domenica 14 agosto 2016

MANCATE OPERE AL COMPARTO 8/C1 DI SOTTOMARINA: MARCO DOLFIN (LEGA), PRESENTEREMO ESPOSTO ALLA PROCURA


Il consigliere della Lega Nord, Marco Dolfin, interviene a proposito dell'annosa questione riguardante i residenti del comparto 8/C1 in via Nicolò Zeno a Sottomarina. La situazione di abbandono è totale eppur complessa: dopo la concessione edilizia datata 1992, non sono mai state completate le opere di urbanizzazione, tra cui un parcheggio e un'area verde, ora abbandonata a se stessa con sabbia, sassi, erbacce, fil di ferro che esce dal terreno. «Seguo la vicenda dal 2008», dice a Chioggia Azzurra il capogruppo leghista, «dopo le sollecitazioni che i residenti hanno avanzato alle varie amministrazioni succedutesi negli anni. Si sono anche fatte male delle persone, i residenti sono esasperati». Per fortuna sabato scorso è intervenuta Veritas a sistemare provvisoriamente la zona, ma resta il quadro di oneri già pagati 385mila euro dai proprietari dei terreni, ancora insoddisfatti: «L'amministrazione comunale ha fatto causa ai costruttori e alle assicurazioni che hanno garantito attraverso fideiussione», spiega Dolfin. «Ora c'è un ricorso in atto e il giudice ha riconosciuto all'amministrazione un decreto ingiuntivo contro il consorzio e gli altri obbligati in solido. Staremo a vedere nelle prossime settimane se queste assicurazioni risponderanno e se andranno in azione di rivalsa contro i debitori principali». Dolfin annuncia che verrà presentato un esposto alla Procura della Repubblica la prossima settimana, nei confronti di chi non ha completato le opere.

7 commenti:

  1. Costruttori? Credo sia sufficiente pubblicare nomi e cognomi... vedrete I miracoli della pubblicita' negativa...

    RispondiElimina
  2. si sveglia adesso perchè è all'opposizione signor Dolfin che ha sostenuto Casson? Nei cinque anni di amministrazione Casson-Rossi andava tutto bene?

    RispondiElimina
  3. Ahah dolfin giustiziere!; BASTAAAA!!!

    RispondiElimina
  4. Ridicolo. La campagna elettorale falla tra 5 anni

    RispondiElimina
  5. Visto che sono un PROPRIETARIO di un appartamento nel comparto 8/c1 ; devo dire ,alla faccia di chi commenta senza sapere NULLA dell'intera vicenda che ; l'unico ad interessarsi del problema e' stato dal 2008 ( sindaco Tiozzo , Casson, e attualmente Ferro..) ad oggi il Consigliere Dolfin...L'unico che ci ha messo la faccia !# Trovo molto ingrato che persone che non conoscono e non sanno nulla , criticare solo per il vizio di farlo !! Ho votato 5 stelle , ma di certo non critico chi in questi anni sta portando avanti questa giusta e doverosa battaglia !! Sempre i soliti CIOSOTI boni da niente solo a criticare anche chi lavore ...mah !!

    RispondiElimina
  6. Condivido a pieno il commento delle 9.22

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.