martedì 15 marzo 2011

SPIRITO VINCENTE


SPIRITO VINCENTE
Spirito vincente. E’ lo spirito con cui noi di Chioggia Azzurra affronteremo la campagna elettorale. Una campagna elettorale fino ad ora noiosissima, irrilevante, che è culminata nel sondaggio proposto dalla Nuova Venezia che sta dando, secondo la nostra opinione, risultati fuorvianti. Quattro anni fa, nel marzo del 2007, la campagna elettorale si era già avviata da tempo e le alleanze erano già ben chiare. Oggi non è così. Come mai? La nostra idea è che, in città, c’è un  gran timore di perdere. Tutti hanno paura della parola sconfitta. Il centro, da ora in poi così chiameremo l’alleanza da scudo-crociato tra Pd e Udc, che non può più permettersi un altro passo falso, soprattutto il Pd non può sbagliare ancora. La Lega Nord vivrà le elezioni con un certo timore visti i conflitti interni degli ultimi anni. Il Pdl in questi due mesi ha avuto solo la forza di  dire che quattro sono i candidati sindaci possibili, ben cosciente, tuttavia, che nessuno dei quattro è quello vincente. Il timore di una debacle è vivo anche all’interno del Pdl poiché le correnti che si sono create all’interno non fanno altro che destabilizzare la base del partito. Non parliamo poi di coloro che si ripresentano ancora in città nella speranza di ottenere un insperato consenso.  Chi si sta differenziando da tutto ciò, dalla paura di perdere, di esporsi, sono due o tre forze. Il movimento cinque stelle, la sinistra ( Rifondazione e Sel) che correrà da sola con un proprio candidato e noi di Chioggia Azzurra. Chioggia Azzurra, intanto, non è Pdl come più di qualcuno osa sostenere. Il clima che c’è all’interno del nostro gruppo non è sicuramente quello timoroso che si sta vivendo altrove. Noi vogliamo vivere la campagna elettorale da protagonisti e dare una scossa anche a chi, come il Pdl, sta perdendo tempo inutilmente preparando la strada alla vittoria di Giuseppe Casson (non parliamo di vittoria della fazione di centro, ma di una vittoria personale, poiché se vincerà la fazione di centro sarà merito solo del candidato sindaco). Sembra quasi che il Pdl, non riuscendo a trovare un candidato sindaco all’altezza di Casson, stia alzando, come era già successo nel 2002, bandiera bianca. SVEGLIATEVI…Casson si può sconfiggere soltanto dando entusiasmo alla città e alla campagna elettorale. Bisogna essere convinti della vittoria, non presentarsi alla città in questa maniera con titubanze infinite in attesa non si sa di chi o che cosa. Chioggia Azzurra ha al suo interno le risorse per puntare alla vittoria e per portare il centro-destra a vincere le elezioni a Chioggia. Usciamo allo scoperto, facciamo vedere alla città che c’è voglia di vincere, che c’è la convinzione di ottenere un risultato che vada anche al di là di qualsiasi rosea  previsione. Noi di Chioggia Azzurra abbiamo tutto da guadagnare visto che siamo all’anno zero. Onestà, determinazione, forza, coraggio e rispetto dell’avversario. Queste sono le armi che stiamo per mettere in campo. Preparatevi…
Franco Fabris

13 commenti:

  1. Confusi e smarriti dal fallimento della coalizione che doveva governare Chioggia, dopo il silenzio post beghe interne, delusi, siamo a chiederci cosa fare adesso ?
    Votare per un PDL con credibilità e forza tutta da dimostrare?
    Votare per questo "spirito vincente" ?
    Andrea Comparato, intanto dicci tu per chi voti? Per PDL? Per Chioggia Azzurra?
    Non è che con questo blog, vuoi tenere il piede in due scarpe? Sarai mica Giano Bifronte?

    RispondiElimina
  2. hai ragione, avete molto spirito. Sto ancora ridendo....

    RispondiElimina
  3. "Onestà, determinazione, forza, coraggio e rispetto dell’avversario. Queste sono le armi che stiamo per mettere in campo..."
    Scusate, ma cosa c'entra Comparato?

    RispondiElimina
  4. Suggerisco un argomento serio per il blog: Si parla ancora di nucleare a Chioggia - centrale o deposito scorie - cosa ne pernsate oggi, dopo quello che sta tragicamente succedendo in Giappone?
    Questo mi sembra motivo di discussione ben più importante e seria dei camper all'isola dell'unione (che mi pare pretendano un pò troppo...parcheggiare si, ma dove vogliono loro!)

    RispondiElimina
  5. Comparato non c' entra in questo spazio elettorale berlusconiano?
    E allora sara' meglio che vi chiarite tra di voi.
    A conti fatti, pare ci sia sempre lui a rispondere o tenere banco.
    Se non è cosi', dite voi se lui rimane in PDL o se va con Chioggia Azzurra o cos altro fate (insieme).
    Il dubbio (o la conferma), a quanto pare è di dominio pubblico (interno o fuori Blog).

    RispondiElimina
  6. Caro il mio anonimo
    Il mio mestiere è vincere le campagne elettorali,vinceremo anche questa con il sottoscritto nel PDL e ALMENO un consigliere con chioggia azzurra ,ridi pure....vedremo a maggio chi riderà

    asta la victoria

    ps. La testata del blog è un mese che dobbiamo cambiarle,per motivazioni di tempo e tecniche a oggi non ci siamo riusciti....

