martedì 14 novembre 2017

GLI ALBERGATORI DI CHIOGGIA INVITANO LE AUTORITÀ DI PARENZO DOPO LA LORO GENEROSITÀ VERSO I PESCATORI IN PORTO

Ospitalità chiama ospitalità. Il presidente dell'Associazione Albergatori di Sottomarina, Giuliano Boscolo, è rimasto colpito dall'accoglienza che la comunità di Poreč (Parenzo) ha tributato ai pescherecci chioggiotti che nella notte fra domenica e lunedì ha riparato nel porto istriano in ragione del forte maltempo sull'Adriatico. Stamane i pescatori hanno ricevuto assistenza e regali dal sindaco e dalla marineria locale, oltre a vedere spedito ai mercati italiani il pesce che erano riusciti a catturare.
La solidarietà di Parenzo non è passata appunto inosservata all'ASA, che a breve invierà una propria delegazione nella città croata per consegnare l'invito formale alle autorità a visitare Chioggia, quale gesto di riconoscenza. Naturalmente gli esponenti pubblici di Poreč saranno ospiti delle strutture ricettive gestite dall'associazione. Le due città, Chioggia e Parenzo, sono unite non solo dal comune affacciarsi sull'Adriatico e dai mestieri del mare, ma da secoli di scambi che le hanno sempre poste di fronte l'una all'altra.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.