martedì 15 marzo 2011

Ultimissime dalla regione: Concesso dalla giunta regionale un finanziamento di 15 milioni di euro per l'ospedale di Chioggia



Ve lo ricordate?Era il 9 dicembre 2009 quando i pasdran di Chioggia Azzurra andavano a intervistare i vertici regionali e della Usl in quella riunione riservata durante la quale in modo bipartisan si è cercato di trovare risposte per il nostro ospedale.
Oggi martedì 15 marzo 2011 la giunta regionale ha licenziato il provvedimento per il riconoscimento di un finanziamento di quindici milioni di euro per la sistemazione del vecchio ospedale di Chioggia.
Con questo la giunta regionale e in particolare l'assessore Tosello hanno mantenuto l'impegno assunto nella visita a Chioggia di dicembre scorso ( vedi video sopra),il presidente Tesserin che ha seguito il difficile passaggio per il reperimento dei fondi all'interno della nota situazione di crisi  esprime soddisfazione per la risposta che viene data ai cittadini Chioggiotti.

14 commenti:

  1. Benissimo, con la penuria di fondi nel bilancio regionale è proprio una grande cosa, soprattutto perchè finalmente si è abbandonata l'idea di costruire un ospedale nuovo fuori Chioggia e si pensa di ristrutturare quello vecchio.

    RispondiElimina
  2. Ma come, non eravate voi a pubblicizzare l' iniziativa di realizzare il nuovo ospedale tra S.Anna e Cà Lino?
    L' avete già dimenticato?
    Avete dimenticato che proprio voi dicevate che intervenire su quello esistente, era comunque improponibile per carenza di spazi, standards, bacino d' utenza?
    Proprio la limitatezza di quest' ultimo, (ricondotta ai soli abitanti di Chioggia), avrebbe relegato il nostro ospedale a livello di un "pronto soccorso" o avamposto medico locale" o qualcosa di simile...?
    Diteci: dovremmo essere contenti del finanziamento in questione, se rapportanto ai Vostri proclami del recente passato?

    RispondiElimina
  3. CHI E' L'ASSESSORE TOSELLO???

    RispondiElimina
  4. Andrea,

    ci sono Novità riguardo i soldi dell'assegno di Cura per le famiglie di disabili? dove sono finiti? aspetto una risposta dalla Regione sono arrivati tanto tempo fa dove sono?
    M.

    RispondiElimina
  5. Daniele da Chioggia ma c è qualcuno che sa rispondermi a questa domanda,l'edificio adiacente l'ospedale nuovo di zecca e già finito,e fermo li,ma a cosa serve? verra utilizzato da qualcuno? si doveva fare un centro per ragazzi disadattati ,anche se secondo me farei strutture nuove di supporto all'ospedale

    RispondiElimina
  6. 15 milioni di euri per rattoppare l' attuale ospedale. Un miracolo prima delle elezioni. evviva.
    anche l' anno scorso prima delle elezioni ci fu un miracolo : il progetto del nuovo ospedale. Pero' questo, allo stesso tempo, sconfessava un intervento sull' esistente.
    E' proprio vero che a Chioggia si vive in un paradiso; quanti miracoli. Evviva.
    A proposito :"Dov' è finito l' uomo sandwich, quello che ce l' aveva con qualcuno o qualcosa dell' ospedale?".

    RispondiElimina
  7. Caro il mio Daniele,se mi incontri fermami perché almeno un caffè te lo devo pagare,tu mi chiedi dell'edificio vicino all'ospedale....bene bene bene,skrok, devi sapere caro il mio Daniele che io sono uno dei fessi che l’aveva APPROVATO anche se allora ero all’opposizione.
    Perché l’ho votato? Perché mi fu detto che i soldi,sempre la famosa legge speciale per Venezia e Chioggia,c’erano, che con 1,6 milioni di euro si faceva tutto, il progetto sembrava una bella cosa, pensa che sempre quella volta proprio io chiesi una commissione di approfondimento ma durante quella commissione praticamente nessuno,molto più preparato di me fece alcuna domanda.
    Quando entrò in carica l’amministrazione di Romano Tiozzo pagio ci trovammo ovviamente in carico quel bel monumento e solo allora,si venne a sapere che:
    a) Sarebbe costata molto più di 1,6 milioni perché quelli si riferivano ad un progetto di massima
    b) Il solo uso dell’acqua, c’è una specie di piscina ad anello ( per infondere serenità agli ospiti ) costerà alla comunità NON meno di € 40.000 all’anno tra acqua e energia elettrica.
    c) La vicinanza con la strada diede dei problemi per la realizzazione dello svincolo di ridotto Madonna
    d) Andava a toglierci spazio per un eventuale allargamento dell’ospedale (????)
    Il tutto alla fine della fiera costerà qualche milione di euro per OTTO dicesi otto minori,fai tu un conteggio se questi otto minorenni li avessimo sistemati al Danieli a Venezia per tutta la vita,fai tu un conto.
    Infatti il Geometra Convento,allora assessore ai lavori pubblici,insieme all’avvocato Aprile più volte chiesero in maggioranza almeno di ridurre il progetto iniziale precisamente per le ragioni di cui sopra, anche perché una parte era già stata appaltata, niente….il neo candidato sindaco del PD-UDC-amici vari Casson Giuseppe ( detto IL BENE DELLA CITTA’) fu irremovibile e noi, coglioni, alzammo la mano per votare quell’obbrobbrio……alla faccia della signora Mafalda che qualche post più sotto ci viene a dire che al “povero “ Romano gli fu impedito di governare.
    Hai capito caro il mio Daniele??? Ovviamente capisci anche tu che quella struttura, dimmi tu se ti piace o meno, è l’ennesimo immobile di cui non sappiamo cosa farcene e che appesantisce notevolmente il bilancio, quel bilancio dal quale il cinque-volte-cinque candidato Guarnieri Fortunato ( detto il rinnovatore) blatera di trovare le risorse per far assumere dal comune mille giovani.

