venerdì 11 marzo 2011

BUFFONEGGIANDO:seconda puntata

Buffoneggiando:seconda puntata





Guarnieri the renovator

Un amico di cui ho stima mi ha mandato un messaggino sottolineando che “ il gruppo democrazia intende fare la propria campagna elettorale senza apprezzamenti contro nessun gruppo politico”…nel proseguo ritiene poco eleganti le mie affermazioni nei confronti di Laura Bonaldo,persona “intelligente e matura” scritte su questo blog.
Rinnovo la stima che ho di questo amico,che è una bravissima persona come posso però non dire nulla a fronte ANCHE dell’articolo di questa mattina sul gazzettino.
Nel quale il cinque volte candidato Dr Fortunato Guarnieri detto " il rinnovatore" promette che,se diventerà sindaco, metterà a disposizione la somma di 1,2 milioni di euro che serviranno a incentivare le aziende contribuendo agli oneri contributivi per assumere i giovani ( questa volta ha dimenticato di citare le donne, eh eh eh!!!) in questo modo “aiuteremo mille giovani chioggiotti ad entrare nel mondo del lavoro”,riporto testualmente il virgolettato.
A parte il fatto che Guarnieri,se riuscirà,sarà eletto  come consigliere di opposizione,ma questa ennesima bbbb......outade dell’ex sindaco adriese è dello stesso tenore della precedente presa in giro alle donne,infatti nella prima promette che la “utile idiota” diventerà vicesindaco.
In questa seconda puntata arriva a promettere l'impossibile , perché:
a)   Ormai lo sanno anche i sassi che sarà un miracolo che il nostro comune si salvi dal dissesto finanziario ( per inciso grazie soprattutto allo stesso Guarnieri,vedi causa San felice,Teatro Astra,Corte Salasco ect ect) figuriamoci se possiamo trovare in bilancio non dico un milione di euro ma anche solo la metà.
b)  Le aziende anche se lo stato pagasse non la metà dei contributi,ma interamente TUTTI gli oneri contributivi non assumerebbero UGUALMENTE n-e-s-s-u-n-o,salvo quelle aziende che comunque hanno bisogno di assumere,c’è una crisi di cui non si vede sbocco.
Sarebbe molto più concreto promettere tre mesi di lavoro a DIECI,cinque giovani ( senza dimenticare di citare le donne) magari per supportare qualche ufficio comunale.

Mi sembra che la definizione giusta di Guarnieri la dia,sempre sulla stampa di oggi,il consigliere regionale Lucio Tiozzo: “ Minestra riscaldata”.


Andrea Comparato

36 commenti:

  1. Andrea , come sempre , sei uno dei pochi se non

    l'unico che dice la VERITA' -

    RispondiElimina
  2. Topogigio- quando riuscirete a parlare di politica in maniera più costruttiva e senza offendere nessuno.Quando la destra proporrà un candidato diverso da S.B.

    RispondiElimina
  3. Ciao e a tutti gli amici che guardano il profilo di CHIOGGIA AZZURRA.....pultroppo il signor Guarnieri sta USANDO.....e indico il termine USARE a sua discrezione e a suo piacimento una mia carissima amica....che questo ci faccia riflettere....sulle giovani promesse che VOGLIONO IMMETTERSI NELLA POLITICA NEL CAMBIARE CHIOGGIA DAL SUO ISOLAMENTO....
    grazie per l'attenzione.....

    RispondiElimina
  4. All'anonimo delle 17.02. Ma chi sarebbe questo candidato proposto dalla destra (non il centrodestra?) che ha per iniziali S.B.?

    RispondiElimina
  5. Venanzio Flavio, Proconsole11 marzo 2011 alle ore 18:17

    “El paparoto” del Briatore di Adria.

