giovedì 24 marzo 2011

Risposta a Mafalda su nuovo direttore dell'IPAB

Fosse solo per la statistica, l’avversario politico qualche volta può aver ragione.


Gli anatemi del sig. Lucio Tiozzo ci stanno bene e devo ringraziarlo per aver precisato che ero contraria anch’io: l’unica cosa positiva nella sequenza di “cadute di stile” che il sig. Matteo Penzo colleziona inasprendo dipendenti e familiari degli ospiti (oltre che contro la sua persona) contro la destra politica in senso lato, è che io non le ho fatte insieme a lui.

Per questi danni dobbiamo ringraziare quella parte del PDL che tre anni fa ha messo Matteo Penzo alla presidenza dell’IPAB, in particolare la persona di Romano Tiozzo. Speriamo che degli errori chi è più importante di me sappia far tesoro.



CRONOLOGIA

Il dott. De Marchi, è il terzo direttore in tre anni sotto la gestione Penzo. Contando il direttore pro-tempore dott. Giuseppe Cenci, è addirittura il quarto. Perché?

Il primo direttore Emilio Camuffo, da tutti stimato, è andato in pensione dopo il primo anno. Non doveva andarci per forza, potendo lo ha fatto.

Il secondo direttore, già assistente sociale, già vicedirettore della casa di riposo, fu Piergiorgio Penzo che oltre all’esperienza sul campo vanta titoli difficilmente raggiungibili: tre lauree, tutte attinenti al settore dirigenza sanitario-sociale. Dall’estate 2010 ho assistito a questi fatti e su nessuno il presidente Matteo Penzo mi ha dato una spiegazione decente:



1) la perdita del ricorso al Tar avanzato da una coop. contro la casa di riposo.



2) la ribellione di Piergiorgio Penzo che (lo ha scritto anche sul bollettino dell’Ipab) si è sentito prevaricato e forzato a scelte amministrative…



3) il maldestro tentativo di togliere l’incarico a Piergiorgio Penzo già da settembre, quando comunque sarebbe scaduto il 31 dicembre. Perché tanta fretta? Piergiogio Penzo, all’origine, fu caldeggiato da Tiozzo Romano in persona, cosa stava succedendo ora, cosa si rifiutava di fare P. Penzo da rendere urgente cambiarlo, anche solo 3 mesi prima? In settembre la casa di riposo non aveva ancora un regolamento per le assunzioni a tempo determinato di personale di livello dirigenziale, in assenza di un regolamento la prima forzatura che il presidente ha cercato di fare è stata emanare un avviso di selezione del direttore (che io sappia scritto da lui scopiazzando un altro avviso simile recuperato da altro Ente pubblico: una “perla” di linguaggio giuridico amministrativo) indicando come commissione la sola persona dell’avv. Piero Gallimberti, capo gabinetto del Sindaco Tiozzo.

CARA MAFALDA NON VOLEVO IL MIO NOME SU UNA COSA CHE GRIDAVA ILLEGITTIMITA’.



4) ad ottobre il presidente ha convocato a ripetizione consigli di amministrazione ed un bel giorno, alla quarta assenza del consigliere Garbin, benché non fosse all’ordine del giorno ci ha detto che la decadenza del consigliere assente per tre volte consecutive senza giustificazione era una “presa d’atto” che automaticamente faceva decadere il consigliere… sbagliatissimo!

Naturalmente io non ho avvallato questa procedura, IL MIO NOME NON LO METTO SU UNA COSA CHE SO ESSERE ILLEGALE.

La decadenza non era automatica, richiedeva un ordine del giorno, l’avviso del consigliere del procedimento a suo carico, un voto del CDA. Qui, penso io, il Garbin ha firmato le famose dimissioni in bianco credendo di scambiarle col rientro in consiglio. Ignorando questo, però, abbiamo votato il suo rientro all’unanimità.



5) Visto che il presidente Matteo Penzo non riusciva (immaginiamo la sua frustrazione, ormai era dicembre) a far fuori il suo direttore, ha cominciato a fare passi leggermente più dritti: regolamento per le assunzioni a tempo det. di personale altamente specializzato con possibilità di contratto di diritto privato e relativo avviso, documenti scritti dall’URIPA (ma io non ho mai visto gli originali e sospetto qualche ritocco, comunque molto meglio del precedente copia-incolla presidenziale). Ma la commissione fu nominata in modo ridicolo: presidente, Sale e Garbin, scrissero i nomi in foglietti piegati senza dirli ad alta voce. Nessun membro alla minoranza. La presidente della commissione, ho saputo, era direttrice di una casa di riposo da meno di un anno.



6) Il primo avviso fu ritirato per un problema procedurale.



7) Ecco che dalla regione è arrivato il dott. Cenci per aiutarci ad uscire da questa situazione.



8) Il secondo avviso, che votai anch’io perché ormai un direttore ci voleva, è andato a termine.

La commissione è rimasta la stessa, ma in exstremis è stato inserito un esperto indicato dal dott. Giuseppe Cenci. La commissione ha, dunque, portato al consiglio di amministrazione tre idonei all’incarico: avrebbe potuto farne idoneo anche uno solo, ho interpretato questa abbondanza di candidati idonei come un segno positivo e ne attribuisco il merito all’esperto inserito dal dott. Cenci.



Il dott. De Marchi a parte la laurea in economia e commercio vanta “solo” incarichi di nomina politica che si esauriscono in tre righe stampate (sei andando a capo a metà), è già revisore dei conti della nostra casa di riposo (questo incarico rappresenta una delle righe di cui sopra), c’era un altro candidato idoneo che presentava una laurea in giurisprudenza con voto 104, un master inerente il settore sanitario (la dicitura esatta non la ricordo), una mezza pagina di altri titoli ed esperienze.

Ad onor del vero, io ho proposto questo secondo candidato: soluzione legittima perché idoneo e più titolato, soluzione più elegante perché libero dal sospetto di una comune appartenenza politica. L’ipab ha più che mai bisogno di trasparenza.



Elena Ballarin

59 commenti:

  1. Elena, I've put up against the wall.
    Thanks for lots of news.
    I hope that Dr. De Marchi and the President say their positions on what you said.
    -MAFALDA-

    RispondiElimina
  2. Scusa Mafalda, volevi dire questo: "Elena, ho lottato (o, sto lottando)contro un muro. Grazie per la quantità di notizie. Spero che il dott. De Marchi e il presidente dicano le loro opinioni su quanto hai detto". E' così? Ma non era meglio dirlo in italico? Mah.

