mercoledì 30 marzo 2011

NASCITA DEL DIRETTIVO DI CHIOGGIA AZZURRA



COMUNICATO STAMPA
Andrea Comparato è capolista della lista civica Chioggia Azzurra. Lo ha stabilito il direttivo della stessa lista civica composto dai fondatori che all’unanimità hanno individuato nella persona di Comparato la figura che più può rappresentare in città le istanze della lista civica. “Abbiamo scelto Andrea, così spiega il portavoce della lista civica Franco Fabris, poiché Chioggia azzurra è proprio creatura di Comparato che ha avuto la forza di far diventare il blog un qualcosa di concreto che si è trasferito in coloro che andranno a comporre la lista civica e che ci hanno messo la faccia. Sia chiaro che gli interventi e le decisioni del capolista non sono frutto individuale di Andrea Comparato. E’ stato creato un direttivo composto da sette membri, presieduto da Luca Rossetti, che svolge un’azione propositiva e decisionale”. A breve la lista Chioggia azzurra si presenterà alla cittadinanza e in quell’occasione saranno resi noti anche i punti principali del programma della stessa lista. “Alla base del nostro movimento, conclude Fabris, vi è la volontà di cambiare modo di fare e pensare la politica. Gli interessi dettati dai giochi di potere li lasciamo agli altri. Noi vogliamo avere un dialogo diretto con i cittadini e vedendo i risultati e l’entusiasmo che ci circonda possiamo ben dire che ci stiamo riuscendo alla grande”.
Franco Fabris

10 commenti:

  1. Sono Daniele da chioggia operatore economico del centro storico,volevo segnalare e sperare che nel vostro programma mettiate queste due cose che penso siano essenziali per una città che si definisce città d'arte,la prima è l'apertura di un ufficio turistico a chioggia in corso del popolo aperto tuttol'anno,visto che l'unico esistente e a sottomarina aperto solo d'estate,poi puntare sul turismo di diporto con attracchi e nuove darsene specialmente quella all'isola dell'unione con un grande progetto gia fatto da un associazione che ora mi sfugge,poi di pressare subito il comissario prefetizzio e le associazioni di categoria per programmare le manifestazioni estive per i turisti prima che venga la nuova giunta che ora che si insedia è troppo tardi.

    RispondiElimina
  2. Non è ancora inizita ufficialmente la campagna elettorale e già le coalizioni che per prime si sono presentate stanno mordendo i freni.
    Guarnieri con la sua galassia rosso-verde lo si vede nei supermercati, in piazza, in via M.Marina accompagnato dai suoi fidi compagni che distribuiscono volantini ai passanti o li inseriscono fra i tergicristalli ed il parabrezza delle automobili. Ritiene che avendo la maggiore esperienza rispetto gli altri candidati sindaci , di far di loro un solo boccone nella speranza che nessuno si ricordi dei disastrri causati dalle sue due Amministrazioni alla Città .
    Casson svolge la parte dell'icona immacolata , sfruttando il ricordo del suo amatissimo genitore , invitando nella sua sede categorie , associazioni e singoli cittadini facendoli illudere con le sue proposte miracolose che senza aumentare le tasse daranno ulteriori servizi ai cittadini . Purtroppo la costante compagnia dell'avv. Gallimberti e dell'ex assessore Rossi , uomini strettamente vicini a Romano Tiozzo , il silenzio assordante di Lucio Tiozzo rende poco credibile il suo aplomb di capacità di svincolo dall'abbraccio dei due colossi .
    Malaspina ha " sunato " tutto il peggio ed il contradditorio di ciò che il personale politico chioggiotto poteva offrire ( vedi Matteo Penzo , Palo , Zemelo e Pecchie ) pur di ottenere un risultato elettorale migliore di quello dell'anno scorso ; alla fine si troverà un gruppo consiliare formato da avventurieri che nulla hanno a che spartire con gli ideali fondenti della Lega Nord .
    Convento è la più grossa delusione di questa campagna elettorale : una volta sciolta la scelta del Sindaco , come aveva precedentemente promesso , doveva restare nel PDL dove certamente sarebbe risultato il primo degli eletti ; ora rischia di sparire del tutto per fare un dispetto a Tesserin .
    Beniamino Boscolo , certamente , non ha la preparazione e la scaltrezza politica degli altri competitori all'interno del PDL alla carica di Sindaco . Lo si può aiutare solo facendo tutti assieme squadra ed evidenziando la compostezza e l'unità della sua coalizione sulla base dell'accordo politico- elettorale sottoscritto . Non è ancora partita la sua campagna elettorale e credo che , pur essendo in salita , è in grado di risalire e sopravanzare chi ora è in pool position sfruttando le doti e la passione politica dei candidati consiglieri comunali inseriti nelle liste che lo appoggiano .

