giovedì 10 settembre 2020

DUE TARTARUGHE AFFIORANO NEL MARE DAVANTI ALLO ZANZIBAR: "FABIANA" E "UGO" SALUTANO E VANNO AL LARGO

Una piacevole sorpresa ieri pomeriggio per i bagnanti di Sottomarina, in corrispondenza della torretta 5 allo Zanzibar. Nel mare infatti nuotavano due tartarughe, visibili dalla riva: "Fabiana" e "Ugo", così sono state chiamate dai bagnini, hanno compiuto qualche minuto di naturali evoluzioni per poi allontanarsi verso il largo.
La presenza delle tartarughe, della specie Caretta caretta, è considerata un indicatore di acque pulite. Delle due, "Fabiana" sarebbe anzi un'habitué della zona, riconosciuta dagli stessi assistenti ai bagnanti. La presenza del mammifero marino a breve distanza dalla riva non è così insolita: nei giorni precedenti un esemplare -forse proprio uno dei due apparsi anche ieri- era stato visto nuotare non lontano dalla lunata.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.