    RispondiElimina
  3. -a vecchio cuore del 24.03. ore 9,08-

    ECCO LA TRADUZIONE:
    Elena, mi hai messo con le spalle al muro.
    Grazie per le tante notizie.
    Mi auguro che il Dr. De Marchi e il Presidente dicano le loro posizioni su quanto hai dichiarato.
    CORDIALITA'

    -MAFALDA-

    RispondiElimina
  4. Provate a richiedere alla rapopresentante del PDL (mi sa che rappresenta solo suo marito)dottoressa Ballarin se è vero che a firmato anche lei la richiesta di dimissioni dell'ex direttore dott. Penzo???? Deve dire le cose come stanno!!!!!!
    Arriva sto commissario o no, signora ballarin? La potenza politica della vostra famiglia (lei e marito)in separate sedi avevate promesso a noi dipendenti il commissariamneto dell'Ente. Suo marito sulla stampa e lei in una riunione sindacale, alla quale ero presente, dove lei ed il consigliere pizzo avevato annunciato imminente commissariamento dell'ente. Vi ricordo che era dicembre. Non vi fila nessuno, dite le cose come stanno!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma lei signora ballarin ha una conoscenza scolastica giuridica amministrativa? Sembra di no è laureata in scienze agrarie.Come può lei giudicare degli amministrativi? Poteva far meno di nominare una commissione di esperti se lei era in grado di giudicare i candidati. In effetti lei è andata contro le indicazioni della commissione. Faccia una bella cosa (la millanta sempre ma non la farà mai, 300€ fanno comodo a tutti)si dimetta, forse farebbe più bella figura piuttosto di piangersi addosso. Saluti al marito.

    RispondiElimina
  6. Ah ah ah ah la signora ballarin insisteva per avere membro di commissione avv. Aprile, finchè qualcuno non la resa edotta che era incompatibile.Questa è colei che pensa di poter giudicare tutti, la paladina della giustizia(come il marito)giudicare tutti, parlare di problemi all'ipab, quando a malapena si vede arrivare ai cda di corsa, vota, anzi non vota, vota con i compagni,e poi scappa nuovamente.E' vero, è mamma, fare la mamma porta via tempo ed energie, e siccome non glielo ha ordinato il dottore di accettare questo incarico, perchè non se ne rimane a casa sua?Scusi, servono le sue perle di saggezza, dimenticavo, è dottoressa.

    RispondiElimina
  7. ---Ogni tanto ci vuole prudenza, PRIMA DI SPARARLE GROSSE---
    E se a qualcuno venisse in mente di approfondire meglio la questione?
    Comunque, consiglio a tutti di mettere i freni inibitori ed attendere che il Dr. De Marchi prenda possesso della Direzione dell'IPAB.
    ---saluti---Lisa---

    RispondiElimina
  8. Signora Ballarin ci dicono che lei andrà in lista in Chioggia Azzurra,possimao pensare che sta utilizzando la polemica all'interno di IPAB per darsi una visibilità allo scopo di prendere più voti???

    RispondiElimina
  9. Certo che di stronzate ne dice tante, ha bisogno di una Mafalda che parla inglese ( so tradurre anche io con Google) per mettere due righe sul suo blog. Spero lei si dimetta presto (cosa che non farà mai, le poltrone piacciono), la casa di riposo ha bisogno di persone obiettive e non saputelle che credono astenendosi dai voti di non avere responsabilità. Avete creato solo scompiglio dicendo false o mezze verità . Non so se questo Direttore sarà meglio del sig Piergiorgio ma insultarlo sulle sue competenze prima di vedere come lavora mi fa proprio schifo. A me non interessa la politica voglio solo lavorare tranquilla e il casino che avete creato lei e il sig Piergiorgio solo per mantenere le vostre poltrone mi fa schifo. Da quando non c'è più il braccio destro di Dio come Direttore (muso in culo e berta fraca ) si sta molto meglio, qualsiasi persona sarà meglio di lui su questo non c'è dubbio.

    RispondiElimina
  10. chi non si firma è un vigliacco !!!!
    Brava Elena, per fortuna ci sei tu in quella casta !!!!

    Roberto Pagan

    RispondiElimina
  11. all'anonimo " lasciateli a pane ed acqua"

    Ringraziamo per gli incoraggiamenti per Elena,sappiamo benissimo chi è il cialtrone che scrive certi commenti tuttavia non siamo favorevoli all'incitamento alla violenza.Se tu potessi riscrivere il commento in modo più moderato.
    grazie cmq della solidarietà
    ciao

    RispondiElimina
  12. SEI FUORI LUOGO DIMETTITI!!!!!!!!!!!!!!!! TORNA A FARE LA MAMMA A TEMPO PIENO, VEDREMO RISULTATO CHE FARAI IN CHIOGGIA AZZURRA!!!!!!!! E VERO TU HAI IN CASA UN GRANDE ESPONENTE DEL PDL LOCALE!!!!!!!!!!!!PENSA COME E' MESSO IL PDL, COMPARATO.............................NO COMMENT SU TUTTO

    RispondiElimina
  13. Sto blog è diventato una bufala, per fare pubblicità alla mogliettina si inventono i post con la risposta alla signora Mafalda. Andate a casa, ballarin dimettiti tanto nessuno se ne accorgerebbe!!!!!!!!!!!!!
    Presidente vai avanti sei tutti noi, testa alta e fiero, ti dovevano distruggere ed inonvece sei ancora al tuo posto più forte di prima. Manda il dott. penzo a fare l'assistente sociale, altro che drigente come vuole la ballarin con il fidato compagno pizzo.Siamo fieri di essere al tuo fianco!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Quattro o due o uno....non fa differenza ....cialtroni pagati da qualcuno con un tozzo di pane, o giu' di li'!!!! Come vi siete ridotti!!! Sciacalli!! Vergognatevi!! Guardatevi allo specchio alla mattina, guardate i vostri figli e.......se ne site capaci.....VERGOGNATEVI!!!! La signora Ballarin o Comparato, poco cambia, ha avuto solo l'onestà intellettuale di dire come stanno le cose, INDIPENDENTEMENTE da suo credo politico.....anzi contro in una fase l'interesse SPICCIOLO del PDL. Lo sanno anche i muri ormai di quello che succede in casa di riposo. Il dott. Cenci mandato dall’Assessore Regionale Sernagiotto ha tentato di dare un po’ di NORMALITA’ ad una struttura CHE CURA ANZIANI, ma capisco che l’impresa fosse molto ardua con un Presidente come “EL CAROTA” che ha girato tutti i partiti del Centro Destra fin tanto che solo questa LEGA locale, che sta raccattando tutto quello che gli altri non vogliono, lo ha inserito tra i duri e puri, pur di tentare di non far fare brutta figura al buon Malaspina. Vogliamo parlare dell’attuale nuovo Direttore??? E PARLIAMONE….. Basta solo sapere che faceva parte del Collegio dei revisori dei conti con Paul Newman “Ranzato” per capire quale sia il livello di nomina…….nomina politica era prima ……E NOMINA ESCUSIVAMENTE POLITICA E ADESSO, altro che meriti…….purtroppo ne vedremo delle belle (brutte) prossimamente. Quel MENTECATTO che scrive criticando la Ballarin, è appunto solo un MENTECATTO, perché sta criticando chi sta dicendo solo la verità……………CHE FA MALE. Ma arriverà l’ARMAGEDDON, che spazzerà via questo ludrume….abbiate pazienza…..tutto ha un’ inizio e tutto avrà una fine….COME SI DICE A CHIOGGIA….QUALCUNO ADRA’ A CONTARE I COLOMBI….VERO CAROTA ALIAS MATTEO PENZO???….QUALCUNO FINIRA’ DI CHIEDERE AI LAVORATORI E LAVORATRICI QUANTI VOTI HANNO, DOVE VOTANO, IN CHE SEGGIO???.......QUESTE COSE A CHIOGGIA SONO VERGOGNOSE, E PRIMA O POI QUALCUNO PAGHERA’ PER QUESTO. …………….E SOLO QUESTIONE DI TEMPO. Mi dispiace solo che il PDL abbia favorito la nomina di questo Consiglio di Amministrazione, ….del Presidente Matteo Penzo mi sembra che ne sappiamo abbastanza, del vicepresidente Giordano Sale sotto ricatto per via delle figlie che lavorano presso una delle ditte appaltatrice in cucina, del Garbin…..STENDIAMO UN VELO PIETOSO, del Pizzo……fa quello che puo’ essendo dell’opposizione…….QUINDI W LA BALLARIN CHE HA LE PALLE!!!!!!!!!!!!!! Non so se il benjiamin vincerà le elezioni come candidato sindaco del PDL……ma sicuramente non le vincerà questa Lega….