    Un preveggente

    RispondiElimina
  3. Con Andrea capolista si che si cambia il modo di fare politica in volto nuovo! Uno che sostiene Convento e Brunetto che se non si fa una lista civica col cavolo che entra in consiglo ma dai ! Siamo seri! Ma con questi nomi come pensate di poter contrastare la corazzata. Casson- Lucio data da tutti per vincente.

    RispondiElimina
  4. Se non fosse che non è firmato si potrebbe dire che l'ho scritto io il commento precedente,devo dire che concordo su tutto quello che hai scritto. Anch'io sono molto deluso di Convento, se si impegnava avrebbe potuto far eleggere DUE consiglieri nel PDL facendo così, se perseguirà su questa strada sarà un karakiri politico.
    Per quanto riguarda lo " staff " di Casson, con l'eccezione di Riccardo Rossi (del quale sono convinto che già ora avrebbe preferito cento volte non trovarsi in questa situazione) penso che la situazione sia ancora peggio.
    Se può consolarti oggi sono passato per caso davanti alla loro sede elettorale, andavo presso lo studio vdv, e ho incontrando il mio EX amico Massimiliano Tiozzo gli ho annunciato anch'io una " preveggenza"......

    RispondiElimina
  5. QUESTI ULTIMI DUE COMMENTI, PRATICAMENTE DICONO LA STESSA COSA, TRA LE PREVEGGENZE : NON MI PARE CHE SOLO LA LEGA ABBIA SUNATO DI TUTTO.
    ANCHE IL PD, HA FATTO UNA SIMILE OPERAZIONE, COALIZZANDOSI E RIDANDO FORZA ALLE CAVALLETTE CHE CONTINUANO A SALTARE DI QUA E DI LA COME NIENTE FOSSE : PRIMA CON LA SINISTRA, POI CON LA DESTRA . OGGI ANCORA CON LA SINISTRA.
    E FIN QUI, MI PARE ANCHE CHE L' UNICO CHE CONTINUI A TACERE SIA SOLO TESSERIN.

    OGNI RIFERIMENTO ALL' UDC, E' PURAMENTE CASUALE,
    NON E' CHE

    RispondiElimina
  6. comunqure si dice "pole position", e non "pool position". Gnurànt

    RispondiElimina
  7. Quando si scrive di notte si possono commettere errori di distrazione . Essendo una persona educata non commento il "Gnurant " per evitare di utilizzare parole da baruffe in calle .