    RispondiElimina
  8. Mi rivolgo ad Andrea Comparato, sopratutto per capire.. tu nel post precedente hai raccontato una tua versione (sulla quale non ho alcun dubbio) di come sono andate alcune riunioni con alcune decisioni ecc... ecc...., e mi domando, e ti domando:
    1) ma tutti questi atti, non dovrebbero essere pubblici?
    2) non viene fatta una verbalizzazione integrale riportante le mozioni , le proposte od altro?
    3) com'è possibile proporre con tanta legerezza spese di milioni di euro?

    RispondiElimina
  9. Ciao Mario
    Gli atti sono tutti pubblici:le delibere,i verbali dei consigli comunali,anche i verbali delle commissioni che però riportano solo una sintesi,non c'è la registrazione come negli interventi dei consigli comunali.

    Non sono registrati invece i colloqui di maggioranza,sarebbe stato sì da registrare quando fino a due anni fa qualcuno sosteneva a spada tratta la costruzione di quell'immobile.

    Cosa vuoi che ti dica,voglio pensare che le cose sono state fatte in buona fede,il bilancio comunale era bello florido per le entrate straordinarie della legge speciale,è probabile che l'idea era di utilizzare quelle risorse a fin di bene e non quella di distribuire incarichi e prebende agli amici degli amici.
    Però oggi la situazione è che fondi non ce ne sono più,non solo per finire le opere iniziate ma neppure per la manutenzione,con un sociale che è in condizione gravissime,l'ultima è quella della TIA con aumenti prospettati di oltre il 50%.....è veramente da fasciarsi la testa.

    RispondiElimina
  10. beh carissimo signor Comparato, che adesso pensiate di rifarvi una verginità come PDL E LEGA, dopo aver preso per i fondelli per due anni la citta con i refrain del nuovo ospedale a S. Anna e addesso, GUARDA CASO IN CAMPAGNA ELETTORALE COME LO SCORSO ANNO annunciate con toni trionfalistici lo stanziamento di 15 mln di euro, NON LE SEMBRA UN PO' TROPPO!!!!!!!!IL DIRITTO ALLA SANITA' E' UN ......DIRITTO.....NON E' MERCE DA PROPAGANDA POLITICA

    RispondiElimina
  11. Caro Sigfrid
    Spiegaci dove leggi i toni trionfalistici, semmai di soddisfazione perché portare a casa 15 milioni di euro in questi tempi....ci sembra proprio un ottimo risultato.
    Se proprio vuoi vederci a tutti i costi un messaggio politico....c'è,non è un caso che abbiamo rimesso il video di quell'incontro bipartisan che si era tenuto in forma riservata.

    Anche se siamo in campagna elettorale,e NON siamo con gli amici del Partito Democratico abbiamo voluto ugualmente ricordare che se noi chioggiotti lavoriamo per gli stessi obiettivi i risultati,piccoli o grandi, arrivano.

    Mi sembra evidente che nel post non c'è alcuna propaganda....vai a gurdare cosa scrivono gli altri..... ciao riprova ancora sarai più fortunato.

    RispondiElimina
  12. Non capisco: Ma Tesserin non era quello che sosteneva Romano Tiozzo che era quello che sosteneva l'ospedale a S.Anna? E tu Comparato, ci sono dichiarazioni che hai fatto in consiglio comunale a favore di questo progetto. Ora cambiate idea? Che banderuole

    RispondiElimina
  13. Scusatemi se sbaglio,ma nell'intervista di Comparato al consigliere regionale Tiozzo Fasiolo non disse che il finanziamento era di 20 milioni di euro? ne abbiamo perso 5 strada facendo!

    RispondiElimina
  14. All'ultimo anonimo. Hai ragione ma sai com'è: ci sono le commissioni bancarie, qualcosa resta sempre attaccato alle mani e così via. No, scherzo, effettivamente sarebbe bene che il punto venisse chiarito.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.