    RispondiElimina
  15. STAI ZITTO CHE FAI PIU' BELLA FIGURA. SEI SOLO CAPACE AD OFFENDERE ED INGIURIARE LE PERSONE. CERCHIAMO DI SMORZARE UN PO I TONI, ANCHE TE ANDREA INVITA TUTTI ALLA CALMA, CRITICARE E' LEGITTIMO, MA INGIURIE NON VANNO BENE. SE SI RIESCE A FAR QUESTO E A DARE PIU' INFORMAZIONE ALLA GENTE IL BLOG PRENDERA' ANCORA PIU' LUSTRO.

    RispondiElimina
  16. E basta co sta IPAB , il suo presidente, il nuovo direttore , il funzionamento... etc... etc...
    Piaccia o no, De Marchi è stato posto a nuovo dirigente.
    Non piace? e allora? se non fosse stato incaricato lui, ne sarebbe stato messo un altro che sarebbe piaciuto ad altri e ad altri no.
    Cosi' va avanti.
    Mi pare che la polemica stia diventando una minestra, anzi un minestrone riscaldato.
    E di mminestre o minestroni , ne è piena la politica Chioggiotta.

    RispondiElimina
  17. eh....eh....eh.....COLPITO NEL SEGNO!!! Vedo tante code di paglia.....tanti mentecatti!! Invece di dire di stare zitti (vi picerebbe vero???)....con carte alla mano dimostrate che quello che viene denunciato NON E' VERO!!!.....solo un po' di pazienza e poi verrete spazzati via!!! e poi quei quattro leccapiedi che davanti vi sorrino e dietro vi maledicono....cambieranno padrone e poi inzieranno a scodinzolare con qualcun altro.....FORZA ELENA....NON DEMORDERE....FORZA ANDREA!!!

    RispondiElimina
  18. GATTOPARDO SEI RIDICOLO!!!!!!!!!!!!! SE SAI QUALCOSA DI ILLECITO VAI A DENUNCIARLO NEI LUOGHI PREPOSTI, NON ROMPERE LE PALLE NEL BLOG. CERCHI SOLO LO SCONTRO, DAI QUALCHE SUGGERIMENTO, CONSIGLIO.
    LA STESSA PAZIENZA DEL COMMISSARIAMENTO, SPRECO LE PAROLE CON TE, FAI PARTE DEI CLAN DEI RIDICOLI. VEDREMO QUANDO LI CACCIERETE, CIARLATANI!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. E sì basta parlare di Ipab, così nessuno sa più delle bestialità che vengono compiute, Matteo quando scrivi in maiuscolo fai una paura....sei ancora più gonfio che dal vivo, tappiamo la bocca a tutti, così Lui potrà fare quello che vuole. Ma se una che era del sua maggioranza ha capito con chi ha a che fare e ce lo sta dicendo a voce alta. Comparato ma è possibile che là in alto nessuno abbia capito?

    Micetto

    RispondiElimina
  20. Risposta all'anonimo, hai visto la candidatura della Ballarin???Capisci perchè sta dicendo peste e corna del presidente senza nessuna documentazione che conferma le sue illazioni.Perchè offendi il ns presidente, spero tanto che con il codice ip vedano chi sei e ti querelino, firmati almeno abbi il coraggio-.
    boscolo anastasia cucco

    RispondiElimina
  21. ...in settembre era in lista? era molto probabilmente preveggente, apri ggli occhi foderati di mortadella che hai, se no il tuo presidente ti mangia anche quella

    micetto

    RispondiElimina
  22. Risposta ad Anastasia

    La sua sincera e firmata esternazione merita una risposta immediata.
    Il presidente Matteo Penzo mi ha in più di una occasione "avvertito" che mi avrebbe querelato in caso di diffamazione, fraterni avvertimenti avvenuti sempre alla presenza del sig. Sale soltanto, il quale testimonierebbe senz’altro la bonarietà con cui sono stata generosamente consigliata.
    Nel rispondere alla signora Mafalda che mi chiedeva perché ho votato contraria alla nomina del nuovo direttore, sono stata molto attenta a fare il mio discorso citando solo e rigorosamente fatti che sono riscontrabili in atti scritti e reperibili nel caso servano al mio avvocato.
    E' evidente che da membro della maggioranza (così era in origine ed è stato "tranquillamente" fino ad agosto 2010), sarebbe più vantaggioso per la mia candidatura restarne dentro e condividerne i risultati positivi (tipo il bilancio appena approvato) piuttosto che fare la voce stonata del coro; sarebbe, inoltre, più vantaggioso per la mia serenità risparmiarmi gli "avvertimenti" del sig. Matteo Penzo.

    Elena Ballarin

    RispondiElimina
  23. Risposta ad Anonimo 24 marzo 2011 ore 13:27

    Certo che ho firmato l’invito alle dimissioni del sig. Piergiorgio Penzo, ne ho addirittura composto parte del testo. Il presidente sosteneva che il direttore boicottava le decisioni del consiglio per motivi di antipatia personale con lui, gli ho semplicemente creduto. Poi, ad un confronto diretto, mi si è aperta davanti agli occhi una realtà diversa.

    Io, mio marito e (penso di poterlo dire) anche Pizzo abbiamo veramente creduto che bastassero le dimissioni in bianco del sig. Garbin (comparse dopo il tentativo di farlo fuori forzando le procedure) perchè venisse qualcuno a salvarci. Siamo stati ingenui, abbiamo capito che i commissariamenti avvengono solo in casi di danni milionari.
    Capisco che non ha molta simpatia per me (per carità, non si può essere simpatici a tutti!), ma dalle sue poche righe mi sembra di capire lei non abbia in nessuno di noi consiglieri un po’ fiducia. Capisco la rabbia, giusta, di sentirsi continuamente esposti ed indifesi rispetto a decisioni “freddamente” politiche prese da individui che le appaiono, tutti ed in blocco, dei fantocci opportunisti. Deve averne viste tante, ma tante più di me. Mi dispiace non poterla difendere come vorrei. Voglio comunicale la mia stima per l’impegno nella sua professione nonostante dall’alto non le giunga tutta la considerazione che merita.