    Un preveggente
    Chioggia , 1 aprile 2011

    RispondiElimina
  8. Oggi presso la sede elettorale dell'avv. Giuseppe Casson si è svolto un incontro fra una delegazione dell'UDC ed una di una categoria balneare.
    La rappresentanza dell'UDC era composta, oltre Casson, dall'avv. Gallimberti Piero, dal dott. Rossi Riccardo e da Tiozzo Massimiliano, cioè da due assessori fedelissimi di Romano Tiozzo, dal suo segretario particolare che intascava ben 8.500 € al mese e dal più acceso consigliere comunale sostenitore del Sindaco dimissionato.
    Come faccia Tiozzo Lucio, che ha capeggiato la fronda dei consiglieri comunali che hanno spedito a casa il pallone gonfiato, a stare assieme a queste persone che lo hanno difeso fino alla fine è un miracolo di equilibrismo politico. Capisco la voglia di gestire il Potere fine a sè stesso, ma un po' di decenza ci vuole. Cosa è cambiato dal 30 novembre 2010 ad oggi per giustificare questa Santa Alleanza Satanica?
    Ai rappresentanti della categoria balneare la delegazione partitica, non conoscendo le problematiche connesse al locale turismo balneare, ha chiesto un voto di fiducia garantendo che una volta eletta,la nuova Giunta avrebbe ccercato la loro collaborazione per gestire le necessità della spiaggia.
    Ma cosa facevano in Giunta i due assessori se non hanno ancora acquisito una visione di sviluppo del turismo locale? E Gallimberti non era il materiale estensore delle delibere e delle ordinanze sindacali relative alla movida ed alle deroghe del Piano dei rumori?
    Speriamo di non cadere nelle mani di questi improvvisatori .

    Antonio , esperto di INTERNET

    RispondiElimina
  9. Dall' antonio, esperto di INTERNET, un altra conferma: ""anche il PD è un partito del suna tutto, basta che respiri, non importa se è come il pesce dopo i fatidici tre giorni...
    E ditemi voi se a sunare (in italico corrisponde al verbo raccolgliere) c' è solo Lega e PD... Ce ne sono altri che grattano il fondo della pentola?
    Ben messi siamo a Chioggia.

    RispondiElimina
  10. Passando per Viale Mediterraneo, in corrispondenza dell' incrocio con Via D.Schiavo, da un po di tempo, si nota un grande ed anomalo passeggio.
    E' un fatto strano per quella zona, che sin' ora, a parte il movimento del Bar recentemente aperto, è sempre stata una zona dormitorio.
    Adesso, si notano tanti personaggi che passeggiano avanti indietro, sul tipo di quelli che aspettano qualcuno o qualcosa o quelli che approfittano dell' ora d' aria concessa: ex assessori, ex consiglieri, ex qualcos'altro, dipendenti comunali che si mischiano a questi, strani personaggi che confabulano, si chiamano, parlottano, gesticolano, forse si raccontano barzellette o qualche avventura.
    Mi domandavo cosa facessero quei derivati politici, che fino a ieri avevano marchi ed origini diverse, ed ora si raggruppano come vecchi amici che si ritrovano dopo anni lontano dal fronte.
    Non capivo cosa li accomunasse, ma ricordando le loro facce, gioiose, gaudenti e sicure, mi son convinto che ormai avessero riformato una vecchia compagnia di commilitoni che è riuscita a riunirsi decidendo magari di associarsi per festeggiare la ritrovata amicizia dopo anni di incomprensioni,identità ideologiche del tutto diverse.
    Credo abbiano ascoltato tutti qualche proclama del tipo : superiamo i contrasti e andiamo tutti dalla stessa parte. Non c' è piu' motivo di sentirsi di destra, di sinbistra, di centro, di sotto , di sopra o della passata e fallimentare amministrazione.
    Magari pensano: proviamo a sentirsi o risentirsi gente di sinistra, moderati o riformisti.
    E cosi' ecco spiegato perchè quella zona residenziale commmerciale è diventata marciapiede di passeggio o luogo di ritrovo.
    Veramente bello vedere come tanta gente ha superato lo choc del fallimento amministrativo, dimenticando il recentissimo ed ancor vivo passato : c' è di tutto politicamente parlando , e tutto all' insegna di un unico obiettivo : Un Sindaco per tornare al potere (non importa attraverso, e con, chi).
    Che sia il caso di scandalizzarsi ancora per questi repentini cambiamenti di parte?
    Chi richiamava il concetto di "SUNA" poco prima, provi a passare per questa parte della città, e ne tragga logiche conclusioni.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.