    Ho visto il video della Signorina Vice Giurista, Vice Sindaco e Vice Prèmiere Dame – nella presunzione (relativa) che la stessa conosca il significato delle affermazioni espresse “urbi et orbi”- attenderò l’avvio della sua propensione accusatoria ed inquisitoria nei confronti del suo “maestro”, sul quale si è (finalmente) soffermata la Pentecoste, atteso che vede “ampi margini di risparmio” nei bilanci del Comune (così testualmente dichiarato alla “Nuova Venezia” del 11/3/2011). Io temo che, nella lettura del bilancio comunale, confonda la colonna del “dare” con la colonna dello “avere” (compreso, ovviamente, il rapporto verso Porto San Felice S.p.A., di sicura genetica Guarneriana).
    La ultronea affermazione del contributo risolutivo all’assunzione di n. 1.000 giovani mediante l’offerta di Euro 120 ciascuno a titolo di dazione quanto alla “metà delle spese contributive per un giovane assunto con un contratto di primo livello” sarà riferito alle Legislazione Sociale, all’Economia ed al costo del lavoro del Burundi, a meno che l’illuminato statista si rivolga, nell’ottica dell’integrazione in ispregio a Calle Scopici, a rapporti di lavoro vigenti nella pratica applicativa dei laboratori cinesi del comparto tessile di Cavarzere, o della calzatura nella riviera del brenta.
    Coerentemente, con la stessa calcolatrice finanziaria, il Briatore di Adria risolverà il bisogno di un adeguato patrimonio di edilizia residenziale pubblica (Euro 1.000 per appartamento?), senza ricorrere alla giovanile aspirazione della collettivizzazione, dell’esproprio o della requisizione.

    No, non è “minestra riscaldata”, è “paparoto”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  6. La differenza tra "paparoto" e

    minestra zè che el "paparoto" caldo , freddo o

    riscaldà sempre schifo a fa !!!

    RispondiElimina
  7. Ciao amici,raffrediamo un po' gli animi! e con cio' se mi permettete cambio argomento che interessa tutti.Sono di questi giorni le rilevazioni dell'Arpav le quali tristemente ci dicono che anche a Chioggia l'aria che respiriamo è uno schifo,e che fa' dannatamente male alla nostra salute,noi pensavamo a torto che fosse solo un problema di Torino-Milano-Verona ecc.Orbene se ci puo' consolare,esiste una legge dello Stato Italiano,la quale dice che ogni Comune deve ogni anno piantumare tanti alberi quanti sono stai i bambini nati nel Comune stesso.Caro Comparato con l'aplomb che ti distingue,ci puoi ragguagliare con le cifre dei bimbi nati"anagrafe" e relative piantumazioni "dove" degli ultimi 3 anni in cui sei stato consigliere! un po' di fotosintesi clorofilliana ci farebbe sicuramente bene.Grazie.Lino.

    RispondiElimina
  8. Veramente io ricordo che ai miei tempi il paparoto era quella che oggi si chiama mensa scolastica. Mi ricordo in particolare il paparoto della Principe Amedeo in Calle Madonna, più correttamente chiamata via Cesare Battisti. La minestra riscaldata invece, soprattutto se buona, a me non dispiace affatto.
    Comunque, al di là delle reminiscenze di un tempo che fu e delle opinioni culinarie, mi pare proprio che la candidatura di Guarnieri e soprattutto il modo di proporsi siano il segnale del totale degrado della situazione politica locale. Non parliamo poi dell'uso (questo è il termine che ritengo più appropriato) della signorina Bonaldo, che per quanto ne so è una brava ragazza, anche carina, e forse farebbe meglio a dedicarsi ai suoi studi che potrebbero darle più soddisfazioni delle lusinghe di questo signore.

    RispondiElimina
  9. http://www.youtube.com/watch?v=Dy-zuEyWtwA&feature=related

    RispondiElimina
  10. In tutti questi blog,non vedo traccia dei programmi futuri,solo litigiosita'.Io e la mia famiglia voteremo solo quel candidato sindaco che si impegnera' formalmente a rendere vivibile il centro storico di Chioggia con la totale pedonalizazzione,nonche'lo spostamento di tutte quelle automobili dalle calli a dei parcheggi appositi.In caso contrario ci goderemo una domenica di maggio in spiaggia,e non saremo i soli.Ola

    RispondiElimina
  11. Venanzio Flavio, Proconsole12 marzo 2011 alle ore 08:01

    E no ciò!
    Il vero, autentico, originale, inimitabile ed ineguagliato “PAPAROTO” era solo e quello somministrato dai “SISIANI” alla propria (e rigorosamente scelta e selezionata) gioventù.
    Ah, Carissimi Cina Aprile, Pongo Gallimberti, tenero Beppino Casson, Mini Minor Beniamino, Carota-Bomba Matteo Penzo, Maci, Mr. Spock Gianni Bocca, ovvero tutti i “Riformatori Immaginari”, non sapete che cosa vi siete persi….

