martedì 21 novembre 2017

ERIKA BALDIN (M5S): LA FERROVIA CHIOGGIA-ROVIGO VA SALVATA, LA GIUNTA REGIONALE NON LA SPOSTI SU GOMMA

Di fronte al ventilato trasferimento su strada, tramite bus, della linea ferroviaria Chioggia-Rovigo, così come della tratta Rovigo-Verona, la consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle Erika Baldin non si arrende. «Non deve essere cancellata, nè può essere trasformata in un servizio su gomma. A dare adito alla posizione del M5S la "riflessione sul servizio" annunciata dalla giunta regionale veneta, interessata proprio dalla Baldin che ha messo nero su bianco le perplessità di pendolari e residenti riguardo un servizio che è ormai inaccettabile per qualità e caratteristiche. «Non ci arrenderemo –continua Baldin– perché vogliamo il treno e ci batteremo fino alla fine per far capire alla giunta veneta che questo servizio non può essere eliminato.
Lo chiedono i cittadini e i pendolari, residenti che utilizzano quelle tratte con regolarità, altro che scarsa frequentazione. La Regione fa capire che sta pensando di chiudere le linee perché poche persone le usano, ma la giunta non riesce a capire che di pendolari ce ne sarebbero molti di più se il servizio fosse accettabile. Sospendere una linea ferroviaria significa che chi studia o lavora deve utilizzare mezzi propri, con un ovvio aggravio di spese. Si parla anche di sostituire la tratta con i bus, il che avrebbe per conseguenza l'aumento del traffico su strada». Conclude drasticamente la consigliera stellata: «Si tolgano dalla testa l'idea di cancellare quel servizio, e inizino a pensare a una soluzione seria ed efficace in tempi rapidi, dal momento che la città ne ha bisogno subito».

1 commento:

  1. Erika Baldin,
    ma i treni che passano per santanna li vedi? sono stracolmi e pieni "d'aria"...
    Erika cosa sta dicendo? Spiace a tutti interrompere una "littorina" o una tratta ferroviaria, ma chi cazzo la usa? È sempre perennemente ed a qualsiasi ora vuota!!! Pendolari? Erika, pendolari da santanna a cavanella d'adige dici?
    Si ok qualcosa la devi fare, allora chiedi di togliere le traversine e di fare una pista ciclabile di quella tratta che è veramente un ramo secco

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.