domenica 27 marzo 2011

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare

Qualcuno in queste pagine virtuali mi ha accusato di essere un doppiogiochista, qualcuno mi ha accusato di strumentalizzare il Fabris di turno oppure i ( tanti) amici che stanno entrando entusiasti e determinati nella lista civica CHIOGGIA AZZURRA.


Bene, accetto la sfida, " abbandono" il comodo logo del PDL se non l'ho fatto fino ad ora, c'erano le motivazioni, vi annuncio che oltre agli amici fondatori della nostra lista civica: Fabris, Ferruccio, Luca Rossetti tanto per citarne alcuni ne stanno arrivando molti e molte altre.


Non solo abbiamo intenzione di VINCERE questa campagna elettorale insieme con il PDL e con gli amici della Lega di TODARO ma abbiamo intenzione, e ce la faremo, di vincere dal punto  di vista quantitativo e qualitativo ( con tutto il rispetto dei nostri amici) la competizione interna alla coalizione.


I motivi per cui sono CERTO di vincere questa sfida sono molti: il fatto che nelle coalizioni concorrenti ci sono gli AMICI di Romano Tiozzo Pagio colui che ha TRADITO la nostra fiducia e solo per garantirsi di essere re tra i ciechi si era circondato di incapaci ( e mi fermo a questo aggettivo) con i gravi danni che ha causato alla nostra città.


Il fatto che la Lega Chioggiotta, lo dico con rammarico,  è COMPLICE delle porcherie di Romano, c'era un accordo tra Romano e Malaspina, in base a quell'accordo Romano avrebbe passato il testimone a Malaspina alla scadenza naturale della legislatura in cambio la lega ha GARANTITO supinamente il voto fino ALL'ULTIMO coprendo tante,tante, tante schifezze.
Ma oltre alla  pessima qualità degli esponenti che guidano la Lega di Chioggia, voglio brevemente ricordarvi le promesse della precedente campagna elettorale: fermare i lavori in canal vena e diminuire la Tia, promesse fatte totalmente a vanvera, ma torneremo presto a dare tanti altri dati e informazioni sui candidati consiglieri della Lega.


Dall'altra parte, nella coalizione PD-UDC vediamo il caro Giuseppe Casson che in tre anni ha cambiato TRE VOLTE-TRE casacca passando dalla sinistra alla destra e ritornando alla sinistra, non ricordo interventi di rilievo di Giuseppe  né in questi tre anni di consiglio comunale né in quelli in cui ricopre la carica di consigliere provinciale, ricordiamo benissimo invece quelli in cui ha SOLO appoggiato Romano, anche lui fino all'ultimo, oppure quelli che hanno garantito l'aumento del valore immobiliare di svariati milioni di euro della famiglia di Massimiliano Tiozzo Caenazzo altro cambia-casacca certificato, altro artefice del vuoto pneumatico che pur di diventare assessore ha TRADITO la fiducia che avevamo riposto in lui nominandolo capogruppo del PDL.


Ma noi non vinceremo solo perché siamo MIGLIORI dei nostri concorrenti ma per le proposte concrete che presto pubblicheremo in queste pagine, NOI CI METTIAMO LA FACCIA non sarà uno slogan vuoto di cui dovremmo vergognarci.


Certamente non con vuote promesse di lavoro per i giovani oppure strumentalizzando qualche giovane donna come sta facendo ora qualche candidato sindaco,medico in pensione, che però continua ad esercitare a gettone fregando il lavoro PRECISAMENTE ai giovani che, solo a parole, dice di tutelare.


Oppure come qualcun altro che dismesso il tema dell'anti Mose ora cavalca quello dell'antinucleare  sapendo benissimo che ormai il nucleare ormai non si farà più né a Chioggia ( e non c'è MAI stato questo pericolo) né del resto d'Italia.


Presto TUTTE le foto e le video interviste di TUTTI i candidati consiglieri della lista civica CHIOGGIA AZZURRA.






Dobbiamo però segnalare ai nostri concittadini che effettivamente qualche cosa di NUCLEARE c'è a Chioggia, siamo NOI di CHIOGGIA AZZURRA saremo la lista civica al PLUTONIO che terminerà la "pulizia etnica" di ruffiani e leccaculo iniziata qualche mese fa con la cacciata di un pallone gonfiato.




