venerdì 4 settembre 2020

IL NUOVO RADICCHIO VOLA A UN EURO, BUONE NOTIZIE PER I PRODUTTORI. SE NE PARLERÀ IL 12 SETTEMBRE A BRONDOLO CON I CANDIDATI ALLE ELEZIONI REGIONALI

Buone notizie per i produttori del radicchio di Chioggia IGP. Questa mattina, al mercato orticolo di Brondolo, il prezioso ortaggio locale è stato quotato a un euro il kg per quanto riguarda i primi nuovi arrivi per la prossima stagione: una boccata d'ossigeno, dopo che nella triste primavera del Covid il prodotto aveva raggiunto anche le cifre risibili di 10 centesimi.
Intanto la Regione Veneto ha stretto un accordo con i gestori dei supermercati Despar, Eurospar e Interspar per la promozione del radicchio di Chioggia IGP nelle loro filiali: il "principe rosso" sarà commercializzato fruendo anche del logo regionale Land of Venice, accanto ad altre specialità territoriali quali i radicchi di Verona, Castelfranco, Treviso tardivo e precoce oltre ai prodotti caseari a denominazione d'origine.
Di radicchio, mercati, visione del territorio si parlerà sabato 12 settembre dalle ore 10, sempre al mercato di Brondolo, nell'incontro organizzato da Chioggia Ortomercato del Veneto e Chioggia Azzurra con i candidati del territorio al consiglio regionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.