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  12. Che ci siano problemi dell'aria a Chioggia è per me me una novità. Non abbiamo industrie vicine, non si può dire che abbiamo tanto traffico, siamo "aperti" verso il mare e verso la laguna. Ho degli amici padovani che quando vengono a Chioggia notano prima di tutto il "sapore" dell'aria buona che abbiamo qui. Puoi indicarci, caro Lino, dove sono reperibili esattamente i dati che hai consultato? Mi lasciano un po' perplesso. Quanto agli alberi hai ragione da vendere. Ma pensi che a Romano questo argomento potesse interessare qualcosa? O al suo assessore all'ambiente? Quanto a Rudi: non c'è dubbio che la vivibilità del centro storico è un problema. Tuttavia l'idea di arrivare alla sua pedonalizzazione e alla liberazione delle calli dalle auto è una pia illusione e tale resterà temo per sempre. Considera solo che già oggi, dopo le 10, da S. Giacomo a Vigo non dovrebbe esserci neanche una macchina. Fatti un giretto a qualunque ora e conta quante ce ne sono. Poi vai a controllare come mai sono lì e ti accorgerai che Chioggia è la città dei disabili. Non ce n'è una che non abbia il contrassegno con la carrozzella. Ma tanto in giro vanno questi signori? Ovviamente no. Tranne qualche rara eccezione sono macchine di persone che usano illecitamente il contrassegno di un parente che magari è in casa di riposo e non esce mai di lì. Ho visto con i miei occhi entrare ed uscire da queste auomobili fior di creature che di disabile avevano solo il loro senso civico. Non parliamo poi di tutti gli altri tipi di permessi che sono stati rilasciati non si sa bene con quale legalità. Tanto perchè si sappia, ci sono permessi per chi lavora in banca Antonveneta a Vigo (perchè alle altre no?), per alcuni dipendenti comunali che lavorano a Palazzo Morosini, per qualche dipendente dell'Ulss, per chi lavora per il Consorzio Venezia Nuova, per chi deve fare lavori in qualche casa del centro, per i rappresentanti di commercio, per la Capitaneria, per l'albergo Italia e via così. Secondo te con la pedonalizzazione questi sparirebbero? Quando mai? Anzi ci sarebbe la corsa ad avere altri permessi ancora. D'altra parte se alla classe politica di ogni colore che c'è stata fino adesso è andato bene così, cosa ti fa pensare che chi verrà abbia voglia di cambiare 'sto andazzo. E poi, porterebbe voti secondo te? Chissà se avremo il piacere di leggere il solerte intervento, com'è avvenuto in altre occasioni, di chi questi permessi ha rilasciato, per spiegarci che va bene così. Prova poi ad andare a dire a qualcuno che ha la macchina sotto casa in calle e che si tiene il posto, quando va via, con motorini, sedie, ecc., di toglerla. Se vai a parlargli col giubbetto antiproiettile forse riesci almeno a portare a casa la pelle.

    RispondiElimina
  13. Non vorrei avventurarmi in una disputa lessical / terminologica con lei, sommo Venanzio, ma io ricordo che noi dicevamo SIRISIANI. Mah, forse non essendo proprio nati a due passi da lì, può darsi che la terminologia già variasse, data la distanza di qualche calle in più...

    RispondiElimina
  14. Eneus Domitius Ulpianus12 marzo 2011 alle ore 19:04

    Se ci si sofferma sul paparotto si è già arrivati ala frutta.

    RispondiElimina
  15. Non ti preoccupare Eneus, abbiamo già finito, almeno per quanto mi riguarda. Comunque che suscettibile, non si può neanche scherzare un po' e ricordare tempi forse migliori, perchè più sani e più genuini, di questi?

    RispondiElimina
  16. Caro vecchio cuore,ti riporto il bollettino dell'Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto con i dati in diretta "tempo reale" dalla stazione di rilevamento di Chioggia dove i valori del PM 10 presenti nell'aria sono rilevati in automatico ogni 2 ore.Per meglio comprendere la scala dei valori della qualita' dell'aria è la seguente : meno di 50 l'aria è buona - da 50 a 100 l'aria è scadente - oltre i 100 l'aria è pessima.Il 5 Marzo era 71"scadente"-7 Marzo era 29"buona"-8 Marzo era 26"buona"-9 Marzo era 46"appena buona" - in questi ultimi 3 giorni abbiamo avuto forti venti che hanno pulito l'atmosfera,10 Marzo era 74"aria scadente"-11 Marzo era 93"aria scadente vicino soglia di aria pessima" . Come vedi caro amico anche la nostra localita' che è priva di industrie ha concentrazioni di polveri sottili PM 10 che iniziano a preoccupare,e chi si occupa di ambiente farebbe bene a piantare piu' alberi possibili;il traffico e la vivibilita' del centro storico:se mai si inizia mai si risolvera'!!!!ciao.Lino

