animale?
    E visto che l'animale poteva venire a contatto con altri animali e/o persone, perche' non l'hanno fatta indossare al loro cane?

    Di sicuro hanno contravvenuto al 672 del c.p. (omessa custodia e malgoverno di animali), checche' ne dica il testimonio

    RobertoA

    RispondiElimina
  4. Ho letto al riguardo commenti allucinanti su Chioggia azzura / face book :

    Sunrise Sunrise :…. Il cane non é pazzo come gli umani...molti uomini dovrebbero girare con la museruola e non solo...per alcuni servirebbe la camicia di forza!

    Chiara Schiavon : … la museruola dovrebbe indossarla la gente non il cane!! ah si e cominciare a tenere i bambini legati pure!!

    Daniele Lele Marchiori : … azzannato è eccessivo in quanto purtroppo è stato semplicemente sbalottato in un intento giocoso….

    Riccardo Ciriello : Anche tanti umani dovrebbero uscire con le manette

    Marina Soares :: I padroni dovrebbero uscire con la museruola!!!

    Marzia Chiereghin : La museruola la metterei io a certe persone altroché! …. la razza pericolosa siamo noi!l

    Cristian Veronese : La museruola Ghe sta ben ai paroni no ai cani... Ni dovarave nianche pi vendarle

    Baseggio Cinzia : A te ti ci vorrebbe la museruola così eviti di sparare minchiate..

    Baseggio Cinzia : ….. Al genere umano servirebbe la museruola non al cane ...così eviterebbe di sparare cagate come sta facendo lei !

    Chiara Schiavon : il bambino deve essere controllato dai genitori …mi sa che bisognerebbe pensare all'obbligo di guinzaglio per determinati bambini

    - Conclusioni :
    La legge (Ordinanza Martini del marzo 2009 – art. 1, comma 3) dice che il guinzaglio è obbligatorio della misura di 1,5 mt. e la museruola è obbligatorio averla con sé, da applicare al cane in caso di rischio per l'incolumità di persone o animali, o su richiesta delle Autorità competenti.
    Devo però aggiungere che i cani devono essere trattati da cani e non da esseri umani e che se reagiscono lo fanno d'istinto. I padroni devono sempre tenerlo presente e quindi se vanno in giro in mezzo alla gente con bambini o altri cani si deve usare estrema prudenza. (boscolo)

    RispondiElimina
  5. Le forze dell'ordine dovrebbero multare i padroni che non mettono la museruola ai cani....almeno quelli di grossa taglia....Questo episodio è di monito per tutti quei cani che scorazzano SENZA museruola in spiaggia e fanno liberamente il bagno vicino a spiaggianti ignari del probabile pericolo!!

    RispondiElimina
  6. Non vedo come non possa non essere colpa dei padroni.

    RispondiElimina
  7. Sicuramente anche i cani di piccola taglia dovrebbero avere la museruola....non solo quelli grandi....ed essere al guinzaglio

    RispondiElimina
  8. Invese de darghe la colpa al can e al paron penseghe un attimo el labrador ze un bon can perche anca mi ghe no uno, invese el CHIHUAHUA a bage sempre anca per niente, podarsi che el labrador se ebia incasao e a lo ebia morsegao

    RispondiElimina
  9. Comparato perché hai tolto il video del signore che rubava?


    RispondiElimina
  10. Pare che il labrador fosse un cinquestelle

    RispondiElimina
  11. Vorrei vedere qualora fosse toccato al cane di questi ragazzi che prendono le difese del Labrador, se rimanevano della stessa opinione.
    Il commento di Boscolo riassume chiaramente il comportamento corretto.

    PS. Tutti anno diritto ad esprimere la loro opinione, direi però di non farlo d'impulso, altrimenti si rischia di dire castronate, mentre ritengo che il blog sia un ottimo strumento per scambiarsi opinioni costruttive in serenità, cosa che sarebbe difficile farlo verbalmente.

    Grazie

    RispondiElimina
  12. Qualsiasi veterinario o addestratore di cani vi dirà che il labrador è uno dei cani più mansueti e innoqui del mondo. Particolarmente indicato per la compagnia di bambini anche piccoli. Mentre vi diranno che il chihuahua, al contrario è nervoso, iracondo e ostile con qualsiasi creatura che non sia il padrone. Abbaia e ringhia in continuazione a chiunque, immotivatamente. Persino il movimento intorno a lui lo innervosisce. E trema come una foglia per qualsiasi evento esterno. Ora, un esserino simile, che in media pesa 2 kg, può morire sbriciolato per una sola zampata giocosa di un Cane da 30 kg come il labrador. Se volete portare in giro pseudo ratti ossuti e fibrillanti chiamandoli "cani", teneteli nel cestino della bici. O in borsetta. Qualsiasi cane degno di questo nome rischia di ammazzarvelo semplicemente scodinzolando.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.