Andrea Comparato

19 commenti:

  1. Bene Andrea, visto che il gioco si fa dura e i duri cominciano a giocare, poichè duro abbastanza lo sono anch'io, se mi permetti vorrei trattare qui, che è finalmente la sede adatta, qualche ulteriore riflessione su quanto già espresso sia da me che da te nella precedente sezione dei banchi di Riva Vena, impropriamente teatro, ed io ne sono il principale responsabile, di una deriva politica dal proposto tema commerciale / sociale. Allora, Chioggia Azzurra correrà a fianco del Pdl. Quindi sosterrà come candidato sindaco Benjamin. Tutto bene? Non so. Che dei valenti esponenti di questa lista, che pur si sapeva sarebbe stata alleata del Pdl, è stato consultato da chi doveva fare la scelta del candidato sindaco? Credo nessuno. Chi di voi è stato consultato per sapere se era d'accordo con l'accordo con Todaro. Credo, ancora una volta, nessuno. E' forse questo il nuovo metodo di fare politica che avete in testa? Continuare a perpetuare fino alla fine dei suoi giorni (credo che solo questo porrà fine alla sua egemonia) l'ossequio alle decisioni prese dal lattaio Tex? E allora, siccome credo che non potrai smentirmi, vorrei completare la mia risposta data a Lisa, che mi piace continuare immaginare giovane e candida di politica, sui motivi per i quali è stato scelto (pare che non ci siano dubbi anche se il giornale scrive che vi è ancora incertezza) il bel Benjamin. Come certamente saprai Lisa, e se non lo sai te lo dico io, l'unico dei quattro possibili candidati sindaci che ha sostenuto il lattaio Tex (cioè: gli ha portato voti) alle ultime regionali è stato Benjamin. Gli altri, chi per un motivo, chi per un altro, hanno preferito "aiutare" altri candidati. Ecco, quindi, il motivo vero, oltre a quello più raffinato che ti ho già indicato sull'accordo Tex / Casson, per il quale per gli altri tre non c'è mai stata alcuna possibilità di successo. Tex conosce solo questo criterio: premiare i suoi. Che poi abbiano capacità inferiori agli altri non conta, anzi meglio. Pur con tutti i limiti e i difetti che hanno gli altri, non credo che nessuno di loro abbia avuto minori capacità di Benjamin. Il problema è che costui, senza Tex, non esisterebbe. Gli altri non hanno mai avuto bisogno di lui. Non è quindi tanto difficile capire perchè le cose andranno in un certo modo. Ma la domanda da farsi è un'altra. E' mai possibile che la quinta città del Veneto accetti questa logica per la designazione del candidato sindaco del primo partito della Città? Ma se arrivasse un marziano a Chioggia, o un semplice foresto, e vedesse i prossimi candidati (fatta eccezione, pur con molte riserve, per Beppino Casson) dove penserebbe di essere arrivato? Te lo immagini, Lisa, un dibattito sui problemi della Città fra le fervidi menti di Benjamin e di Malaspina? E pensa che io sarei (forse è meglio usare il condizionale) un elettore del Pdl, ma questa volta se il lattaio ci propina questo candidato faccio tanta, ma tanta, ma tanta fatica a dargli il voto.

    RispondiElimina
  2. Bene.. parlare di "pulizia etnica" è la cosa più infame e riprovevole che fin'ora ho letto..virgolettato o meno è davvero un'affermazione infame...
    Questi termini NON devono MAI essere usati...

    Si passa dagli insulti personali alla pulizia etnica,i miei complimenti..

    Se il buongiorno si vede dal mattino,mi sa che qualcuno non vedrà la sera!

    RispondiElimina
  3. Ho da poco saputo che se n'è andato un altro pezzo di storia di questa disastrata Città. E' scomparso Iginio Ballarin, uno dei fratelli, credo il più anziano, dei mitici Aldo e Dino Ballarin, mitici campioni del Grande Torino morti, come tutti sanno, nella tragedia della Basilica di Superga del 4 maggio 1949. Penso che ora riposerà assieme ai suoi fratelli, di cui parlava sempre con commozione, nella tomba di famiglia, nel cimitero di Chioggia, secondo campo, una delle prime tombe sulla destra addossate al muro di cinta dove c'è una foto dei due campioni ed uno scudetto tricolore. Ma Iginio era fratello anche di un altro Ballarin, l'onorevole Renato, anche sindaco della Città. Altri tempi, in cui i protagonisti della politica erano i vari Marino Marangon, Michele Bighin, Mario Aprile, Luigi Tomaz, il citato Renato Ballarin e, prima ancora di loro, l'avv. Ettore Aprile, padre di Mario e nonno dell'avv. Massimo, e di tanti altri ancora della stessa levatura. Tempi in cui l'onorevole Ballarin, al quale la città dovrebbe essere eternamente grata per quanto ha fatto per far includere Chioggia nei benefici della Legge speciale per Venezia, era bonariamente chiamato dai suoi avversari politici "mato beca". E tempi in cui, dopo il consiglio comunale, comunisti e democristiani, dopo essersele suonate di santa ragione, andavano a mangiare assieme in uno qualsiasi dei locali che a quel tempo restavano aperti fino a tarda notte, sedendo l'uno a fianco dell'altro. Proprio come adesso, quando i "tre dell'Ave Maria" di Forza Italia (lascio a te, Andrea, l'ingrato compito di indicare a chi mi riferisco, io non ci riesco) assieme a Romano andavano a mangiare fra di loro e gli altri ognuno a casa propria. E adesso a noi resta il grande dilemma se votare Benjamin o Malaspina. Roba da tagliarsi le vene.

