domenica 27 settembre 2020

GRANDINATA ECCEZIONALE SI ABBATTE SULLA CITTÀ, TROMBA MARINA STAMANE NELL'ADRIATICO ANTISTANTE

Un maltempo eccezionale, con scariche di grandine e pioggia, si è abbattuto attorno alle ore 10.15 sopra Chioggia, Sottomarina e le frazioni. In pochi minuti la violenza del temporale ha lasciato a terra innumerevoli chicchi di grandine, che hanno imbiancato strade e giardini, conferendo un tipico aspetto invernale.

Dopo circa 15 minuti alla grandine si è sostituita la pioggia, la quale ha contribuito a rendere impraticabili alcune strade di Sottomarina, dove da tempo non funzionano bene le pompe di sollevamento delle acque meteoriche. Attorno alle 11 si è registrato anche un principio di tromba marina, nell'Adriatico antistante la città.
Al momento non risultano segnalazioni di danni ai vigili del fuoco, se non un intervento in una calle del centro storico per allagamento, ma non è improbabile che durante la giornata una disamina più approfondita possa rivelare gli effetti di un fenomeno atmosferico del tutto fuori scala.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.