    RispondiElimina
  7. "andrea comparato ha detto...

    Caro il mio anonimo
    Il mio mestiere è vincere le campagne elettorali,vinceremo anche questa con il sottoscritto nel PDL e ALMENO un consigliere con chioggia azzurra ,ridi pure....vedremo a maggio chi riderà
    "

    Questo significa tenere i piedi su due staffe...
    Fate più schifo dei politicanti nazionali....

    RispondiElimina
  8. Egregio anonimo comparato non tiene per niente il piede su due staffe, non è mica un candidato sindaco, comparato se facesse gli interessi prorpi correrebbe solo per sè stesso e farebbe il pieno di voti, ma siccome per lui è importante la SQUADRA agisce così. VAI ANDREA SEI IL NUMERO UNO!!! schiacciali tutti

    RispondiElimina
  9. Per lo staff di Chioggia Azzurra,per una facile consultazione,credo sarebbe opportuno rimettere in prima pagina il blog inerente al prof.Mantovan,in quanto oltre ad essere l'unico candidato ad aver presentato una sorta di programma,è il solo a rispondere alla gente e a catalizzare ancora il massimo dei commenti espressi.Ci ancora tanti argomenti programmatici da affrontare!!!Grazie

    RispondiElimina
  10. che vinca la sinistra (con la udc),
    che vinca la destra con lega e pdl,
    che vinca guarnieri e altri simili,
    sempre minestre riscaldate dovremo sorbire.
    in tema di cibi, rimanendo alle pietanze ( e sempre in tema di minestrone), parliamo anche di ospedale nuovo : quello che abbiamo con l' ennesima volta ritoccato).
    e tutti sopra contenti a vantarsi del grande finanziamento portato a Chioggia.
    e tutti pronti a dire: venite a votare noialtri e non quegli altri... venite a votare.
    E noi a maggio: tutti al mare, tutti al mare...
    disfattismo?
    no.
    delusione e constatazione che possono cambiare i cuochi,non la minestra(rimanendo in tema culinario).
    Che ci siano questi o o che vengano quelli, la musica (pardon , la minestra) non cambia.
    In questo senso, non incidiamo su niente:
    sempre minestroni surriscaldati voteremmo dovendo sorbirceli dopo. e senza sale.
    geniale, anzi no: reale, chi aveva lanciato lo slogan prima di noi "Tutti al mare".
    Realmente e sinceramente comunque sia e comunque vada ; complimenti al blog e al suo creatore.

    RispondiElimina
  11. Sono un PIDIELLINO. Purtroppo devo ammettere con sommo dispiacere che siamo perdenti ancor prima dell' inizio della tornata elettorale.
    Simo divisi, non abbiamo candidati che possano garantire un adeguato richiamo di folla, non abbiamo idee chiare, la lega ci ha fatto capire che è megglio che ognuno corra da solo (!!!).
    Tra mille baruffe e baruffanti del passato (parlo di quelli rimasti della passata compagnia, ovviamente), siamo ancora al palo. Non abbiamo tante chances, a parte la lista Chioggia Azzurra (ed anche questa corre pure essa da ).
    Siamo rimasti soli ed abbandonati. Cosa possiamo fare? Quasi quasi votiamo Tesserin. No, non è candidato. E allora votiamo Donin. Mmm,forse è inesperto.
    Eureka: votiamo Rin Tin Tin.
    Scherzo, permettetemi. Sono molto deluso.

    RispondiElimina
  12. Egregio pidiellino deluso
    Vedi,non è così facile,non solo a Chioggia ma praticamente ovunque trovare candidati che abbiano le migliori caratteristiche per VINCERE una campagna elettorale e POI per essere dei bravi amministratori.
    Aggiungici che il tempo delle ideologie è finito e tanti soggetti che una volta erano frenati dalla paura di essere additati per il cambio di casacca ora non hanno alcuno scrupolo,se Giuseppino budino Casson,rampollo della buona società chioggiotta arriva a cambiare schieramento per ben tre volte in tre anni figurati tanti altri soggetti che non sono neppure figli dell'esimio Felice Casson.

    Ti assicuro però che i risultati di una campagna elettorale vincente,non sono solo legati all’aspetto mediatico del candidato o della candidata,si vince o si perde in base all’ossatura dell’elettorato, a Chioggia abbiamo un elettorato che ha SEMPRE risposto e TANTO ,un elettorato che NON dimentica,I CHIOGGIOTTI non dimenticheranno quello che gli amici di Romano hanno fatto e che ora si collocano con il PARTITO DEMOCRATICO per semplice opportunità politica mascherandola con profili di alto spessore morale ( che NON hanno per niente ) oppure con la Lega perché non sono riusciti ad entrare da altre parti.
    Aggiungici che a oggi non abbiamo ancora espresso il candidato,proprio perché è una scelta importante e quindi non diamo all’elettorato che pochi segnali,ti assicuro e non parlo in veste di motivatore ma di addetto ai lavori che come usciremo con il candidato,la coalizione di cui il PDL sarà il corpo principale sarà quella che raggiungerà l’obiettivo.
    Per la qualità delle persone che comporranno questa coalizione,per le NON qualità degli altri e perché NOI abbiamo “ l’arma segreta”
    Ciao ci sentiamo presto

    RispondiElimina
  13. Speriamo che tu abbia ragione, Andrea...

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.