    RispondiElimina
  4. Dunque comprendo le teorie complottistiche americane su Pearl harbor, sull'11 settembre ce n'è una alla quale credono più del 10% degli americani che dà per scontato che tutte le missioni apollo fossero solo film girati in qualche deserto.
    Comprendo MENO come si possa pensare che Tesserin complotti per farci PERDERE....Carlo Alberto, Tex per il ns blog,vedo con piacere che è diventato d'uso comune, NON è il capo supremo del PDL è il massimo, autorevole esponente del PDL di Chioggia ( e mio avviso del Veneto) al quale TUTTI, anche i critici,si riferiscono per le sue capacità politiche,per la sua esperienza e per la sua GRANDE umanità.

    Anche su Ben,se sarà il candidato, qualcuno mi spiegherà cosa ha di negativo: si è preso i suoi voti ogni volta,è giovane, ha fatto il consigliere, l'assessore attualmente è consigliere provinciale la sua famiglia e quella della moglie sono delle gran brave persone...., è un ragazzo che ha tutte le carte in regola per VINCERE, per governare non sarà solo e sulla scorta degli errori DELLE precedenti amministrazioni FAREMO tutti del nostro meglio,posto che i problemi non sono da poco.

    Per quanto riguarda il termine " pulizia etnica" proprio perché virgolettato non è il caso di strumentalizzarlo,personalmente non mi sono MAI vendicato di nessuno in vita mia, la migliore soddisfazione sarà quella di vincere le elezioni. Le espressioni in campagna elettorale non significano assolutamente odio,dopo le elezioni verrà girata pagina, con tutti.

    ciao

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'info sul superstite dei Ballarin, una preghierina per lui che vegli su di noi insieme a tanti nostri cari.

    RispondiElimina
  6. Caro Andrea,perche' quando hai saputo della "combine"che trasformava un terreno agricolo in un terreno edificabile,garantendo come dici Tu l'aumento commerciale di svariati milioni di euro,non hai fatto ostruzione o meglio ancora una denuncia alle autorita' competenti?.Da quello che leggo noto che Vecchio Cuore ha' una memoria storica di lunga data,e una conoscenza di tutte le malefatte politiche possibili ed immaginabili;la scrivente è una ex foresta e stamane passeggiando per il Corso,c'erano tutte le espressioni politiche presenti,compreso il siparietto lattal-caseario.Avanti cosi' e non andremo da nessuna parte!!!!dove sono le facce nuove tanto acclamate.

    RispondiElimina
  7. perché c'era una maggioranza che aveva un indirizzo,io allora NON sapevo che Massimiliano era PARENTE l'ho saputo DOPO,e comunque non è che sia illegale se un'amministrazione decide che un determinato terreno passi da una cubatura ad un'altra.

    L'aspetto negativo che rilevo a posteriori è questo bel ragazzo dopo aver visto aumentare considerevolmente il patrimonio scriva sul suo profilo fb più o meno " Sono grato a Romano per quello che mi ha insegnato.... ( non ricordo la frase precisa) e si è dichiarato contro i politici AFFARISTI.... ora corre con una lista civica di sostegno al partito democratico.
    Forza Nuova - lista cinica di Romano - forza/italia pdl - lista cinica di Giuseppe Casson.....scrivo CINICA....

    Per quel che riguarda CHIOGGIA AZZURRA ci sono molte nuove new entry....

