venerdì 24 novembre 2017

UNA COMMOVENTE CERIMONIA INTITOLA IL PARCO SUL LUSENZO A JESSICA NORDIO, TRENT'ANNI DOPO LA SUA TRAGICA FINE

Momenti di grande commozione stamane, a Borgo San Giovanni, alla scopertura della lapide in memoria di Jessica Nordio, la 14enne assassinata trent'anni fa da Giovanni Ballarin. L'iniziativa dell'associazione Insieme ArTe Amare Chioggia ha coinvolto l'amministrazione comunale, con il vicesindaco Marco Veronese e l'assessora Isabella Penzo, protagonista con un toccante discorso assieme alle poesie lette dalle studentesse di V Ginnasio.

A scoprire la lapide, posta nel parco della pista rosa di fronte al Lusenzo, sono stati il papà Dorino, la mamma Vally e il fratello Ermanno, poi sono volati in cielo 44 palloncini rosa come l'età che avrebbe Jessica ora. Il caso coinvolse emotivamente l'intera città, con lo sdegno che oggi si percepisce quotidianamente per i casi di femminicidio che le cronache riportano. La cerimonia anticipa la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che anche a Chioggia avrà luogo domani con molte manifestazioni fin dal mattino.

la playlist video è a questo link




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.