    Elena Ballarin

    RispondiElimina
  24. Quando qualcuno parla di omertà, non pensiate che si trovi solo in Sicilia o giu' di li'....l'omertà impera a Chioggia!!! Tanta gente ha paura di parlare per paura di perdere il posto di lavoro...e in tempi di crisi il lavoro è il lavoro....ma non si puo' promettere a 100 e dare a 10....qualcuno prima o poi resta deluso e si ribella....è solo questione di tempo!!! Qualcuno continua ad arrabbiarsi?? Pazienza fa due fatiche!! il consenso si conquista non con il ricatto e con torbide azioni, ma con il continuo lavoro (mi raccomando senza permessi)....ribadisco è solo questione di pazienza!! Abbiate fede!! Stampatevi queste pagine e poi mostratele a Buddha quando dovrà fare le valigie!! quanto ci vorrà??....dipende....dai tre mesi ai max 20 mesi....non di piu'....solo pazienza!! Il commissariamento?? Se fosse dipeso solo dall'ottimo Sernagiotto non staremmo qui....ma sapete cari lettori....le camicie Verdi sono intervenute a tutela del pachiderma...e i giochi della politica hanno fatto il resto!! Altro che interessi dei cittadini anziani con le loro famiglie....cmq adesso ci penserà il buon Benjiamin e non ci riesce lui c'è Casson in seconda battuta....sono ormai in tanti seduti sulla riva del fiume ad aspettare.....prima o poi sicuramente di la' si passa.....SEMPRE!!! Anche un certo Romano da Padova faceva lo sbruffone straffottente!! sapete tutti che fine ha fatto e guai a chi parla di lui nella città....sembra quasi un'appestato!!! Ha lasciato la sua peggior copia.....anche nella stazza!! Un saluto ai leccapiedi!!

    RispondiElimina
  25. RISPOSTA ad Anonimo 24 marzo 2011 ore 13:27

    Certo che ho firmato l’invito alle dimissioni del sig. Piergiorgio Penzo, ne ho addirittura composto parte del testo. Il presidente sosteneva che il direttore boicottava le decisioni del consiglio per motivi di antipatia personale con lui, gli ho semplicemente creduto. Poi, ad un confronto diretto, mi si è aperta davanti agli occhi una realtà diversa.

    Io, mio marito e (penso di poterlo dire) anche Pizzo abbiamo veramente creduto che bastassero le dimissioni in bianco del sig. Garbin (comparse dopo il tentativo di farlo fuori forzando le procedure) perchè venisse qualcuno a salvarci. Siamo stati ingenui, abbiamo capito che i commissariamenti avvengono solo in casi di danni milionari.

    Capisco che non ha molta simpatia per me (per carità, non si può essere simpatici a tutti!), ma dalle sue poche righe mi sembra di capire lei non abbia in nessuno di noi consiglieri un po’ fiducia. Capisco la rabbia, giusta, di sentirsi continuamente esposti ed indifesi rispetto a decisioni “freddamente” politiche prese da individui che le appaiono, tutti ed in blocco, dei fantocci opportunisti. Deve averne viste tante, ma tante più di me. Mi dispiace non poterla difendere come vorrei. Voglio comunicale la mia stima per l’impegno nella sua professione, che si evince anche dal suo ruolo di rappresentanza,nonostante dall’alto non le giunga tutta la considerazione che la sua professione merita.

    Elena Ballarin

    RispondiElimina
  26. RISPOSTA ad anonimo 24 marzo ore 13:39

    Mi è difficile pensare che lei non sia Matteo Penzo in persona, ma farò uno sforzo.

    1) Ci mancherebbe! So di non sapere. Fermo restando che Piergiorgio Penzo era la soluzione più economica e di qualità (non mancherò di far pesare l’inutile costo di un altro direttore e di controllare se e come viene assorbito), mostrandomi molto collaborativa soprattutto col il dott. Cenci che ha fatto encomiabili tentativi di intermediazione tra i soggetti, ho proposto il candidato col curriculum evidentemente più corposo.

    NON SONO AFFATTO ANDATA CONTRO IL PARERE DELLA COMMISSIONE

    Si veda la delibera 35 del 29.10.2010 - Regolamento per la disciplina delle assunzioni a tempo determinato di dirigenti e di esperti ad alta specializzazione, art. 3 comma 4:

    “La Commissione formula una relazione schematica basata sulla valutazione dei titoli e delle prove di selezione. In esito, forma una graduatoria per quanto riguarda le assunzioni con contratto di lavoro pubblico mentre per quanto riguarda le assunzioni con contratto di diritto privato individua una rosa di candidati idonei nell'ambito della quale il C.d.A sceglierà la persona da assumere.“

    VEDE, poiché il contratto del nuovo direttore è di diritto privato la commissione non doveva dare una rosa di idonei disposti in graduatoria nella qual cosa avrebbero pesato molto i titoli, ciascuno con un suo punteggio, e non credo che il valore di una seppur eccezionale esposizione avrebbe potuto eccedere oltre un punteggio massimo addirittura preponderante rispetto ai titoli: la commissione doveva dare solo una rosa di idonei tra i quali il CDA potesse scegliere un candidato.

    2) Mi permetta, la correggo, sono 326 euro.

    3) Le mie dimissioni potrebbero portare nel consiglio una persona più accondiscendente di me. Ciascun consigliere, compreso il presidente, resta in carica 5 anni anche da solo, anche se gli altri quattro si dimettono. Se si dimetteranno tutti gli altri, non resterò incollata alla carega come potrei ma mi dimetterò anch’io. Quel signore del sig. Pizzo mi congederà di firmare le dimissioni prima di lui e subito dopo quelle di Matteo Penzo.

    4) Non mi piango affatto addosso, scrivo. D’ora in avanti i miei piccoli passi saranno sempre corredati da testo scritto.

    Elena Ballarin

    RispondiElimina
  27. RISPOSTA ad anonimo 24 marzo ore 13:39

    Mi è ancora più difficile pensare che lei non sia Matteo Penzo in persona, ma farò un ulteriore sforzo.

    In nessun atto scritto esiste una mia formale proposta dell’avv. Aprile quale commissario, riportai il nome dell’avv. Aprile solo in dialoghi informali tra i consiglieri, non feci questo grossolano errore non solo perchè fui avvertita in tempo della sua incompatibilità (le persone competenti io me le tengo strette, non le faccio scappare) ma perché in mia assenza presidente, Sale e Garbin votarono il Gallimberti unico commissario (si veda al punto 3 del mio post).