    RispondiElimina
  17. Per Andrea Comparato,mi aggiungo all'amico Lino,vorrei ricordare la necessita' di ottemperare alle disposizioni della legge 29 Gen. 1992 n.113 "obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica".Comprendiamo che forse hai cose piu' importanti da fare,credo sarebbe utile se Tu "sei il solo che puo' farlo"ci daresti i numeri dei nuovi nati degli ultimi 3 anni-e le relative piantumazioni se e dove effettuate. P.S. oltre alla politica,i politicanti,i voltagabbana,e i basa banchi,esiste anche il senso civico! Saluti. Aldo

    RispondiElimina
  18. Se questi sono i dati riconosco che effettivamente qualche problema con la qualità dell'aria c'è stata. Certamente non voglio smentire l'attendibilità di quei risultati ma per valutarne la correttezza bisognerebbe anche sapere quali sono i punti di rilevamento, che dall'intervento di Lino non risultano. Comunque sia ben chiaro che non voglio dire che non ci sono problemi; la sensazione che ho io è che ancora non ci possiamo lamentare. Ciò non vuol dire che non si debba fare tutto il possibile perchè la qualità dell'aria sia migliore. Non dirlo a me che sono ecologista convinto ma non "integralista". Credo di essere persona di buon senso. Quanto alla piantumazione degli alberi ovviamente con me sia Lino che Aldo sfondano una porta aperta. Credo sia inutile, però, che ci aspettiamo i dati da Andrea. Credo di poterli già dare io: non credo che la legge sia stata rispettata e ho già espresso il mio parere sui motivi. Se Andrea fornirà dati diversi sarà per me una grossa sorpresa, ovviamente gradita oltre che inattesa.

    RispondiElimina
  19. Ciao Vecchio Cuore,ieri 13 Marzo la centralina dell'Agenzia Regionale per la Protezione e Prevenzione Ambientale,"non so' dove sia posizionata a Chioggia"vista la giornata piovosa,ha registrato un valore di pm 10 a 35 quindi in deciso miglioramento! e siamo fortunati che la nostra localita'gode della brezza marina!------una persona per vivere sana necessita di circa 300 litri di ossigeno al giorno,un albero ne produce circa 30 al giorno,nota bene che solo gli alberi producono ossigeno,l'albero detto in parole semplici è un filtro che per effetto della fotosintesi,trasforma l'anidride carbonica in ossigeno che l'inquinamento della civilta' moderna ci toglie e viviamo in ambienti sempre piu' inquinati.Vecchio Cuore,se ti fai una passeggiata di 15 minuti in Viale Mediterraneo quando c'è la coda,è come se ti fumassi un paio di stecche di sigarette,visto l'altissimo inquinamento causato dai gas di scarico.E in quel viale gli alberi invece di aumentare-diminuiscono-basta andare a vedere!in Trentino dove hanno un'altissima cultura ecologista,l'albero è un bene primario di tutta la comunita'e se per una seria ragione viene tagliato,verra'sostituito immediatamente con uno nuovo.Scusatemi l'intervento ma non si puo'parlare solo e sempre di politica.Ciao .

    RispondiElimina
  20. ritornando alla legge 29 Gen.1992 n. 113-quella di un albero ogni neonato,inizia la campagna nazionale di forestazione per combattere l'inquinamento,in particolare le emissioni di co2 nell'aria,si prevede che verranno piantati nel territorio nazionale 250 mila alberi anno "un albero nel suo ciclo di vita distrugge 700 chili di co2 " l'iniziativa è sostenuta dalla Finanziaria e sono stati stanziati 150 milioni di euro per 3 anni.A Cioggia da un mio calcolo sicuramente non preciso"aspettiamo quelli dell'anagrafe"nascono mediamente 500 bambini all'anno,quindi 500 alberi da piantare nel nostro Comune,quanti e dove sono stati piantati?è stata rispettata la suddetta legge dello Stato?caro Proconsole Flaviano,nonche' esperto di diritto Romano,cosa si puo' fare? ciao e grazie.Aldo

    RispondiElimina
  21. Dal dizionario della lingua italiana:viale è una strada larga alberata con ai lati i marciapiedi.Pregasi vedere:viale A.Vespucci-viale M. Polo- viale G. verazzano-viale N. Zeno,e ci metterei per certi versi anche Strada Madonna Marina.Esiste in merito qualche programma dei ns.politici? fatemelo sapere che lo voto.Ola'

    RispondiElimina
  22. Lino, forse non ci siamo capiti. Sulla questione degli alberi sono c o m p l e t a m e n t e d'accordo con te.