    RispondiElimina
  8. Bene ormai siamo agli sgoccioli, ieri le interrogazioni scritte ed orali oggi, la comunicazione che speravo in cuor mio di sentire, bene Andrea, come diceva Ferruccio fai una scelta e l'hai fatta io la condivido in pieno. da venerdì sono anche in ferie e quindi visto che sono bello carico, organizziamoci.. la faccia l'abbiamo già messa, e scusatemi il gioco di parole adesso dobbiamo mettercela tutta. A mio parere abbiamo un grosso handicap che a mio parere diventa un grosso vantaggio, l'handicap e che l'80% di noi non ha esperienza politica diretta, ma ha un cuore vergine e desideroso di fare assolutamente del bene, in modo oculato ed onesto, speriamo solo che la popolazione abbia voglia vera di freschezza, ed onestà.
    Cero qualcuno potrebbe obiettare sull'esperienza.... c'è sempre una prima volta.. dateci una possibilità di fare bene...

    RispondiElimina
  9. ----a VECCHIO CUORE----------

    Gentile Signore, ma a lei chi piacerebbe come candidato Sindaco da votare, visto che si dichiara del PDL?
    Mi interesserebbe la sua opinione aldila' di tutte le critiche.
    PER ME E' SBAGLIATO PARLARE MALE DEGLI ALTRI CREDENDO DI ESSERE GLI UNICI DETENTORI DEL GIUSTO ED INEQUIVOCABILE.
    Il mio pensiero è: che tutti facciano la loro partita.Punto!
    Il popolo deciderà e sarà........
    Grazie.

    - liSa-

    RispondiElimina
  10. A "CHIOGGIA AZZURRA"...il mio ok...

    Bravo Andrea.

    Un forte abbraccio a te ed a tutti.

    -Giulia-

    RispondiElimina
  11. Tutta questa gente che giudica e critica.
    Tutti costoro che hanno la fantasia di intervenire.
    Tutti quelli che sono solo parolai.
    -Si mettessero anche loro alla prova-
    Bella questa lista!Belle queste facce!
    Bravo Lorenzutti.........proprio qui la volevo vedere e sono sicura che darà,assieme agli altri, un valido scatto d'orgoglio a questa nostra bella Chioggia.
    Avanti, tutti i giovani SOSTENGANO ANDREA COMPARATO E LA SUA LISTA.
    CAMBIAMO.........CAMBIAMO.....CAMBIAMO.
    Saluti.

    RispondiElimina
  12. A Lisa: non ha alcuna importanza che le dica chi sarebbe il candidato del Pdl che voterei; certamente non è Benjamin. Se poi non le piace quello che ho scritto, non so che farci, ma non cambio idea. D'altra parte a questo punto è chiaro che io e Lei la pensiamo diversamente. In democrazia va bene così. Saluti.

    RispondiElimina
  13. Eneus Domitius Ulpianus28 marzo 2011 alle ore 16:12

    BEATI MONOCULI IN TERRA CAECORUM.

    Sia da sinistra che da destra questo è quanto il cittadino possa augurarsi dai vari candidati.

    RispondiElimina
  14. Caro Eneus, credo che il vero problema sia di capire se il prescelto abbia almeno un occhio e se tutti gli altri siano ciechi.

    RispondiElimina
  15. a Vecchio Cuore 28.03 ore 16,06

    Mamma mia come siamo suscettibili!

    Saluti da liSa

    RispondiElimina
  16. Ineffabile signorina Lisa, lei ha fatto intendere di considerarmi persona che si ritiene unico detentore del giusto e inequivocabile. Poichè non è affato così, permetterà che possa non avere gradito.

    RispondiElimina
  17. Eneus Domitius Ulpianus28 marzo 2011 alle ore 18:28

    Caro Vecchio Cuore, questo è il problema!!!
    La politica in generale è cieca e sta andando alla deriva...
    Il guercio, inteso come il meno peggio, saprà reggere il timone? Saprà condurre la barca in acque meno tempestose?
    A mio moedesto ed umile parere non si deve discutere su cosa si debba migliorare ma in ciò ora, rebus sic stantibus, si possa o debba porre rimedio per metter freno alle certe sicurezze del peggior avvenire.
    Ovviamente il "guercio", absit iniuria verbis, non è riferito ad alcuno in particolare (destra, sinistra, centro, alto, basso, verticale, orizzontale etc..) ma nella fattispecie astratta a chi tenta di illudere con promesse che di certo, nel suo ab imo pectoris, saprà di non mantenere nella prossima tornata di mandato politico amministrativo.
    Comunque sia spero che il prossimo sindaco clodiense sappia renderci orgogliosi di essre ciosoti.
    Ad maiora.

    RispondiElimina
  18. Va bene Eneus, diciamo, per non farci prendere dallo sconforto, che lo spero anch'io. Ma sì, facciamoci prendere da questa botta di (ingiustificato) ottimismo. Confermo: ad maiora.

    RispondiElimina
  19. Senti,mi puoi parlare del programma se verrai eletto??

    Nich un azzurro

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.