    Mi spiace che da non laureato si senta così insicuro da dover dileggiare i titoli altrui. Vede, il sig. Giuseppe Cenci è stato il primo a chiamarmi dottoressa, il primo in assoluto, non solo in consiglio. Non mi faccio chiamare dottoressa da nessuno, molti lo hanno saputo solo ora che sono laureata.

    Elena Ballarin

    RispondiElimina
  28. RISPOSTA ad anonimo 24 marzo ore 16:11

    Potete pensare che utilizzo la visibilità del blog per far conoscere alcune situazioni-limite che ho attraversato all’Ipab esprimendomi senza limite di spazio. Purtroppo il commissariamento è stato un miraggio, il transito del direttore Giuseppe Cenci ha avuto un effetto più che altro estetico (però ho imparato qualcosa di utile da lui), visto che da dentro il consiglio da sola non riesco a difendere niente e nessuno, adesso scrivo.

    Elena Ballarin

    RispondiElimina
  29. RISPOSTA ad anonimo 24 marzo ore 16:39

    Il suo commento così scurrile dev’essere sfuggito ad Andrea.
    Le poltrone mia e di Piergiorgio Penzo non sono mai state a rischio. Il dott. De Marchi personalmente, non ha ancora fatto nulla di criticabile. Quando arriverà, per fare il mio dovere di consigliera cercherò un rapporto di collaborazione anche con lui.

    Elena Ballarin

    RispondiElimina
  30. RISPOSTA ad anonimo 24 marzo ore 19:35

    In democrazia l’importante è partecipare.

    Elena Ballarin

    RispondiElimina
  31. RISPOSTA ad anonimo 24 marzo ore 22:19

    E’ per me istruttiva la sua testimonianza del genere di leadership che emana da Matteo Penzo.

    Elena Ballarin

    RispondiElimina
  32. Venanzio Flavio, proconsole imperiale26 marzo 2011 alle ore 09:57

    Leggo con non poco disgusto la grassa volgarità e le minacce - stese in tutta la passata stagione pure in altre sezioni del blog -apparentemente provenienti da uno o più “anonimi”, ma dall’unico volto disegnato col compasso e dal peso di oltre i 100 chili.
    Mi riferisco precisamente alle costante e preventiva minaccia “di proposizione di querele” contro la Dott.ssa Ballarin ed il Webmaster: questi signori (o questo “signore”), sebbene a libro paga della pubblica amministrazione, conoscerà ed apprenderà che cotali reiterati “avvertimenti” integrano il delitto di minaccia (art. 612 c.p.), secondo un costante insegnamento (Cass. pen., Sez. V, 02/12/2008, n. 46528; Cass. pen., Sez. VI, 21/05/2008, n. 31695; Cass. pen., Sez. V, 15/02/2007, n. 8131; Cass. pen., Sez. V, 6/01/2006, n. 8251), noto a tutti, ma non a lui.
    Dove viene ancorata la certezza dell’assenza di iniziative in sede penale che riguardano l’attività di amministratori dell’ente? Dell’assenza di delega alle indagini di Polizia Giudiziaria ad una “forza” neutra? Forse il silenzio preannuncia un tuono …..
    Prego chi ha notizia di lamentele su fatti e misfatti dell’IPA di Chioggia – non il terrore di qualche dipendente allorquando un amministratore scendendo dall’auto gli scoppi un bottone sotto la ribellione della trippa compressa - di comunicarlo alla mia mai: venanzioflavio@yahoo.it.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  33. Dimenticavo...ma credo non sià un dettaglio....come mai il super over size del pachiderma oggetto della discussione infinita (sperimo finisca presto)è titolare di un permesso alla sosta in Corso del Popolo per la sua ECCEZIONALE TIGUAN NERA spesso parcheggiata davanti a Banca AntonVeneta quasi a Vigo????????????????????????????
    1) Ne ha titolo come invalido??
    (esponga il contrassegno BEN VISIBILE)
    2) Risiede in Centro Storico??
    (non risulta in quanto risiede Sottomarina)
    3)E' proviso in quanto Presidente di un Ente....magari La Casa di Riposo??
    (nessun Presidente in passato ha mai avuto un permesso di questo tipo....cosa c'entra l'Ipab con la possibilità di parcheggiare in ZTL a Vigo durante Festivi e prefestivi e anche per il resto della settimana?)
    4) E' un ulteriore esempio di arroganza e tracotanza con possibili ed evidenti abusi??
    MOLTO PROBABILE!!!!!!!!
    SAREBBE MOLTO INTERESSANTE SAPER DAL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI IL PERCHE' DI QUESTO PERMESSO!!!
    Saluti al pachiderma e a suoi leccapiedi!!
    FORZA ELENA......RESISTERE RESISTERE RESISTERE!!!

    RispondiElimina
  34. Caro Gattopardo, non credo avrai risposta. Non l'ho avuta neanch'io qualche tempo fa. Quel signore ha ritenuto di intervenire per spiegare una cosa che tutto sommato interessava poco o nulla e che comunque, secondo lui, gli ha fatto fare bella figura. Su cose più scottanti ha perso la favella, o l'uso delle dita per scrivere. Mettiti in attesa anche tu. Chissà che il fiume, sulle cui sponde ci sediamo, con le sue acque che scorrono, non ci dia risposte...

    RispondiElimina
  35. Finalmente, vedete che se la gente quando sa di non essere individuata parla? Se quel signore non fosse un poliziotto ancora in servizio avrebbe un chilo di denunce, è questo che non è ammissibile, non è umananmente ammssibile, voi dite di aspettare tre mesi ancora li posso mandare giù, ma venti non se ne parla proprio help help help

    il più anonimo

    RispondiElimina
  36. oh....perbacco....nessuno scrive piu'?? Gli ascari del pachiderma dove sono finiti??....su....su...siamo in attesa di smentite e minaccie velate....se no che divertimento c'è?? Dai leccapiedi e piedileccati fate sentire il vostro tanfo verbale.......... o siete troppo impegnati a scrivere gli indirizzi e i seggi di dove votano i disperati lavoratori vittime delle vostre angherie???

    RispondiElimina
  37. Sono intenti a cercare gli indirizzi ip ah ah ah

    RispondiElimina
  38. Ma Andrea....come sei scorretto!!!! Stai cestinando tutti i post dei mentecatti....facceli leggere...ESISTE IL DIRITTO DI CRONACA!!!

    RispondiElimina
  39. Non è vero ho pubblicato tutti i commenti tranne alcuni che erano troppo offensivi verso una persona che supera i cento chili......

    RispondiElimina
  40. Dai dai ....ti facciamo una colletta per l'Avvocato...magari ti fai assistere da Venanzio!!.....facceli leggere...su

    RispondiElimina
  41. Venanzio Flavio, proconsole imperiale27 marzo 2011 alle ore 23:24

    Se avessi messo un centesimo in musina ogni volta che El carota Bomba ha "auspicato" di querelarmi, a quest’ora Berlusconi sarebbe operaio mio.
    Ho chiesto ed ottenuto 1429156 certificazioni ex art. 335 c.p.p., ma ancora niente …..