    RispondiElimina
  23. Venanzio Flavio, Proconsole14 marzo 2011 alle ore 19:24

    Ho osservato le rilevazioni Arpav di Chioggia e di Porto Levante nelle ultime 48 ore: sembra – se interpreto correttamente i grafici – che a Chioggia “vada meglio” di Porto Levante.
    Un motivo, su questi dati, aggiuntivo ed opportuno per conoscere il luogo della rilevazione: è evidente che, se si riferisce a calle san giacomo, sono scontati i risultati camera-a-gas.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  24. Esatto. E' proprio quello che volevo dire io. Certo sarebbe preoccupante se i dati fossero stati rilevati in Rivetta Vigo, luogo notoriamente spazzato dai venti o comunque dalla brezza.

    RispondiElimina
  25. Caro Venanzio,Tu che sei un esperto in materia legale, a tuo avviso, il Comune di Chioggia ottempera alle disposizioni della legge 29 Gen. 1992 n.113 ? e se cio' non fosse cosa si puo' fare. Grazie. Aldo

    RispondiElimina
  26. Venanzio Flavio, Proconsole14 marzo 2011 alle ore 21:22

    Sig. Aldo, la mia limitata muscolatura cerebrale mi permette di seguire il solo diritto societario, il diritto fallimentare e il diritto dell’esecuzione civile (ovviamente, “dalla parte” del debitore/fallendo/fallito/esecutato). Ed infatti confido, nell’interesse della Città, che il nuovo Sindaco, da qualsiasi consesso politico verrà espresso, sia saldamente corredato di capacità e nozioni che gli permettano di prevenire, deviare e arrestare le attività sanzionatorie e repressive (pure se provenienti dall’amministrazione statale) conseguenti all’assenza o insufficienza delle finanze comunali. Sicuro indice sarà verificare se, nel suo corso di studi, abbia con profitto frequentato quella scuola che tutti sanno dov’è, ma che nessuno vuole frequentare: ossia la fame (e non avuto “a’ pansa piena”).
    Quanto al gradito quesito – in ordine al quale chiederò l’autorevole conferma agli avv.ti Cina Aprile e Pongo Gallimberti - la risposta è senz’altro negativa. Non ho mai visto, nel certificato di nascita di un soggetto nato successivamente l’entrata in vigore della L. 113/1992, “il luogo esatto dove tale albero è stato piantato”, ex art. 1, secondo comma, stessa Legge.
    Non vorrei che il Comune opponesse la mancata fornitura delle essenze da parte della Regione (art. 2 della medesima Legge); o la mancanza di aree idonee “per la messa a dimora delle piante”, che per contro abiliterebbe il comune stesso “all'utilizzazione, mediante concessione, di aree appartenenti al demanio dello Stato”, che a Chioggia non mancano di certo, con il beneficio che “Tali aree non possono comunque essere successivamente destinate a funzione diversa da quella di verde pubblico.” (così l’art. 3 dello stesso provvedimento), a detrimento preventivo di usi speculativi, riguardo future concessioni speculative in favore di privati.
    Potrai notificare un atto di diffida al Comune, in persona del Commissario pro tempore, assegnando il termine di giorni trenta, decorrenti dall’avvenuta notifica, per conoscere per iscritto, nel caso di diniego, le ragioni ostative e del ritardo alla richiesta, ex art. 328 c.p.. Qualora la risposta sarà ritenuta infondata, potrai rappresentare i fatti al pubblico ministero.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  27. Magari Venanzio, lo facessi. Ma non lo farai perchè dovresti uscire dall'anonimato e a questo non ci pensi nemmeno. Comunque bravo.