    RispondiElimina
  42. Mi sembra di essere nel girone dell'inferno dantesco.
    Signori finitela con tutte queste vessazioni.
    Se il blog deve essere un viatico per sfogare ogni sorta di pensiero latente e offensivo, credo proprio che Andrea farebbe meglio a chiudere questo post.
    Se avessi a malapena intuito che fare una domanda a Elena avrebbe scatenato questo putiferio ne avrei fatto sicuramente a meno.
    Troppe cattiverie, dicerie,maldicenze si stanno alternando.
    Un pò di dignità e buon senso non guasterebbe a quelle due o tre persone che si alternano qui tra queste righe credendo di avere libero passaggio.
    Sappiate che la mia posizione positiva non cambia sia nei confronti di De Marchi che di Matteo Penzo e Romano Tiozzo.
    A proposito di Romano Tiozzo, spero che tutti coloro che hanno voluto la sua destabilizzazione, ora, abbiano capito il GRAVE DANNO che hanno fatto alla nostra Città.
    -Mafalda-

    RispondiElimina
  43. Egregia Mafalda
    Ti pubblichiamo perché è lo spirito del blog, mi sembra evidente che vieni qui a fare provocazioni,vai a prendere per i fondelli altra gente,Romano non è stato destabilizzato, abbiamo impedito ad un incapace di continuare a fare danni,ti è stato DIMOSTRATO con atti formali ( tenue, connettività internet alle frazioni, a altro) o sei in malafede al soldo di qualcuno o sei in buona fede ma,scusami, non hai capito nulla.

    RispondiElimina
  44. Caro Andrea,
    il tuo intervento dimostra che sei tu o sei stato tu al soldo di qualcuno. Altrimenti come si spiega una accusa simile semplicemente per avere espresso una opinione.
    Allora bisogna pensarla come te, ad occhi chiusi e naso turato. Tu hai la verità in tasca???
    Attento, hai fatto una lista ed hai il dovere di essere credibile, equilibrato, saggio, fermo e onestamente propositivo.
    Qui dimostri di essere belligerante e vendicativo. No, non va bene!
    Manchi di una marcia in più per distinguerti dalla massa caprona.
    Sai perchè la massa è sempre vincente? Perchè è tanta!
    Dal momento che con te hai delle persone che ti seguono devi moderare la "fiele" e saper trainare, a volte, anche rinunciando ad istinti poco edificanti. Così si dimostra la vera tenacia.Poca confusione e poche parole.
    Grande lavoro e FATTI CONCRETI, anche se pochi, ma che si vedano.
    Hai una grossa responsabilità sulle spalle.
    Hai un grande coraggio e iniziativa lodevole.
    Se ti bruci, sei finito e danneggi i tuoi amici.
    Ricordardati sempre che Andreotti disse: il potere logora chi non lo ha.
    Tu non cadere nel baratro della voglia del potere a tutti i costi "sparlando" di tutto.
    Che PROGETTI HAI PER CHIOGGIA???
    Non ho ancora letto nulla sui programmi da proporre ai cittadini ed a noi che ti seguiamo: mi sorge un dubbio, non è che siamo tutti affetti da capronite e non ce ne accorgiamo?
    Saluti.
    -Mafalda-

    RispondiElimina
  45. E basta!
    Sto spazio a xe deventà on contenitore de cattiverie.
    Ogni uno ga calcossa da dire e nessun parle ben de nessun.
    Vergogneve tutti.
    Andrea dimme invence se rive i skei de cura.
    ciao

    RispondiElimina
  46. Signora Mafalda che ha un grande positività verso un certo Matteo Penzo, è mai venuta prima durante e dopo questi anni di purgatorio?, probabilmente lei non ha mai conosciuto la Casa di Riposo, fino a 2 anni fa era una delle più quotate del Veneto, nessuno ci conosceva dalla stampa, ma per il buon nome che il nostro Ente aveva. Prima tutti volevano venire a lavorare da noi, ora tutti non vedono l'ora di andarsene..Il commento più bello che si sente è: ma cosa state combinando, siete diventati il ricettacolo dei maf.....Bello, è veramente un piacere sentirsi parte di un cosca...
    Speriamo ormai tutti che finisca presto

    Un dipendente (non leccapiedi)

    RispondiElimina
  47. Gentilissima signorina Mafalda.....credo Lei non abbia parlato con Linus, perchè altrimenti saprebbe che anche Snoopy ne ha le scatole piene del pachiderma e di tutte le sue malefatte.....suvvia...ormai c'è solo l'orrida scelta di quale porcheria su cui discutere!! Quindi, quando il pachiderma Le dice cosa scrivere, si guardi allo specchio, provi a vedere se le viene un conato di vomito o un sussulto d'orgoglio....spero vivamente la seconda, non ho dubbi. Proprio per questo stimi Elena ed Andrea che hanno la dignità di dire quello che pensano e che non porta' mai essere smentito dai fatti.

    RispondiElimina
  48. a GATTOPARDO del 28 marzo ore 20,41

    A parte il fatto che Linus e Snoopy sono simpaticissimi e credo lo sia anche lei, VOGLIO PRECISARE IN MODO ASSOLUTAMENTE INCONTROVERTIBILE che a me, Matteo Penzo non ha suggerito assolutamente NULLA DI NULLA.
    Le faccio una domanda: secondo lei io sarei una persona a cui è facile suggerire quello che dovrebbe dire o, nel caso specifico, scrivere?=Ora mi potrebbe rispondere: ma io non la conosco.
    =Io allora a questo le rispondo: dal momento che mi accusa di essere stata "imboccata" si è fatto una opinione sbagliata.
    =Se ha la bontà di rileggersi il pezzo, vedrà che tendenzialmente sono portata alla cautela e al ragionamento.
    Per quanto riguarda la D.ssa Elena Ballarin e Andrea Comparato, hanno tutta la mia simpatia e sostegno.
    Cordialmente.
    -MAFALDA-

    RispondiElimina
  49. rispondo all'anonimo del 28 marzo ore 20,41
    nonchè dipendente (non leccapiedi)

    Fortunatamente non ho avuto la necessità di dovermi rivolgere alla Casa di Riposo.
    Quindi non ho mai visto ne' il prima ne' il dopo Matteo Penzo.
    Però, la sostanzialità del suo dire è molto grave, anzi gravissimo.
    Si rende conto che oltre a riferirsi al Presidente, lei ingiuria un servitore dello Stato.
    Anche qualora lei POTESSE AVERE tutte le ragioni del mondo, qui, in questo blog, lei raccoglie tutti i TORTI DEL MONDO.
    Inoltre, a Chioggia c'è uno strano modo di cercar ragione. Basta avere subito, anche solo apparentemente un torto, ecco che si scatenano tutte le ingiurie e gli strali impensabili.
    Non è così che funziona.
    La buona nomea delle persone non PUò essere soggetta a chiunque sia.
    Io la penso così.
    Su questo blog mi sembrate tutti immacolati.
    Cordialmente.
    -MAFALDA-

    RispondiElimina
  50. Ho parlato anche con Charlie Brown.....e anche lui la pensa come noi. Non è questione di essere immacolati, ma non Le viene il dubbio che tante persone, sia su questo blog, ma anche fuori, sentano di doversi ribellare ad un servitore dello stato.....CHE NON FA IL SERVITORE DELLO STATO???....Ma PER CASO ha letto sulla stampa locale tutto quello che riguarda questo presunto SERVITORE DELLO STATO??...Guardi che se solo un 10% per puro assurdo fosse fondato, questo signore dovrebbe allocarsi sia di giorno che di notte, per un po' di tempo, in altro luogo....iL dramma è che la percentuale è MOOOOOOOOOOOLTO piu' alta..Mi creda Mafalda, di verginelli in giro' ce ne sono pochi, ma di repellenti sotto ogni punto di vista come il pachiderma per fortuna nella ns. città abbiamo solo lui. Si fidi!! Buona giornata

    RispondiElimina
  51. A Mafalda
    Bene, lei non ha mai avuto niente a che fare con la casa di riposo, allora come può elogiare una persona che (non) conosce? A dispetto di numerosissimi commenti simili? Poi, dove avrei ingiuriato l'illustrissimo? non è che Lei Lui la sua amica avete la coda di paglia?

    il solito dipendente (non leccapiedi)

    RispondiElimina
  52. Vai gattopardo sei ridicolo quanto il tuo pseudonimo. Firmati se hai il coraggio.
    Boscolo Anastasia cucco

    RispondiElimina
  53. Carissima Pseudo Anastasia Boscolo Cucco.....diversamente da Lei e da chi la ispira, non sono ancora affetto da strabismo....posso a gran voce dire che nella città nessuno mi fa abbassare lo sguardo....posso guardare chiunque negli occhi. Cosa assai difficile per i leccapiedi e i piedileccati che lei pensa di interpretare.....pensare di essere ridicolo ai suoi occhi mi riempie di indifferenza....la sua bavosa stima la porti al pachiderma....si ricordi di bere molto perchè di saliva ne avrà bisogno parecchia.....

    RispondiElimina
  54. rispondo a:
    anonimo dipendente (non leccapiatti-pardon:piedi)
    delle ore 21.48 del 29,03

    Bene, lei mi chiede dove ha ingiuriato ecc ecc.?
    Risposta: lei ha più che INGIURIATO. Sono stata magnanima. Lei ACCUSA PESANTEMENTE DI "COSCA" quando dice che non è piacevole fare parte di una cosca.
    Quindi, o lei non si rende esattamente conto del significato di ciò che scrive perchè accecato dall'odio verso Matteo o ha PERSO DEI PRIVILEGI DI CUI POTEVA GODERE PRIMA DI MATTEO.
    Ed ora cosa fa? SPARA A ZERO contro colui che l'avrebbe privato delle sue comodità?
    Logica deduzione mi sembra!
    In quanto alla IPOTIZZATA mia coda di paglia, si sbaglia di grosso caro Sig. Dipendente anonimo.
    Dorma tranquillo tra i suoi guanciali fumosi e tenga ben stretta, tra i denti, quella lingua biforcuta e malefica.
    -MAFALDA-

    RispondiElimina
  55. Faccio una premessa: siamo felicissimi degli interventi che arrivano sulle ns pagine,per inciso i commenti arrivano TUTTI direttamente ai membri del direttivo,quindi abbiamo SEMPRE il polso della situazione.
    Francamente mi permetto di dire che mi sembrano un po' monotono questa successione di scritti praticamente fotocopia a favore del sig Matteo Penzo e contro.
    Che all'IPAB ci sia una situazione di scarsa trasparenza è accertato con documenti,video e dai fatti...vi chiederei di intervenire su fatti nuovi,suggerendo eventualmente nuovi post o nuovi argomenti.
    Per esempio come è possibile che Giorgio Garbin continui a confermare la fiducia e a votare "diligentemente" tutto quello che propone il presidente mentre Sandro Todaro,persona alla quale Garbin dovrebbe fare riferimento CORRE in una coalizione concorrente alla quale partecipa il Matteo penzo???
    E' corretto,è giusto,è concepibile che un CDA nominato da Romano,sindaco cacciato a pedate nel sedere,continui a tenere un presidente che ha rinnegato lo stesso Romano,rinnegato il PDL del quale rivendicava l'iscrizione con tessera ad ogni intervento contrario di qualche consigliere e approdato alla fine alla Lega????

    Questo Giorgio Garbin quali motivi ha per mantenere questa "fedeltà" a Matteo penzo???

    RispondiElimina
  56. Caro Andrea.....mi sembri Woodstock in foto...complimenti, sei in gamba, pero' permettimi......e ci sarà un motivo per cui i commenti sono monotoni??...Il preblema di Garbin è PACIFICO E SACROSANTO!!! Ma da chi dipende?? Dal Pachiderma!!! In questi giorni di campagna elettorale lanciata rilevo continue segnalazioni di lavoratori della Casa di riposo a cui viene CHIESTO L'ELENCO DEI FAMIGLIARI CHE DOVREBBERO SOSTENERE MATTEO PENZO PER LE COMUNALI!!!!!!! AHOOOOOO!!!...MA VI RENDETE CONTO COSA VUOL DIRE???? SVEGLIA UN PO' TUTTI SIGNORI E SIGNORINE, SERVI E LECCAPIEDI!!! QUESTO SI CHIAMA VOTO DI SCAMBIO!!!!!! IO TI DO' IL LAVORO TRAMITE L'AGENZIA INTERINALE E TU MI DAI I VOTI!!! VUOLE L'ELENCO PER SAPERE DOVE VOTI E CONTROLLARE SE HAI FATTO QUELLO CHE TI HO CHIESTO E SICCOME SAI IL LAVORO CHE FA NON PERMETTERTI DI FARE IL FURBO!!!! MA VI E' BEN CHIARO QUESTO O NO??..E' poi leggo questa pseudo signora Mafalda, ( i Peanuts mi perdoneranno) che parla di benefici tolti a qualcuno dal pachiderma????!!!!!! MA SI VERGOGNI....c'è un elenco di "unti dal signore" che considerano Chanel il sudore del pachiderma, che hanno benefici a iosa, a cominciare dal suo collega di Consiglio di Amministrazione Giordano Sale che ha piazzato le figlie a lavorare per l'ente.....QUESTO SI CHIAMA RICATTO POLITICO!!!! Piazza le figlie per assicurarsi il voto fedele in consiglio di amministrazione....del Garbin ha già parlato Andrea "Cuor di Leone", non serve andare oltre.....se vogliamo parliamo della segretaria particolare, mai esistita nelle precedenti amministrazioni, che ovviamente durante i periodi elettorali si dedica alla campagna elettorale del pachiderma, i cui costi sono a carico della collettività, degli anziani e delle loro famiglie. MA LO SAPETE QUESTO O NO????? LO SANNO ANCHE I MURI NON SOLO DELL'IPAB....MA DI TUTTA LA CITTA'....NE PARLANO TUTTI....NON SERVE ESSERE LA'....BASTA PARLARE CON QUATTRO O CINQUE DIPENDENTI DELL'IPAB E TUTTI DICONO LA STESSA COSA.....E BADATE BENE......NESSUNO SMENTISCE E PUO' SMENTIRE QUESTO, QUIDNI LA QUESTIONE E'MOLTO GRAVE!!! PER NON PARLARE DI COME SI E' SVOLTA LA NOMINA DEL NUOVO DIRETTORE CHE STA GIA' FACENDO CAMPAGNA ELETTORALE PER IL PACHIDERMA......MA DOVE SIAMO ARRIVATI????? Perchè su queste accuse non partono le querele a chi le ha fatte a mezzo stampa???? SEMPLICE!!! PERCHE' DOPO SI VA IN TRIBUNALE E LA' SI DISCUTE CON IL GIUDICE, CI SONO I TESTIMONI E ALLORA VENGONO FUORI LE PORCHERIE DA CUI NON CI SI PUO' DIFENDERE....CAPITO!!! E ADESSO ASPETTIAMO I COMMENTI DEI SERVI LECCAPIEDI....VEDIAMO CARISSIMO ANDREA QUALI SARANNO LE ARGOMENTAZIONE A DIFESA DEL GRANDE ESPONENTE LEGHISTA CHE SI CANDIDA ASSIEME A MALSPINA CANDIDATO SINDACO.....sono in trepida attesa......molto probabilmente anche in Corso del Popolo, vicino alla Elva sono in trepida attesa.....molto probabilmente non vedono l'ora di togliersi il piantone di torno!!! STAI TRANQUILLO ANDREA....VINCEREMO!!