    RispondiElimina
  28. Buongiorno a tutti da Pippo!
    Vorrei complimentarmi con il sig. Venanzio per l'ottima risposta, in italiano corrente sarebbe più chiara però. E al sig. vecchio cuore per la lezione di chioggiotto. Al sig. Comparato per la pulizia del linguaggio. Sarcasmo a parte (ho già avuto modo di bacchettare il caro Andrea per non sapersi controllare) vorrei fare una domanda al sig. Venanzio "Quali sarebbero i costi reali dell'operazione suggerita dal Guarnieri?" Costi veri intendo non la propaganda del candidato di Democrazia che ho letto sui giornali. Premesso che mi sembra una trovata bizzarra davvero, mi piacerebbe rispondere ai miei amici "sinistroidi" con argomentazioni valide. Se poi ci vogliamo aggiungere qualche battuta da bar degli sportivi ok! Nessuno ce lo vieta.

    RispondiElimina
  29. Scusa Pippo, solo per sapermi regolare. Quale sarebbe la mia lezione di chioggiotto? Non ne avevo alcuna intenzione; è materia di stretta competenza venanziana.

    RispondiElimina
  30. Nobile Proconsole Venanzio,se abbiamo ben capito dalla Tua esauriente e puntuale risposta al giusto quesito dell'amico Aldo,il Comune di Chioggia non ottempera alla legge 113/1992 da circa 20 anni!!!e se avesse utilizzato le aree demaniali es.quelle dei "reduci" prospicenti viale C. Colombo,oggi avremmo un meraviglioso parco o pineta fronte mare come in molte localita' marine!! e andrebbe a bonificare tutta quella zona rovinata dalla scriteriata speculazione edilizia.Domanda: ma in tutto questo lasso di tempo perche' nessuno si è posto il problema, ora credo sarebbe opportuno conoscere il numero dei pargoli iscritti all'anagrafe degli ultimi anni.Grazie

    RispondiElimina
  31. Sulla questione degli alberi mi sono interessato anch'io circa due anni fa,corrisponde al vero che c'è una legge che "dovrebbe" obbligare le amministrazioni a piantare un albero per ogni nuovo nato.
    Questo obbligo di legge si scontra però con la mancanza di disponibilità economica e la mancanza di spazi,ovviamente mi riferisco alla nostra città.

    Si è riusciti solo una volta a fare una piantumazione è il cosidetto giardino degli Elci vicino al cimitero di sottomarina.
    Non è che puoi piantare platani in corso del popolo,l'unica via, e mi sembra che sia stato fatto è per quanto riguarda gli standard delle nuove abitazioni che devono prevedere un certo numero di metri quadrati di verde.

    Con i chiari di luna che stanno arrivando,scordiamoci di riuscire a fare qualcosa già sarebbe tanto riuscire a tenere puliti ed accoglienti gli spazi che ci sono già, cosa a oggi praticamente impossibile a causa della inciviltà di tanti.

    RispondiElimina
  32. Caro Comparato,perchè usi il condizionale? se esiste la legge questa deve essere a mio avviso rispettata .Per la disponibilita' economica credo che la Finanziaria abbia predisposto una certa somma apposita per contrastare l'inquinamento delle ns. citta'.Per iniziare basterebbe almeno che venissero piantati gli alberi al posto di quelli tagliati"fatti un giro nel Lungomare e in Viale Mediterraneo"e vedrai quanti ne mancano.ciao

    RispondiElimina
  33. Finalmente Campo Marconi sgombro da quell'inopportuno chiosco,è rinato nella sua bellezza,alberi compresi.

    RispondiElimina
  34. tutto merito di comparato... A proposito, perchè non parli più del chiosco di C.Marconi (incredibilmente ed efficientemente fatto rimuovere dal Comune ...non è perchè al potere non ci sono i politici?)

    RispondiElimina
  35. Nonostante la pioggia,Ho' voluto constatare di persona quanto sopra scritto sugli alberi di Viale Mediterraneo,e con mio stupore che effettivamente nella aiuola centrale spartitraffico mancano una cinquantina di alberi.Perche' i giardinieri del comune non provvedono alla loro piantumazione? appena c'è bel tempo faccio una verifica nel Lungomare.ciao

    RispondiElimina
  36. Come avevo detto con il bel tempo,ho fatto un sopralluogo nel Lungomare Adriatico,e con mio stupore,tra l'aiuola centrale e nei marciapiedi ai lati,mancano piu' di 100 alberi.E' appena iniziata la primavera,vorrei gentilmente sollecitare chi di dovere per fare la piantumazione degli alberi mancanti.Grazie

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.