    RispondiElimina
  57. Risposta all'intervento di Gattopardi delle ore 12.44 del 30 marzo 2011 .

    Se quanto da lei denunciato nel suo intervento corrisponde al vero, siamo in presenza di gravissimi reati penali quali il voto di scambio e la concussione a fini elettorali, entrambi punibili con anni di prigione .
    Fatti del genere sono già capitati, specie nel Meridione, e la Magistratura è intervenuta con mano pesantissima.
    Se il sig. Matteo Penzo dovesse candidarsi nella lista della LRGA NORD alle prossime elezioni amministrative deve o dimettersi o astenersi di svolgere qualsiasi attività amministrativa presso l'IPAB durante la campagna elettorale. Lo stesso dicasi anche per la sig.ra Ballarin nel caso venisse inserita nella lista di CHIOGGIAAZZURRA. La stessa signora, in marito Andrea, gli attivisti del PDL, dell'UDC, del PD e della Sinistra dovrebbero vegliare per segnalare all'Autorità Giudiziaria ogni pressione , richiesta di dati personali a fini elettorali fatta da Matteo Penzo sul personale dell'Ente .
    Credo che il sig. Pizzo come il sig. Mauro Mantoan saranno molto vigili e ben informati dall'interno su ciò che sta capitando , su eventuali cene organizzate a spese di una nota Agenzia Intrerinale dal Presidente e su ogni forma di costrizione e ricatto che lo stesso tenterà di mettere in atto per racattare voti.
    Andrea so che quando apri una vertenza combatti fino alla fine. Fatti aiutare in questa battaglia di libertà dalle persone che ti hanno dimostrato con i fatti non di strumentalizzarti ma di valorizzarti e vedrai che alla fine uscirai vincitore.

    Antonio, esperto di INTERNET .

    RispondiElimina
  58. Esimio Antonio, esperto di INTERNET.....conosco di fama i due personaggi che Lei ha citato....... come vigili (non urbani) attivi nella sorveglianza di quanto succede in Ipab sicuramente non abbiamo bisogno di loro.....BASTANO E AVANZANO I LAVORATORI!!SOLO CHE HANNO PAURA.....mi viene raccontato che lo scontro tra il pachiderma e il vecchio direttore Penzo Piergiorgio sarebbe stato molto pesante e ....sempre mi dicono.......sarebbe sfociato in denuncie e querele di Penzo Piergiorgio verso il pachiderma....quindi suppongo che chi di dovere sia sul chi va la'......è chiaro che basterebbe che qualche (eufemismo) lavoratore vessato prendesse coraggio e andasse dove serve.....quanto sopra detto nel mio precedente post....al di la' dello scandalo deve essere suffragato dal coraggio di una denuncia dei lavoratori.....anche se.....sempre mi dicono.....che qualche lavoratore......stufo di essere preso in giro dalla politica.....si sia munito di telecamera e registratore e ABBIA RACCOLTO E TESTIMONIATO QUANTO GLI E' STATO RICHIESTO.....vedremo se è la volta buona che qualcuno invece di andare a lamentersi a destra e manca faccia il suo dovere di cittadino.......se tutti stanno zitti non bastano gli articoli e le denuncie di Andrea Cuor di Leone Comparato, di Elena Ballarin, del Consigliere regionale Lucio Tiozzo Fasiolo, NON BASTANO NON BASTANO,...... se cosi' non fosse.....allora vuol dire ha ragione il pachiderma...e allora tutti in purgatorio per i prox 3 mesi....oppure si arriva alla ventina.....ci vorrà pazienza.....MA LO MANDIAMO A CASA IL PACHIDERMA......ECCOME SE LO MANDIAMO A CASA!!! VERO ANDREA???

    RispondiElimina
  59. Risposta all'intervento del Gattopardo delle ore 23.43 del 30 marzo 2011 .

    Non dico che i due nominativi , Pizzo e Mauro Mantoan , siano degli stinchi di santo ma in questo momento sono anche loro utili a mettere in difficoltà il progetto di Matteo Penzo di utilizzare la sua carica di Presidente dell'IPAB per ricattare i dipendenti dell'Ente attraverso il voto di scambio . Mi auguro che qualche dipendente abbia il coraggio di presentare denuncia circostanziata all'Autorità Giudiziaria sugli abusi di stalking perpetrati da Penzo , però bisogna creare un clima di protezione nei confronti del denunciante per evitare rappresaglie .
    Matteo gode della protezione della Lega Nord regionale e locale mentre ha perso ogni copertura da parte del PDL : ecco perchè da parte regionale non parte alcuna ispezione di verifica delle denuncie di irregolarità amministrative presentate dall'ex direttore Piergiorgio Tiozzo .
    Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti coloro che vogliono cambiare il clima di intimidazione che regna all'interno dell'IPAB e questo può avvenire solo se a Penzo viene ristretto lo spazio di manovra attraverso un controllo estenuante dell'attività che svolge all'interno della Casa di Riposo .

    Antonio , esperto di INTERNET
    Chioggia , 31 marzo 2011

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.